L’Empoli batte di misura il Cittadella e tiene il passo di Verona e Livorno rispettivamente vittoriose con Juve Stabia in trasferta e Brescia (nell’anticipo del sabato). Ma è il pareggio inaspettato, ma possibile, del Sassuolo capolista a Lanciano, bisognoso di punti salvezza, che cambia decisamente le carte in tavola in vista dell’ultima giornata di campionato, quando il Sassuolo ospiterà proprio il Livorno mentre l’Empoli renderà visita al Verona.
.
PRIMO TEMPO – Gli azzurri fin dalle prime battute fanno capire che vogliono vincere il match ma non riescono a trovare la zampata vincente: ci provano Maccarone, Hisaj senza fortuna, e collezionano qualcosa come 11 calcio d’angolo.
Cittadella, in campo con il 3-5-2, che prova a pungere in contropiede.
.
SECONDO TEMPO – L’equilibrio non si spezza, nei primi minuti l’Empoli, che ha sempre il pallino del gioco in mano, preme ma ottiene altri calci d’angolo. Al 10′ Maccarone colpisce un incrocio dei pali semplicemente incredibile. E’ il preludio al gol azzurro che arriva due minuti dopo; traversone dalla destra di capitan Moro, pallonetto beffardo a scavalcare tutta la difesa schierata e portiere compreso, sulla riga di porta arriva Croce che ribadisce in fondo al sacco anticipando un difensore veneto. E’ il gol che, non solo spezza l’equilibrio del risultato, ma sposta decisamente la bilancia dalla parte degli azzurri che, sulle ali dell’entusiasmo, ci provano con Saponara (palla alzata di poco sopra la traversa), Tavano (clamoroso errore a porta vuota), Maccarone (salvataggio sulla linea di porta). Nel finale il Cittadella, complice anche un pò di stanchezza degli azzurri, sfiora in un paio di circostanze il gol del pareggio che sarebbe stata una beffa.
.
In definitiva vittoria giusta e strameritata per la squadra di Sarri, e adesso per il traguardo dei Play Off mancherebbe un solo ultimo punticino…

.
Montaggio audio-video Gabriele Guastella

.

5 Commenti

  1. Facciamo tutti gli scongiuri possibili, ma notavo che delle nove combinazioni possibili, solo in caso di vittoria del Livorno e sconfitta nostra non si fanno i Ppayoff

  2. Se accendi la tv vedi che danno già per fatti i play off,ma io aspetterei perché credo che quei Veronesi lo possono buttare in cul@ da un momento all’altro..poi basta che ce lo dicano, se la vogliono giocare a viso aperto..NOI LI ASPETTIAMO 😉

  3. Sam,
    semmai siamo noi che aspettiamo voi, visto che dovete venire qui. Ma direi che l’appuntamento è per un brindisi. Speriamo di vederci il prossimo anno in serie A
    Saluti da Verona

  4. Ganzo ‘sto Vitto che c invita per uno spumante e du’ biscottini… peccato che in quel d Verona i tifosi nn sn tutti come te, l’ultima volta c volevate ammazzare adesso c invitate a far merenda!? Sarebbe bello, ma mi fido poco mooolto poco!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here