PETV
PianetaEmpoliTV

Sintesi giornata numero 12 Serie A 2014/15: l’Empoli vince al Tardini di Parma per 2-0 con reti di Vecino (46′ del primo tempo) e Tavano (11′ della ripresa). Gli azzurri non sono spettacolari, ma giocano comunque bene e finalmente sono cinici quanto basta per vincere partite come queste che mettono in palio punti pesantissimi in uno scontro diretto per la salvezza. Il Parma reagisce solo nel finale; sotto di due gol colpisce un clamoroso palo su punizione con l’ex Lodi e Sepe chiude la porta a Cassano e Palladino. Ma gli azzurri avevano sfiorato il 3-0 con Maccarone che ha impegnato severamente il portiere parmense Iacobucci.

.

Commento Gabriele Guastella

Produzione PianetaEmpoliTV

.

PIANETAEMPOLI.IT – EFChannel | Sintesi Parma… di pianetaempoli

14 Commenti

  1. Il goal di Ciccio sembra cosa da poco,ma stoppare la palla a seguire e poi infilarla nell’angolo opposto per me è un vero capolavoro…..Vorrei un parere da quel tifoso,di cui non ricordo il nome, che diceva che Bassi sia sulla punizione di Pirlo,sia su quella del Cagliaritano era mal posizionato……Sepe sicuramente per lui si è posizionato meglio vero?

  2. Ciccio ha fatto un grandissimo goal, per chi frequenta lo stadio da anni, è un goal alla Ciccio. Comunque vorrei far notare la condizione fisica che è migliorata notevolmente rispetto all’inizio di stagione … gente Ciccio è tornato!!!
    Ha ragione Sarri quando dice che Ciccio e Bigmac posso coesistere se sono al 100%!!!

    • La mia era solo una provocazione,,,,perché sicuramente se ci fosse stato Bassi al posto di Sepe,in riferimento alla punizione di Lodi,quel tifoso avrebbe detto che Davide(nella posizione assunta da Sepe)ERA MAL POSIZIONATO!

  3. ma l’arbitro a quanto aveva messo la barriera
    sulla punizione di lodi? troppo lontano e quindi troppo
    facile per lodi, quando si calcia noi si hanno sempre
    gli avversari a tre metri!!

    • Che Lodi sia bravo nel battere le punizioni,siamo i primi a saperlo,visto i suoi trascorsi Empolesi fin da quando era un adolescente,pero’ se guardo quanti goal ha fatto ad oggi,in questo campionato pur tirando le punizioni,non so quanto puo’ mancare in una squadra come la nostra(0 goals).Piede sicuramente vellutato che sa indirizzare perfettamente il pallone ai suoi compagni,ma giocasse ad Empoli al posto di Valdifiori,avei seri problemi in fatto di interdizione e di riconquista palla……Il nostro Valdifiori è molto piu’ veloce,molto piu’ contrastatore ed oggi purtroppo se non corri l’avversario diretto lo guardi sempre alle spalle ed è cosa che alla tua porta….non fa proprio bene…..Forse non abbiamo un giocatore come Lodi nel battere le punizioni a foglia morta e dai pressi dell’area,ma sicuramente abbiamo degli schemi,che se pur lontani dall’area di rigore,spesso portano al goal…..Per me “uno come Lodi”….se ne puo’ restare dovè e mi pare che tra l’altro la sua dipartita da Empoli,fu cosa gradita da diversi tifosi…..pur ammettendo che ha doti tecniche di gran spessore,ma come ho sempre detto,soprattutto quando giocava molto avanzato,se non corri,se non riesci a saltare l’uomo,in certi ruoli,vai poco lontano o comunque diventi uno dei tanti(seppur in serie A)

    • Tieni conto che con il nostro gioco di voler per forza arrivare con la palla fino in porta non è che in fondo alla partita puoi contare su troppe punizioni a favore nelle vicinanze dell’aria di rigore…..Comunque credo che alla fine Rui potrebbe essere sicuramente una carta vincente,come magari Ciccio o Verdi che mi sembrano buoni colpitori(soprattutto Verdi)E SON CONVINTO CHE QUALCUN’ALTRO TIPO ZIELINSKI O LAXALT potrebbero avere il piede giusto per insaccare qualche goal…….Il problema è che(e qui tiro le orecchie a SuperMac)spesso sulla palla ci va lui…che sa tirare solo di potenza!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here