Brutto scivolone degli azzurri al “San Francesco” di Nocera Inferiore contro la modestissima Nocerina di mister Auteri. Una sconfitta che arriva negli ultimi cinque minuti di partita (85′ pareggio di De Maio e 94′ rigore inventato dall’arbitro Tommasi e realizzato da Merino) dopo che al 26′ Maccarone aveva segnato il gol del vantaggio dell’Empoli. Una sconfitta figlia di poca incisività sotto porta, troppa superficialità nei minuti finali, qualche scelta del tecnico azzurro non fortunata nei cambi dell’ultimo quarto d’ora… ed un’incompetenza arbitrale che fa gridare quasi allo scandalo. Restiamo a +2 sul Vicenza, sconfitto dallo Juve Stabia, ma l’Ascoli vince e aggancia proprio il Vicenza.

.

Servizio Montaggio-Video: Gabriele Guastella

.

4 Commenti

  1. Rivedendo le immagini ribadisco quello gia detto…l’errore sul primo goal è di allontanarsi da chi fa l’assist….si lascia colpire di testa allontanandosi INSPIEGABILMENTE DA LUI….Purtroppo mi sembra Ficagna…..negli ultimi goal subiti c’è sempre il suo zampino…Mi dovrebbe spiegare perchè pensa a ripiegare sull’avversario che poi farà goal,invece di contrastare di testa chi gli passa la palla!Per me la colpa del goal è piu’ sua che di Regini che poi entra a vuoto.Sul rigore la prima impressione è che Coppola non tocchi nemmeno l’avversario,ma rivedendo l’azione potrebbe anche non essere così…se lo tocca puo’ anche aver ingannato l’arbitro…soprattutto se Castaldo accentua la gravita’ del calcio!Ma purtroppo è l’errore sul pareggio che poi ci ha fatto perdere la partita,anche se subire un goal all’ultimo secondo è stata una grossa ingenuità!Vorrei sottolineare la sfortuna di Moro sul suo tiro finito sulla traversa….sicuramente sarebbe stato uno dei piu’ bei goal visti su un campo di calcio e sfido chiunque a dire il contrario!Comunque in una giornata così AMARA C’E ANCHE DA DIRE UNA COSA…ma perchè non lasciare Regini nella sua posizione a sinistra e se mancava Vinci,non fare giocare un giovane della primavera a destra.Regini aveva giocato veramente bene nelle ultime partite,dimostrando una propulsione che son sicuro avrebbe messo in difficoltà la Nocerina sulla sinistra!Comunque son sicuro che è stata solo una giornata storta e basta…a Leffe ci prendiamo gli interessi e portiamo a casa 3 punti o perlomeno non perdiamo di sicuro…però dobbiamo ricordarci che le partita durano 95 minuti…ANCHE SUL PIANO FISICO….non voglio piu’ vedere cali ne fisici ne di concentrazione!

  2. Caro Prisco, hai ragione te. Quando giochi a Nocera e non chiudi la partita, può succedere che magari all’ultimo minuto ti diano un rigore contro perchè …… Anche in Campania come a Palermo c’è il problema del traffico.
    Tanti auguri a tutti.

  3. Vedendo queste immagini noi un se mai tirato in porta, quindi il risultato giusto era un pareggino (non male).
    La sconfitta è venuta grazie allo svenimento di casatldo e al boccalone dell arbitro, ma lo capisco perchè io ciò fatto il militare in quel posto di M…A e la gente li non ti perdona…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here