firma contratto camporese michele
ph empolifc

Era nell’aria già da qualche ora, ma adesso è ufficiale: Michele Camporese è un nuovo calciatore dell’Empoli. Il difensore, di proprietà della Fiorentina ma nell’ultimo anno a Bari, arriva a titolo definitivo – anche se probabilmente i viola avranno un diritto di recompra, come per Bittante – e ha firmato un contratto che lo legherà alla società azzurra fino al 2018.

 

Camporese ha mosso i primi passi della sua carriera nella Polisportiva Garzella Marinese, una società del pisano, prima di essere individuato e prelevato dalla Fiorentina. Qui ha fatto tutta la trafila delle giovanili e facendo, a soli diciotto anni, qualche apparizione in maglia viola. Ha collezionato diverse presenze in B con le maglie di Cesena e Bari, squadra a cui era stato prestato per metterlo in condizione di trovare minutaggio ed esperienza.

 

Si tratta quindi di un nuovo acquisto in difesa, a poche ore dall’arrivo di Andrea Costa. Adesso, Hysaj a parte, il mercato dell’Empoli potrebbe pure fermarsi qui, per ciò che riguarda la linea difensiva. Camporese è un calciatore del 1992, quindi giovani e promettente ma con ampi margini di miglioramento. Già da domani dovrebbe allenarsi, anche se a parte, e per lunedì è prevista la conferenza stampa di presentazione.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteSempre più empolese il futuro di Tonelli
Articolo successivoUfficiale, preso Camporese
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

16 Commenti

  1. Anche se non mi fà impazzire ed é una scommessa sopratutto legata al fatto che ha avuto diversi infortuni…Benvenuto Michele!!
    Adesso siamo a posto in difesa anche con la cessione sicura di Hjsay!

  2. …ma che ci slega da quella società..maremma maiala!!! Che bisogna sempre svezza’ la gente pe’ loro??? Ma vaffanc…….

    • tendenzialmente d’accordo, ma non scordiamoci che mister 119 gol era uno scarto di quella societa’!!! e poi sia camporese che bittante sono stati comprati…

  3. Ora che abbiamo sistemato la difesa, serve la punta ( che secondo me , doveva essere la prima cosa fatta)…quindi uno tra Catellani e Falcinelli va preso… ( peccato per giannetti che è andato al cagliari)…poi infine il un giocatore al centrocampo e una seconda punta(Galano?)

  4. Cosi siamo apposto in difesa.
    Ora mancano solo 2 centrocampisti, da creazione e bravissimi con i piedi.
    E 2 attacantti, uno veloce che scarta e tira da fuori area ed una punta bravo con la testa per stare in area su cross.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here