Sasha Cori il giorno della presentazione con l'Empoli (estate 2012)Un collega di Chiavari la scorsa settimana ci aveva chiaramente detto che uno degli obiettivi della Virtus Entella era il centravanti azzurro, ma di proprietà del Cesena, Sasha Cori. E così è stato; a distanza di poche ore infatti Sasha ha prima rescisso il contratto di prestito che lo legava all’Empoli e subito dopo posto la firma sul nuovo contratto, sempre in prestito, che lo lega alla società ligure fino a giugno. Cori lo vedremo così all’opera al fianco di una delle bandiere dell’Empoli: Ighli Vannucchi.

 

Ecco il comunicato ufficiale con cui la Virtus Entella, sul proprio sito, annuncia l’ingaggio dell’ex attaccante dell’Empoli e del centrocampista Ballardini prelevato anch’egli in giornata e sempre dal Cesena. “Erano attesi e sono puntualmente arrivati i due colpi di mercato dell’ Entella annunciati anche domenica scorsa dal Presidente Gozzi. Questo pomeriggio infatti hanno firmato Sasha Cori 23 anni attaccante questa stagione in prestito all’ Empoli in serie B ma di proprietà del Cesena. Cori arriva a Chiavari in prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto a favore dell’ Entella un segno importante di quanto la società creda nel ragazzo che con la maglia dell’ Empoli ha disputato circa 500 minuti in stagione andando a segno una volta contro il Livorno. L’ attaccante viterbese di nascita ha disputato molta gavetta nonostante la giovane età debuttando tra i professionisti con la Ternana nel 2006per poi passare all’ Isola Liri in C2 e ancora Sangiovannese e Carrarese nella quale lo scorso anno è stato protagonista con 30 presenze e 6 gol.   Un’ altro acquisto in prospettiva sempre dal Cesena è quello di Elia Ballardini un jolly di centrocampo classe 91 di proprietà anch’ egli del Cesena. Per lui 20 presenze nel Bellaria nel 2010 quindi il passaggio alla Carrarese prima e all’ Andria poi. Ballardini che è figlio di Davide ex allenatore di Genoa Cagliari e Lazio, arriva all’ Entella a titolo definitivo. Entrambi i giocatori saranno a disposizione di Luca Prina già domani pomeriggio alla ripresa degli allenamenti”.

 

Gabriele Guastella (Fonte: entella.it)

2 Commenti

  1. Buona fortuna giovanotto. Meglio la C accanto a Vannucchi (in piedi per cortesia quando si nomina Ighli). Che in B accanto a Bisoli. (Potete riaccomodarvi) 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here