TV | Roma-Empoli story… la prima volta senza paura

    3

    Risale ovviamente alla nostra prima partecipazione in serie A la prima apparizione azzurra allo stadio Olimpico di Roma contro i giallorossi. Siamo nella stagione 1986/87.

    Gli azzurri giocarono contro un avversario nettamente più forte una gara di spessore e soprattutto senza nessun timore reverenziale. Alla fine la spuntarono i padroni di casa per 2-1. Succede tutto nel secondo con la Roma avanti dopo 2 minuti con Baroni, poi il pari azzurro di Salvadori al quale rispondono ancora i capitolini con Baldieri.

    Vediamo le immagini Rai relative a quello storico incontro

    CONDIVIDI
    Articolo precedenteFotogallery Viareggio Cup | Finale: Sassuolo – Empoli
    Articolo successivoI Più e Meno di Roma-Empoli
    Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

    3 Commenti

    1. Per carità era un altro calcio però si correva come degli assatanati e con una grinta incredibile. La nostra pochezza tecnica era evidente ma con l agonismo si sopperiva. Io quest anno vedo una lentezza esasperante. Vediamo se ci si salva però poi tiriamo una riga e ricominciamo tutto da capo

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here