FINALMENTE !!! L’Empoli dopo oltre quattro mesi di astinenza torna a vincere una partita ufficiale e lo fa in maniera netta, piegando la Virtus Lanciano sul proprio campo vincendo per 3-0. Dopo il brivido percorso sulla schiena degli azzurri quando al 10′ Falcinelli costringe ad un salvataggio sulla linea Laurinì, gli azzurri iniziano a dominare con il gol del vantaggio al 19′ di Maccarone. BigMac potrebbe ripetersi pochi minuti dopo, la palla va fuori per questione di centimetri, poi è Saponara a sfiorare il raddoppio. Ma “Ricky-Gol” il raddoppio lo trova a pochi secondi dall’intervallo con una rete di rara bellezza: 0-2 e tutti a bere un thè.
    
SECONDO TEMPO – La Virtus Lanciano prova a reagire ma l’Empoli è pericoloso in contropiede e da uno di questi nasce il terzo gol con Signorelli che appoggia a Saponara, il movimento “apri difesa” di Maccarone consente a Saponara di servire in area di rigore Tavano che appoggia allo stesso Signorelli che aveva seguito l’azione centralmente; 3-0 Empoli e partita che al 24′ della ripresa è virtualmente chiusa. Prima del 90′ c’è il tempo per una parata difficile di Bassi su Vastola che dice No! al 21° gol subito dagli azzurri, e due occasioni per l’Empoli con Saponara e Tavano vicini al poker azzurro. Bene così e primi tre punti della stagione. Sabato prossimo contro il Modena servirà una prestazione identica ed i tre punti per cercare di uscire da questa situazione difficile.
    
Montaggio sintesi di Gabriele Guastella

8 Commenti

    • e´ ovvio che sono contentissimo per questa vittoria fondamentale e meritata ma commento per dirvi una cosa che forse fara´ piacere a molti..

      domani pomeriggio saro´ di visita alla tifoseria del fc saarbrücken nella trasferta di chemnitz..si tratta di serie c tedesca,le due squadre sono a meta´ classifica..sara´ l´occasione per me di rivivere il calcio come piace a noi ultras ovvero colorato,senza seggiolini e pieno di passione e goliardia..in germania sono ancora ai tempi dei nostri anni 90 e gli stadi sono sempre pieni..

      perche´ questa partita???
      chi mastica un po´ di mondo ultras empolese capisce subito..
      il saarbrücken nei primi anni 2000 era una presenza ricorrente in maratona e talvolta anche in trasferta come a perugia nel 2004 quando si vinse 0-2 con gol di tavano e moro..loro sono spesso venuti col gruppo armata 99 che era strettamente legato ai rangers..ora sia i rangers che l´armata si sono sciolti ma ricambiero´ il favore ad 8 anni di distanza..noi li non si e´ mai andati..qualcuno doveva pur farlo..

      la tifoseria del saarbrücken e´ atipica in quanto quasi confinante con la francia ed hanno molti cori e striscioni in francese pur essendo tedeschi..sono,come noi estremamente orientati a sinistra..

      scelgo chemnitz perche´ vivo a dresda e mi viene ad un ora di macchina…

      cosa non si fa per respirare un po di empoli …

      CANNOLI OVUNQUE…

        • peraltro il saarbrucken e´ l´unica squadra al mondo credo ad avere vinto la serie b di una nazione straniera..(durante la guerra militava nella serie b francese pur essendo tedesca ma non fu promossa in a perche´ la federazione francese trovo´ vergognoso farvi militare una squadra tedesca)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here