L’Empoli riscatta parzialmente la sconfitta casalinga di otto giorni prima con l’Avellino tornando da Modena con un punto buono per smuovere la classifica, e guadagnare un punticino sulle dirette concorrenti che cadono nella 29ima giornata: Cesena, Spezia e Latina. Gli azzurri sono però agganciati al secondo posto dalla Virtus Lanciano che supera per 2-1 il Novara. Si fanno avanti in classifica anche Crotone, Trapani e Siena, mentre il Palermo pare ormai aver imboccato la strada verso la vittoria del campionato ed il ritorno in Serie A.

Con il Modena finisce 0-0: un solo tiro nello specchio della porta, quello del secondo tempo di Verdi, poi tanto Modena con Babacar impegnato in un duello personale con Bassi, vinto dall’estremo difensore azzurro.

Da segnalare l’ammonizione per proteste pesante per Lorenzo Tonelli che, diffidato, salterà la sfida contro la Reggina.

Montaggio a cura di PianetaEmpoliTV
Commento Gabriele Guastella

 

9 Commenti

  1. Una squadra importante di talenti giovani e meno giovani messi in campo sempre allo stesso modo da una ostinata cocciutaggine, da una ignoranza tattica, da inutili e tardivi cambi, da artifici di gioco (leziosità alla trequarti) inutili e perdenti, ma che allenatore è uno che tiene larghe e lontane dalla porta avversaria le due punte d’esperienza sfiancandole a morte e senza chiudere il triangolo punte trequartista. Ma che allenatore abbiamo? Chi è costui? Come si chiama???!!!

  2. Quanti tiri nella porta avversaria x partita? È i punti? Per ora ci hanno raggiunto (come ampiamente detto e previsto), presto ci sorpasseranno!!! Grazie allenatore x non saper disporre tatticamente in campo questa squadra di giocatori importanti!!! Grazie !!!

    • Sarri grazie per averli fatto giocare tutto il primo tempo con “lanci lunghi che finivano regolarmente al portiere” come ha scritto PE nel commento. Gioco già visto quando allenava Aglietti. Ma come fate a non capire che il gioco del primo tempo è una chiara dimostrazione dello scontento della squadra? Ma lo volete capire che è troppo tempo che questi schemi non funzionano e loro i giocatori lo sanno e lo vivono in campo? Prima o dopo la dirigenza dovrà prendere atto della involuzione in atto. Speriamo in uno scatto improvviso come l’anno scorso ma anche li i difetti del gioco di Sarri c’erano ma erano mascherati dalla ottima prestazione della squadra e dai risultati. Forza azzurro.

  3. Personalmente sarò sempre grato a mister Sarri per quel che ci ha regalato in questi 2 anni. Comunque vada a finire il campionato.

  4. Aaahhhhh finalmente si inizia a capire che è troppo tempo che non c’è risultati costanti poi Sarri o non Sarri la A stando al gioco attuale la vedo lontana, la B non scontenta nessuno. La questione è: dove è andato a finire il bel calcio che ha da sempre espresso la scuola e dico scuola empolese? Vorrei vederlo in campo. In questo periodo è così poi si riprenderà… I giocatori sono tutti validissimi compreso VERDI che quando crescerà sarà un campione. Dalla maratona si vede il gioco che si esprime e si tifa ma ci si stanca di vedere sempre gli stessi errori…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here