Al termine della seduta di allenamento di ieri abbiamo intervistato il DS azzurro, Marcello Carli per tracciare assieme al lui il bilancio di metà stagione ma provare anche a capire quelle che potranno essere le mosse societarie nel mercato che si è appena aperto.

Tra l’altro Carli è già partito alla volta di Milano dove (nell’intervista video non se ne parla ma ce lo ha confermato a posteriori) è in programma un incontro con la Juventus per parlare ovviamente di Rugani e capire se la società bianconera possa aver voglia di fare già adesso l’investimento per la metà azurra del cartellino.

 

Il servizio è a cura di Alessio Cocchi

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteCristiano Camillucci a PE " Empoli grazie di cuore ma vorrei giocare"
Articolo successivoBuone notizie per Moro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Sui soliti siti specializzati si parla di passaggio in prestito di Rugani al Sassuolo, loro ci offrono Simone Missiroli e se non dovesse arrivare Missiroli si proverebbe a prendere Franco Brienza. Mah!!!!!!

  2. Infatti..questa cosa l’avevo letta anch’io..non so’ se ci meriti o no darlo via..ma Missiroli dietro a Tavano e Maccarone può essere davvero tanta roba…

    • In questo momento con il Pampa in forma e Barba che comunque è forte secondo me potremmo “sacrificare” Rugani
      in prestito e avere Missiroli e allora il SOGNO si avvicina!!!! Chiaro poi secondo come va il prossimo anno Rugani ritornerebbe a casa.

  3. Ormai il lavoro di quest’uomo è fuori da ogni discussione e sono convinto che anche in questa sessione verrà fatto,il massimo. Carli mi piace è un sincero è uno che parla alla gente e guardandolo negli occhi si vede e si percepisce che non fa i soliti giochini ipocriti che sono all’ordine del giorno in questo mondo. Tim posso solo dire PORTACI IN SERIE A

  4. Per redazione PE: quei simpaticoni del SIENA hanno preso altri 2 punti di penalizzazione ora sono a 27!!!
    Ma che li avranno fatti iscrevere a fare!!!

  5. Guardando la classifica direi che i pericoli maggiori per la conquista di uno dei due posti per andare direttamente in A arrivano da Avellino e Pescara, due piazze importanti e con organici in grado di mentenere un buon passo anche nel girone di ritorno, ma soprattutto due società in grado di investire per aumentare il livello qualitativo della rosa!!!
    Visto che disputare i play-off significherebbe dover affrontare squadre pericolosissimie nello scontro diretto (tipo Spezia, Brescia e forse Siena) e ritarderebbe un’adeguata programmazione per il prossimo anno, credo sia doveroso cercare di migliorare quel poco di migliorabile dell’attuale rosa azzurra.
    In difesa se non parte il Pampa siamo più che a posto!
    A centrocampo serve un giocatore in grado di sostituire adeguatamente Moro (fino a quando il capitano non avrà ritrovato la forma migliore) e un trequartista capace di scardinare le difese avversarie durante le partite casalinghe. Lo stesso Carli parlando delle ottime prestazioni di Verdi ha citato tutte gare esterne, dove sicuramente è più facile trovare spazi. Credo che sia evidente che in casa servirebbe un giocatore di maggiore esperienza, capace di incidere anche quando le squadre avversarie sono molto chiuse e giocano con 11 undicesimi dietro la linea della palla! Direi in oltre che il fatto stesso che Marcello non abbia citato Pucciarelli parlando di trequartista, faccia capire che neanche lui lo considera tale, ma una seconda punta esterna capace all’occorrenza di adattarsi un po’ a tale ruolo!
    In attacco credo che tutto dipenda dalle valutazioni che vengono fatte su Levan e sulla possibilità di far ogni tanto tirare il fiato a Ciccio e Macca (la B è un campionato molto lungo e logorante). Certo che una punta capace di fare il centravanti di peso e garantire qualche rete, sarebbe un lusso e fornirebbe valide alternative tattiche soprattuto nelle gare al Castellani!
    Tutte osservazioni che credo Carli e Corsi abbiano già fatto… quindi ripongo massima fiducia in loro, convinto che faranno quanto possibile in base anche alle risorse dell’Empoli. Ecco perché credo che molto ruoti intorno al discorso Rugani. Una sua cessione immediata (lasciandogli ovviamente finire il campionato a Empoli), garantirebbe risorse utilissime per intervenire con efficacia sul mercato!!!

  6. Su Rugani non c’è nulla da dire, è già a livelli ottimi e credo che con il tempo non possa altro che migliorare.
    Se veramente ci fosse la possibilità di portare Missiroli qui da noi credo che non dobbiamo pensarci nemmeno un attimo, in difesa siamo già ottimi anche senza Rugani e Missiroli ci farebbe fare quell’ulteriore salto verso la A diretta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here