TV | Sintesi gara Parma-Empoli 1-1

    5

    Gli azzurri chiudono la fase di precampionato pareggiando a Parma 1-1 contro i crociati che ritroveremo alla quinta di campionato. Vantaggio casalingo su rigore trasformato da Evacuo, pari immediato dei nostri grazie ad un colpo di testa vincente di Donnarumma.

    Andiamoci a rivedere le azioni più significate della gara giocata al “Tardini” e vissuta assieme dalle due tifoserie. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.

    Articolo precedenteTV | Mister Vivarini nel post Parma
    Articolo successivoEFC | Lunedi la ripresa dei lavori
    Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

    5 Commenti

    1. L’impressione,ma chiaramente solo da queste azioni salienti è che si soffra un pochino centralmente sia sulla mediana che in difesa….registrato il tutto e con l’arrivo di Caputo potremmo sicuramente dire la nostra e lottare per qualcosa di importante…..e non tralascierei il fatto che alcuni giovani della primavera stanno crescendo davvero alla svelta.

    2. Prima di novembre è difficile pensare a un gioco corale …. quindi calma e gesso …. Comunque il capitale umano a disposizione è di ottima qualità …. Non c’e paragone rispetto a un anno fa, soprattutto in panchina. Sognare è possibile …. ma la B è un campionato difficile.

      • Non credo che sia un problema di gioco corale,quanto di giocatori forse più propensi a creare gioco che nell’interdizione……probabilmente giocare con Krunic(o El Kaddori finche’ era in rosa)Castagnetti(o Traore’)Zajc(o Picchi) non ti da una grossa protezione difensiva….di sicuro con Lollo le cose migliorano….ma direi che se avessimo avuto ancora Croce il centrocampo sarebbe stato perfetto.Non so quanto comunque possa risultare spettacolare un modulo 3-5-2….ma questo è un dubbio solo mio, perché quando ho visto schierare,in questi anni,questo modulo da parte degli avversari,contro il nostro 4-3-1-2….ho visto solo un gioco di rottura,con 10 uomini dietro la palla,pronti a ripartire e niente più.La rosa di quest’anno,ottima,(ma con i dovuti limiti visto che alla fine son quasi tutti giocatori che la A non sanno cosa sia….parlando dei nuovi)di sicuro anche per me,ma evidentemente anche più tecnica che da battaglia…siamo proprio sicuri che potrà esprimersi al meglio con il 3-5-2?

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here