L’Empoli pareggia 1-1 sul difficile campo di Ascoli, dove molte squadre negli ultimi tempi avevano perso e dove negli ultimi anni gli azzurri raccoglievano molti risultati negativi. Gara combattuta e nel primo tempo anche piuttosto vivace. Ascoli con un leggero predominio territoriale, ma azzurri ben messi in campo che al 14′ passano in vantaggio con Tavano, dopo una buona azione offensiva. Due volte Maccarone vicino al raddoppio, dall’altra parte ci provano Sbaffo e Soncin. Proprio a cinque secondi dallo scadere il pari bianconero di Sbaffo, secondo noi viziato da un fallo nella partenza dell’azione su Signorelli. Nella ripresa bianconeri vicini al gol due volte, azzurri sfiorano il colpaccio con Tavano su cui il portiere dell’Ascoli è prodigioso. Punto comunque importante nell’economia della classifica degli azzurri.

.

Servizio Montaggio-Sintesi a cura di Gabriele Guastella

.

5 Commenti

  1. HO PURTROPPO POTUTO SENTIRE SOLO IL PRIMO TEMPO DI ASCOLI-EMPOLI…..su quella ridicola radio che non ci permette di sentire per intero la radiocronaca della nostra squadra…ma ha il coraggio di dire che è la nostra radio ufficiale.Detto questo vedendo le immagini(non si vede però l’eventuale errore o fallo subito di Signorelli)e sentendo la radiocronaca di Guastella(ripeto solo primo tempo)mi sembra che il pareggio sia piu’ che meritato,anche se come consuetudine sbagliamo goals clamorosi sotto porta che potevano portarci sul 2-0 e dormire sonni forse piu’ tranquilli!Pero’ abbiamo dimostrato che la squadra c’è e che possiamo davvero arrivare a quella salvezza che tutti ci aspettiamo!E’ CHIARO CHE SE VINCIAMO A BERGAMO I GIOCHI SONO QUASI FATTI…MA CREDO CHE GUARDANDO IL CALENDARIO L’IMPORTANTE SARA’ NON PERDERE.I TRE PUNTI(ALBINOLEFFE) SONO BASILARI…SOPRATTUTTO PRIMA DELLA PARTITA CON IL VICENZA…..ma vorrei farvi vedere un piccolo prospetto:

    NOCERINA= CROTONE – padova – PESCARA
    LIVORNO = sassuolo – BRESCIA – grosseto
    EMPOLI = vicenza – GROSSETO – cittadella
    VICENZA = EMPOLI – grosseto – REGGINA
    ASCOLI = VARESE – crotone – PADOVA
    GUBBIO = juve stabia – PADOVA – albinoleffe – BARI

    IN MINUSCOLO LE PARTITYE IN CASA!

    EMPOLI E LIVORNO DA RECUPERARE LE DUE PARTITE CHE BEN SAPPIAMO
    MI PARE CHIARO CHE SE VINCIAMO I 2 INCONTRI CASALINGHI E ANCHE CON L’IPOTESI DI 1 PUNTO A BERGAMO e 1 A GROSSETO ARRIVEREMO A 47 PUNTI…..QUOTA CHE MI SEMBRA DIFFICILE CHE RAGGIUNGANO LE ALTRE.Obbiettivamente i calendari del Livorno(nonostante partira’ dal 2-0 con la corazzata Pescara) e della Nocerina(qualcuno ha detto che la Nocerina ha un calendario favorevole…ma direi propio che non è così)sulla carta mi sembrano davvero difficili e non parliamo del Vicenza che se perde a Empoli difficilmente ci riprende.Il Gubbio anche se ne vince 3 su 4 massimo arriva a 40 punti.Da non sottovalutare il fatto che anche l’Ascoli rischia parecchio con il calendario che ha…Va da se che l’occasione di Bergamo è molto ghiotta e va sfruttata…ma NON BISOGNA ASSOLUTAMENTE SNOBBARE LA PARTITA PERCHE’ NE HANNO PERSE NON SO QUANTE DI SEGUITO…..MA QUESTO I RAGAZZI LO SANNO E CON UN Ciccio ritrovato avremo da adesso in poi molte piu’ possibilita’!

  2. Speriamo di mettere 5 punti fra noi e la quart’ultima per evitare i play out…perchè se arriviamo a giocarci gli spareggi, con la squadra priva di grinta che abbiamo, perdiamo da tutti.
    Daniele, nel tuo prospetto c’è un errore il Vicenza la penultima la gioca con il Bari, se non erro.

  3. Non sbagli ALE….il Grosseto gia gioca con noi la penultima difficile che giochi anche con il Vicenza 🙂 Sulla grinta non sono daccordo…gli azzurri ci stanno provando e bene o male son 3 partite che non si perde e abbiamo fatto 2 pareggi esterni MOLTO MA MOLTO IMPORTANTI!
    Da quando è tornato Aglietti in 11 partite ne abbiamo vinte 4,pareggiate 4 e perse 3.Abbiamo perso a Sassuolo,Nocera ed in casa con il Modena….e se vado a vedere solo quella con il Modena è stata una sconfitta meritata….sebbene sull’1-0 abbiamo sbagliato un goal abbastanza clamoroso che poteva cambiare la partita!mAGARI SI POTREBBE DIRE CHE A VARESE SE NON SBAGLIAVANO IL RIGORE,avremmo pareggiato…ma mi pare che quei tre rigori che subimmo consecutivamente Varese compresosono state delle invenzioni degli arbitri che ci hanno diretto!Comunque in 11 partite hai messo in cascina 16 punti ed è la riprova che la squadra ci crede e che ci sta provando!E poi diamo il merito a questi ragazzi non solo….che ci stanno provando….ma che in questo momento nonostante tutto anche se solo di un punto sono fuori dai play out!

  4. L Albinoleffe può essere un trabocchetto ma, in fondo, la partita che temo di piu e’ lo spareggio col Vicenza, per la rivalità e la presenza Dell Ex Cagni in panchina…E cmq il Vicenza e’ pur sempre una squadra e società esperta, che per bacino di utenza sicuramente verra guardata con un occhio di riguardo…Speriamo bene…Sicuramente non dovremo fare un primo tempo come quello con il Gubbio….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here