Marco Baroni non sarà l’allenatore dell’Empoli stagione 2012/13.

 

Sembrava tutto fatto, sulla carta, ma evidentemente, quell’incontro che serviva proprio per mettersi occhi negli occhi e decidere se dare il la al matrimonio, è servito per far capire alla parti che era mancata quella chimica, indispensabile, per un unione.

 

Onestamente i primi feedback, a sentire le parti, erano stati positivi, ma certo, il sospetto era venuto un po’ a tutti, questi tempi morti, per come si era partiti a spron battuto (noi per primi) erano suonati davvero strani.

 

Ed la società, per bocca del DS Carli a comunicare che Baroni non sarà il tecnico azzurro:

Non sarà Marco Baroni l’allenatore dell’Empoli, lo diciamo perché con il tecnico della Primavera juventina ci siamo incontrati, non è un mistero, ed era giusto quindi dare delle risposte. Alla base alcuni problemi tra Baroni e la Juve in termini, per capirci, di scioglimento del contratto. Lo ringraziamo per al disponibilità e gli facciamo i migliori auguri.”

 

Sulla stessa riga anche il tecnico fiorentino che abbiamo velocemente contatta, giusto per una battuta:

Ringrazio l’Empoli per la fiducia dimostratami, ma al momento ci sono degli ostacoli ed abbiamo preferito darci la mano, come si fa tra persone per bene, rimanendo ognuno sulla nostra strada. Credo che quella dell’Empoli sia una società sana fatta da ottimi professionisti, non nascondo che mi avrebbe fatto piacere guidare la squadra, ma al momento le cose rimarranno cosi. Auguri per il futuro.”

 

Si chiude quindi la pista Baroni, ed adesso si riapre completamente il toto-allenatore, ed attendiamo a questo punto una sorpresa da parte della dirigenza.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro: Riscattato Caturano
Articolo successivoUFFICIALE | Accordo con la Sampdoria: Regini resta ad Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Io non starei a cercare tanto lontano, prenderei Martusciello…le motivazioni e la grinta sarebbero tante…per quanto riguarda la parte tecnica, credo che dopo aver visto allenare Carboni siamo pronti a tutto, ma sono convinto che se la scelta ricadesse su Giovanni potremmo avere delle belle sorprese.

    • concordo Martusciello allenatore…motivazioni fortissime per uno che all´empoli deve tutto…tanto,come hai detto te,visto carboni….

  2. Bè se BARONI non sara’ il prossimo allenatore dell’Empoli,non credo che nessuno si mettera’ a piangere…sotto un’altro!Martusciello?Pur stimandolo per quel che ha fatto nell’Empoli che fu…….mi da molti dubbi che dopo il primo esonero di Aglietti,nessuno abbia pensato a lui per la sostituzione del suddetto!E’ chiaro che a tutti son rimaste negli occhi le stagioni del sig. nessuno Spalletti……ma pensare di ripetere certi fasti,anche se in maniera minore,puo’ anche essere deleterio!

  3. Anch’io ero sicuro che baroni fosse stato l’allenatore dell’Empoli..mi sono sbagliato,adesso chi viene?!
    Anch’io concordo su Martusciello,grande cattiveria agonistica,pero’ allo stesso tempo legato e unito con i giocatori!!sarebbe una buona scelta!!

  4. Il colpo gobbo del presidente sta per arrivare… mister Cecchi degli allievi promosso alla prima squadra…insieme a Martusciello…

  5. Cocchi, rimani un grande, ma sull’affare Baroni una tirata d’orecchie te la voglio dare. Fatta questa battuta, dico che stanotte dormirò forse anche piu sereno. Chi prendere ? Io tornerei su Buso, martusciello no ragazzi, un conto è fare l’urlatore al campetto un conto è fare l’allenatore di pallone. Meglio Melis.

  6. Indipendentemente da chi sarà, se è vera la pista della “soluzione interna”, diventa fondamentale che questa sia una scelta dettata da una piena fiducia dei massimi dirigenti nelle capacità del futuro tecnico e non solo da una mera questione di taglio dei costi.

  7. eccoooo….capisco il motivo del divorzio tra Guardiola e il Barcellona!!! :))))
    Mi fido del Presidente….. non sbaglierà

    Grande Azzurro

  8. Evidentemente le domande che avevo posto nel precedente articolo sull’allenatore avevano dei dubbi fondati.

    Quindi adesso retano i dubbi su ciò che fa si che nessuno voglia la poltrona di DG.

    Tanti dubbi…

  9. Se Baroni ha declinato l’invito, a quanto si capisce dalle dichiarazioni, significa che non ha visto chiarezza in società.
    Avrà anche poca esperienza come qualcuno ha scritto, ma da calciatore ne ha avuta da vendere e in primavera sia al Siena che Juve ha fatto un buon calcio e con ottimi risultati.
    A tutti quelli che per una stagione hanno “offeso” sia Corsi che Vitale dico solo una cosa da tifoso, ma andate a …… per piacere, un presidente e un Dg, cosi non li vedremo più ad Empoli, e per riallacciarmi al diniego di Baroni è palese che i tempi d’oro sono finiti.
    Purtroppo oligarchi che sono interessati all’empoli non ce ne sono e la nostra sopravvivenza nel calcio che conta era legata SOLO, all bravura del presidente e Dg.
    Spero bene e comunque ed ovunque forza Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here