Sesta ed ultima uscita precampionato per l’Empoli che pareggia 2-2 sul campo del Pisa. Ma non è proprio un’amichevole perchè in realtà i nerazzurri giocano per vincere e mettono in campo un agonismo da campionato. Gara a tratti accesa e spigolosa, solo in alcuni frangenti si ricorda di essere “amichevole”. In avvio un paio di occasioni per parte, la più ghiotta sul piede destro di Spinazzola che manda a lato. Ma è proprio Spinazzola a portare in vantaggio gli azzurri. Proprio allo scadere di tempo il Pisa, e lo merita, trova il pari con una bellissima conclusione di sinistro di Tulli. Secondo tempo. Pisa recrimina un rigore, poi Shekiladze spreca il possibile nuovo vantaggio, entra Pecorini e segna subito il gol azzurro. Quindi il definitivo pari del Pisa con Gatto, e nel finale i nerazzurri sfiorano anche il colpaccio. Nel Pisa bene l’ex Buscè, nell’Empoli pesano davvero le assenze in attacco e sugli esterni. Debutto positivo per Pratali.

 
Riprese e Montaggio video Gabriele Guastella.

 

25 Commenti

  1. DIMENTICAVO…BASTA AMICHEVOLI CON QUESTI PISANI SOTTO PROVINCIA DI LIVORNO ERANO ODIOSIIIIII E SICURAMENTE RIDICOLI….PISA M****A

    • non capisco perchè questo astio e come fai a chiamarci ridicoli, allo stadio siamo sempre stati,spesso tanti e molto rumorosi, quando le trasferte erano libere siamo stati di muoverci in migliai anche decine di migliai e non per fare una gita, ma perchè il pisa per noi è tutto. nell’amichevole è stato deciso di non fare il tifo anche per solidarietà alle miriadi di diffide che abbiamo, noi non ci tesseriamo, non la daremo vinta facilmente a queste leggi assurde.
      sento nel video qualcuno che offende e si riconoscono bene anche dalla voce, questi offendono tutti( la mamma degli scemi è sempre incinta).

      dalla curva, da quei pochi che eravamo non è partita neanche un offesa

  2. Matto il secondo tempo ha giocato pelagotti e ha parato anche bene ero alla partita ieri sera. Dossena sul gol è stato lento ma va bene così!

  3. Dopo aver visto la partita posso dire che il 1 tempo e’ stato giocato discretamente con numerose azioni create davanti porta( anche se bisogna mogliorare nel lato della freddezza) poi il 2 tempo siamo calati vistosamente, forse per i carichi di lavoro o per il caldo il Pisa ci ha messo sotto…nel complesso una buona prova, adesso abbiamo una settimana all’inizio del “calcio vero” speriamo di prepararci nel migliore dei modi…

  4. Abbiamo tenuto bene fino a quando non abbiamo fatto 6/7 cambi … Cosa normale da fare durante una amichevole.
    Secondo me con la squadra al completo venivamo via con in 3-1 almeno …

  5. Non so’ chi monta i pezzi, ma non x fare il critico……fate vedere anche gli abbracci dopo il gol e le azioni da gol le fate vedere quando la palla è quasi in gol.Non ci vuole molto a far vededre anche alcuni secondi prima, così da vedere lo svolgimento dell’azione. Quindi meno abbracci + azioni complete!!. E che c…0!!

        • Spero che il auo occhiolino sig.Stefano voglia significare un commento da battuta, comunque sig.Stefano si ricordi che senza le pubblicità come dice lei questo sito non esisterebbe così come e’ fatto perché seguire la squadra SEMPRE, amichevoli estive comprese, ha un costo… Benzina/gasolio… Pedaggi… Le dicono qualcosa? E ci tengo a precisare che la nostra e’ associazione senza scopo di lucro… Nessuno percepisce niente… Non ho timore a dire pubblicamente queste cose e mi prendo le responsabilita di quanto scritto ricordando che il sottoscritto e’ iscritto ad Albo professionale, Federazione stampa italiana, federazione stampa Toscana, associazione addetti stampa e Unione stampa sportiva italiana e quindi conosco bene le regole, inoltre la invito a leggere bene cosa c’e’ scritto in basso alla pagina del sito.. Per ulteriori info a riguardo può contattarmi alla mail gabrieleguastella@hotmail.com? Grazie e saluti

  6. IL BENE IL MALE IL PROBLEMA.
    .
    IL BENE:
    VEDERE L’EMPOLI GIOCARE SULLE FASCE COME NON SUCCEDEVA DA TEMPO. IL UN OTTICA DI CALCIO GIOCATO IN VERTICALE E’ DI SICURO UN LUOGO PIU’ AGIATO DOVE AFFRONTARE GLI AVVERSARI (QUEST’ANNO PIU’ QUOTATI).
    .
    IL MALE:
    LA DIFESA SBANDA SOPRATUTTO SUI TRAVERSONI E CENTRALMENTE QUANDO LA DIGA MORO VALDIFIORI CEDE PALLA. COMUNQUE DIREI MALE. C’E’ BISOGNO DI PIU’ COLLANTE DI UNO CHE SAPPIA USCIRE CON BUON TEMPISMO (BE’ PER QUESTO CI SAREBBE PRATALI) MA CHI C’E’ A COPRIRE L’USCITA DI QUEST’ULTIMO?
    NESSUNO.
    .
    IL PROBLEMA:
    S’E’ GIOCATO CONTRO UNA SQUADRA DI SERIE D.
    VABBENE CHE COL PISA QUALSIASI SIA LA SERIE E’ SEMPRE PARTITA VERA E SENTITA.
    MA S’E’ PRESO DUE GOL DA UNA SQUADRA DI SERIE D. E NON SIAMO NEMMENO RIUSCITI A SEGNARNE UNO PIU’ DI LORO…VIA…VIA..ANCORA SIAMO LONTANI DALLE SITUAZIONI SICURE…SPERIAMO CHE QUESTA SETTIMANAN DI LAVORO PORTI GIOVAMNETO PERCHE’ CON LA REGGINA CI POTREBBE ESSERE IL PRIMO NOK-OUT MORALE…SPERIAMO IN SARRI NEL GRUPPO E DI REGGERE L’URTO NELL’ATTESA DI UN GRANDE CENTRALE DA AFFIANCARE A PRATALI.

  7. Ahhahaha grande Gabriele!!
    Comunque Dash il Pisa e’ una signora squadra per la categoria…e milita nel campionato di C1….

    • si è vero dovrebbe militare in
      Lega Pro 1° divisione girone B
      era l’anno scorso che era in serie D…
      .
      ma comunque il discorso non cambia noi “a regola” dovremmo aver costruito una compagine giovane ma più forte diuna squadra di serie C.
      .
      e così non è stato…
      .
      Tanto tutti i nodi vengono al pettine e la difesa sarà un punto chiave…

  8. soprattutto fanno le sintesi delle partite di 14 min
    e perdono il gol del pisa con collage di antenna 5
    guarda siete ammirevoli, ma a volte meglio un farlo il filmato e non mettere il video se non avete materiale
    che male c’è se per un amichevole non metti il video?
    ma 14 min di abbracci e bestemmie…….

    • Sig.fiore e’ di antenna5 per caso lei? Invece di celarsi dietro a questo pseudonimo, che e’ anche molto irrispettoso verso tutti gli utenti dato quello che ha dètto, dica cosa c’e che non le andato bene? Vuole la risposta… Stavamo riprendendo la panchine azzurra e nello stesso momento il Pisa ha battuto improvvisamente un fallo laterale segnando un gol e cogliendo di sorpresa la squadra azzurra e il sottoscritto che stava riprendendo… Visto che spesso abbiamo dato materiale ad antenna5… Non vedo cosa ci sia di male… Lei adesso cosa mi dice a riguardo?

  9. Sinceramente le critiche per le riprese non le capisco!
    E’ vero che non sono di livello professionale, ma è altrettanto vero che non vengono presentate come tali, che sono comunque da apprezzare perchè ci danno la possibilità di seguire l’Empoli anche nelle amichevoli pre-campionato e che è ammirivole che in un periodo in cui sono tutti in ferie, ci siano dei non professionisti che si prendono la briga di filmare la partita e successivamente di montare una sintesi…
    Per qnt riguarda Fiore io direi che cmq per essere un tifoso viola, segui un sito dedicato all’Empoli e ti sei pure guardato tutti e 14 i minuti di sintesi… spero per te che siano segnali incoraggianti che stai intraprendendo la retta via! Altrimenti dai retta le “critiche costruttive” asserbatele per quelle c@@te di trasmissioni (che un si possano vede’ da come sono ridiole) dedicate alla Fiorentina!!!!!

  10. Non date retta a questa gente, fate un lavoro che oltre ad essere prezioso è sempre ben fatto. Non sarete professionisti (capisco che di empoli calcio non si possa mangiare) ma siete meglio di chi professionista è. Da parte mia, e credo non solo, l’ennesimo grazie

  11. Grandi PE, io sono contenta di queste riprese e di tutto il lavoro che fate. Se non foste professionali credo non vi avrebbero mai fatto fare la presentazione della squadra. Guastella pero le critiche le devi saper prendere!

    • Ciao benedetta, le critiche le prendo con l’occhiolino, ma chi tra le righe offende il lavoro svolto con passione e grandi sacrifici (qualcuno di noi si e’ tolto giorni di ferie e magari montare le sintesi alle 4 di notte…), beh questo non lo accetto, chi mi conosce sa che avrei risposto in questo modo anche per altri e che non l’ho fatto perché chiamato in causa personalmente, per il resto grazie per i complimenti, e grazie anche per le critiche e i consigli costruttivi… Ciao gabriele

  12. e un sono di antenna 5 manco ti conosco mi chiamo francesco e sono di l.a signa tifo viola da sempre e seguo l’empoli
    non ho mai avuto rivalità con voi e non capisco come lei guastella non sia in grado MAI di ricevere e metabolizzare costruttivamente una critica
    sta sbagliando strada, peccato perchè ha la passione giusta
    si ho guardato 14 min di sintesi di pisa empoli, a me piace il calcio e guardo tutto
    dovreste essere orgogliosi che un odiato viola viene a vedere una sintesi di un amichevole di mezza estate
    proprio a volte certe cose non le capisco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here