La gara di quest’oggi tra Vicenza ed Empoli ha visto come noto la sconfitta degli azzurri che hanno comunque giocato una gara gagliarda e viva dimostrando di aver ritrovato quella rabbia agonistica che ad inizio stagione sembrava non appartenere a questo gruppo.

 

A questo gruppo appartenevano però i tanti guai muscolari che hanno falcidiato a turno vari elementi della rosa azzurra ma guardandosi bene dal danneggiare il bomber Tavano che in questa stagione ha ritrovato una vera e propria seconda giovinezza. Oggi però potrebbe essere uno di quei giorni neri, visto che proprio lo stesso Tavano è dovuto uscire per un presunto fastidio muscolare. Tavano per tutta la settimana era stato a parte e sembrava che potesse anche non scendere in campo, alla fine invece, recuperato è stato mandato in campo.

 

Va detto che prima dell’uscita, Tavano aveva subito un contatto sulla caviglia che poi ha risentito della noia. Da capire quindi quale sia stata la vera componente che ha portato Ciccio ad abbandonare il campo, perchè in presa diretta è entrato negli occhi maggiormente il momento in cui il giocatore si ferma e da solo si cade al suolo che non il pestone probabile complice del KO. Forse questa la vera sconfitta odierna, sperando che l’assenza di Tavano (ci saranno le festività natalizie) possa essere ridotta ai minimi termini.

 

Queste le immagini del momento in cui Tavano si accascia a terra.

 

CONDIVIDI
Articolo precedente19a giornata serie Bwin: risultati finali
Articolo successivoPrimavera: ok col Siena!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here