Riccardo Saponara con la maglia dell'Italia

Manca, come scritto nel flash precedente, il comunicato ufficiale della Federazione, ma a questo punto potrebbe anche non arrivare visto che, di fatto non c’è più bisogno.

L’Empoli ha vinto la sua partita nei confronti della FIGC e Saponara e Regini potranno giocarsi e godersi, assieme ai compagni, la finale playoff di ritorno.

 

Come scritto proprio nel pezzo antecedente a questo, il “nullaosta” lo ha detto lo stesso selezionatore della nazionale Under21, Devis Mangia.

Mangia, ringraziando la Federazione per l’impegno profuso, ha capito la situazione ed ha annunciato pubblicamente che i due calciatori saranno aggregati al resto del gruppo che andrà in Isarele, la sera del 2 giugno.

Anzi, Mangia ha tenuto un profilo molto basso, sottolineando che si augura, che i due elementi possano partire subito dopo il match.

 

Invito che crediamo non verrà assolutamente meno da parte dell’Empoli e dei due ragazzi. Subito dopo la partita, i due verranno prelavati da chi di dovere e portati la dove poi potranno imbarcarsi per raggiungere la capitale israeliana.

 

Non si è dovuti andare per vie legali, anche questo è giusto da sottolineare, ma l’Empoli aveva in mano l’asso vincente, ovvero il documento FIFA che da il solo obbligo, parlando di playoff e non di stagione regolare, di consegnare i giocatori convocati entro le 48h antecedenti all’impegno ( per impegno si intende la gara ufficiale del 5 giugno)

 

Dobbiamo fare grandi complimenti a colui che questa norma l’ha fatta presente alla società azzurra, visto che, se siamo arrivati alla fine di Maggio, vuol dire che questa era ai più sconosciuti.

 

Adesso ci immaginiamo le reazioni degli altri, ma poco importa, era giusto che la squadra potesse giocarsela al completo, comunque vada a finire, e che i due ragazzi non venissero privati di questa soddisfazione.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteDevis Mangia su Saponara e Regini
Articolo successivo" Il Punto ", con Alessandro Marinai | Speciale Playoff
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

145 Commenti

  1. Per me potete venire anche con Gesùcristo, perchè la mangerete “diaccia!!!” anzi così non ci saranno scuse. Vi aspettiamo a braccia aperte…….
    Saluti!

    • …..no gesucristo lascialo dove’ ci bastano quelli che abbiamo…noi arriviamo non ti preoccupare…e non cantare vittoria troppo presto…
      …buona partita a tutti…

      • Vedi mangia-cacciucco-a-tradimento noi la nostra stagione fantastica l’abbiamo già avuta. siamo partiti per salvarci, dopo dieci giornate eravamo penultimi e adesso siamo lì a giocarcela fino alla fine. Noi non abbiamo nulla da perdere, ti ripeto sarà stata comunque una stagione fantastica. Chi ha tutto da perdere siete proprio voi. E state attenti a non dover essere voi queli che devono mangiare il cacciucco diaccio. Deh! E quelli di “Io Doppio” mi stanno pure simpatici.

        • Siete partiti per salvarvi ma poi vi hanno salvato i signori della lega calcio e fra un biscotto e l’altro siete arrivati ai playoff e ora fate pure l’inciucio per le nazionali mentre a noi candreva lo tolsero…. Un applauso per voi!

          • candreva lo tolsero perchè le partite della nazionale erano esattamente nel mezzo tra l’andata e il ritorno dei play-off…..vedi che non sai le cose!!!…..occhiooooooo

          • se risento parlà di candreva dò di matto!!! sono 2 situazioni DIVERSE!!!!! e comunque biscotti non ce ne sono stati apparte a verona, la squadra ha sempre giocato bene dopo lanciano e quindi meritiamo di giocare la finale con la miglior formazione possibile! PUNTO E BASTA!

    • credo che sia giusto affrontarci ad armi pari, senza che ci siano recriminazioni del dopo partita. sono 2 squadre fantastiche ed era meglio che allo scontro con ci fossere quei crucchi del Verona, che vinca il migliore. (comunque forza EMPOLI)

    • oh finalmente un commento livornese come si deve…
      e’ vero se si perde non avremo scuse ed anche per voi sara’ piu’ solare e nitida la vittoria…
      e adesso parla il campo, perche’ come dice un proverbio i discorsi li porta via il vento
      e le biciclette i livornesi..mi sa’ che verro’ a piedi..

    • L’Empoli ? Peggio della Juve, prima il biscotto con il Verona, adesso sorpassate tutte le regole con gli Under 21 vergogna!!! Forza Livorno

  2. …..finalmente e’ finita la farsa….complimenti a tutti….adesso concetriamoci sulla gara che e’ la cosa piu’ importante…forza ragazzi…..

  3. Li vogliamo a livorno cosi’non accampate scuse…anzi spero si spezzino le gambine mentre salgono sull’aereo dopo la partita

  4. Chi se ne frega chi vincerà la partita, noi il nostro campionato l’abbiamo già vinto: nuovo entusiasmo, nuove sinergie, nuova Unione d’intenti da parte di tutti (squadra, tifosi, dirigenti)… questo è l’Empoli che tutti noi empolesi sognamo, a prescindere se saremo in A o in B!

    • …sono daccordo dopo anni ho rivisto le sinergie giuste con tutto l’ambiente…sicuri di essere protagonisti anche nel prossimo campionato..

  5. Violate le regole, ignorato il pregresso, pericolosissimo precedente per il futuro.Ha vinto ancora l’Italia dei furbi e degli inciuci.

    • no ha vinto l’italia dove talvolta vince il buonsenso e si rimedia agli errori passati..stop!
      comunque non è che ci hanno dato un vantaggio a metterci due giocatori nuovi di pacca ma hanno confermato di possiamo scendere in campo con la formazione che ha fatto 71 punti in 33 partite…

    • Cioè ma parlate voi di inciucci…..ma veramente mi fare ridere cioè voi l’anno scorso con una partita accomodata in lungo e in largo (fate conto quella che ha giocato l’Empoli non è nulla….) ci avete mandato ai playout e ora mi venite a parlare di inciucci????? Vorrei ricordarVi che fra le prime tre che sono arrivate hanno dato più rigori a Voi che a tutte e tre messe insieme….per favore se siete li e perchè qualcuno gli fa comodo che andiate su….che tristezza infinita livornese e io che vi credevo una grande tifoseria….ma già anche voi di comunismo non vi è più rimasta neanche la bandiera rossa….

  6. Sono contento così tutti gli empolesi fiorentini ora staranno zitti.
    così come staranno tutti zitti domenica sera.

    e togliete la scritta FI dalle vostre auto…..siete ridicoli

  7. Come godo che i mezzo Pisani sono incazz4ti, come godo!
    E più di tutto son contento x quel genoano che hanno come presidente, un galoppino di Berlusconi x gente che si professa comunista…
    Pepepepepe…

    • comunque il brillante a questa maniera lo ptevi fare anche mercoledi sera dal vivo no? Pensa non c’erano neanche i ragazzi della curva, andavi sul sicuro, invece di fare il leone dalla tastiera

      • Riesco già ad immaginarmi la scena…
        Il Picchi pieno come un uovo… in un angolo i tifosi azzurri, rannicchiati, poverini…
        Poi dalla curva dei livornesi scende un drappo, piano piano copre tutte le persone… e c’è sopra il nuovo idolo dei labronici, disegnato sopra…
        Il Che? Macchè…
        UNA BELLA GIGANTOGRAFIA DI MASTELLA!
        E poi le squadre entrano in campo… e comincia l’inno del Livorno…
        … all’inizio le parole non sono chiare, c’è troppo frastuono, poi al ritornello canta tutto lo stadio all’unisono e tutto diventa chiaro:
        «meno male che Silvio c’è»!

        • te domenica pensa a venire ad incitare il tuo empoli come altri faranno, o pensi di continuare a fare il leone dalla tastiera come la tua mentalità ti porta a fare?

  8. Dalle dichiarazione dei livornesi è chiaro che hanno paura!!!! noi non abbiamo niente da perdere, lori SI.
    Io comunque vada, domenica sera festeggio!!! Orgoglioso di essere EMPOLESE!!!!

    • si festeggia si 71 punti in 33 partite non li ha fatti nessuno…se s’aveva la squadra pronta alla prima di campionato invece di giocare con cori, spinazzola e pucciarelli a quest’ora s’era di già in serie A e il livornello a giocare con il sassolino per un posto in paradiso…
      ma con i se non si và da nessuna parte ma io sono fiero ed orgoglioso di essere empolese!!!!

      • oh ma ti dimentichi di cristiano,ferreira
        e dossena…
        c’e’ un poster all’empoli point della
        squadra azzurra ad inizio campionato,
        ecco di quel poster attualmente giocano
        in quattro…

      • Poveretti che siete, mi fate proprio pena!!! Prima a festeggiare la A a Empoli, ora a piangere …. la cultura sportiva che c’è a Empoli ve la sognate!!!!!

    • Io no, ma neppure voi!
      Il vostro sport preferito è da sempre mettervi in cattedra per insegnare al mondo intero come siete bravi, come siete controcorrente, come sapete andare contro i poteri forti… quando alla fine siete quanto di più borghese esista in Italia!
      Prova ne sia che vi siete giocati i rapporti con noi, che siamo una tifoseria dichiaratamente di sinistra, quasi fossimo i tifosi del Verona, e tutto per una storia in cui voi non dovevate mettere assolutamente bocca, perchè era una controversia fra noi, la lega di B (che ha fatto errori macroscopici) e la FIGC (ottusa e merd0sa)…
      E lo sapete benissimo che Saponara e Regini non avessero giocato sarebbe stata perpetrata nei nostri confronti una vera e propria ingiustizia che ci avrebbe tolto due pedine fondamentali solo per “fargli prendere un aereo” (si badi bene, non per giocare una partita, perchè i due non salteranno nessun incontro dell’under21…) con 15 ore d’anticipo!
      Bella coerenza, la vostra:
      quando vi pare FISCHIATE L’ITALIA DI DONADONI PERCHE’ NON VOLETE CHE SI SAPPIA CHE VI MISCHIATE CON LE REGOLE ED I “DOPPIOPETTI” DELLA FEDERAZIONE, mentre ora, che vi fa comodo altro, vi siete trovati a PREGARE PER IL RISPETTO DI (PRESUNTE) REGOLE DELLA FIGC…
      Lo sai come si chiama tutto questo? “conformismo” e “ipocrisia” e nonostante possiate pensare il contrario, siete come tutti gli altri italiani di questa nostra “italiota”, pronti a cambiare idea e/o sponda a seconda del vostro interesse.
      Fate una cosa domenica,
      invece di infangare la bandiera del Che,
      tirate fuori una gigantografia di MASTELLA perchè ora come ora vi si addice di più!!!

      • o bello non rompere tanto te con i tuoi pensieri sulla nostra città basati solo ed esclusivamente su concetti calcistici, sai una sega della nostra realtà fatta di lotte e anticonformismo nei confronti dello stato. E riguardo al calcio abbiamo pagato con la distruzione preventiva della nostra curva perchè contro! Se ci sono persone incazzate per il tira e molla della federazione, dopo avervi visto togliere i punti di penalizzazione,fare il biscotto a verona e ora questo è legittimo…e te non rompere con i tuoi moralismi

        • Moralismi?
          1) punto di penalizzazione, caro mio informati: c’era stato dato per Grosseto-Empoli 2-2 in cui giocatori del Grosseto erano stati intercettati dicendo che avevano comprato la “vittoria” sull’Empoli, ovvero: nessun calciatore azzurro coinvolto nello scandalo (NESSUNO); partita finita in parità e non con la vittoria del Grosseto;
          2) sul biscotto non dico niente, c’è stato e non lo nego: tu puoi invece mettere la mano sul fucoo che se aveste vinto a Terni oppure il Sassuolo avesse vinto a Lanciano, VOI NON l’avreste assolutamente fatto col Sassuolo? mmm…
          3) la regola per cui Saponara e Regini CI SARANNO è una norma FIFA che permette nelle partite di playoff (dopo il campionato) di concedere i giocatori alle nazionali nelle 48 ore dalla convocazione.
          Ergo:
          io non saprò niente della vostra «realtà fatta di lotte e anticonformismo nei confronti dello stato», ma neppure te “sai una sega” di quello che parli quando ti riferisci all’Empoli.

          • OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH! era l’ora che qualcuno lo dicesse. Questi qui parlano basandosi su cazz4te

  9. …io sto ridendo…..nemmeno 3 giorni fa sentivo dire dalla gente, “eh, ma col Livorno un s’ha nulla e loro uguale”. Diamine……è una finale play off, tra due toscane……si son rotti gemellaggi storici in italia per molto meno. A leggere ora come ci si scorna 🙂
    Comunque….ritornando al discorso di Regini e Saponara…se avessero vinto loro, e i nostri non giocavano, si gridava al complotto noi, ora che giocano ed eventualmente s’andasse su noi le polemiche saranno da parte loro. In tutto ciò le uniche teste di minchia che se la rideranno alle nostra spalle (empolesi e livornesi) saranno gli ebeti di Sacchi e Albertini, che poi son stati i principali artefici di tutto ‘sto casino.

  10. Io non capisco i Livornesi che vengano a mette zizzania e che si preoccupano per il fatto che ci sono i giocatori….ora dico è preoccupante per loro che si preoccupino cosi tanto della presenza di Saponare e Regini, probabilmente vuol dire che non credano molto nelle possiilità della loro squadra, poi mettevi nei panni dei calciatori cosa credete che gli avrebbe fatto piacere ai calciatori non parteciparvi dovevano parteciparvi. Inoltre cosa lamentate il fatto che vi manca Luca Belinghieri e non siete al completo ?? pure a noi ci manca Pratali da mesi allora? infine se bisogna esse pignoli vorrei sottolineare un pezzo di articolo<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

    • Non si è dovuti andare per vie legali, anche questo è giusto da sottolineare, ma l’Empoli aveva in mano l’asso vincente, ovvero il documento FIFA che da il solo obbligo, parlando di playoff e non di stagione regolare, di consegnare i giocatori convocati entro le 48h antecedenti all’impegno ( per impegno si intende la gara ufficiale del 5 giugno

    • Non per fare polemica, anzi tutyt’aòtro non ne ho voglia e non vedo l’ora di essere a domenica. Proprio al completo non direi, te mi parli di Pratali forse ti sei dimenticato di Siligardi 14 gol in 15 partite….. forse ci poteva far comodo e ti posso assicurare che con lui noi i play off non si facevano di certo……

      • HAI RAGIONE MA TI RICORDO CHE TAVANO HA SALTATO LE PRIME NOVE… E ANCHE SE LO CONSIDERATE UNA CAATA I NUMERI PARLANO PER LUI

  11. Ragazzi…sento odore di impresa nell’aria empolese e puzza di m…a dalla costa tirrenica!!Secondo me questa cosa ci avvantaggia di brutto…non solo perchè Vasco e Ricky sono fondamentali per noi, ma perchè le parole di Spinelli destabilizzano pesantemente gli umori della squadra livornese: da lì si capisce quanto sia grande il nostro presidente Fabrizio e quanto sia stupido il loro!!CrediAmoci…

  12. TANTO LORO SONO GIA’ IN SERIE A a sentirli anche alle loro trasmissioni, per la città il pubblico e tutto il resto. Perciò che problemi ci sono: sono più forti con una squadra GIOVANE fortissima e, più che altro, con giocatori TUTTI DI PROPRIETA’,un settore giovanile da far invidia al BARCELLONA se la meritano per il bellissimo gioco profuso durante il campionato (io dio un catenaccio cosi nemmeno il lanciano e il crotone!!!), hanno il pubblico (accidenti! una volta forse), un bellissimo impianto (il nostro fa cacare ma deunasega quello è decadente da 50 anni!!!) un presidente che conta (cosa un si sà…ultimamente i ceci mi sembra!): perciò a livorno a ringraziare i nostri ragazzi tanto che s’ha da perdere noi….. Ciao

  13. A prescindere da tutto quello che è’ stato detto ,anche cazz..e , la partita e’ tutta da giocare con probabilità al 51 x il Livorno e 49 Empoli . Io sono fiducioso che ci si possa fare anche se sportivamente parlando il Livorno e una bella squadra e per il gioco espresso meriterebbero di salire tutte e due In srie A .Forza azzurri …….

    • GNIAMO VU AVEE ROTTO I ‘OGLIONI LIVORNESI E EMPOLESI. SIETE DEI BAMBINI PICCINI. IO SONO EMPOLESE E TIFO EMPOLi FINO ALLA FINE. POI SE VINCE IL LIVORNO, PAZIENZA DEL RESTO SE LO MERITA…ANZI DOVEVA ANDARE DIRETTO IN A E NOI MAGARI A FARE I PLAY OFF CON I VERONESI DEL C… PER QUANTO CI RIGUARDA, COMUNQUE VADA, ABBIAMO FATTO UN’ANNATA ECCEZIONALE. FORZA EMPOLI !

  14. incivili allo stato puro.
    Prima passano dopo l’1-1 (mica 0-7!) a fare i caroselli, poi non contenti vengono a infamare nei nostri spazi (per una normativa FIFA applicata).
    O fatela finita voi e Spinelli che è dal 52 avanti cristo che ogni cosa che non gli sta bene minaccia di lasciare il calcio eccetera eccetera..’sto genovese.

  15. Io ve lo dico..questo forum e visto da molti livornesi..sapete che è’ una tifoseria civile ma anche estrema..è molti sono dei violenti..Smetterei di stuzzicare così vilmente i livornesi..poi domenica si rifanno e menano gli empolesi che vanno in trasferta non voi davanti al pc……… Occhio e’ già successo..la rete e’ inadatta in questi momenti. Rispettate i livornesi sennò vi troncano le gambe in trasferta..

    • Ma visto che siete voi che siete venuti a casa nostra (il sito di PE) i primi a dover rispettare gli altri dovevate essere voi no?
      Chi è che stuzzica?
      Se ve ne stavate a casa vostra, nessuno vi diceva niente…
      Rileggiti i commenti dei livornesi, le minacce, e tutte le m3rdate che hanno scritto…
      non è che noi, siccome siamo solo una piccola cittadina di provincia, siamo anche dei coglioni sai?
      Io l’ho già scritto sopra, e lo ripeto, l’errore è vostro: siete venuti sul NOSTRO forum a fomentare casino e con ciò «vi siete giocati i rapporti con noi, che siamo una tifoseria dichiaratamente di sinistra, quasi fossimo i tifosi del Verona, e tutto per una storia in cui voi non dovevate mettere assolutamente bocca, perchè era una controversia fra noi, la lega di B (che ha fatto errori macroscopici) e la FIGC (ottusa e merd0sa)…»

  16. A suo tempo Livorno e Padova dovettero rinunciare ai loro campioni stante il regolamento esistente. Poi arriva l’Empoli e fa carta straccia del regolamento. Piange, si lamenta:” non vorrete farci giocare con i nostri cocchini, se fate così lo dico a mamma”. La mamma premurosa accontenta l’Empoli ( al Livorno puoi sputargli anche addosso, è figlio di NESSUNO). E magari vince e passa in serie A, del resto cosa cavolo vogliono i Livornesi, non sono nemmeno Toscani

    • ZITTO!!!! AHAHAHAH I LORO CAMPIONI??? Ma che campioni, Candreva?? Poerino portatelo all’ OPG!!! AHAHAH ma nasconditi, è un nostro diritto, e s’è fatto tutto nel rispetto delle regole, quindi pensa alla partita, che ora sicuramente non è falsata, pescivendolo!!!

      • Ridi Ridi ……tanto ci si vede a Livorno …….ora avete rotto con le offese !!!! Sperate di non vincere perche senno uscite dallo stadio il 15 Luglio !!!!Non siete i Primi che ci offendevano prima di venire al Picchi …….

  17. Dopo aver letto i commenti dei Livornesi (con i relativi auguri per le gambe dei nostri ragazzi), sono nauseato della loro cattiveria e inciviltà e comincio a pensare che i Pisani abbiano proprio ragione nei loro confronti e ora provo un po di simpatia per loro da sempre bistrattati da questi Livornesi del cavolo, ma chi credono di essere.
    Comunque Livornesi attenti gli accidenti tornano sempre al mittente e, io spero, con i relativi interessi…
    Ciao bavose.

    • Davvero, la prima cosa che mi viene in mente è che i livornesi, con questa storia dei play off, i loro commenti su saponara e regini, le loro offese, i loro ricatti, le loro minacce e la loro boria, ci hanno fatto apprezzare di più un popolo che da sempre odiamo e che forse adesso comprendiamo giusto un po’ di più, ovvero i pisani.
      Che impresa!
      Tutto avrei creduto, fuorché i livornesi potessero tanto…

      • se hanno trovato tanta simpatia per le nane viola vedrai che qualche punto in comune dovevano pur avercelo…appunto boria, arroganza, piagnistei, antisportività, vittimismo ecc ecc
        cmq. io negli anni ho conosciuto diversi livornesi e questi mi sembrano soltanto lontanissimi parenti o leoni da tastiera…rispetto per i veri livornesi…

  18. Ragazzi, perchè facciamo scadere il sito a livello terra-terra? Parliamo della partita, ma tecnicamente e basta: Le 2 squadre lo meritano.

  19. Come godo a veder piangere il livornese…Spinelli piange da due settimane…
    Siete ridicoli come il vostro presidente!!!
    Caro livornese…molla l’osso e smetti di rosicare che sei già in serie A!!
    Avete già festeggiato…i giornali vi danno tutti in serie A…dove è il problema?!

    Stai sereno mezzopisano!!!

  20. Voglio sperare che tutto si limiti alle parole..il mondo dello sport non ha niente a che fare con la violenza.
    Ci saranno anche famiglie con bambini facciamo le persone serie per favore!!

  21. Empolesi (fiorentini, visto che sulla targa avete FI) preparatevi alla efsta amaranto….. Vi consiglio di starvene a casa, perchè con la festa promozione che faremo dall’ARdenza non usciorete fino alla mattina dopo. Bye bye fiorentini…. PS Anche voi amici dei veronesi? Ahahahahahah

    • Tu sei parecchio convinto di vincere, cosa che ci sta benissimo, a dir la verita’ il Livorno e’ anche una bella squadra, ha fatto anche 7 punti piu’ i noi in campionato. La differenza e’ che voi ci avete solo da perdere. Occhio a cignalone Mchelidze, nostro ariete di sfondamento, fa 2 goal all’anno ma quelli che fa non te li dimentichi piu’….

  22. Ma basta sembra che si vada in guerra e’ una partita con rivalita forte e si gioca la serie A , ma diamoci una calmata, io sono tifoso dell’ empoli se vince meritamente il livorno ok, a me in fondo cambia poco, sono un disoccupato, pero’ una cosa la dico se al livorno mancava un emerson e una delle punte fate voi chi, anche il livorno avrebbe fatto di tutto per farli giocare quindi inutile fare ipocrisia.poi paolo datti una calmata perche dietro la tastiera stai farneticando

  23. Ma alessio qui si parla di gambe spezzate, livelli bassissimi e mi censurate per avere detto a paolo spero che ti rompa quella testa di c che ti ritrovi attaccata al busto?

  24. Meritatamente? Fiorentini, avete cambiato le regole per far giocare quei due mediocri che avete in squadra… Piangete come bambini, proprio come fanno i viola. Avete biscottato un pareggio con i vostri amici veronesi (perchè siete fiorentini, non dimenticatelo MAI!). Se andate in A festeggiate in 10 bambini! Domenica vedrete una vera FESTA. Dall’Ardenza uscirete la mattina… perchè a noi absta pure il pareggio, e siamo una corrazzata: infatti absta vedere coem vi abbiamo stracciato in campionato. Ai play off avete incontrato i morti, ma stavolta non vi basterà la vostra squadretta!

    • se pensi di farci paura hai sbagliato indirizzo cari simpaticone…saremo piccoli ma negli anni abbiamo affrontato fior di battaglie…credimi venire e a livorno domenica sarà una passeggiata…anche perchè conoscendo i livornesi veri sò che non tradiranno il rispetto reciproco che ci contraddistingue da anni…

    • Mediocri Saponara e Regini? Intanto il primo e’ un giocatore del Milan, il secondo un pilastro dell’Italia Under 21, te invece tu sei un grullo qualsiasi dietro a un computer

    • ascolta palle…te poerino ancora un tu hai capito che all’ andata in campionato e giocavano romeo pucciarelli e sasha cori…quella di ora è tutta un’ altra squadra, collaudata e molto forte…quindi, visto che sei tanto sicuro di vincere, puoi anche evitare di venire a commentare qui, e sappi che voi siete gli unici che hanno qualcosa da perdere domenica! noi siamo comunque orgogliosi dei nostri ragazzi perchè hanno sempre dato tutto. per cui vedi di stare zitto e di soffocarti con l’ impermeabile giallo di quel coglione di presidente che ti ritrovi….

  25. Far paura???Sarà solo una festa amaranto! Resterete sempre FIORENTINI, amici dei veronesi. Avete scritto una pagina tristissima del calcio….uno 0-0 squallido e pagato. Ma in serie A ci andremo noi, ricacceremo i vostriamici verone in B! Preparatevi alla festa amaranto!

    • guarda che anche se il verona avesse vinto 7-0 i play-off si sarebbero giocati comunque ma sai contare o scivi così a vanvera perchè tu l’hai sentito ai barre da du vecchietti che un sanno nemmeno legge la classifica?
      comunque mi garberebbe tu dicessi a tutti che i livorno non ha mai fatto un pareggio di comodo in vita sua…no! così perchè io me li ricordo anche ad empoli ma non ho sentito piagnistei da parte vostra anzi sembrava abbastanza normale accontentarsi del pareggio n trasferta per raggiungere il traguardo di una stagione…

  26. Io sono LIVORNO, sulla mia targa ho l’adesivo LI….. voi? A parte piagnucolare per far giocare Saponara e biscottare le partite (0-0 a Verona) falsando il campionato…. cosa potete fare? Strappare con le unghie il FI dalle targhe?

    • l’utima vorta che ti rispondo perchè perde tempo con te è dimorto sprecato:
      1) amici dei viola siete voi
      2) quando ti mettereanno in provincia di pisa (presto) torna qui e magari si rifà due risate insieme…
      3) per il biscotto guarda sopra e vedi di imparre a contare
      un saluto agli amici livornesi, ci vediamo domenica per una giornata di rispetto e sport alla faccia di questi coglioni da tastiere.
      Hasta la Victoria Siempre!

    • l’avresti fatto anche voi.

      Non avete biscottato per evitare i playout di 1 punto l’anno scorso…guarda caso avete vinto all’ultima

      I biscotti quando si può si fanno, punto.

      Voi come noi.

      Poi cavoli vostri se non siete riusciti a vincere a modena, così facevate rimanere in serie b un altro anno il sassuolo

      • anzi a noi non ci pareva il vero scozzare il sassuolo (psicologicamente alle pompe se fosse andato ai play-off) invece che voi e magari trovassi in serie A insieme…

    • Ma chi ce l’ha FI sulla targa?? Livornese hanno messo le targhe europee… la targa FI non ce la piu’ nemmeno la Ritmo di mi nonno

  27. Si è rimontato ben di peggio, siamo carichi e liberi mentalmente. Non abbiamo niente da perdere perchè cmq resterà una grande annata.

    Dopo l’8 giugno dell’anno scorso si pole fa di tutto.

    S’è rimontato 3 gol con 20 minuti a disposizione, quella si che era impresa impossibile.

    D’accordo il livorno non è il vicenza, ma manco l’empoli di quest’anno è l’empoli dell’anno scorso!!!!!!!

    Io non ho paura, andiamo li e prendiamo la partita.

    E’ fattibilissima

  28. Livornesi= la peggio razza
    Incoerenti come pochi prima rivendicano di andare in serie a diretti e che i play off sono un ingiustizia e di qui e di la, e poi urlando con il suo presidente che più mafioso non c’è, che vanno rispettate le regole.
    Lo sapete cari livornesi qual’è il punto? Noi abbiamo una società con le palle mentre voi un branco di fichettine

    Forza Empoli

  29. l azzurro e il colore piu bellooo l azzurro e tutto x nooiii dalla curva un grido s alzeraaa forza azzurro vinci solo x gli ultraaa… livorno merda

  30. Troppo forti questi livornesi che ci dicono che si fa i piagnistei quando sono loro che stanno facendo le bizze peggio dei bambini di 2 anni. Comunque, certe cose come l’augurarsi l’infortunio di un avversario non si commentano nemmeno, anzi, si commentano da soli. La stessa cosa la dico a quegli empolesi che a volte ho sentito urlare all’avversario “speriamo tu ti rompa”. Ecco, siete ignoranti ed è l’ignoranza che vi fa parlare.

    Per concludere, Livorno porto di Pisa! Noi saremo anche in provincia di Firenze ma durante la storia siamo sempre stati EMPOLI, mentre voi, livornesi, eravate proprio PISA e se siete livorno è grazie indovinate a chi? la Repubblica di FIRENZE! questo se si vuole parlare di campanili e caxxate varie. Siccome preferisco lo sport, dico che senza Belinghieri loro saranno un minimo penalizzati. Noi, con Saponara e Regini probabilmente avremo dei bonus sul campo perché saranno sù col morale dal momento che potranno giochare sia i play off che l’europeo!

  31. l azzurro e il colore piu bellooo l azzurro e tutto x noiii dalla curva un grido s alzeraaa forza azzurro vinci solobxbgli ultraaa ohohohohoh

  32. livornese antisportivo, i veri ultra non vengono qua a fa le lagne…siete 4 bimbetti che han paura di saponara e regini…col brescia stavate per perdere…ma cm siete cosi forti e pareggiate in casa col brescia che ha 18 punti meno di voi? patetici

  33. Venite ad offendere sul nostro sito e dite basta con l’offese?!
    Vi giuro siete troppo ridicoli!

    State tranquilli…siete già in serie A…che problemi avete?!

    Siamo tutti pronti a godersi la festa dell’Ardenza!!
    Ma mi raccomando non sbagliate domenica altrimenti come farete a dormire la notte con il vostro presidente leccaculo di Berlusconi che gli toccherebbe finire l’osso da quanto rosica…
    Mi raccomando tifoso di Livorno (PI) non fare scherzi domenica!

  34. Livornese vinci te stai tranquillo e vai i serie A a fare la figura del Pescara quest’anno….i puzzo di pesce vi resterà cmq sempre addosso anche in cempionslig

  35. Divertitevi ora ad offenderci , fatevelo raccontare dai Fiorentini se conviene farci incazzare prima di venire a trovarci !!!! Forza Livorno Sempre ! Qualsiasi risultato sia alla fine della partita noi avremo vinto !

  36. Io sinceramente visto quello che c’è in palio non mi sento per niente sportivo ed avrei preferito l’assenza dei due giocatori…di contro penso che sia stato più che lecito provarci.
    La partita va giocata in campo per il resto le minacce che vedo da una parte a l’altra le trovo semplicemente ridicole.
    Io ho trovato un po patetiche le dichiarazione dei vari interpreti dal Carli a Sarri e lo stesso Spinelli…lacrime di coccodrillo.
    Quindi magari un po di antipatia la posso provare per la società Empoli per Pottina Tavano…ma per i tifosi attaccarci lo trovo fuori luogo visto il rispetto che negli anni ci ha contraddistinto sopratutto dalla scomparsa di Emiliano…o poi se quest’astio viene fuori anche Domenica pazienza.
    Bona

    • L’AMICIZIA ED IL RISPETTO TRA EMPOLI E LIVORNO NON SI FERMA SOLO AL CALCIO, E NON SARANNO CERTO 4 COGLIONI EQUAMENTE DIVISI CHE CAMBIERANNO LE COSE…
      PERO’ CAXXO, UN POTEVATE VINCE A MODENA CHE POI CI SI PENSAVA NOI A QUEI TIRACOLLA DEI SASSOLINI… NOI S’ERA FORI DAI’ SETTORE OSPITI DI’ BENTEGODI’ DAVANTI ALLA TV D’UN PANINARO A TIFARE PER IL LIVORNO CON TUTTO IL CUORE…

      • A chi lo dici si rischia di maledì quella giornata o peggio quel goal di Terni al 93 esimo…il calcio è bello anche anzi ora come ora solo per questo…
        per il resto è come dici te il rispetto va oltre e la partita pur così sentita non dovrà scalfire questo…
        Visto il ricambio generazionale che sta avvenendo nella ns curva spero che ciò sia ben chiaro.

  37. Biscotti, biscotti e pensare che empoli ai livornesi sta pure simpatica, siamo venuti a comprare vestiti da voi per generazioni, eravate simpatici e i prezzi erano buoni. Ora viene fuori questa finale a incrinare una simpatia. Basta, chi vince, vince ma ora basta anzi organizziamo una maxifesta a metà strada e in culo al pallone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here