Guido Carboni nuovo allenatore dell'EmpoliOra è arrivata anche l’ufficialità. Come da noi anticipato in esclusiva poche ore fa è già finita l’esperienza di Bepi Pillon sulla panchina azzurra. L’allenatore di Preganziol non è più il tecnico dell’Empoli. Infatti la società di Monteboro ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore l’ex tra le altre di Chievo e Livorno, insieme a Bepi saluta l’Empoli anche il fratello Albino. Alla guida degli azzurri arriva Guido Carboni che sarà presentato domani prima dell’allenamento pomeridiano. Il neoallenatore azzurro è originario di Arezzo e fratello del più celebre ex Empoli, Roma e Valencia Amedeo Carboni. Guido Carboni la scorsa stagione ha allenato il Frosinone (poi retrocesso in LegaPro, ndr) fino all’8 gennaio 2011, giorno in cui, all’indomani della sconfitta per 0-2 con il Livorno fu sollevato dall’incarico; due anni fa condusse alla salvezza proprio i ciociari subentrando al posto di Francesco Moriero, mentre al termine della stagione 2008/09 subentrò alla guida del Rimini ma non riuscì ad evitare la retrocessione in LegaPro. Andando indietro nel tempo nella stagione 2007/08 fece bene sempre in serie B ad Avellino.

 

Per Guido Carboni si tratta di un ritorno all’Empoli in quanto è stato un attaccante degli azzurri nei primissimi anni novanta, e precisamente nei campionati 1990/91 e 1991/92 totalizzando 13 reti in 59 presenze. Tra il 1984 e il 1986 è stato anche un giocatore della Cerretese, negli anni in cui il sodalizio biancoverde militava nei campionati di livello semiprofessionistico.

 

L’Empoli comunica, tra l’altro, che Carboni sarà affiancato, oltre che da Giovanni Martusciello, anche da Stefano Bianconi, altro ex calciatore azzurro, protagonista del famoso gol non visto da Rodomonti in un celebre Empoli-Juventus (Serie A, 1997/98).

 

Il tecnico verrà presentato alla stampa domani alle 14.30, successivamente condurrà il suo primo allenamento.

 

Gabriele Guastella

66 Commenti

  1. Voglio sperar di no, ma secondo me si torna a giocare con le maglie numerate dall’1 all’11 e senza nomi. Questa mi sa tanto di scelta disperata all’Orrico.

  2. Ragazzi…e’ inutile affannarsi, arrabbiarsi…siamo scarsi, in società non ce una guida e non ci capiscono nulla…quest’anno e’ serie c…e poi mi son rotto…sempre ” gli amici degli amici” …io alla partita non vengo piu!!!

  3. Se volete farvi 2 risate andate a leggere i voti dati, su Stadio, da un grande, anzi, direi grosso giornalista empolese. Mentre le leggevo mi veniva da piangere,voti che chi non ha visto la partita penserebbe che avessimo vinto 3-0!!. Ed il bello è che lo pagano pure!!.

    • forse non ti è chiaro che li pagano proprio per questo; cioè per pompare i giocatori che dicono loro. Sennò come ti spieghi che Fabbrini l’anno scorso è stato premiato MIGLIOR GIOCATORE DELLA SERIE B insieme ad El shaarawy.
      E come ti spieghi che Dumitru sia stato convocato in under20??

      roba da ciucchi

  4. Se si arriva ad aver bisogno di questo tizio (con tutto il rispetto per la persona), vuol dire che siamo arrivati al capolinea. Mi spiace dirlo ma la delusione che ho addosso è indescrivibile, tanto da fare a meno anche di venire a firenze, non ha più senso. Però qualcuno questa la deve spiegare.

  5. Sicuramente Pillon non ha entusiasmato proprio come Aglietti e prima Campilongo e Baldini, quindi obiettivamente almeno nella scelta dei tecnici abbiamo dimostrato di capirci proprio poco. Detto questo siamo proprio pochino, ragazzini sbarbati troppo sopravvalutati e che corrono poco, non si puo’ vedere gente di 20 anni in queste condizioni, Saponara, Regini, Signorelli ma anche Vinci e Valdifiori non correvano e non mettevano neppure la gamba sui contrasti!

  6. Ma questo dov’è l’ahanno trovato? Sotto l’albero? comunque qui ragazzi il concetto è chiaro, è un fallimento su tutta la linea ed il DG deve rassegnare velocemente le sue dimissioni. Voglio sentire cosa avrà da dire mercoledi sera, se viene.

  7. …cambia l’allenatore, ma la squadra non dà segni di vita. Non è accettabile da un branco di ragazzini ventenni. Come dissi tempo fa, ora altre due partite, Firenze e Gubbio (mica per il risultato, ma per l’atteggiamento) e poi iniziano i “saldi”.

  8. secondo me hanno mandato via pillon perchè s’era portato dietro come allenatore in seconda suo fratello al posto di martuscello

  9. Ma infatti un allenatore in seconda a vita non va bene…anche martusciello doveva tornare a casa se a casa e’ andato aglietti!!!ikke vuol dire ke martusciello debba fare il secondo sempre e cmq a Empoli ?!? Tranquilli…con la coppia Carboni – Bianconi siamo in una botte di ferro!! Sul sito Dell Empoli hanno anke avuto il coraggio di metterci il curriculum!!! Forse l hanno scelto perché in serie C il prox anno può rimanere mentre pillon non ci sarebbe rimasto!!! Si pensa al futuro!!!

    • martusciello e’secondo da tre anni, se e perche’e’ li i tifosi veri lo sanno sanno la sua storia e quello che ha dato all’empoli.

  10. Non ci posso credere stiamo cambiando ancora allenatore !!!!!
    Caro Pino Vitale ad Aglietti è stato stipulato un contratto di due anni e questo è comprensibile visto il positivo avvio di stagione l’anno passato, ma più passava il tempo più lui esauriva le sue idee mostrando i suoi limiti come allenatore, giusto l’esonero, ma poi?
    Leggendo i tre nomi dei possibili allenatori mi si sono rizzati i capelli, tutti con grandi esperienze si ma di esoneri ora Carboni che di esperienze di retrocessione ne ha molta complimenti davvero complimenti.
    Sono finiti i tempi in cui quando arrivava un giocatore o allenatore a Empoli poi esplodeva, credo che come Aglietti ti debba fare da parte per fare spazio a un nuovo direttore sportivo con idee nuove e stimoli per fare emergere nuovi giocatori, non bidoni, come Fabbrini Musacci Angella Raggi ecc.
    Mi auguro che la fortuna possa girare dalla nostra parte per rimanere nella categoria e avere spazio per una nuova generazione.
    Sempre forza Empoli

    • ascoltami deunasega.. quando giocava angella a empoli abbiamo mostrato gioco e abbiamo fatto anche risultati.. è VEro nn è un fenomeno ma nessuno l’ha mai detto questo, però penso che angella sia migliore di mori tonelli ficagna ecc… angella ad udine si è fatto male, a siena si è rotto il metatarso.. che deve fare.. più che allenarsi.. e cercare di stare bene.. !!! Anche perchè se capisci di calcio saprai che se uno si rompe e se la squadra in cui giooca fa bene è difficile entrare al posto di un altro.. certo se giocava ad empoli sarebbe subito entrato.. perchè fanno ridere i polli.. la penso come te riguardo a fabbrini che nn ha dato niente ad empoli e nn sta dando niente ad udine e dall’under21 l’hanno messo fuori.. io penso che i giovani vanno aiutati motivati..e la società andrebbe cambiata.. via tutti rimane il presidente e martusciello..

  11. una sola domanda: MA CHI CAZZ0 E’ CARBONI!!?!?? VITALE!??!? CORSI!?!?! MA CHE CAZZ0 STATE FACEND0!?!?!??

    QUI VI SI DA FOHOOO ALLO STADIO!!!?!?!

  12. ragazzi ci siamo,finalmemte arriva uno della banda pane fusco ora ecco bianconi unoi di venezia no .fuori tutti .la prossima partita cancelli chiusi e nessuno alla partita che se la vedono loro i furbetti del quartierino di monteboro .ma gorzegno che e la sopresa dellovo .

    • Mi spiace contraddirti, essendo tu un tifoso di lungo corso, ma Carboni non ha niente a che vedere con i nomi che hai citato. Ha giocato nell’Empoli quando Corsi non era neppure Presidente (dal ’90 al ’92) e ha scelto Bianconi come secondo perchè è stato un suo giocatore nella Viterbese. Con questo non voglio dire che è una scelta giusta però cerchiamo di essere un minimo obiettivi.

      • Per ritornare alla preparazione che hai difeso con i risultati di fine stagione !! vorrei sottolineare che anche domenica si camminava!! o no??
        Anch’io sono un tifoso di lungo corso e ti posso dire che camminare così non li avevo mai visti i nostri amatissimi calciatori.

  13. SOCIETA’ ALLO SBANDO TOTALE, PURTROPPO LA SERIE C E’ SICURA AL 100%. ANDATE A VEDERE IL CURRICULUM DI CARBONI NEGLI ULTIMI 10 ANNI, E’ RETROCESSO OVUNQUE. POVERO EMPOLI CHE FINE INGLORIOSA

  14. Sconforto, questo è ciò che un tifoso come me ha adesso. Non vedo futuro, una gara come quella di giovedì che poteva essere un evento diventa quasi un fastidio. Credo che su tutto la dirigenza debba spiegare il perché dell’esonero ed il perché di Carboni…..ho fatto fatica a capire chi fosse, poi ho letto la sua storia professionale e mi è venuto da piangere. Nom voglio andare in C ma se è l’unico modo per far pulito, allora facciamola a partire da Vitale e Cappellini.

  15. Siamo già con 1 piede e mezzo nella fossa! Società allo sbando, squadra mediocre! L’errore non e’ stato mandare via Pillon, ma sceglierlo, avremmo dovuto chiamare uno con carattere più forte tipo Cagni, Papadopulo o Cosmi! Adesso e’ discesa verso la lega pro!

  16. L’annata è durissima, ma possiamo ancora salvarci.
    Io sono e sarò sempre a favore di questo presidente perchè è di empoli e ci ha fatto divertire e sognare tantissimo.
    Restiamo uniti e sproniamo questa massa di ragazzotti e vecchietti perchè se andiamo in c tutti questi “giocatori” troveranno sicuramente un’ altra maglia e noi….
    Se va via il corsi faremo la fine di: PISA,PISTOIESE,AREZZO,E CHI NE A PIù NE METTA.

  17. Io Carboni l’ho visto giocare: l’ho comprammo che l’anno prima aveva giocato alla grande nel montevarchi dive peró il vero bomber era tale Romairone, ma siccome costava troppo ripiegammo su Guido Carboni. Fece due anni con noi diventando famoso soprattutto x i goal che sbagliava… una vera pippa…
    Il bello è che da allenatore è riuscito nell’impresa di FARE PEGGIO!!!
    Ma come c’è venuta l’idea di prenderlo? Non ho parole… o meglio, in realtà lo so: secondo me è venuto ad allenare gratis… no, forse paga lui un tanto al mese a Vitale…

  18. CARBONI MI VIENE DA RIDERE, UNO CHE HA FALLITO DA TUTTE LE PARTI. SERIE C SICURA NON AL 100% MA AL 1000 PER MILLE. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  19. Io non capisco come mai abbiamo mandato via pillon….con lui avevamo quadrato la difesa(lasciando da parte verona)subivamo molti meno goal a differenza della gestione aglietti e poi pillon era molto meglio di questo qui…..ke l’abbiamo preso perché aveva amicizie a Empoli….. Ok anke pillon non era una cima come allenatore ma infatti se dovevamo fare una scelta andava fatta dopo l’esonero di aglietti prendendo un’ allenatore con le palle(cosmo,cagni….)sono proprio curioso di vedere ke figurine faremo a Firenze e a Gubbio ……..tanta tristezza!!!!

  20. rispondo a testa che deve essere un TIFOSO PIOVUTO A EMPOLI RIPETO CHE BIIANCONI E UNO DELLA CRICCA DI VENEZIA CHE INSIEME A PANE Baldini fusco e qualche altro ma andate a vedere la formazione del 6gennaio 1999 vedrete anche dei nomi attualissimi .questa gente non la vogliamo .I

  21. C entra perché e’ un altra prova ke x lavorare a Empoli bisogna essere “amici degli amici” indipendentemente dai meriti e dalle capacita!!! Cappellini e’ stato mandato via da Spezia a pedate nel didietro e di e’ riraccattato noi!!! Con questa politica siamo arrivati a lottare x non andare in c!!! Ke tristezza!!!

  22. SERIE C SICURA AL 100% A MENO DI GRANDISSIMI MIRACOLI CHE NON VEDO ALL’ORIZZONTE. UN ALLENATORE CHE E’ RETROCESSO DA TUTTE LE PARTI, NON RICORDO UNA STAGIONE BUONA DA PARTE DI CARBONI

      • ahahahah…bel curriculum..ma non potevamo prendere a questo punto l’allenatore del Montelupo o della Cerretese, non so, qualcuno che almeno non aveva questo curriculum così pessimo…anche Donati..bo ma come si fa!!!! vitale Vaffaxxxx!!

  23. Ma poi dopo la vittoria con il Modena ikke pensavano ? Di poter battere il Verona ke va a mille ? Noi siamo inferiori a tutte le squadre ke stanno a dx della classifica e si può lottare a malapena con quelle a sx….ke non l hanno capito corsi e c.?!?!

    • Quoto al 100%, bravo leone, questo punto è fondamentale anche per capire la “disorganizzazione” attraverso la quale lavora la dirigenza dell’Empoli!

  24. Spero con tutto il cuore di cambiare la rotta con Carboni…mica per nulla ma per vedere tutti voi che gridate alla vergogna dire grande Carboni…scelta giustissima!

    Aspettate prima di giudicare!!! E cmq dite che Pillon ha sistemato le cose?? Guardate le squadre che ha affrontato Pillon e quelle di Aglietti…nocerina albinoleffe e Modena…il resto ha preso 7 goal con Torino Varese e Verona…
    In più metteva in campo una squadra senza carica e senza motivazioni!!

  25. Secondo me,questo è l’atto conclusivo della gestione Corsi.Presidente,è stato bello,bellissimo ma ora deve fare una cosa sola,trovi un acquirente a modo,chieda una cifra giusta e venda la società.Il repulisti da fare è totale,da Vitale in giù c’è bisogno di aria nuova ( e anche bella fresca ).Mi sono veramente rotto i c….. di fare queste figure,una squadra composta da troppi ragazzotti che si sentono già arrivati,senza grinta,senza voglia e anche senza fisico.( nel centrocampo di sabato sera il più alto e grosso era Valdifiori,sembravamo una squadra allievi contro una di professionisti,ma che si pigliano sempre a peso i giocatori.C’è solo il Barcellona che ha i nanetti ma sono FENOMENI ).Purtroppo,la scelta Carboni è una decisione che rattrista,una discesa verso la serie C a questo punto non ce la toglie nessuno,non vedo come e chi ci possa salvare,troppi limiti ha questa squadra e le colpe sono tutte dei massimi dirigenti.

  26. Che tristezza senza fine, siamo allo sbando e la società non ci capisce più niente. Speriamo almeno a Firenze di fare una figura dignitosa. Che tristezza il prox anno in LegaPro la partirta non potrò guardarla neppure su internet.

  27. Questo ha piu’ retrocessioni sulle spalle….. e mi sa che quest’anno se ne becca un’altra…. senza parole, Pillon meritava piu’ fiducia.

  28. Per me Corsi può anche rimanere ma la deve smettere di pigliare gente ed assumere elementi completamente incompetenti, solo perchè sono “amici di” o ex giocatori dell’Empoli!!! Basta Kaiser!!! Uno come Spalletti ne esce uno ogni dieci anni!!! Così come uno come Di Natale o Montella ne esce uno ogni dieci anni!!! Guardate un pò in do sono i FENOMENI Coda, Angella, Fabbrini, Raggi….E l ultimo allenatore degno di nota a Empoli è stato uno esperto e fuori dal giro Empoli, cioè CAGNI!!! E bisogna spendere ogni tanto e mettere a frutto tutti gli osservatori (già…in do son finiti?) sparsi tra serie c ed estero!!! Gli ultimi giocatori “pescati” in C son stati Busce e Rokki!!! Poi si credeva di fare tutto in casa con i giovani che non corrono nemmeno!!! Ma venitemi via!!!

    • leone azzurro coglione imbecille coda si è rotto il crociato , angella il quinto metatarso, raggi gioca a bologna.. vuoi vedere che se c’erano loro nn eri in questa situazione coglione imbecille…forza empoli..

  29. Donati era l’Allenatore giusto per salvare l’Empoli dallo spettro della Serie C , conosceva bene l’ambiente e avrebbe saputo motivarte al MX tutti gli EX Primavera , che non capisco come mai in Nazionale giocano bene e nell’Empoli fanno Schifo !!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here