TV | Mister Vivarini nel post a Vercelli

    27

    Brutta sconfitta per gli azzurri sul campo di Vercelli, l’ennesima in trasferta, l’ennesima in rimonta. Per commentare l’amaro risultato è intervenuto nel dopo gara il tecnico azzurro Vincenzo Vivarini che non è assolutamente in discussione da parte della società.

    Parole deluse ed arrabbiate da parte del tecnico azzurro che grande lucidità, ed umiltà, ha provato ad analizzare la gara dei suoi puntando il dito sul perseverare in determinati errori. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie alle riprese di Tommaso Chelli ed è fruibile in HD.

    CONDIVIDI
    Articolo precedenteTV | Lorenzo Lollo & Sebastiano Luperto nel post ProVercelli vs Empoli
    Articolo successivoTV | Sintesi gara Pro Vercelli-Empoli 2-1
    Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

    27 Commenti

    1. Caro vivarini sei incommentabile.. ho sentito la tua dichiarazione a radio lady.. è perfettamente uguale alle altre quando abbiamo perso a bischero come oggi.. esonero!!!!

      • Te scusami martinez non fai testo.
        Sei salito e sceso dal carro già almeno 10 volte.
        Ogni volta parli in base al risultato.
        “Siamo nettamente piu forti di tutti” oppure “ninkovic di categoria superiore” infatti si è visto.
        A caldo io ho chiesto l esonero del mister ma a mente fredda dico che li darei ancora tempo.

        • Lo continuo a dire che abbiamo l organico più forte di tutta la serie b e anche un parco giocatori di alto livello.. quello che contesto caro andre è la guida tecnica che non riesce a risolvere palesi problemi e a infondere quella grinta necessaria per la serie b.. mi sembra che ora abbiamo giocato diverse partite e quelle perse sono tutte uguali si va in vantaggio e in rimonta si perde anche con squadre di bassissimo livello come la pro vercelli.. il problema forse secondo me e che il tecnico sbagli anche i cambi in corso.. io dico che un cambio tecnico e di modulo fatto ora sarebbe molto salutare per il proseguo del campionato..

    2. Come a Venezia, visto l’andazzo tu ti potevi accontentà d’ì punticino in trasferta. No, invece ha messo Ninkovic invece di Zappella al posto di Untersee. E questo nonostante la difesa ballasse a ogni cross della Pro Vercelli. Risultato, tu hai finito col perderla. Prendendo gol, oltretutto, proprio da quella parte. Nel post gara, poi, ha detto che un riesce a capì come mai, nonostante ci lavori tanto in settimana, si prenda gol sempre alla stessa maniera. Ditemi voi se non ci sono gli estremi per cambiare allenatore. Ditemelo voi, amici. Io un me lo farei scappà, Foscarini, prima che altre arrivino su di lui. Questa squadra ha bisogno di certezze. Di un bel 442. Senza trequartista. O un s’era detto, a luglio, “Che bello, finalmente si giocherà senza dipendere dal trequartista!” Poi tu guardi la rosa e tu ce ne hai 4!!!! (Krunic Zajc Ninkovic e Traorè). E nessuno che tampona a centrocampo.

    3. Il Mister ha ragione, c’è poca grinta e poca determinazione. … Siamo una squadra di prime donne che fermano la palla con la suola …. Il che in B non esiste, possiamo fare la difesa anche a 7 ma quando non c’è l’attenzione giusta non si va da nessuna parte …. c’è tempo per rimediare ma il Mister deve passare da “padre di famiglia ” a “sorgente di ferro”!!!

    4. Ma se fa sempre le solite mosse c è giocatori che non ha mai provato ad oggi gioca gente incerottata fasciata coi crampi ….
      Vivarini ma te ne vai e spazio ai giovani con voglia via le ballerine .

    5. Ragazzi, è una constatazione per dire che c’è poco davvero, come gioco. Come manovra, come centrocampo, come difesa…..Caputo e Donnarumma per un po’ hanno ammortizzato e attutito gli enormi equivoci tattici di questa squadra. Ma presto o tardi, i nodi, vengono al pettine….
      Dicendo sempre “Meglio quest’anno che l’anno scorso” che si risolve? Si fà come quelli che, di fronte all’ostacolo, semplicemente, lo aggirano.

      • Nessuno nega il problemi, ma non è attaccando quel giocatore (come molti fanno con Romagnoli, che per me non è il maggiore colpevole) che si ottengono le cose. Non è un problema di schemi (Vivarini li ha provati tutti) ma di uomini e di fase difensiva che non viene fatta da tutti. Occorre grinta e voglia di vincere che a questa squadra manca e poi abbiamo cambiato tutta la rosa e probabilmente in amalgama qualcosa manca …. però vedendo i tuoi commenti mi viene in mente l’orrore di Martusciello e mi si accappona la pelle.

    6. Io penso che l’opinione di un “vecchio” tifoso come Claudio va rispettata.
      Riguardo l’anno scorso, nessuno di noi sa la verità. Dati alla mano, però non si può negare che giocavamo con: Macca spompo,Levan ed evidentemente Gila rotti, Puccia e Sapo scoglionati, Marilungo, Thiam, Tello(te) ed altri prestiti improponibili in serie A, ciò nonostante , con un minimo di organizzazione in difesa ci manca poco ci si salva. Quella che manca quest’anno.

    7. Ti ringrazio, Klen. Qua un siamo bambini, che giocano a chi ha torto e chi ragione. Stiamo cercando di analizzare il perchè siam passati, nello spazio di 24 mesi, dal decimo posto in Serie A a esse presi a pallate dalla Pro Vercelli.

    8. Il problema di questa squadra è che non c’è un leader in campo e nello spogliatoio…. A gennaio va fatto un solo acquisto: CROCE.
      Il resto è fuffa

    9. E c è le maglie cucite addosso si sa già per la maggior parte chi gioca e chi entra e bisogna mettere qualcuno a sedere chi sia sia fuori le palle VIVARINI ho visto krunic giocare indecentemente e non essere tolto (vedi rerni) deve brucià il culo a tutti un ce ne salvatori della patria abbracci e sorrisi c è una rosa va rispettata in toto senza corsie preferenziali.
      Questione di palle.

    10. Ragazzi, lo dico da sempre.
      Bisogna migliorare tecnicamente.
      Ci sono giocatori che non sanno fare un passaggio a 5 metri, che non sanno stoppare un pallone.
      E poi ci lamentiamo se il calcio spagnolo ci asfalta….
      Ritorniamo a programmare la crescita dei nostri giovani una nuova “cantera”.

    11. Finalmente parole sagge e non “il campionato si decide a Marzo”!!! Troppe prime donne che giocano in punta di piedi e si credan di esser fenomeni invece di tirare fuori i COGLI***I

    12. Anche i giornalisti però, sempre a parlà di Serie A, di partita della svolta, di trasferta da vincere, di squadra fortissima tecnicamente eccetera, del loro ce lo mettono eh…..

    13. Ma chi gioca con il 3412 tra serie A e serie B ? 1 l Atalanta e poi In Serie B? Empoli che nei secondi tempi gioca con 3 trequartisti e 2 o 3 punte a mo’ Di armata Brancaleone ?

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here