Se il nodo DG/DS verrà sciolto nella prima parte della prossima settimana, gli attuali dirigenti che hanno ricoperto quei ruoli nella stagione appena terminata, stanno comunque ancora lavorando per sbrogliare alcune situazioni in pending e dare comunque il la alla prossima avventura sportiva.

 

Si guarda ovviamente a chi potrà arrivare ma si guarda anche a chi dovrà andare, ed in questa direzione, la società ha reso ufficiale il fatto che due calciatori (forse i primi di altri) non verranno riscattati dai prestiti cui erano arrivati ad Empoli e dove l’Empoi avanzava appunto il diritto di riscatto.

 

I due sono Manuel Coppola (Parma) e Marco Gallozzi (Chievo). Per entrambi, alla base c’è un discorso di “fuori target” per quelli che saranno i canoni dell’Empoli 2012/13, soprattutto il romano guadagna uno stipendio che non rientra assolutamente nelle mire societarie. Poi sempre parlando di Coppola, c’è da dire che il rapporto non è nemmeno terminato bene visto che l’ultima parte di campionato se l’è fatta in tribuna, sia per un acciacco muscolare ma sia anche per aver pagato dei comportamenti non consoni.

Gallozzi, che più di Coppola poteva sulla carta rientrare in alcuni parametri, è stato poco utile alla causa (anche lui vittima di un infortunio) e qui c’è anche un discorso tecnico che non fa virare le attenzione su di lui.

 

Ai due va comunque un grazie per quello fatto in stagione, ed un in bocca al lupo per il futuro.

 

To. Che.

Articolo precedenteIl pagellone di fine anno
Articolo successivoSemifinale Scudetto "Allievi": SIAMO IN FINALE. 1-0 all'Inter
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Sono d’accordo ma qui a Empoli c’hanno i prosciutti sugli occhi, sono convinti che musacci sia Pirlo e che fabbrini sia messi

  2. Io sono d’accordo con cannoli azzuri non e’ stato proprio il migliore dell’Empoli pero ha fatto il suo contributo, e’ stato assente nell’ultima parte di campionato!!
    Behhhhh…….ehehehehehe
    Per guanto riguarda gallozzi che dire…..vediamo…..ah si giusto…per quelle poche partite che ha fatto…behhh e’ stata DISASTROSA LA SUA STAGIONE quindi addio!!!!

  3. Iglhi Vannucchi come ti scrivo spesso te continua a rosicare che ti fa bene !!!!
    Intanto i giocatori veri vengono riscattati dalle squadre di Serie A e riconfermati con contratti veri da giocatori e quelli che te sostieni essere grandi giocatori come Brugman Signorelli ecc ecc ti portavano in C se Dossena non ti salvava quindi stai tranquillo perché avrai ancora tanto da Rosicare ROSICONE!!!!!!
    Un saluto e se vuoi ti porto un osso a Empoli!!!

  4. Su Coppola bisogna dire che almeno c’ha messo grinta e voglia,Gallo s’è subito fatto male ma in quei 40 minuti che ha fatto più o meno(e cito qualche commento letto su pianetaempoli)era quello più in forma di tutti fisicamente 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here