dimarco firmaMancava soltanto l’ufficialità che è arrivata pochissimi minuti fa. Federico Dimarco è un nuovo calciatore azzurro.

L’ex Ascoli arriva dall’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dell’Empoli con poi il controriscatto (in altro articolo precedente trovate i dettagli e le cifre) a favore dei nerazzurri.

 

A distanza quindi di un giorno da Pereira questo diviene il terzo affare ufficiale in entrata, andando cosi a completare la rosa specifica dei terzini sinistri. Il classe 1997 sarà quindi già in gruppo dal primo giorno di ritiro e si giocherà con il più esperto Pasqual le sue chance. Tra l’altro alcuni bonus contrattualizzati saranno proprio relativi alle presenze che farà il giocatore in questo campionato di serie A.

Il primo annuncio lo ha dato lo stesso calciatore attraverso il proprio Instagram con una foto ed una breve frase: “Da oggi inizia una nuova avventura: Empoli!

 

A Federico il nostro benvenuto ed il migliore degli in bocca al lupo.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteL'ex Tavano verso Pisa
Articolo successivoMercato Azzurro | Un campione del Mondo potrebbe sbarcare ad Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

87 Commenti

    • “bisogna imparare a stare zitti”
      A me sembra che in molti stiano accusando l’ondata di calore in corso…
      L’empoli acquista i migliori giovani promettenti com’è nella sua storia e nel suo DNA e si ha il coraggio di criticare?!?! Quale parte non capite di cosa vuol dire essere l’Empoli?
      Poi rispetto ad altre annate leggo di trattative per giocatori con 2,5-3 mln euro sul piatto e ancora qualcuno ha il coraggio di criticare?
      Andatevene a vedere le nane e polemizzate con loro visto che è l’unica cosa nella quale primeggiano in italia ed in europa.
      Se avere più tifosi vuol dire avvicinarsi al nana style ridatemi Aglietti e i 3000 duri e puri sugli spalti…

      • Finalmente qualcuno che parla con criterio: non ricordo un mercato 2015 tanto spumeggiante, e così il 2014.
        L’Empoli ha fatto la sua fortuna, remota e recente, puntando sui giovani, valorizzandoli per quanto possibile, e mi sembra che questa politica abbia spesso dato buoni frutti (se non ottimi).
        Ancora non siamo a luglio eppure abbiamo già piazzato 2/3 colpi interessanti. è vero che mancano ancora alcuni tasselli, ma non si può avere tutto subito: il mercato è in continuo divenire, bisogna saper anche pazientare.
        E invece no: Corsi escili, come se spendere senza criterio fosse la risposta.
        Ignorando completamente che spendere senza criterio sarebbe stata la rovina dell’Empoli.
        Benvenuto a Dimarco, speriamo possa regalarci molte soddisfazioni!

    • il tirchio , bisogna spendere , corsiescili lo abbiamo capito che sei lo stesso idiota vedi che cosi l’invidia x il corsi e x l’empoli ti uccide

  1. Avete rotto le palle voi e le vostre domande idiote! Noi siete tifosi empolesi (te poi Paolo76, se sei veramente lui, vedi davvero di farla finita e di pensare alla violacea)…benvenuto Federico! So che saprai ritagliarti il tuo spazio dimostrando il tuo valore! Forza Empoli!

  2. Questi giovani devono farsi prima le ossa un paio di anni in serie b, ha 19 anni non può essere una valida alternativa, tra qualche anno forse lo sarà… ma all’inter. Abbiamo diousse e più che nella scorsa hanno dimostrato di non essere pronti per la serie A, vanno mandati a giocare in squadre di b per farli maturare. Serve gente pronta per la A Maremma bestia

  3. Bisogna Spendere se non sai che Dimarco la scorsa stagione ha disputato, da gennaio, 15 partite in serie B ad Ascoli fornendo quattro assist e stupendo tutti per la sua personalità e grinta è un problema solo tuo

  4. questo è uno dei giovani più forti d’italia , su di lui c’erano 3-4 squadre di serie A , noi no prendiamo Campioni Noi li facciamo diventare CAMPIONI , questo è lo spirito dell’ Empoli e mi pare che da 20 anni siamo diventati una realtà apprezzata ed emulata in tutto il mondo !!!!!!! ci sono in italia 3-4-5 squadre che dispongono di un budget enorme e possono acquistare campioni andate a tifare x queste squadre , noi siamo l’Empoli e siamo orgogliosi di esserlo

  5. Non mi piace fino adesso il mercato, se continua a essere così con troppe scommesse e la volta buona che si va in b, meglio andare sul sicuro dato che i soldi non mancano… 2-3 milioni a calciatori li abbiamo, almeno per farsi perdonare dall’aumento degli abbonamenti.

  6. Non ho parole
    Tutte le volte la stessa storia
    Andate a tifare Poggibonsi o Castel di Sagro per non dire Inter Milan Napoli….

    Avanti così
    Saranno gli ultimi ad ammettere che avevano sbagliato a giudicare prima di vederlo dare tutto x Empoli.

    Punto e quoto Antonio.

  7. Facciamo il conto di quanto ha incassato fino adesso con le cessioni, 20 milioni… spesi quanto? Buchel 1.2, pasqual svincolato, tello pereira de marco non si sa ma facciamo 3 milioni… quindi 20 milioli in tasca e spesi solo 4!!! Un quinto e basta!!! Si spende sempre meno ridicoli

  8. Il mercato finora ha fatto schifo, inutile negarlo …. obiettivi sfumati e rosa decisamente peggiore della passata stagione. Marcello si sta perdendo sui campioni di domani, ma noi abbiamo la necessità di salvarci oggi. Ad oggi da tifoso di maratona la vedo molto male. Siamo la peggiore di A insieme al Crotone.

    • Lo stesso discorso veniva fatto pari pari lo scorso anno: rosa indebolita, peggior squadra della A.
      Risultato? 10° posto.
      Continua a gufarla, porti bene!
      Ah…è il 29 giugno…che dici aspettiamo almeno ferragosto prima di fare valutazioni sulla rosa?

  9. Giorni fa dissi che non aveva senso l’operazione di prenderlo in prestito perchè Pasqual non gli avrebbe concesso neanche un minuto. Altro discorso è il diritto di riscatto: l’operazione diventa ottima se l’Empoli a fine anno lo riscatta. Ciò anche se a gennaio (come credo) il ragazzo dovesse chiedere di andare a giocare. Perchè questo (come dissi ad Agosto scorso) è il futuro terzino della Nazionale

  10. Ma per caso il calciomercato finisce il 30/06? A me sembra di no! Quindi fiducia incondizionata a chi ha permesso la promozione e la successiva permanenza in serie A per ben due volte.

    x Riccardo: anche lo scorso anno tutti ci davano per la peggiore e già spacciati a novembre, meglio così, fari spenti, testa bassa e lavorare.

    Per l’acquisto odierno, si vabbene è giovane ma ha già fatto vedere ottime cose in B poi vi siete scordati che abbiamo già acquistato un uomo squadra e signor giocatore che si chiama Paqual, battendo la concorrenza di altre compagini?

        • Sei idiota te che credi che tenere Dimarco in panchina o dargli almeno la possibilità di giocarsi il posto sia la stessa cosa. Ganjalf

          • Non ho capito niente di ciò che hai scritto, parli in italiano? Comunque Dimarco con Pasqual giocherà poco e a gennaio potrebbe chiedere di andare in prestito, non resta che vedere se andarà così, come sempre, ricordo Aguirre, Laxalt, Bianchetti… alcuni mi dicevano la stessa cosa…

  11. Rispetto alla passata stagione, il fatto di essere peggiori viene dai tifosi non dagli addetti ai lavori come anno. A luglio 2015 ero convinto che la rosa di Giampaolo era migliore di quella di Sarri, ora non. … vedi te!!!

  12. Non è sempre festa… ci siamo salvati perché la rosa era di qualità e perché i due la davanti sono rimasti integri. Se una di dye queste cose viene a mancare stavolta non ti salva nemmeno il padre eterno… per due abbiamo scherzato col fuoco non mi pare sia il caso di rischiare. Abbiamo solo Maccarone e pucciarelli adesso, servono altre 2 punte decenti, levan non lo considero.

    • Scherzato col fuoco? decimo posto, zielinsky che va al liverpool, tonelli al napoli e mario rui alla roma, e siamo solo al 29 giugno. Ti direi che mi fai incazzare ma in realtà provo compassione per chi non capisce un’emerita minchia

  13. di punte sicuramente una buona(gerardino), poi vediamo decisamente Falletti e perché no Avenatti poi se vero che viene Ionita e un centrale passabile siamo già messi bene. non mollerei Bittante.

  14. Adesso siamo da ultimi 3 posti… serve qualità gente, se pensate di avere una squadra brillante e sbarazzina come nella scorsa stagione vi sbagliate. Per prima cosa Martusciello (scommessa) io avrei puntato su altti, senza qualità non ti salvi, Carpi e Frosinone sono l’esempio.

  15. Ogni stagione fa storia a se… lempoli di Giampaolo e cagni sono le squadre più forti di tutti i tempi. Per ora mercato da 5, ma possono migliorare

  16. Io dopo aver letto tutto cio posso solo dire che spero marcello venga preso da un altra squadra. Gli empolesi che scrivono qui non se lo meritano…………

  17. che vuol dire ci siamo salvati per 2 volte e quindi? Ci salveremo automaticamente per questo? Ma.. fate un confronto con la rosa attuale e quella della scorsa stagione. È nettamente inferiore adesso, abbiamo perso tonelli rui zelinski paredes…

  18. Grande pontormo,uno dei pochi che capisce,uno dei veri amanti dell Empoli. per quanto riguarda Antonio non farci caso,di idioti purtroppo ne abbiamo anche noi,i veeri empolesi ti portano onore. uno che viene da Palermo per seguire l empoli é solamente un grande!

  19. Empolesi mi state simpatici ma non capisco perché non fate altro che insultarci…un tempo eravamo gemellati, ora rivali ma noi non abbiamo odio nei vostri confronti, siete piccini e non ha senso litigare con voi. Non siete alla nostra altezza sia per storia che per tifo, una volta eravate umili adesso sembrate dei gobbacci. Saluti

    • E voi per cosa siete grandi? Per il Mc Donald in piazza duomo? Firenze prostituta e voi ripescati!! Poi oh, noi piccolini siamo venuti in 1000 in quel posto che puzza di merda, voi in 300, ridicoli!!

  20. …lo sai tu hai ragione …ma devi capire che il cervello di tanti e’ limitato al bianco e nero o acceso è spento….anch io .non capisco questa rabbia …

  21. Qualche empolese di buon senso c’è, vi siete montati parecchio la testa, leggo brutta aria tra i commenti per l’aumento degli abbonamenti, ricordatevi che per voi è fondamentale essere uniti altrimenti non vi salvate, la storia lo insegna. Ciao

  22. Benvenuto Federico!! Felice che sia arrivato un giovane italiano e che ci sia la clausa del riscatto/controriscatto, almeno non si continua a fare i servi..

  23. QUELLI COME ANTONIO CHE PORTANO L’EMPOLI NEL CUORE PUR VIVENDO LONTANI DA EMPOLI SONO QUELLI CHE RENDONO LA NOSTRA PUCCOLA, MAGICA SQUADRA ANCORA PIÙ GRANDE.

    Forza Antonio

  24. Allora il problema non è che la società abbia acquistato un 18enne ed un diciannovenne (e un altro, Tello, potrebbe arrivare tra un paio di giorni)…ci può stare…fa parte della filosofia Empoli…però non sono questi i giocatori con cui puoi affrontare la serie A..ha ragione chi invoca gli acquisti VERI.
    Si ha la sensazione che molti obbiettivi preferiscano altri lidi, magari anche una ottima serie B, piuttosto che venire a giocare in serie A da noi. Il discorso che fanno tanti quando dicono che chi non ci vuole non ci merita francamente rasenta la bimbominchite. Dovremmo invece chiederci se alla base delle titubanze di molti giocatori non ci siano invece dubbi legati alla progettazione della squadra (non ultima la svelta di un allenatore senza esperienza e senza patentino) ed alle possibilità di fare un campionato almeno dignitoso.
    Ho la sensazione che quest’ anno nessuno in società, dal presidente al DS fino forse anche all’ allenatore, creda realmente alla salvezza…manca l’ entusiasmo…le idee…temo che quest’ estate di colpi stile Livaja spacciati poi per obbiettivi principali inseguiti da settimane ne vedremo diversi.

  25. Premesso che giocare nell’empoli e’ una soddisfazione enorme per la solidità della società e la serietà, specialmente per un giovane che deve imporsi sui grandi palcoscenici, non si possono criticare scelte di giocatori che dopo una stagione esaltante hanno potuto sfruttare l’occasione della vita (napoli, Roma, liverpool)….
    L’importante è non acquistare giocatori, anzi mezzi giocatori in prestito perché non tengono alla maglia, alla società ai tifosi ed all’ambiente. .tanto sanno che a fine stagione torneranno alla casa madre e saranno girati a qualche altra squadra…
    Per concludere puntare sempre di più sui giovani, scommettere sulla loro crescita e riuscire a fare plusvalenze ottime per garantirsi anni tranquilli dal punTo di vista economico societario.

  26. 2 giorni fa dissi che mi facevano “caare” tutti i professori d’italiano,
    Ieri ero disgustato da coloro che si lamentavano del costo dell’abbonamento (anche se in parte capisco loro per l’incremento tutto d’un botto)
    Oggi mi fanno tanta pena coloro che disprezzano un giocatore che vestirà l’azzurro senza mai averlo visto.
    Poerannoi anzi poeravoi!!!!

  27. Benvenuto Federico.
    pontormo straquoto.
    chi non ha capito l’empoli è perché è arrivato da poco o fa polemica tanto per farla da vera nana.
    sempre forza empoli

  28. Certo che qua qualsiasi voce fuori dal coro ai mercato e società è tacciata come infamia o eresia, gente che accusa altra gente di non essere tifoso o di esserlo di altre squadre
    Cioè non ci deve essere libertà di esprimere ciascuno un parere?
    Perché dare contro incondizionatamente?
    Qualcuno è a libretto paga societario?
    Cioè questo è un forum la gente discute, dice la propria (sempre educatamente) non ci deve essere un processo alle streghe ma dibattito!!
    Qua c’è gente ha la psicosi, cioè uno dice qualcosa è un destabilizzatore, l’altro dice un’altra è un nullafacente l’altro ancora da un suo parere no sbagliato deve adorare la società
    Avete perso la testa e pure la misura

  29. Amare qualcosa o qualcuno non vuol dire inginocchiarsi al suo cospetto
    Anzi se non ci fosse critica e dibattito non ci sarebbero ne idee, né libertà e nemmeno crescita

    • Forse non capisci che il 98% di quelli che criticano sono solo rompicoglioni che cercano di provocare e che spesso è il solito con 3 o 4 nick diversi che magari ce l’ha con Il Corsi per chissà quale motivo…dovremmo anche stare ad ascoltarlo?? lo si manda affan… e siamo pari

  30. In bocca al lupo a Dimarco che non conosco ma di sicuro sarà un buon giocatore con margini di miglioramento notevole sennò non lo prendevano…..dobbiamo avere fiducia …meglio un giovane che un 37′ enne….a fine carriera.

  31. Ma noi in casa non ci sanno i 18 e 19 enni boni ?
    Leggevo su internet picchi é uno dei centrocampisti più forti d italia é due anni che lo vole la juve
    Borghini mezza serie b
    Tchanturia uguale ma noi si vanno a prende fori ma……
    Risparmiamo e prendiamo giocatori da salvezza questi sono da far crescere

  32. Quoto anonimo… sarebbe ora di finirla di offendere chi la pensa diversamente, che non significa non amare l Empoli ma essere in disaccordo sulle scelte di mercato

    • L’Anonimo sono chiaramente più di uno, come si vede anche dai pareri opposti che comunicano. Bisogna che PE intervenga: ogni indirizzo mail, un solo nickname e sempre quello. E’ un filtro che si mette con molta facilità, bastano due minuti. Perr favore fatelo. Naturalmente i nickname devono essere tutti diversi.

  33. Siamo Piccini siamo brutti e neanche simpatici e allora cosa cavolo ti dice il cervello di scrivere su Google Pianetaempoli? Ragionano i Viola ma poi sono i primi ad impicciarsi. Peggio dei Gobbi siete.
    Comunque davvero è il Caso che PianetaEmpoli faccia un sito a modo con controlli e utenti con un nome che qui tra invidiosi Criticoni e antitifosi non è diventato un sito di tifosi ma una barzelletta.

  34. O quella di buttare il sasso di Gilardino e poi ritirare la mano di cosa sa?
    Concordo con chi vuol mettere un filtro ai commenti.

  35. Con tutto il rispetto per Dimarco (non so come gioca e non ne conosco il rendimento), ma, 97 per 97, non potevamo a questi punti promuovere direttamente un primavera o un nostro prestito rientrante come terzino sinistro? Non sto criticando il mercato, critico solo il criterio con il quale stiamo arraffando 19-20enni senza provare a buttare i nostri in mischia. Non venitemi a raccontare che li bruciamo, che sono troppo giovani etc.. , Senno non si cercherebbero questi profili….

  36. Anche io sono tra i delusi ma sono obiettivo…ancora mancano tanti giorni alla fine del calcio mercato quindi è presto per giudicare…beh al momento la rosa è decisamente scarsa ovvio ma spero che carli sappia costruire una bella squadretta…

  37. Se l’Inter ha voluto in ogni modo mettere la clausola del contro-riscatto, vuol dire che crede molto nel ragazzo. che fra l’altro arriva da noi con un bagaglio di 15 partite in B condite da 4 assist….

    Son contento!

  38. Dimarco è uno dei migliori terzini sinistri in prospettiva, per chi critica l’Inter dico solo che non essendoci più le comproprietà questo del contro riscatto é il modo che usano le società per far giocare i giocatori…aspettate a criticare questi ragazzi, non saranno la base della squadra titolare ma saranno ottimi comprimari, per i titolari c’è tempo fino a fine agosto…BANDA DI CRITICONI!!!

  39. Basta con le nane di casa che vengono a criticare in anonimo o peggio ancora a offendere quando sono i primi a far ridere su tutti i fronti…son tutti rosiconi di Empoli e circondario che hanno sul culo che una squadra con un decimo del loro potenziale se la giochi alla pari, ma così è fatevene una ragione!!

  40. Ragazzi lo so a 20 anni ormai che frequento spesso Empoli e la Maratona , Gli Empolesi sono un popolo onesto e meraviglioso purtroppo come da ogni parte d’ Italia qualche cretino c’ e’ sempre ,l’ invidia e’ una brutta bestia , siamo una realta’ ovattata ma splendida ed apprezzata e presa da esempio in tutto il mondo ma a qualcuno questa cosa brucia soprattutto ai violacei e agli strisciati di Empoli !!! Orgoglioso di essere un terrone Empolese 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here