wafDopo alcuni rumors e le prime immagini del nuova claim, viene ufficializzata quest’oggi la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2016-17.

Ricordiamo le date, si partirà alle ore 10:00 di lunedi 4 Luglio con l’apertura delle vendite per tutti i vecchi abbonati che vogliono rinnovare il medesimo posto della passata stagione, cosa che si potrà fare fino alle 13:00 di sabato 16 Luglio.

I giorni del 18 e 19 Luglio serviranno invece per permettere ai vecchi abbonati di cambiare posto e/o settore tra quelli disponibili.

Dal 20 Luglio alle ore 17:00 partirà invece la vendita libera.

Le sottoscrizioni potranno essere fatte presso l’Empoli Point.

 

Il claim utilizzato quest’anno, che già avete visto in anteprima proprio qua su PE, è stato pensato e voluto dalla responsabile marketing, Rebecca Corsi. “We Are Family”, un concetto semplice e basico per spiegare quello che è l’Empoli, una grande famiglia dove squadra, dirigenza e tifosi vivono quotidianamente in simbiosi ed è per questo che la grafica riporta i volti di calciatori, tecnici, magazzinieri e tifosi. La grande famiglia azzurra. Un claim che arriva, molto bello e centrato e non lo diciamo per piaggeria visto che non avevamo propriamente esaltato quello della passata stagione.

 

Essendo passato il triennio della tessera del tifoso “Be Empoli”, tutti gli abbonati dovranno sottoscrivere gratuitamente la nuova TdT “Wearefamily” e per questo tutti i sottoscrittori dovranno fornire una copia di un documento di identità, una copia del codice fiscale ed una foto formato tessera. In caso non si abbia la possibilità di portare una fototessera verrà scattata una foto digitale all’interno del Point.

 

Come già anticipato, anche questo, i prezzi hanno subito una variazione al rialzo rispetto alla passata stagione nei settori considerati non popolari. Per tutte le info più specifiche vi rimandiamo al seguente link

http://www.empolicalcio.net/file/wearefamilycampagnaabbonamenti2016-17.pdf

 

 

Questo il listino ufficiale (cliccare sulle immagini per ingrandire):

 

abb 1

 

abb 2

 

abb 3

 

abb 4

 

abb 5

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Sembra fatta per Gilardino
Articolo successivoNews mercato serie A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

227 Commenti

  1. 6000 abbonati???? ahahahahahahahahahahahahahaahahhahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahaahahahah
    meglio uno stadio pieno e gli stessi soldi in tasca che uno vuoto per dare uno spettacolo indegno alle squadre che verranno a empoli

  2. Potevano rincarare 5 – 10 euro anche la maratona inferiore e un po’ meno quella superiore… nessuno avrebbe bubbolato…. si rischia l’emorragia di abbonati… ma forse è quello che vogliono a fronte della vendita di più biglietti a 60 euro con le strisciate.

  3. Io mi domando e con il nuovo stadio di quanto aumenta del 300%??? I grossi introiti gli stanno dando alla testa al corsi, torna in te perché stai veramente esagerando!

  4. Scandalosi!!!!!!!!!!!!!!
    Neanche si fosse nello stadio nuovo! Ma dove vi credete di stare?? Io non ho parole! Quest’anno il mio rinnovo ve lo scordate!!

  5. Io non ho parole. Hanno aumentato anche i prezzi dei ragazzi.
    L’ANNO SCORSO HO PAGATO PER ME E I 2 FIGLI 220 EURO. QUEST’ANNO DOVREI PAGARE 250 + 120 + 50 = 420 EURO. DUECENTO EURO IN PIU’ !!!!!

  6. La sottoscrizione dell’abbonamento non mi riguarda più da qualche anno; ad ogni modo, leggendo le tariffe, m’è saltata all’occhio la tribuna inferiore……600€ per un nuovo abbonato, per tale settore, è una rapina a mano armata, non furto. Per il resto non posso che comprendere le proteste della gente. Stranamente, in merito a questo discorso, contrariamente ad altre occasioni, i pro-corsi non si sono lanciati in crociate pro-medellin, a ‘sto giro si son sentiti traditi dal loro totem……stando parecchio muti.

  7. La maratona superiore per chi ha l’abbonamento dello scorso anno e può vantare la prelazione costa 350 quella centrale e 250 quella laterale.
    In questi due anni il costo dell’abbonamento era ridicolo, quasi un regalo rispetto ai prezzi in tutti gli altri stadi.
    Quest’anno i prezzi invece che essere ridicoli sono semplicemente bassi.
    Capisco l’arrabbiatura ma non si può certo dire che questi prezzi siano alti. Sento dei discorsi… Ma avete presente che questa società è tre anni che ci fa fare la serie A e vi lamentate per un rincaro abbonamenti che comunque restano i meno cari d’Italia. Dai via, chi ama l’empoli fa l’abbonamento.

  8. Posso solo ringraziare per la conferma dei prezzi in inferiore. Sono solidale con chi si lamenta in superiore, il 55% è troppo per il medesimo prodotto.

  9. Ripeto aumentare i prezzi con tutti i soldi che hanno preso non ha senso, se il senso è quello di allontanare i tifosi allora sono sulla strada giusta, il nostro stadio è il peggiore della serie A, dovevano aspettare il nuovo stadio per un ritocco così nel frattempo fidelizzavano altri tifosi, invece adesso siamo tutti scontenti.

  10. Volevo aspettare i prezzi ufficiali per dire la mia, la speranza di un ripensamento c’era. Adesso posso dire che io e la mia famiglia non rinnoveremo, e siamo davvero molto delusi. Commercialmente chi ha deciso questo ha dimostrato di capirci poco o niente

  11. Un’iniziativa di questo genere, cifre dei rincari alla mano, sembra l’estremo tentativo di mungere la vacca per il timore che il prossimo anno ci si ritrovi i soliti 2500.

    Come aver preso dal canto per la primavera lascia pensare che stiano pensando al piano B (in tutti i sensi) se le cose si mettessero male con martusciello alla guida della prima squadra.

    Per ora non ne hanno azzeccata una, né nei contenuti né nella comunicazione. E dire che la nuova campagna abbonamenti mi aveva fatto sperare in qualcosa di buono dopo le ultime due semplicemente imbarazzanti. Inutile parlare di family se poi per la family fate diventare un lusso venire allo stadio.

  12. Quest’anno se l’empoli retrocede c’è il paracadute di 20 milioni per l ingordo corsi… tutto torna, caos settore giovanile, Martusciello allo sbaraglio, mercato peggiore della scorsa stagione, abbonamenti salati… sta facendo il grande botto prima di riportarci in serie b

  13. Magari se l’aumento fosse stato gradualmente aggiunto era più giusto e meno oneroso e meno evidente. Credo che il numero abbonati sarà inferiore alla passata stagione.

  14. Qualcuno lassù si è montato la testa. Io faccio fatica ad arrivare a fine mese e questo è un divertimento di cui si può fare a meno. Buon campionato !!

    • No, dato che tutti devono rifare anche la tessera del tifoso gli abbonamenti saranno fatti contestualmente all’empoli point sono la tribuna..

  15. No….così non va bene….sono abbonato maratona inferiore da oltre 20 anni e da due anni porto mio figlio allo stadio e onde evitare di prendere l’acqua quando piove ho deciso di fare l’abbonamento di sopra….quest’anno volevo fare l’abbonamento anche per la piccina di 5 anni e la mia compagna….ovviamente tutti empolesi e per l’empoli….MORALE: il rincaro è troppo eccessivo a mio modo di vedere e con l’impossibilità sicura di ritrovare posto in maratona inferiore, invece di avere 4 abbonamenti per la prox. stagione, l’Empoli FC ne avrà ZERO. Vorrà dire che i miei posti andranno a NANE o STRISCIATI di qualunque squadra…i famosi EMPOLETANI….che tanto ci stanno sulle palle a noi tifosi empolesi.
    Ci sono rimasto molto male….

    • Facciamogli prendere 200000 euro di multa la prossima stagione, basta poco!! Facciamo casino appena vediamo uno con la sciarpa e le maglia non dei nostri colori dal nostro lato. Questo è il ringraziamento per essere stata la migliore tifoseria nel campionato di serie A.

      E comunque tutta colpa della Coop e della Barnini anche per questo..ahah

  16. Fino ad adesso i prezzi erano ridicoli, ora sono i più bassi di tutta la serie A ma di cosa vi lamentate? Lo stadio è il peggiore di Italia? Vero. Ma se deve essere riempito da gente di m***a che arriva a dire “Ghelfi devi morire”allora preferisco sia vuoto.

  17. Aumenti senza senso….se un prodotto mi costa di più lo devi migliorare. Altro discorso se l’aumento fosse stato contenuto, in questo caso tutti avrebbero compreso che poteva starci, ma così è troppo.

  18. Io chiederei al centro di coordinamento e al suo presidente di pronnunciarsi in maniera più netta e provare a dialogare con la società, non è possibile che i tifosi empolesi non possano avere voce in capitolo.

    Oh se l’empoli è una famiglia io voglio partecipare agli utili o almeno al Cda..fateci tutti azionisti e amministratori!!

  19. e’ vero che con i prezzi che avevamo:es..io con la mia famiglia composta da 4 pers.si spendeva in serie A 16 euro a partita diviso in 4..cosa ridicola a raccontarlo non ci crede nessuno…e questi rincari con i prezzi che avevamo sembrano piu’ del normale ma ribadisco che in altri stadi spendono i soliti soldi in curva invece noi siamo in maratona…come in tutte le cose i cambiamenti creano giudizi positivi e non ..pero’ augurare la morte ed offendere credo che non sia corretto..o meglio se uno offende scriva il suo nome senza nascondersi in nomignoli…il calcio e’ uno sport?uno svago?ecc..ecc..pero’ non e’ vita…uno puo vivere senza andare allo stadio se x motivi non rientra nei suoi conti familiari…i problemi sono altri quando hai da operare un figlio di malattie importanti se non hai soldi..e devi andare all’estero devono farti la colletta se no rimani impotente davanti a un figlio che se non agisci ti puo’morire…ripeto senza stadio si vive…ricordarevelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  20. Aspetto il progetto del nuovo stadio, se non lo fanno a modo e attaccato al campo sarà l’ennesima delusione ma ho paura che i prezzi Andranno in orbita, sarà uno stadio per ricchi

  21. A me fa dispiacere perchè anche in inferiore ci sono abbonati che vengono per vedere 5 partite e vanno a togliere il posto a chi magari se le vede tutte in superiore e che quest’anno non rinnoverà.

  22. Con tutto il rispetto per le tasche di tutti perché sindacare sui soldi è veramente brutto io rinnovero’ sicuramente l’abbonamento in maratona superiore laterale.È chiaro che nessuno si possa dire contento quando si paga di più però va contestualizzato il tutto.Si vede benissimo la partita e alla fine sono 90 € in più.Con 250 € andiamo a vedere in quale settore di quale stadio ci possiamo abbonore? Non c’entra niente l’estetica dello stadio (questi son ragionamenti da nane,permettetemi )si paga per assistere a 19 partite di serie A,viene poco più di 10€ a partita! Francamente sono basito dall’ondata di vero e proprio odio (si badi bene,non delle critiche che ci stanno )che si riversa costantemente contro la dirigenza.Forse davvero qualcuno ha perso il senso della misura.Cmq,il processo di nanificazione è ormai acclamato.

  23. We are family una sega!
    Mica per nulla,ma sarei curioso di capire il perché di questi rialzi…mi sembra da grulli sinceramente dopo due anni di prezzi popolari per portare gente allo stadio venire fuori il terzo anno con questi rialzi… che senso ha?così allontani la gente e se ti va bene nelle casse ti entrano gli stessi soldi,se va bene ma ne dubito a leggere i commenti….

  24. meno sky più calcio allo stadio
    meno iphone più calcio allo stadio…
    poi leggo c’era chi pagava di sopra 220€ lui più due figli… vera pacchia vero?

  25. CARISSIMO CIUCOSPIA TI VOLEVO FAR NOTARE CHE IL NUOVO STADIO C’E IL CONAD…..NON LA COOP…COMUNQUE BASTA NON ANDARE ALLA COOP E VOTARE ALTRI PARTITI E COSI’ NON C’E PIUì NEANCHE LA BARNINI!!!

  26. È vero che in altri stadi, medesimi settori, costano di più…forse “paghiamo” il fatto di avere il tifo in maratona, cosa anomala. Avrei capito gli aumenti con il nuovo stadio, ma non ora. Inoltre, è una buona annata per fidelizzare altri tifosi, ma con questi prezzi sarà dura.

  27. Mi dispiace moltissimo ma questa volta non sono assolutamente d’accordo con la politica societaria e, onestamente, non ne capisco nemmeno il senso.
    Sarebbe stato più giusto ed equo rincarare, seppur di poco, tutti i settori, compreso il nostro di Mararona Inferiore; capisco, che nonostante questi aumenti, avremo comunque i prezzi più bassi d’Italia, ma questi innalzamenti sono veramente troppo esosi. Sono deluso!!!

  28. Ma lo volete capire o no che gli abbonamenti fino ad oggi erano regalati!?
    Ad oggi con gli aumenti sono comunque i meno cari della serie A. Cosa volete di più da una società che ha gli abbonamenti meno cari d’Italia e che per il terzo anno consecutivo assicura alla nostra piccola realtà la serie A. Mi sembra che siamo troppo viziati.
    Qualcuno risponda a quello che dico argomentando!

    • Vedi Samu91, se 1991 è la tu data di nascita, tu hai 25 anni….che è un’età in cui magari non hai famiglia o figli e grossi pensieri non tunn’hai…se ti troverai tra un po’ d’anni a avere tutto ciò e ti farà piacere portare i tu figliolo allo stadio, scommettiamo che ti farà impressione anche a te leggere un pomeriggio di inizio estate che per vedere l’anno prox la tua squadra del cuore ti toccherà tirare fuori + di 100 euro rispetto all’anno scorso??
      A me m’importa una sega se da quell’attre parti pagano uguale o di più….detto questo auguri e figli maschi!!!

  29. Gianni a me invece tu mi sembri fori da i mondo….o un si parlava tanto di tifosi empolesi per l’Empoli allo stadio?? e questo rincaro ti sembra la mossa giusta? Ma perchè il settore popolare dev’essere considerato solo la maratona inferiore? Se, come è presumibile tutti gli abbonati della maratona inferiore rinnoveranno, i nuovi tifosi, le nuove generazioni, dove troveranno il loro posto nel settore “popolare”? da nessuna parte ed ecco che non si abboneranno, permettendo così di lasciare posti vuoti che verranno acquistati di domenica in domenica da tifosucci occasionali o addirittura da tifosi di altre squadre che verranno a vedere la partita sopra la ns. testa….boh contento te?
    ah….se questo è il modo di far rizzare la gente dal divano e da sky, qualcuno ha sbagliato mossa…credimi

  30. Ma i progetti a quando?
    Era il momento giusto per farceli vedere se questi aumenti potevano starci ,perché mostrarli per come poteva essere
    migliorata la maratona e per non perdere la prelazione di vecchio abbonato la gente poteva pensarci, ma come dico hanno la capa tosta occasione persa , pensarci e tirateli fuori
    MAREMMA IMPESTATA

  31. Gli abbonamenti sono sempre stati molto bassi come costo….e possiamo andare allo stadio n bicicletta senza confusione 10 minuti prima del inizio e questo è’ sempre stato un gran privilegio anche Se con uno stadio fatiscente e penoso….il rincaro è’ senza senso visto che gli incassi incidono pochissimo sul fatturato in ingresso del club…anzi visto l obbiettivo era tenere gli abbonati o incrementarli , sopratutto nei prossimi anni che lo stadio dovrebbe essere in ristrutturazione. Empoli calcio avete sbagliato , sia come politica di aggregazione che per i modesti denari in entrata che vi fanno passare per pidocchi ( non a torto,,,). Io lo rifarò ma fate pena con tutte le entrate che avete

  32. nel mio caso specifico l’abbonamento per me e mio figlio ha subito un rincaro del 43% rispetto all’anno scorso, alla faccia del “piccolo aumento”, VEROGNOSO

  33. Voglio proprio vede se le merde di piccione le tolgano? sarà per coprire le spese di pulizia immagino! , e poi basta dire che è coperta la copertura e una vergogna fatta con i piedi .

  34. Abbonamenti cari, la Samp vende i suoi distinti a 300 euro, distinti che sono attaccati al campo. Vero che siamo bassi sulla maratona inferiore, ma quel settore va considerato (anche se la posizione non è quella) alla stregua di una curva. Niente io ci penserò fino all’ultimo giorno utile ma sono molto deluso

    • Tutto vero…però poi comprate i cellulari a rate figli e siete sempre a cena fuori il sabato…fumate 1 pacchetto di sigarette al giorno , fate tutto …se vi pesano non lo fate non è’ che lo consiglia il dottore. Fino ad ora siete andati allo stadio con 150€ in serie A. Io non sono d accordo con l aumento….ma qui i diritti sembrano quelli di andarci a GRATISSE. , figli , mogli , nonni….tutti insieme …utopia e presunzione al TOP. Tipo soci Coop….

        • …e’ così lo sai bene…da fastidio prenderne atto…andate a vedere i prezzi di una medio bassa serie B con i soliti soldi. Escono contro il rincaro ed il Corsi nn mi sta ‘ simpatico. Ma è’ la verità

          • Noi in famiglia siamo 4, guadagno netto 1500 euro, il telefono ce l’ho da parecchi anni e comunque senza telefono nel 2016 non si fa NIENTE, non si lavora neanche. Non fumo non vado al ristorante esco poco per risparmiare…se te hai i soldi e 200 euro in meno così senza motivo non ti fanno nè caldo nè freddo mi fa piacere ma di certo l’italiano medio tutti questi soldi non ce l’ha. Ah comunque ti garantisco che c’è gente messa parecchio peggio di me

          • Y se senza telefono non fai nulla sei messo male, malissimo.

            c’è piu bisogno di uno psicologo che di un abbonamento al calcio

        • Come al solito c’è chi capisce fischi per fiaschi. Certo che è in dispensabile il telefono oggi. Si può usare come agenda come calcolatrice come sveglia, ci si può fare qualsiasi cosa per questo è fondamentale

  35. Ragionandoci un pò..credo sia tutto una compagna abbonamenti e politica dei prezzi in relazione alla prossima stagione ancora, quando la curva nord sarà finita e gran parte/totalità della gente della inferiore si sposterà lì. Così facendo sarà di nuovo libera la maratona inferiore, ma credo che i prezzi saranno quelli dell’attuale maratona superiore, la quale subirà ancora un altro rincaro. Però la logica mi spinge a dire che questo era giusto farlo una volta finita la curva nord. Così si perdono abbonati e sarà dura riempire tutti i settori anche rimanessimo in serie A. Secondo me la società dovrebbe fare un comunicato per spiegarci le motivazione a favore di questa monovra (sicuramente qualche dottore c’ha lavorato) che considero più che altro sbagliata nei tempi. Mica per nulla, almeno si può capire sotto sotto così ci sia..

  36. Credo che con questi prezzi gli abbonamenti dimezzeranno. Ma sempre 3000-4000 saremo. Io ci sarò, visto che da studente ho un buono sconto. Ma mio padre non credo purtroppo. Secondo me è eccessivo come rialzo, anche se ancora basso rispetto a quasi tutte le realtà di serie A. Potevano spalmare l’aumento in due anni.

  37. oh cocchi ma che c’era bisogno di un comunicato ufficiale per un imbecille che ha minacciato di morte il ghelfi(scritto proprio “alla cocchi” tra l’altro)? che non bastava eliminare il commento?

  38. Quando fa comodo non possiamo paragonarci con altre squadre e città perché Empoli non ha la possibilità sia per fare mercato che bacino per TV, però per aumentare i prezzi ci si paragona alle altre e no! società dirigenza EMPOLI , troppo comodi avete deluso io sono per l’Empoli mai speculare sui colori e la fede , avete toppato di grosso rimediare subito Empoli è del popolo azzurro
    MAREMMA IMPESTATA

  39. Prezzi schifosi. Un rincaro assurdo ed ingiustificato, ma lo sanno che si fa fatica a vivere! Io non potrò tornare con la mia famiglia, se siete contenti io sono contento per voi.

  40. Infatti anonimo(?) sopra lo vedrai anche tu quante volte la maratona è praticamente vuota e i pochi che ci sono sempre stai tranquillo che rinnoveranno… lo fanno per togliere abbonamenti a frotte di persone da Pontedera a tutta la Valdelsa che con una cifra da cena fuori fanno l’abbonamento forse nel miglior settore per vedere tre/cinque partite Oppure magari vendono il posto all’amico di turno (e ce ne sono fidatevi ho diversi clienti che lo fanno, tutti tifosi di juve inter ecc che dei nostri giocatori non conoscano neanche il nome ma ti dicono: con 160 euro anche se ne vedo tre…).
    ecco ora non sarà più così è secondo me hanno fatto bene si può discutere se era meglio 35/40€ ma il ragionamento è giusto.
    per quello che riguarda sky non hai capito ma di sicuro se hai sky ti puoi anche permettere 250€ in maratona superiore… oltre a contribuire alla programmazione delle partite anche a colazione. saluti e forza empoli

    • Ero io l’anomino Gianni, prima non avevo inserito il nome x errore.
      Non sono cmq d’accordo con te….giù non c’è più posto e non credere che i veri tifosi dell’Empoli rinnovino al 100% su…son momenti difficili e 100 euro a cranio in + o meno in famiglia alla fine contano…doveva essere fatto un rinforzo motivato e coerente, la tribuna costa oro e non c’è nessuno, ci vanno solo i mangiapane degli accrediti quando ci sono le squadrone, il settore + popolare dopo la maratona inferiore è la superiore, dove ci vanno i non + giovanissi e quelli con i bimbi ma cmq e sempre per l’empoli…io la vedo così, che poi ci siano alcuni tuoi conoscenti che fanno l’abbonamento x darlo via ad altri a pagamento…che ti devo dire…la mamma dei cretini…

    • Ma chi te lo dice che gli abbonati che arrivano dal pisano vedano 5/6 partite e le restanti stiano a casa? Conosco gente di San Miniato e di Santa Croce abbonate da anni e che non si sono persi nemmeno gli empoli-albinoleffe…evitiamo certi discorsi, perchè se allontaniamo quelli di fuori empoli con scelte ancora più sciagurate di questa si resta quattro gatti.

  41. IO ho una proposta ?se è per eliminare quella massa di gente
    basta fare uno sconto a quelli abbonati da più di 3 – 5 anni a scelta scendendo hai tempi dell’anno dove si è rischiato di retrocedere,
    cosi premi quelli che tifano di sicuro per l’empoli
    REDAZIONE PE SE POTETE fare questa proposta almeno quelli che erano a vedere le partite tipo col Carpi avere giusta ricompensa

  42. non ho sky e in questi 20 anni mi sono innamorato dell’empoli ma per me spendere 350euro e magari se voglio portare due volte i figlioli devo fare biglietto in laterale mi sembra una bischerata, se 230 era poco 350 sono troppe. non è che non mi abbono soltanto farò l’abbonamento in laterale come un bischero. campagna abbonamenti redicola.

  43. Semplicemente, non bisognava prendere in giro la gente. Non si tratta di “leggeri ritocchini”.
    Io, con entrambi i miei figli, in maratona superiore, NON rinnoveremo

  44. Se proviamo a trovare una soluzione bisogna difendere chi è tifoso io ho l’abbonamento in maratona inferiore è giusto aiutare chi ha avuto un torto

    • bravo , fino a 7 anni fa l’avevo giu poi visto i prezzi e la tettoia che non para niente andai su. ma ti giuro che se vedo 15 partite 10 continuo a venire giu perché è più bello.
      comunque grazie perché con lo stadio nuovo se lo fanno anche la maratona inferiore da 110 la portano a 250 come nelle maggiori parti d’italia

  45. Sky, poltrona ed un buon bicchierino di grappa quando è freddo, o quando piove. E tante grazie al ns. presidente che in tanti anni ci ha fatto tanto divertire, rimettendoci l’osso del collo.

  46. Ma che discorsi fai Gianni….non è certo il mio caso perchè da tanti anni non perdo una partita degli azzurri(e ringraziamo per ora la salute finchè c’è),ma sai quante persone fanno l’abbonamento perchè ben sanno di non poter essere sempre presenti ogni volta che giocano gli azzurri?E poi gli Empolesi che vogliono vedere o l’Inter,il Milan,la Fiorentina,il Napoli etc,senza magari essere tifosi accaniti ne per l’una ne per l’altra,perchè non dovrebbero aver diritto di fare un abbonamento e venire allo stadio?Ed è la società stessa che consiglia di fare l’abbonamento perchè con i soldi che spendi per 5 o 6 partite ne riesci a vedere fino a 19.E poi tutta questa gente che sindacalizza quello che uno spende e dove li spende…..Oggi tirare avanti una famiglia è sempre più difficile,figurarsi quando lo stipendio è uno solo.C’è chi ha da pagare il mutuo,le bollette arrivano puntuali(almeno a me),qualcosa da mangiare bisognerà pure metterlo in pancia(e magari fare spesso a meno della carne)….troppo facile dire alle persone rinuncia a questo o quello,quando magari ci stanno gia rinunciando.Dopo tanti sacrifici riesci anche a fare un abbonamento per te e tuo figlio,perchè magari dopo aver lavorato tutto il santo giorno,uno svago dovrai pure averlo o no?Chi,nella società doveva capire questo,non l’ha capito….nessuno vuole niente a gratis,ma nemmeno essere preso per il culo sentendosi dire che la maratona superiore laterale non è un settore popolare….mentre quando faceva comodo riempire gli spalti lo era eccome…..A me hanno sempre insegnato,che più soldi si ha, più se ne vorrebbe avere e più tirchi si diventa….quindi non sarei del tutto sicuro che nella maratona inferiore di questi tirchi non ce ne sia nessuno…..forse ce ne sono più di quello che si crede…..mi auguro si capisca quello che intendo dire con queste mie ultime parole….

  47. Ora sta a noi tifosi bisogna fare uno striscione e attaccarlo davanti Empolipoint
    a difesa anche di pochi tifosi io rinnovo solo quando saprò che hanno modificato qualcosa
    voglio proprio vedere se abbiamo le palle almeno questa volta di aiutare un nostro compagno

  48. E poi la cosa più ridicola sarà che chi si è abbonato per la prima volta l’anno scorso……con 30 euro di aumento se la cava e son quelli che di sicuro non avranno problemi a confermare l’abbonamento……Si dirà che i più vecchi abbonati hanno avuto sempre lo sconto da anni e anni,ma si dovrebbe pensare che questi vecchi abbonati però non solo sono stati accanto alla squadra per anni e anni,ma quell’abbonamento l’hanno pagato…….. per anni,anni,anni,anni e anni.

  49. Tanto a fine luglio, in Piazza dei Leoni, sarete tutti ad applaudire, cantare e accendere fumogini..c’è solo un presidente Corsi olè..

  50. Ho appena letto il vostro comunicato…. è pieno zeppo di errori e storture grammaticali. Ma come fate a pubblicare un comunicato così? Rileggete almeno una volta il pezzo. Se non siete in grado di scrivere correttamente un testo assumete un laureato. Siete giornalisti per dio.
    Saluti e buon lavoro.

    • Devi capirli, l’avranno buttato giù in 30 secondi perchè da monteboro qualcuno si è lamentato e appena il padrone tira il guinzaglio…loro obbediscono!

      Capitolo abbonamenti: maratona superiore laterale ridotto (ipotesi un over 65) da 130 a 200 euro!!! Oltre il 50% in più!!! Sono fuori di testa…

  51. I prezzi della maratona non sono certo esagerati. A parer mio, invece, erano scandalosi i 160 € della laterale lo scorso anno. Due anni fa per i nuovi abbonati la laterale costò 220 €.
    Ma di che si ragiona! Ricordo che con 13,16 € a partita si vede un altro anno di serie A.
    I violacei spendono 250 € per stare in curva fiesole!!!
    Sennò la domenica andate a vedere il Real Vinci (ex Pagnana)….10 euri il biglietto.

    • Andrea….quando lo Stato ti aumenterà qualcosa del 55% adducendo a cio’ il fatto che questo viene fatto per adeguarci a quello che lo pagano in Europa,presumo che tu lo giustificherai(lo Stato),lo comprenderai(lo Stato)e pagherai senza colpo ferire e con il sorriso sulla bocca…..Poi magari ti accorgerai che non in tutta Europa quel qualcosa costa di più e magari ci rimarrai male.Il probleme è che quando fa comodo,da qualche bocca(quelli con la cravatta e giacchetta che sono in ogni società calcistica….per intendersi)esce la parola: “Siamo una piccola squadra”….quando si incassano tanti soldi come in questi 3 anni…si continua a ripetere: “Siamo una piccola squadra”….Se siamo una piccola squadra perchè non continuare a cercare di riempire lo stadio….mi pare che fino a ieri l’urlo di guerra fosse : “Uniti si puo'”….a me pare che…..si stia cercando di scollare tutto.Non sarò certo io a contestare una società che in tanti anni c’ha fatto vedere il calcio che conta,ma davvero c’è da augurarsi che il campionato anche quest’anno sia ricco di soddisfazioni,perchè altrimenti la contestazione è di sicuro dietro l’angolo….e non per le 90 o 140 euro di aumento in un settore più che popolare(sti cazzi che aumenti però)ma per la scarsa attenzione della società nei confronti di tanti tifosi che pur di incitare la squadra hanno portato allo stadio mogli,figli e amici dei figli pur di dare il giusto apporto ad una squadra che anno per anno ci ha fatto innamorare di lei.Con questo chiudo l’argomento…..mi pare di averne parlato fin troppo!

  52. Giusto hai centrato in pieno così i tifosi a casa e i tifosi occasionali di altre squadre allo stadio
    De una sega come hanno fatto a fare quello slogan

  53. Non vi stanno bene i prezzi degli abbonamenti?
    Non c’è problema con € 29 mensili con SKY vedrai l’Empoli anche in trasferta!!!!!
    State a casa,date retta,non siete tifosi veri!!!! Io per l’Empoli anche a € 1000 farei l’abbonamento…..poi mangerei pane e cipolla per un mese a diritto…….ma per l’Empoli questo e altro!!!

    • Non so se stai scherzando…..nel caso tu non lo stessi facendo….con 1000 euri ti consiglio di andare in tribuna,ma attento poi a mangiare pane e cipolla poi si dimagrisce troppo e con un colpo di vento a cascà di sotto ci vole poco…..dai retta a me…..spendi meno….e mangia di più.

  54. MI riferisco a Mork
    a te invece Andrea F . ti mando a cacare subito a Empoli rimane dopo la inferiore solo 700 biglietti nella laterale non essendoci altri posti popolari quindi è di vitale importanza fino a che non fanno la curva averne almeno una parte di quella superiore

  55. joe che imbecille che sei! c’è gente che con figli che non lavora sai se ti avessi tra le mani che ti farei una mazza tanta e saresti un tifoso? ma con la merda in faccia

  56. Che discorsi fo? quello che penso come te e altri no? Se si deve regalare abbonamenti per riempire lo stadio cinque volte l’anno hanno fatto bene a fare due conti. Chi lo fa per vedere le grandi e basta per me può stare a casa (per me eh) siamo arrivati decimi il prodotto è migliorato (qualcuno ha detto anche questo )… e poi a chi dice con lo stadio nuovo rincara la maratona di parecchio perché i tifosi più caldi andranno in curva rispondo : e vedrai che credevi

    • Visto che dalle parole di Ghelfi si presume che di conseguenza a questi aumenti ci sarà anche un ritocco dei biglietti verso l’alto,di sicuro chi ha fatto l’abbonamento per vedere la sua squadra del cuore e qualche altra partita di cartello l’abbonamento lo farà lo stesso e chi lo ha fatto per la prima volta l’anno scorso,con 30 euro di aumento va in tasca sia a te che a me che lo facciamo da anni…..e quando un abbonamento l’hai pagato non hai prima di tutto ricevuto nessun regalo e in secondo luogo uno è libero di venirci quando vuole e/o quando puo’ e questo vale anche per chi tifa Empoli dalla mattina alla sera.Quanto alla maratona che rincara perchè i tifosi più caldi andranno in curva è una logica conseguenza,ma proprio perchè si spostano gli ultras,dove di solito stanno in quasi tutti gli stadi del mondo.Ti sposto lì ed è logico che chi sta più centrale debba poi pagare di più,ma non sono poi tanto sicuro che la maratona superiore non abbia poi anche lei un altro rincaro.Ma di solito è così da tutte le parti….ti dò un prodotto migliore ed è giusto che tu lo paghi,ma quando aumenti una maratona superiore adducendo che da lì si vede meglio,potrei dire al sig.Ghelfi,che la cosa sarebbe anche vera se non ci fosse una distanza siderale dal campo per via della pista d’atletica….e poi mi dai qualcosa in più?Magari una copertura alle spalle che ogni volta che piove a vento mi inzuppa di acqua?Io sono stato diversi anni abbonato anche in maratona inferiore e come visuale la preferivo e anche di parecchio.Perchè poi son passato di sopra?Per la semplice ragione che se faccio un abbonamento e mi si assegna un posto a sedere,io in quel posto vorrei sedere,non tanto a livello di numerazione,tanto più o meno un posto vale l’altro(anche se sopra sempre accanto alle stesse persone da diversi anni,si instaurano spesso anche delle amicizie)ma proprio vorrei stare a sedere…sennò sceglievo un parterre o la curva….Con questo non è perchè sto di sopra non faccia sentire il mio tifo….anzi se ogni tanto sentite un pazzo che incita la squadra urlando a squarcia gola….quello sono io…..non è che perchè uno sta seduto è meno ultras di un ultras che sta in piedi…..anche se magari non è proprio più un ragazzino….

    • Io l’ho detto e se leggi bene ho detto che ci poteva stare il rincaro ma a stadio rifatto o almeno a curva rifatta!! Bona..

  57. Joe…io ti ci metterei davvero a pane e acqua…poi vorrei vedere come tu ridi meno….saccente presuntuoso e anacronistico tifosetto

  58. X Joe….anacronistico vuol dire fuori dal tempo e e cmq inteso come di fori, ho preferito specificarlo perché visto la tua dichiarazione dubito che tu abbia un’intelligenza tale che ti porti a capirlo.

    • Purtroppo per te credo di saperne un po’ più di te in fatto di cultura!!! Comunque vedo che le offese sono il tuo pane quotidiano,ecco perchè sei così frustrato e ti scagli scurrilmente contro altri che esprimono il proprio parere,non hai argomenti validi da contrapporre nella discussione!!!!Buona serata!!!

  59. Il calcio è un hobby ma prima di tutto viene la famiglia,se non ci sono soldi per gli abbonamenti non si fanno, se non lo sapete dal 1 luglio aumentano le bollette di luce e gas, e ci sono miliardi di tasse in Italia, non mi sembra che Empoli sia una città di sceicchi.

  60. Bravi solo a offendere!!! Vi hanno fatto vedere la serie A alla meta’ delle altre piazze. Quando ci fu la polemica con la violacea sul costo della curva foste tutti d’accordo nel dar ragione alla societa’. Ora che tocca voi,tutti d’accordo nel dar contro al Corsi (che poi sara’ una decisione del consiglio e non singola…). Ma chi vi accontenta palle nere? Avranno avuto le loro buone ragioni negli aumenti. Nessuno obbliga nessuno. Non vi stanno bebe i prezzi? State a casa,l’Empoli esistera’ sempre anche senza di voi bravi solo a OFFENDERE chi ve li fa notare. D’Altronde anche a me piacerebbe guidare una bella Ferrari ma non potendomela permettere mi accontento di una Fiat…

    • L’empoli esite se qualcuno la tifa e se c’è spirito d’appartenenza bischero sciolto che un sei altro..e il tifo per me è allo stadio!!

      • L’Empoli esisteva anche 40 anni fa in serie C quando allo stadio c’erano 2000 persone……non so se tu c’eri!!!!!!
        PS.
        Ricordati che chi offende rivela solamente la propria indole!!!!

  61. Politica contro le famiglie aumentare i prezzi, la maratona nel nuovo progetto stadio resterà lontano dal campo, la visibilità non è il massimo, e la copertura ha diversi difetti,non ci sono bar ne bagni e ne cestini nella superiore, seggiolini sporchi di escrementi di piccioni,il prezzo della scorsa stagione era giusto.

  62. Dimenticavo nel progetto presentato lo scorso anno la maratona inferiore resta completamente scoperta, quindi dire che lo stadio è tutto coperto non corrisponde a verità, i prezzi della maratona vanno aumentati solamente se ci saranno migliorie.

  63. Il giocattolo si è rotto per colpa della società, aumenti ingiustificati e nemmeno un mercato all’altezza, queste sono le premesse per una stagione sportiva di sofferenza sempre nelle ultime posizioni. Hanno aumentato gli abbonamenti? allora sforzatevi di più a sborsare… lo slogan della scorsa stagione non era uniti si può? Quest’anno non si combina nulla con questo casino

  64. A questo punto penso che gli 800 posti in laterale nord siano pochi, visto che ci schiaffano anche scuola tifo (ad 1 euro), giovanili, team di ospiti. Chi sa quanti erano gli abbonati in curva nord ? 500?

  65. banana Joe ma vai a letto e copriti…vai…tu sai una sega da quant’è che seguo l’Empoli io…ma poi che c’entra??? Speriamo te lo mettano davvero a 1000 euro l’abbonamento a immenso si vede di che panni tu ti vesti…

  66. Mi pare 550… a me non torna una cosa, dicevano che i primi lavori sarebbero iniziati nel 2017-2018, ma come mai adesso iniziano subito??? No

  67. Cerchiamo insieme il problema prezzi
    confrontare con altre piazze non si può fare neanche in lega pro perché il problema sta che non essendoci settori popolari non puoi paragonarti con nessuno , in altre città avendo stadi con più settori e normale che quelli migliori costano di più a Empoli se togli la curva nord rimane per abbonarti 700 posti popolari ora ditemi dove devano farlo una famiglia ? si vuole una risposta dalla società per favore REDAZIONE PE dovete comunicare con la società e farselo dire

    • Mi pare che i mugugni e i vari commenti dall’intervista avuta da Ghelfi il 28 giugno sugli abbonamenti,si siano ripetuti da un paio di giorni in maniera piuttosto copiosa e ben prima dell’ufficializzazione dei prezzi fatta oggi.Quindi se volevano capire,capivano e mi pare che la risposta la società te la abbia e ce la abbia data con la conferma degli aumenti.Ghelfi ha detto che riguardo alla maratona superiore laterale e a quella centrale “è giusto ricordare che le eccezioni sono state quelle delle ultime stagioni.” Allora mi domando e chiedo al sig.Ghelfi….Come mai in questi 2 settori per diversi anni abbiamo pagato meno?Risponda a questo invece di dire che sono state delle eccezioni….Perchè?

  68. È inutile lamentarsi…l unica soluzione è lasciare vuoti gli stadi…fra tessere caro prezzi e pay tv ormai è nudo schifo

  69. bello vedere come molti leccatori professionisti adesso si cambiano il nick per infamare il loro presidente senza ‘rovinarsi’ l’identità virtuale.. basta vedere chi manca nei commenti..

    io che quando c’è da criticarlo lo critico, questa volta non posso che battergli le mani.

    ha fatto un capolavoro. con una sola mossa ha ottenuto:
    A) meno strisciati da mezza toscana in maratona superiore che esultano per juve inter milan, e fiorentina (che è strisciata di m3rda)
    B) piu posti liberi per chi, per scelta, non fa la tessera/abbonamento e così può finalmente trovare un biglietto in maratona quando caxxo gli pare.
    C) ha dimostrato che qui dentro 9 utenti su 10 leccano regolarmente le mele del presidente solo perché li fa(ceva) andare allo stadio praticamente gratis, e non per i risultati.
    D) non ha aumentato i settori popolari
    E) ha messo in ridicolo tutti sti sedicenti tifosi e finti poveri che si strappano i capelli, ma poi a murdoc e al berlusca i soldi gliene date volentieri 20 o 30 al mese

    cari maratoneti di sopra che ci volete far credere che morite di fame per 90 euro in un anno, vi siete sputtanati e coperti di ridicolo da soli.

    fate bene a stare a casa, tanto di sopra non fate nemmeno il tifo, non siete boni nemmeno a tenere un cartoncino in mano, siete boni solo a bubbolare.

    bravo fabry!
    dasvidania

    • Te battigli le mani….
      io invece ti rispondo che per me ha ottenuto questo:

      A)Più strisciati…….dato che chi si era gia abbonato per la prima volta l’anno scorso per 30 euro in più si riabbonerà al contrario di diversi tifosi Empolesi che almeno a livello familiare non potranno più permetterselo(chi ci portava moglie e figli)e gli strisciati ci prenderanno anche per il culo.
      B)Scommetti che anche a comprare il biglietto saranno il 90% strisciati?
      C)Ha dimostrato che te saresti quell’1 su 10 che non lecca?…Strano visto come difendi strenuamente il loro operato sugli abbonamenti…..sembreresti te il lecchino…..
      D)Non ha aumentato i settori popolari?Perchè la maratona superiore laterale ti sembra un settore di per gente dalle grandi possibilità?….E ti ricordo che comunque tra inferiore e superiore gia c’erano comunque delle differenze e su si pagavano 40 euro in più solo dalla parte laterale.
      E)Ma chi ti ha detto che solo in maratona superiore c’è chi ha sky o mediaset…io per esempio non ce l’ho.Magari ce l’hanno più quelli che stanno in maratona inferiore(proprio perchè pagano meno) e comunque,ognuno i suoi soldi li spende come vuole.
      F)E questa lettera l’aggiungo io……perchè nessuno ha detto di morire di fame per 90 euro di aumento….ma te evidentemente non hai letto bene e attentamente i commenti e poi se credi che questi aumenti siano giustificati(se anche tu stai su in piccionaia) paga! E non rompere le scatole,con tutta la tua saccenza,a chi non accetta la cosa….Ognuno ha diritto di dire la sua è non c’è bisogno che dici agli altri di stare a casa….rispetta il parere degli altri.Ci sarà chi nonostante tutto l’abbonamento lo farà lo stesso perchè questi ragazzi da 4 anni meritano di essere incitati,ma come per ogni aumento che subiamo nella vita….ci possono girare i coglioni o dobbiamo fermarli perchè lo dici te?

      • si esatto, sono uno di quei pochi, scripta manent. e non solo.
        ah ora sono diventato io il lecchino ahahahahah e magari te da suddito sei diventato il rivoluzionario?
        Se scrivo una volta che con 50 milioni qualcosa si può spendere vengo azzannato dai ‘terroristi del fallimento’. Ora che il vostro dio vi chiede 2 lire in più rispetto alla lira che avete pagato fino a ora fate la Primavera araba dei 90 euro?
        fai una cosa, telefona al tuo ex-dio e digli di far diventare tutto lo stadio un settore popolare, sarebbe certamente una gran cosa, senti un po cosa ti dice.
        nessuno ha detto di morire di fame per 90 euro?? o mario merola ma se è due giorni che fate sta sceneggiata napoletana, leggili meglio te i commenti.

        ma veramente vuoi far credere che 45 euro in piu ora e altri 45 euro in piu l’anno prossimo ti cambiava qualcosa invece che 90 subito? vuoi anche rispetto per queste bestialità ? se faceva in codesto modo l’anno prossimo la sceneggiata sarebbe stata ‘eh ma 45 euro l’anno scorso e altri 45 quest’anno che scandalo’.
        “i suoi soldi li spende come vuole.” giustissimo, se non li vuoi piu spendere per l’empoli spendili per altro

        leggi cosa ti ricorda il tuo dio stamani: “Per quanto riguarda gli abbonamenti voglio dire che abbiamo lasciato in alterati i prezzi della maratona inferiore, per quella superiore siamo quasi alla metà del prezzo della maratona di Firenze, che oltretutto è scoperto”

        ti ripeto i settori popolari costano 105 euro, non mollare, abbonati!!

        LA VOSTRA FEDE HA UN PREZZO E VALE 90 EURO…

        • Non so se leggerai questa mia replica,perchè io naturalmente non leggerò la tua,perchè di sentire cazzate come quelle che spari non ne ho ne tempo e ne voglia.L’unica cosa che mi hanno insegnato i tuoi discorsi e che in Italia con gente come te si va davvero poco avanti….e te lo dico senza offesa.
          “Scripta manent?”…Dammi retta: “Le parole volano, gli scritti rimangono,ma anche gli asini non hanno solo 4 zampe….ce ne sono anche tanti che ne hanno 2”.Mi immagino che per salutarti ti debba dire Salam e mi pare che sia il giusto saluto!

          • no dai un andà via tu sei simpatico.

            dai non mollare abbonati nella laterale a 105 euro, se ti manca qualcosa si fa una colletta, un financial project, boh qualcosa si trova, gnamo dai c’è bisogno di tifosi come te che sostengono la squadra a squarciagola per 95 minuti.

            dai peppiacere

  70. Bravo voi di sotto siete uno dei tifi più ridicoli di italia
    Sempre fuori casa
    Non vi si sente nemmeno a starvi accanto ahahah

  71. Tifo empolese è ai livelli della serie D
    La squadra si esprime ai livelli della serie A
    Tu se andavi allo stadio con 3 familiari e spendevi 300€ in più dell’anno prima ti giravano pagliaccio

    • pagliaccio, diceva bene un’altro vai 5 metri piu in la e tu sei nella laterale ma che ti cambia?
      tanto a leggere le chiacchiere sarà vuota.
      se tu avevi problemi di soldi tu eri un vecchio abbonato di un settore popolare, maratona inferiore o curva nord, piangina costì.
      tribuna laterale nord 105 euro!! c’è anche la pubblica assistenza che ti porta i panni usati.

  72. Tanta rabbia leggo con dispiacere ma comprensibile,i tifosi si sentono traditi, non faremo più di 4000/4500 abbonati, ovvero 2500/3000 abbonati in meno della scorsa stagione. Numeri pietosi

  73. Tra questi 150 commenti 6-7 non di più erano abbonati lo scorso anno e hanno il coraggio di parlare, i prezzi sono comunque bassi nemmeno in serie B ci sono questi prezzi e anche vero però che l’ aumento poteva essere graduale !!! Io comunque senza l’ Empoli allo stadio non so stare e lo seguirò’ sempre ,siamo una tifoseria e una squadra da serie A e speri ci resteremo a lungo !!! Forza vecchio cuore bianco azzurro

    • Sempre questa cazzata che la Società vuol retrocedere!! Siete sempre a dire che il Corsi pensa solo ai soldi e poi scrivete che vuol retrocedere perdendo così una montagna di soldi ogni anno, vi date la zappa sui piedi da soli!

  74. che dire ……….molto dispiaciuto , sarebbe stato giustificato un aumento ma non di queste dimensioni. nel mio caso andando in maratona superiore con i miei figli e mia moglie sicuramente se non cambia qualcosa viste le mie relative condizioni economiche dovro ‘ fare………passo.

  75. Ovvia al meno e tutto molto più semplice e cosi allo stadio ci saranno solo tifosi empolesi !
    Gli strisciati che vadano a Torino, Milano e blablabla a vedere le loro squadrone
    Forza Empoli ora e sempre !

    • Ma si vuol capire che chi si è abbonato l’anno scorso ed è uno strisciato con 30 euro di aumento se la cava?Magari chi non l’ha fatto e si decide di abbonarsi quest’anno sarà sempre contento perchè anche se tifoso Empolese anche lui con 30 euro in più di quello che avrebbe pagato l’anno scorso se la cava ugualmente….attento che alla fine non ci siano,almeno in maratona superiore,più strisciati che tifosi azzurri.

  76. Beh diciamo che il Claim è quantomeno infelice.. hanno sbagliato completamente il motto, visto che le famiglie le vediamo non in maratona inferiore ma nei settori colpiti dall’aumento.. errore non banale di comunicazione

    • condivido, almeno ci saranno meno strisciati e nane che lo fano solo per vedere 5 o 6 partite e fanno il tifo contro!

  77. A prenderlo in c++o siamo noi, gente che è fedele da una vita e che rinnoverà l’abbonamento comunque, per amore dell’Empoli. Le centinaia di occasionali invece resteranno a casa e piano piano rimarremo quelli della B. Tristezza, delusione nei confronti della società

  78. Per quanto bella quest’anno la campagna pubblicitaria (dopo delle mostruosità) quanto scadente ed insensata la scelta di aumentare del 55% in un settore che non puo’ non essere considerato popolare. Io faccio l’abbonamento in tribuna da più di dieci anni e so quel che spendo ma capisco bene chi oggi si lamenta

  79. Ciao vengo dall’estero (Lucca) con mio figlio. L’anno scorso ho saltato solo il Frosinone perché il bimbo era malato.
    Ci siamo affezionati alla maratona e rinnoviamo. Avrei speso il doppio e sarei passato su, ma in quei due giorni per il cambio sarò fuori in vacanza e quindi rinnoverò prima in maratona inferiore.
    Mio figlio va a giocare in cortile con la maglia di Maccarone, mentre i suoi amici ce l’hanno a strisce…
    Fatela finita di alzare polveroni. Ci sono tempi per volare alto, e tempi per volare basso. Forza Empoli

  80. Il giocattolo si è rotto… si retrocede…. facciamogli cambiare idea… si con 160 commenti su pe… dai via forza empoli

  81. …..ma l aumento è solo in maratona !? Gli altri non sono aumentati !? Facile andare allo stadio con 250€ a vedere 19 partite di seria A Classici discorsi da Empolesucchi che a Empoli non spendono e fanno chiudere i negozi e comprano a prezzi più alti a Firenze o Viareggio….

  82. Abbonato in inferiore ma solidale con gli incaz @ti di superiore. Una famiglia non fa così, mai slogan fu così sbagliato

  83. Si ma non si può far pagare alla gente gli errori farti in precedenza. Se lo scorso anno si pagava anziché 210 , 250 o 260 il prezzo era giusto e nessuno si lamentava. Adesso da 250 a 420 un adulto e un bimbo mi sembra troppo. Non si può adesso dire che comunque abbiamo i costi inferiori a tutti …..

  84. Parlo di maratona superiore dove ci sono andati pesanti. Mi chiedo perché non in quella inferiore ? Che è rimasta tutta invariata… Bastava fare le cose pesate… Dico pesate non uguali. Così è facile fare il commerciale!!

  85. E’ assurdo! parlate solo di maratona (inferiore o superiore)! Ho due abbonamenti in tribuna inferiore (solo perchè è impossibile trovare posto proprio in maratona) ma non sono uno sceicco. Quest’anno per il rinnovo avrei un aumento del 125% perchè sono state tolte tutte le agevolazioni. Non c’entra niente se i prezzi erano i più bassi d’italia, bisogna vedere il servizio offerto…e mi sembra che questo stadio sia il peggiore in italia.
    We are family dove?

  86. Rileggendo il codice da vinci ho scoperto il vero significato di “We Are Family”: “WAF=what a fuck” ovvero “che inculata”…tutto torna!

  87. “We Are Family”, un concetto semplice e basico per spiegare quello che è l’Empoli, una grande famiglia dove squadra, dirigenza e tifosi vivono quotidianamente in simbiosi ed è per questo che la grafica riporta i volti di calciatori, tecnici, magazzinieri e tifosi. La grande famiglia azzurra. Un claim che arriva, molto bello e centrato e non lo diciamo per piaggeria visto che non avevamo propriamente esaltato quello della passata stagione.

    Tutto bello e giusto se non per prezzi che sono magicamente “leggermente lievitati” non si sa per quale motivo…
    È inutile che si continui a dire che i prezzi erano ridicoli e che sono sempre i più bassi della serie A…se hai cominciato 2 anni fa con una politica dai prezzi popolari per portare più gente possibile allo stadio l’hai prolungata l’anno scorso ed è andata ancora meglio la devi continuare,punto!
    L’empoli non trae profitti dagli abbonamenti, non è mai successo e mai succederà quindi dove sta il senso di questo rincaro???!!!
    Qualcosa non torna con quello che c’è scritto nell’articolo…

  88. Aumentare gli abbonamenti ci può stare, farlo così nettamente no! Va contro lo slogan family scelto e colpisce sensibilmente le famiglie
    Dovevano farlo graduale e lieve 20€/30€
    Per quanto riguarda il mercato, se Gilardino sarà confermato sarà un ottimo colpo a 0, porterà la freddezza e i colpi da rapinatore dal’area che tanto mancavano, in più si conosce con Pasqual quindi avremo un arma in più sui cross
    Con un centrocampista di categoria e altri 2 innesti giovani (un quinto davanti duttile per dare in prestito Piu, e uno al posto di chi partirà) la squadra potrà levarsi delle soddisfazioni
    Ripeto peccato per la scelta sugli abbonamenti, se fatta meglio sarebbero stati tutti contenti società e tifosi
    Peccato davvero

  89. Da una parte capisco la delusione per il troppo rincaro così all improvviso ma la verità é che vu eri abituati troppo bene….. se amate l Empoli,ma per davvero,rinunciate a qualche uscita,a qualche cena o cose simili e abbonatevi! e se non lo fate pace,state sicuri che quelli boni ci sono e ci saranno sempre!

  90. Si avremmo avuto uno stadio pieno non c’era bisogno di aumentare, 100 mila euro in più non cambiano nulla a loro… ha compromesso il rapporto con i tifosi

  91. Per la redazione ma se voglio cambiare posto io risulto sempre come vecchio abbonato o lo pago nuovo intero l abbonamento ? Grazie

    • Vecchio abbonato. Anzo se a qualcuno abbiamo detto il contrario ci scusiamo ma abbiamo avuto delucidazioni poco fa su questo.

  92. La società ha fatto un errore clamoroso e purtroppo lo pagherà con 2000 abbonati in meno, in pratica incasserà gli stessi soldi, se aveva messo 150 giù e 200 su aveva fatto le cose giuste, io sono in inferiore, lo dico contro di me, ma era la cosa da fare. Io lascerei stare il discorso delle strisce, di quelli di fuori ecc. Ecc. Una città piccola come la ns 7000 abbonati li fai solo con i prezzi bassi, 2000 tessere sono di quelli al di fuori dello zoccolo duro, di quelli più sportivi, di quelli che gliene frega un briciolo meno, che se si gioca alle 20.30 e hanno una cena non vengono, alla prima giornata di caldo vanno al mare, se è più freddo passano, per cui non rinnovano a prezzi alti, è invece di denigrarli come fate servono tutti alla causa azzurra. Ultima cosa a voi che vedete lo stadio come questione di vita o di morte, guardate che questi aumenti sono come dice la società graduali al nuovi stadio, con gli ultras in curva se siamo ancora in A la maratona costerà ancora di più, tipo 350 sotto e 450 o 500 sopra, vedrete se non sarà così, questo sarà graduale, così altra gente in meno e sparpagliati tra curva e maratona

  93. Ho voluto controllare se l’aumento dei neo 14enni, cioè coloro che passeranno da l’abbonamento under 14, a studente, sia effettivamente del 300%. Purtroppo a mio malgrado ho scoperto che questi giovani tifosi, che con tanta passione il centro di coordinamento cerca di strappare alla tifoseria violacea o a quelle strisciate, dovranno sobbaccarsi questo popo’ di aumento. Io penso che il centro di coordinamento dovrebbe farsi garante di riportare almeno questa fascia di prezzo nei giusti termini. Punire quelli che tra qualche anno,sempre ammesso che lo facciano,saranno il cuore del tifo azzurro in uno stadio che possa finalmente chiamarsi tale, vuol dire non vedere più in là del proprio naso!!. in attesa di azioni concrete da parte della societa’ vi consiglio tutti di riflettere.

  94. Io sono abbonato da 20 anni e mi faccio 80 km di strada per il mio EMPOLI e anche quest’anno ci sarò nonostante l’aumento dei prezzi, 100€ li risparmio durante l’anno magari andando due volte meno a mangiare fori.

  95. Criticare il mercato fatto fino ad ora e vergogno se dio vuole vedremo qualche giocatore noto invece che sempre ragazzi di belle speranze per quanto riguarda l’aumento di prezzi posso essere anche d’accordo ma se im VERO Tifoso per un anno potrebbe fare uno sforzo se veramente è attaccato alla squadra

  96. Meno male ci sono gli aumenti!!!Si starà più larghi e forse ci saranno meno rompi-co.glioni filo-Corsi!!!I son contentissimo perché se aumenta gli abbonamenti come le altre squadre vorrà dire che farà anche il mercato che fanno le altre squadre.Per cui mi sto già sfregando all’idea di vedere al Castellani Falletti Caprari Petkovic Dionisi Citronella Lasagna ,Paccheri e chi più ne ha più ne metta.Ragazzi inutile farla lunga.Siamo in un paese libero se una cosa costa troppo nn la si compra,amen.Poi la società farà i conti con questa scelta.Amen.

  97. Dispiace molto per chi avrà difficoltà oggettive a permettersi l’abbonamento,soprattutto per chi viene allo stadio in famiglia, per le quali andava adottata qualche forma di agevolazione vista anche lo slogan della campagna…..per tutti gli altri, che ne stanno facendo problemi di principio, frugatevi e non fate le lesine che cmq spendete meno che da qualsiasi altra parte tirchi

  98. Ancora i prezzi sono i più bassi d’Italia, chi non se la sente è bene che rimanga a casa. Molto spesso si è usato per vedere quelle 4 o 5 partite, per me che le vedo tutte è ancora molto conveniente. LA MAGGIOR PARTE DI VOI NON VIENE ALLO STADIO E PARLA SOLO PER IL GUSTO DI FARLO. BUFFONI!

  99. Cari amici,
    ho letto il “listino ufficiale” e ritengo che in termini assoluti i prezzi degli abbonamenti non siano esosi, tuttavia se questi vengono comparati con quelli dell’anno scorso, l’incremento in termini percentuali è davvero notevole.
    E’ ovvio che questo aumento, a conti fatti, porterà nelle casse della Società un incremento delle entrate irrisorio, rispetto ad un bilancio di svariati milioni di euro, così come è ovvio che sarebbe stato molto più logico un aumento graduale, che consentisse di arrivare a questi prezzi quando lo stadio sarà rinnovato; inoltre – come molti hanno sottolineato – per una famiglia l’esborso potrà crescere in maniera significativa (anche qualche centinaia di euro).
    Alcuni (a parte l’arrabbiatura per l’ingiustificatezza dell’aumento) rinnoveranno regolarmente il loro abbonamento; altri, invece, sia per ripicca nei confronti della Società sia per la propria condizione economica non florida stanno valutando l’ipotesi di non rinnovare.
    A quest’ultimi mi permetto di dare un consiglio non richiesto (che di per sé è cosa già abbastanza odiosa): se site tifosi dell’Empoli che (come me) quando vedete la nostra MAGLIA scendere in campo vi emozionate – a prescindere dalla categoria (serie A o Lega Pro è uguale), dal numero degli spettatori (1.000 o 20.000 è uguale) e dell’avversario (Juventus o Chievo è uguale) – NON RINUNCIATE A QUEST’EMOZIONE, altrimenti farete un torto solo a voi stessi, perché vedere la partita alla TV è tutt’altra storia: allo stadio la partita si vive, alla TV si guarda!!
    Magari cambiate settore, sceglietene uno più economico (ad es. Laterale Nord), perché vedrete un po’ peggio, ma vivrete comunque quell’emozione.
    Seguite il mio consiglio: non ve ne pentirete!!
    VIVA L’EMPOLI e VIVA LE PARTITE ALLO STADIO (possibilmente nuovo in tempi ragionevoli!)

  100. Che volete fare, non rinnovare?! E pensate che alla società importi qualcosa?! Se rinnovate si faranno belli del numero di tessere staccate, sentendosi autorizzati a rincarare la dose nelle stesse proporzioni nei prossimi anni. Se non rinnovate, tanto meglio: incasseranno comunque di più dalla sola vendita dei biglietti per quelle 7/8 partite di cartello all’anno. Giratevela come vi pare, loro cadono sempre in piedi. Con i vostri soldi in mano o quelli di qualcun altro.

  101. Io sono solidale solo con gli empolesi che hanno un’unica squadra quella azzurra e che vedono il loro abbonamento aumentare uno sproposito.
    Per il resto sono quasi contento dell’aumento almeno se ne stanno a casina loro a criticare e a fare i menefreghisti alle prime sconfitte.

  102. Ma fate sto abbonamento e non rompete i coglioni
    Siete peggio delle nane che non spendono per la trasferta a empoli.
    Straccioni

  103. IO sono per l’Empoli e per i colori , del resto dirigenza giocatori, non me ne può fregare
    spero solo che chi ci guadagna lo faccia per amore “dubito” per la nostra città , io ci sarò sempre fino alla morte , ma se uno nasce viola dubito che lo fa per amore, per il resto io aspetto solo i progetti , questa volta dopo 35 anni spero di ricredermi ma tutte le volte mi hanno illuso e ci siamo cascati con le solite prese in giro.

  104. Daniele questo tuo commento cancella i 200 precedenti !!! Rispecchia perfettamente il pensiero della stramagioranza dei tifosi azzurri quelli veti

  105. Da abbonato storico in altro settore, non vedo l’ora di veder rincarare l’abbonamento a quelli dello “zoccolo duro”…così quando bestemmierete il vostro dio corsi saremo noialtri a darvi di straccioni, pezzenti e falsi tifosi.

  106. Credo che l’ aumento dei prezzi poteva essere un po piu graduale….Empoli doveva restare un’ isola felice e favorire le famiglie, in questo modo ci uniformiamo alle altre e penalizziamo le famiglie. Peccato, magari sarebbe stato meglio discuterne prima e poi prendere una decisione invece che imporre un aumento cosi repentino. Al terzo anno di serie a, secondo me lasciando inalteratii vecchi prezzi o magari aumentandoli anche elggermente poteva essere sfondata quota 8000, un vero record e invece temo un brusco calo. Forse saro’ un sognatore , vivro di utopie, ma speravo che il calcio a dEmpoli fosse sempre diverso dalle altre societa, forse proprio per questo mi sono innamorato dell’ Empoli fin da quando avevo 8 anni ai tempi di Salvemini…… mantenere prezzi popolari senza grandi aumenti sarebbe stato un bel gesto verso gli empolesi, in questo modo una certa delusione è subentrata…

  107. Meglio pochi ma boni! Strisciato state a casa ! I prezzi sono stati giustamente adeguati! Erano prezzi ridicoli !
    Forza Empili ! Ora e sempre !

  108. Un esempio a caso

    Maratona sup centr nuovo abbonato 450€ : 19=23,68€
    Vecchio abbonato 350€ : 19=18,42€
    X ki tifa e x chi AMA Empoli e l’ Empoli calcio….

    MA DI COSA STIAMO PARLANDO!!!!

    Ognuno si guardi dentro.

    Ti porto dentro al cuore e canterò x te

    • Un esempio a caso, una famiglia di 3 persone (we are family, no?!), ridotto vecchio abbonato+studente+ ridotto donna in superiore centrale:

      Stagione 2015/2016 = 210+110+100 = 420
      Stagione 2016/2017 = 350+180+160 = 690

      65% in più in un anno!

      MA WE ARE FAMILY!!! Quel che fa più rabbia non è il rincaro, ingiustificato, quanto la presa per il cxlo!

      Come per lo stadio: una tifoseria strumentalilzzata per fare pressioni sull’amministrazione comunale quando a monteboro avevano in mano due disegnini!!!

      Sai che ti dico, che i tre posti della mia famiglia potete prenderli te e gli altri lacchè del Corsi…#lamiafamigliaèdifferente

      • “MA WE ARE FAMILY!!! Quel che fa più rabbia non è il rincaro, ingiustificato, quanto la presa per il cxlo!
        Come per lo stadio: una tifoseria strumentalilzzata per fare pressioni sull’amministrazione comunale quando a monteboro avevano in mano due disegnini!!!”

        Su questo non si può che essere daccordo, ma se si va a guardare le cifre sono sempre relativamente basse (o comunque umane).
        Le percentuali non contano nulla, lasciatele agli operatori di borsa… sennò oltre che Direttori sportivi e Commissari Tecnici vu siete diventati anche tutti trader professionisti 😀

  109. Oggi , presso il Bar di una casa del popolo di zona, ho pagato il caffè 1,60 euri. Rimango stupito. I proprietari mi dicono che anche a Piazza del popolo a Roma costa tanto .

  110. Bravo Lorenzo e bravo Daniele. Finalmente (forse) avremo un Castellani piu’ puro, ora si vede chi ama l’Empoli. Tanti di questi che contestano questo aumento (prezzi cmq sempre sotto la norma)magari va a casa degli amici i sabato sera e perde 50 € a rubamazzo in 10 minuti…ma li vanno bene eh, che scherzi. Ma fatemi i piacere…

  111. Qui i veri tifosi non esistano più , ci si dava una mano per andare a vedere le partite ,il CORSI E COMPANY sono riusciti a metterci uno contro l’altro , ormai tutti si tira dalla parte che ci fa comodo , ma vedrai quando toccheranno pure la parte inferiore ,” detto da uno che l’abbonamento lo fa in maratona inferiore”, chi si vanta di essere meglio di un altro tifoso è un infame sudicio e lercio , uniti sta ceppa e bene che le merde di piccioni vi coprano .

  112. Silenzio assordante della tifoseria estrema. Quella che non è stata toccata. Quella che vede “oltre”. Quella che si occupa di pari diritti, di famiglie, di pensionati. Neppure uno straccio di comunicato.

  113. abbonamento fatto pagato………10 gol gilardino ..10 gol maccarone…15 gol Pucciarelli……50 cross di pasqual….5 gol…..ciao forza azzurro….guardiamo se ci indovino..vai marinari…………

  114. Chi si lamenta per i prezzi non sa che sono anche quest’anno i più bassi d’italia e poi si vede che sono tutti (tifosi ) occasionali. Fatevi due conti e poi vedete che conviene. AVANTI AZZURRO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here