TV | Mister Martusciello nel post Pescara

    74

    Al termine della gara odierna, pareggiata 1-1 in casa contro il Pescara, abbiamo intervistato il tecnico azzurro Martusciello.

    Il mister ha analizzato ai nostri microfoni la gara sottolineando le situazioni che la squadra ha sbagliato ma rammaricandosi anche per l’atteggiamento di una parte del pubblica. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie alle riprese di Tommaso Chelli ed è fruibile in HD.

    74 Commenti

    1. Contento del pari? Mai sentito un allenatore che si accontentasse della mediocrità.
      .. Giovanni sei un fallito, fai festa! !!

        • IN QUESTA STAGIONE HAI ROVINATO L’IMMAGINE CHE TI ERI CREATO COME CALCIATORE!!! SE AVESSI A CUORE “L’EMPOLI” E “EMPOLI” TI DIMETTERESTI, PERCHE’ LA PIAZZA NON TI VUOLE PIU’!!!!

    2. Caro Martusciello, devi rispettare il pubblico. Se il pubblico fischia, ci sarà un motivo. Spesso abbiamo perso partite, ma con grande dignità: in quei casi nessuno ha fischiato. Oggi te li meriti tutti, soprattutto te! Mi raccomando, non venire a dire che i fischi erano per l’atteggiamento del Pescara… sii meno arrogante e rispettaci un po’ di più!

    3. Nella prima mezzora quando la squadra é piaciuta al mister abbiamo concesso, per errori nostri, due nitide occasioni da gol al Pescara. Sarà quasi sicuramente retrocessione disastrosa con perdita dell’affetto della grande maggioranza del pubblico. Sportivamente i meriti del Crotone sono superiori. Certo Martusciello allenatore anche in b é un po’ troppo anche x me che sono alla cinquantaduesima stagione che seguo regolarmente l’Empoli.

    4. ad un certo punto Martusciello arriva addirittura a dire che la colpa per l’atteggiamento della squadra è delle pressioni esterne….mamma mia che angoscia che mi mette

    5. ma basta con questa farsa…….il peggior empoli da quando sono nato….e questo personaggio travestito da allenatore continua a dire bischerate…..ma io dico un po di decenza..sono veramente deluso, amareggiato, incazzato— non so piu che pensare…..martufello dimettiti se vuoi bene all empoli. mai visto giocare cosi male

    6. Insomma la colpa è l’atteggiamento sbagliato dal pubblico. Naturalmente l’ambiente Empoli ambiente notoriamente ostile e scontroso con la squadra.
      Sei semplicemente ridicolo.

    7. Ma Martusciello se ne accorge che i fischi almeno al 90% erano indirizzati a lui?Se né accorto che i limiti non li ha la squadra ma lui?Ma te guarda che adesso son diventati tutti scarsi….e poi non hai messo ne Levan e ne Maccarone perché c’era Barba con i crampi?Ma Maccarone o Levan perché non li hai messi,invece di mettere Pucciarelli?Martusciello sei diventato davvero inascoltabile,faresti meglio ad andare in silenzio stampa(te….ma non i giocatori).Rosa completamente svalutata per colpa di un allenatore che non riesce ne a dare un gioco,ne certezze,a questa squadra….ma la colpa e solo non di chi ce lo ha messo….ma di chi continua a tenercelo!Probabilmente sarebbe stato meglio avere i punti di Crotone e Palermo…..l’allenatore sarebbe stato un altro da un bel pezzo e con lui ci saremmo tolti dai guai gia da un bel pezzo visto la poca cosa delle 3 squadre che stanno sotto a noi…..Eh si….quei 7-8 punti di vantaggio che abbiamo sempre avuto hanno giocato in favore di Martusciello…..Come può una società mandare via un allenatore che ha 8 punti di vantaggio?

    8. Il peggior empoli degli ultimi anni
      Oltre al record di sconfitte il nostro mister sta riuscendo ad azzerare le potenzialità della squadra.
      Ma quanto si deve ancora tenere ?
      Che altro deve fare di peggio?
      Con questo non si vince più una partita fino alla fine.

    9. Vai a trovarti un lavoro serio, magari hai qualche altra qualità e sei bravo, ma come allenatore non ci sei proprio pipato.

    10. Lungi da me difendere Martusciello ma oggi onestamente c’è stata della sfortuna perché aveva preparato i cambi in una certa maniera e sono certo fosse andata come nei suoi pensieri l’avremmo vinta

    11. Martisciello non hai più scuse. Colpa de caldo? Secondo te per i giocatori del pescara non era caldo?
      Poi non è possibile che dopo il primo tempo siamo già stanchi. Sicuri che vi allenate?

    12. Se vi dà tanto fastidio qualche fischio, fra l’altro in un ambiente mite come Empoli, cambiate mestiere. Punto. Ogni volta che aprite bocca riuscite a farmi girare le palle peggio che durante le partite.

    13. Che casino! Non ho nulla da dire. Spero che non intervenga Claudio con le sue argomentazioni da prete accomodante. Pussi via!

    14. Bene bene tutto secondo i programmi . Anche io sono contento di un punto in 8 partite con 2 trasferte alle porte.. Bene il mister così come Carli e il Presidente. Quello che dicono e che ci fanno capire è che è tutto secondo i piani. E Facciamo pure una bella festa per la retrocessione. Okkio però che se retrocede il Palermo si incassa meno. Consideriamolo. 1 punto in 8 partite. Forse io avrei fatto meglio. È L Empoli !!

    15. E poi scusate il mister si rammarica per L atteggiamento del pubblico… Oh se tu da qualsiasi altra parte dopo un punto in 8 partite forse era peggio dai retta…e forse ti eri già dimesso…. O qualcuno ti aveva già mandato via…. Comunque inizieremo ad applaudire osannare e lodare come si fa con un cantante stonato, un film che non piace, un piatto che non si manda giù … Bravo mister complimenti continua così

    16. Esonerate questo allenatore da oratorio incapace di motivare i giocatori in questa partita importante ora passeremo da bischero fino alla fine di questo strazzio di campionato!!!!!

    17. La squadra gioca malissimo da inizio stagione e soprattutto non da segni di vita, entrando sempre o quasi sempre in campo priva di cattiveria e di quel “sangue agli occhi ” che basterebbe a noi tifosi per farci contenti…..credo che nessuno pretenda una squadra che gioca un bel calcio come negli anni di Sarri, una squadra come l empoli può anche giocare un calcio difensivo e poco spettacolare, ma la cattiveria e la voglia non devono mai mancare e di questo incolpo mister Martusciello perchè sono componenti che da questo gruppo doveva tirare fuori e non c’è riuscito.
      La colpa non è di Martusciello, lui ha dimostrato palesemente di non essere all’altezza e di essere in grande difficoltà….la colpa è da imputare alla società che doveva esonerarlo a Dicembre….
      Carli si è sempre attaccato al fatto che a Empoli si aspetta e si lascia lavorare gli allenatori con serenità….ok….con Sarri abbiamo aspettato 7-8 partite e poi la squadra ha ingranato, in questo caso dopo 40 partite facciamo pena-pietà e compassione….quindi cosa c…. stiamo aspettando!!!???

    18. A mero titolo esemplificativo segnalo le parole di Gennaro Gattuso dopo la sconfitta di oggi del suo Pisa in casa contro il Cesena:
      “Credo questo sia uno dei momenti più difficili della mia carriera in quasi cento partite che alleno poche volte la componente caratteriale è venuta a mancare alle mie squadre e credo che oggi stia mancando proprio quella, oggi ad un certo punto sembra che Di Tacchio fosse l’unico a giocare contro il Cesena, sto vedendo una squadra che ha poca forza ed oggi non so più cosa dire e cosa far rispetto a quello che sto facendo. Spesso i test fatti durante la settimana contano poco, conta la pressione della partita, è difficile giocare sempre ad appoggio e non riuscire mai a verticalizzare. Fino a qualche mese fa riuscivamo a tener campo adesso alla prima imbucata ci fanno correre per sessanta metri. Oggi non stiamo giocando per quello che ci chiede la città e i fischi son meritati. Tante volte vedo gente che fa fatica a guardarmi, impaurita, gente che non vede l’ora di liberarsi della palla. Bisogna essere onesti, stiamo facendo schifo. Non so più dove battere la testa. A livello caratteriale e fisico sta pagando, il fatto di dover vincere a tutti i costi non fa parte di una squadra come la nostra. Parlerò con il presidente perchè qualcosa bisogna rivederla. A volte il presidente è anche troppo buono. La cosa che mi sta facendo più male è la mancanza di cattiveria. In questo momento non siamo quel blocco compatto che eravamo prima. C’è qualcuno che lotta, qualcuno che lotta meno. E questo non va bene. Io mi assumo tutte le responsabilità di questa situazione. Sicuramente ho fatto degli errori e devo parlare col presidente per fargli capire che quello che stiamo facendo non basta”.
      Prego verificare affinità e divergenze tra questo tipo di analisi e le analisi di Sua Emanazione (complimenti smodati a chi lo ha denominato così).

      • ce lo vedrei bene Rino l’anno prossimo in A o B non fa differenza con noi…almeno la squadra ri-avrà quella cattiveria che quest’anno non si è avuta…e vedrei bene anche Memushaj, almeno ri riavrebbe un regista dopo un anno di nulla in quella parte di campo…forza azzurri dalla Polonia!

      • Gattuso mi e’ sempre rimasto sulle balle, ma devo dargli atto di essere riuscito a motivare una squadra modesta che non veniva pagata da mesi, non ha fatto nemmeno la preparazione. Guardate con che umiltà risponde alle domande, ma soprattutto ascoltate le domande che gli fanno !

        • Noi invece abbiamo giornalisti che si sono impiccati da inizio anno sulla frase che cambiare allenatore non serve .. mi riferisco sopratutto a quello che pensa di essere Arrigo Sacchi .. e ormai è troppo tardi per cambiare idea , non possono più dire che Sua Emanazione – amico Martufello batterà il record di sconfitte dell’ Ancona!!!!

    19. PE mi spiegate perche cancellate I commenti dato Che non sono stato offensivo nei confronti Di nessuno , Che fate I “commenti “scomodi” li cancellate????

    20. al contrario di multinazionali come juventus, chelsea etc,
      le squadre piccole e locali come l’empoli appartengono alla popolazione locale, rappresentano la popolazione locale

      l’empoli appartiene agli empolesi

      i proprietari fanno solo i loro interessi.
      il proprietario prende uno stipendio di 1.200.000 euro annuali, inoltre, solo negli ultimi anni, ha venduto una squadra intera di giocatori, e anche questi profitti se li e’ messi in tasca, non li ha re-investiti.

      con l’azionariato popolare, i dirigenti guadagnerebbero gli stipendi dettati dal mercato, ma i profitti non se li intascherebbe il proprietario, ma verrebbero re-investiti nel club, e non avremmo i vari bidoni gratis che ci passano altre squadre.

      MAI PIU’ PROPRIETARI
      AZIONARIATO POPOLARE, ORA!

    21. quest’anno si è sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare. La società aveva due opzioni: se affidi la squadra ad un allenatore inesperto, allora allestisci una squadra a modo e le deficienze dell’allenatore vengono oscurate dalla forza della squadra; se non hai i soldi per fare una squadra forte, allora affida la squadra ad un tecnico esperto, che può cavare qualcosa dalla squadra e metterci qualcosa di suo…Quest’anno si è sbagliato tutto, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: se si doveva sbagliare, questo era l’anno giusto. L’anno scorso con questa classifica si era giù, invece quest’anno si rischia di salvarci, anche se con dis-onore 🙁
      forza azzurri dalla Polonia!

      • L’allenatore esperto costa caro e pretende certi giocatori, non di ragazzotti da posteggiare, poi quello ce l’avevi, ma evidentemente i programmi non coincidevano.

    22. AFFITTASI ATTIVITA COMMERCIALE DI PIZZERIA IN ZONA PORTO ISHIA ISOLA VERDE…. Martufello, nn te la far scappare… 😂

    23. Sabato nn andiamo nessuno al Franchi… lasciamo il settore vuoto… e’ il miglior modo per farsi “sentire’

    24. Un mister che in piazze normali sarebbe stato esonerato da mesi ,si permette pure di criticare l’atteggiamento di chi l’ha fischiato.Mi sembra di sognare,veramente.La dirigenza sta lasciando il messaggio che qualsiasi sia il risultato,il gioco e l’umore della piazza ,il mister nn verrà toccato.Non so cosa ci sia sotto,ma la supponenza del mister nn la sopporto proprio..Roba da dare via l’abbonamento x queste ultime partite..Mi fanno venire i conati…Grazie Corsi,guardato che bel mostro hai creato.Complimenti…

    25. Disertare il derby….e non per il costo del biglietto, dell’autobus ecc. ma perché si prospetta un altro spettacolo indecente e offensivo nei confronti di chi ama l’Empoli

      • Io non mi tiro indietro. Se devo disertare per protesta, lo fo in casa.
        Andiamo piuttosto a fassi vede’ e sentire agli allenamenti, solo incitamento per carità.

    26. Ma!!! le partite durano 90 minuti no mezzora,l’ordine in difesa? Ma!!quando mai c’e stato.il caldo c’era anche per loro,vaseli garantiva le azioni in velocità??? due buchi due volte avversari davanti al portiere. Ma!non so se ha visto bene la partita

    27. Peccato. Tre anni di bel calcio buttati via. Mister, dovresti dare le dimissionibe andarti a fare un po le ossa tra i dilettanti.

    28. Troppe festicciole durante la settimana da parte di molti giocatori dll’empoli, ore piccole poca professionalita’ da parte loro e della societa, a scapito dei tifosi e il signor presidente se ne sbatte le p… e ai tempi del Bini ds e Bagnoli presidente tutto questo non succedeva. Sveglia!!!!!!

    29. ovvai ora si ride!!!!!! ahahahahaha CROTONE 2 – INTER 0!!!
      VEDIAMO SE L’INADEGUATO E’ ANCORA CONTENTO DI AVER FATTO IL CATENACCIO CONTRO IL PESCARA….
      VERGOGNA!!!!!! STAI INFANGANDO LA NOSTRA STORIA,…. DIMETTITI ARROGANTE

    30. E il Crotone ho visto come voi che vince 2-0. L’Inter gioca così male che viene da pensare male. E cmq la verità è che il Crotone ci ha sempre creduto, noi non abbiamo mai dismotrato altrettanto. Roba da matti.

    31. bastava prendere Falcinelli e eravamo salvi da 2 mesi…..Falcinelli e un allenatore decente….. ci voleva molto a capirlo? Deluso. merita di salvarsi il Crotone

    32. E’ chiaro che la piazza chiede le dimissioni di Martusciello.
      Il Corsi doveva intervenire dopo Chievo o al più tardi stasera.
      Non c’è tempo per aspettare ancora.

    33. Martuscello Martuscello quanto sei Martufello……Di sicuro serviresti più in campo che in panchina con i giocatori che abbiamo….ma invece che in panchina dovrebbero metterti a letto con la camicia di forza ….TSO subito …

    34. Ma questi sono numeri veramente.Si contesta a Empoli Mister Martusciello che fino ad oggi è in zona salvezza con un organico scarsissimo di squadra messagli a disposizione dalla società che non potrebbe militare nemmeno nella Serie C. Senza un attacco decente, senza una difesa decente, senza un centrocampo decente.Eppure il lavoro di Martusciello fino ad oggi ha fruttato una posizione in classifica avanti al PALERMO,PESCARA e CROTONE,compagini molto piu’ forti di quella empolese. La contestazione il pubblico di Empoli la deve fare alla Societa’ che a gennaio poteva rafforzare ( e non l’ha fatto) almeno l’attacco anche con qualche prestito ,ma che poteva essere valido, non con quelli disponibili che non possono giocare nemmeno in categorie dilettanti.Questo deve considerare la tifoseria empolese non prendersela con Martusciello ch’è considerato da SARRI e da SPALLETTI un giovane tecnico capacissimo. Io se fossi nei panni di Martusciello ( secondo me mandato allo sbaraglio dalla societa’ che non vuole spendere soldi,nemmeno il minimo indispensabile) manderei a fare in culo,il pubblico, la societa’ e il Presidente proprio ora dopo aver portato la squadra all’attuale posizione di classifica che significa salvezza rispetto alle ultime tre.Ricordo all’ingrato pubblico empolese che dalla squadra dell’anno scorso sono stati venduti i migliori giocatori alla ROMA al NAPOLI,alla FIORENTINA e ad altre.Sono stati acquistati invece quali giocatori? Solo prestiti-scartine che fanno ridere i polli.

      • Ecco un commento finalmente intelligente.
        Martusciello certo avrà le sue colpe, dovute all’inesperienza, però, cavolo, una squadra migliore potevano dargliela!

      • E ALLORA??? CI SONO ANCORA 3 MISERI PUNTI DI VANTAGGIO SUL CROTONE, SE EMPOLI NON E’ RIUSCITO A VINCERE NEMMENO CONTRO IL PESCARA, ULTIMO IN CLASSIFICA CON LA PEGGIORE DIFESA E QUASI RETROCESSO, CON QUALE ALTRO AVVERSARIO EMPOLI POTRA’ VINCERE? PERCHE’ UNA PARTITA, MEGLIO DUE EMPOLI DOVRA’ VINCERLA PER RAGGIUNGERE I 30 PUNTI, NON OCCORRE ESSERE MATEMATICI PER CONCLUDERE CHE IN 7 GARE, EMPOLI NON POTRA’ PAREGGIARLE TUTTE, ANZI NE PERDERA’ ALMENO 3 O 4 SICURE, A PARTIRE DALLA PROSSIMA…ALLA FINE CON IL QUASI SALVO, COME DIREBBERO GLI INGLESI (QUASI NON E’ ABBASTANZA) CI FAI IL BRODINO. MARTUSCELLO HA IL DEMERITO DI AVER ACCETTATO UNA PATATA BOLLENTE CHE NON VOLEVA NESSUNO E ANCHE SE DOVEVA QUALCOSA AL PRESIDENTE, IL CORSI NON E’ IL “PADRINO” AL QUALE NON SI PUO’ DIRE DI NO!

        • LA DOMANDA E’ QUESTA: “CORSI QUANTO SI METTE IN TASCA PROPRIA DALLA RETROCESSIONE DI EMPOLI?” NON MI DISPIACE PER LA RETROCESSIONE, MI DISPIACE SOLO CHE QUESTA FOSSE GIA’ CONCORDATA PRIMA DI INIZIARE E POI…BASTA CON CAMPIONATI A 20 SQUADRE CON 4 SQUADRE PAGLIACCIO CHE ARRIVANO IN FONDO ALLA CLASSIFICA

    35. solo il centrocampo è diverso dallo scorso anno …eè vero che l’uomo che serviva ( un regista ) non è mai arrivato…ma l’attacco è il solito che aveva Sarri e aveva Giampaolo… la mano del tecnico conta e come …tu per caso riesci ha vedere uno schema di gioco?… ti sembra che i giocatori sappiano cosa fare in campo? … in quanto alla rosa migliore di quelli che sono sotto…bè guarda le valutazioni dei loro giocatori …poi mi dici …. senz’altro la squadra è poca roba …ma uno che sà di calcio questa squadra gli avrebbe fatto fare almeno 7/8 punti in più ..stai tranquillo!!!!

    36. 100 % Empoli

      MARTUSCIELLO SE VUOI BENE ALL’EMPOLI (COME GLIELO HAI VOLUTO) DIMETTITI SUBITO…ANCHE SE IL PRESIDENTE NON VUOLE. NON SE SE SIA LA SOLUZIONE MA E’ L’UNICA COSA CHE POSSIAMO FARE PER DARE UNA SVOLTA ALMENO EMOTIVA

    37. Dall’anno scorso è peggiorato il centrocamp, la difesa e quel reparto coperto da un tale giocatore oggi acquistato dal napoli e ch’è un nazionale polacco.Questi tre reparti rendevano piu’ forte un attacco( quello dell’anno scorso) anche se coperto da giocatori di quattro soldi. Ma che cazzo dite. Ringraziate il padreterno che un giovane allenatore sta conducendo una squadra di serie C verso la salvezza. L’errore di Mister Martusciello è stato quello di non accettare le offerte- implorazioni di Mister SARRI e del Presidente DE LAURENTIIS di averlo nel Napoli. Gli fu offerto un contratto in bianco rifiutato tante volte da Mister Martusciello per il forte attaccamento alla Citta’ di EMPOLI ,alla squadra e alla societa’ empolese che lo ha ricambiato mandandolo allo sbaraglio quest’anno. Voi del pubblico che non intendete considerare questi elementi di verità ‘ siete degli ingrati e non meritate un personaggio come GIANNI MARTUSCIELLO. TIFOSI empolesi,Insistete perché la societa’ cambi allenatore ,cosi l’EMPOLI CALCIO ANDRA’ ANCORA PIU’ PRESTO NEL CESSO.

    38. Invito ad ASSUNCAO :Quella attivita’ di pizzeria a cui lei faceva riferimento che si fitta ad ischia porto, cerca un pizzaiolo anche se scarso, con uno stipendio di 400 Euro al mese.Potrebbe essere un lavoro interessante per lei. Perché perde il tempo a parlare di calcio?

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here