L’Empoli chiude il ciclo di amichevoli precampionato andando a battere i pari categoria del Sassuolo per 2-0 in un match giocato nel vero stadio del Sassuolo, il “Ricci”. Un gol per tempo a firma Pucciarelli e Guitto. Un Empoli che ha dimostrato di esserci, giocando una gara attenta, stando sempre corto come richiesto da mister Sarri e facendo capire di avere già una discreta padronanza del nuovo assetto.

Rivediamo in questa ampia sinstesi ESCLUSIVA i momenti salienti del match. Riprese e montaggio sono a cura della redazione di PianetaEmpoli.it

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Le interviste post partita di Sassuolo vs Empoli
Articolo successivoCoppa Italia: domenica al Castellani riecco il Vicenza
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Intanto un sincero ringraziamento alla redazione di PE, che ci permette di vedere le sintesi e le interviste post amichevoli estive!!!
    Detto qst concordo che la difesa oggi mi è sembrata un po’ troppo vulnerabile sulle verticalizzazioni veloci del Sassuolo. Ma d’altro canto anche il Mr ha rilevato questo aspetto e sicuramente cercherà di rimedire a tali falle del sistema difensivo. Credo comunque che il gioco iperoffensivo di Sarri, se da una parte porterà un gioco spumeggiante (me lo auguro), fatto di sovrapposizioni sulle fasce, dall’altra, causa difesa alta, inevitabilmente presterà il fianco alle “infilate” avversarie. Spero che con il crescere della condizione di tutta la squadra, con un adeguato pressing a centrocampo, con degli schemi difensivi più oleati e con una migliore capacità di recupero della nostra retroguardia si possa vedere un Empoli meno ballerino dietro.
    Per il resto fa comunque piacere vedere un calcio divertente e che in teoria dovrebbe portare i ns esterni (leggasi Saponara, Pucciarelli, Lazzari e Spinazzola) a segnare con grande continuità!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here