Alberto Massacci con la maglia dell'Empoli nel 2009Il Modena si prepara ad accogliere Alberto Massacci (19), esterno destro proveniente dal Manchester United. A rivelarlo è il giornalista di Sky Sport ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio attraverso il suo blog: “Un innesto per il nuovo Modena. L’ultimo regalo per Marcolin è Alberto Massacci, terzino destro classe 1993 che arriva al Modena dal Manchester United. Tre anni fa, Massacci lasciò l’Empoli per volare in Premier. Ora, lo ha preso il Modena per la fascia destra. Una nuova avventura, dall’Inghilterra all’Italia. Tempo di ritorni…”.

.

Massacci per chi non lo sapesse era dell’Empoli, è un altro prodotto del vivaio azzurro, e la sua “fuga” verso l’Inghilterra fece molto scalpore, ne parlammo anche noi su PianetaEmpoli…

.

Intanto è ufficiale l’approdo dall’Empoli al Pontedera di un giovane classe ’93. Lo rivela la società amaranto con una nota apparsa sul proprio sito web. Si tratta del difensore Federico Borri, che ha addirittura pubblicato una foto del contratto firmato con gli amaranto anche sul proprio profilo twitter come rivela il sito tuttomercatoweb.com.Federico Borri con la maglia dell'Empoli Primavera

.

Tra l’altro il giovane proveniente dal settore giovanile azzurro giocherà le prime 3-4 partite interne con il Pontedera al Castellani di Empoli, visto che gli amaranto hanno chiesto ed ottenuto la disponibilità dell’impianto empolese dal momento che lo stadio pontederese sarà inagibile per un mesetto in quanto da pochi giorni stanno procedendo alcuni lavori di adeguamento come richiesto dalla LegaPro.

.

Gabriele Guastella

16 Commenti

  1. Ma il Modena ‘sto Massacci (li mortacci sua…) con che formula l’ha preso?
    Perché se il Manchester l’ha già scaricato… campione de “sti c4zzi”!

  2. A quanto ho capito, questo Massacci e’ andato via dall’Empoli (a 16 anni)per il Manchester United, dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili era arrivato alle soglie della 1 squadra, ma il suo contratto era in scadenza e il Manchester non ha effettuato il rinnovo, percio’ svincolato se lo e’ preso il Modena…
    In poche parole usua…..campione de “sti c4azzi” 😉 ….

  3. Prima vediamoli in campo ….poi parliamo…..magari i cazzi son dell’Empoli che l’ha perso senza guadagnarci una lira…..A volte non si crede in certi giocatori e poi magari….Guardare Luca Toni e poi pensare…..

    • Dai Daniele, su, per una volta facci divertire…
      Prendiamoci un minino di rivalsa “scherzosa” nei confronti di questo ragazzo che mandò a quel paese la nostra maglia in nome del dio denaro!
      Per l’amor del cielo, comprensibile il comportamento del giocatore, ma anche lecito da parte nostra, ora, dire che il Manchester l’ha scaricato e che se “era bono Ferguson se lo teneva”.
      Se poi diventerà il nuovo Maicon, meglio per lui e per la sua squadra ed allora (solo allora) sarà lui a poter prendere in giorno noi (o meglio, lo potrà fare chi, come Te, ci aveva avvertito…).
      E che diamine, un minimo facci sorridere 😉

        • Vuol dire che il Manchester l’ha portato via dagli allievi dell’Empoli senza spendere una lira perche il ragazzo ovviamente non era sotto contratto con gli azzurri visto la sua giovane eta’….e che ovviamente gli ha fatto un contratto(di quanto non so’)percui Massacci se ne è andato in inghilterra!Ora….è vero che l’EMPOLI NON CI HA GUADAGNATO UN BEL NIENTE in tutta questa faccenda……Ha mandato a quel paese la nostra maglia?……HA AVUTO L’OPPORTUNITA’ DI ANDARE IN UN GRANDISSIMO CLUB….come biasimarlo….CHI NON L’AVREBBE FATTO?Io ci sarei andato di corsa……contratto o non contratto! 😀

  4. ma scusate..noi siamo fanatici dell’empoli e se giocassimo per l’empoli nessuna altra squadra del mondo ci farebbe gola..ma voglio dire…tu hai 19 anni e ti vuole acquistare il manchester…squadra di grosso rango e straniera..nuova vita,in inghilterra..voglio dire suona figo no?raga i giocatori sono giocatori..pochi sono i tifosi giocatori..ad empoli poi..

    • Massacci può aver fatto le valutazioni ed i ragionamenti che vuole.
      Allo stesso modo in cui io posso limitarmi a guardare al caso specifico da tifoso dell’Empoli E BASTA: leggiti l’articolo dell’Espresso che ho postato, dove si parla di “furto” di giovani promesse, e vedrai che non solo a me la scappatoia utilizzata dal Manchester non è piaciuta.
      Con ciò chiunque può fare le sue valutazioni e pensare che Massacci ed il Manchester abbiano fatto bene.
      Io no.
      Ora direi che ne abbiamo parlato anche troppo, in primis perché io e Sam “stavamo comunque scherzando”, burlandoci di Massacci.
      Amen

  5. O ragazzi tra tutti o rilassatevi du secondi!!
    Semplicemente e’ che io e usualemi si stava parlando di un ragazzo che si prospettava un fenomeno,poi vedi per un motivo o per un’altro il Manchester non ha rinnovato il contratto…
    Il fatto e’ che i campioncini inglesi,spagnoli..stanno tutti nei loro campionati, a noi basta nasca un ragazzo con delle qualità( Verratti,Borini…) ce lo sottraggono subito.. Io ho letto l’articolo che ha messo Usualemi e sono pienamente d’accordo, se vogliamo che il campionato italiano diventi piu’ importante dobbiamo partire anche da questo!!!!!!!

  6. visto il rispetto di questo ragazzuolo per la
    maglia azzurra, gli auguriamo a lui come a
    riccardo bonetto e tanti altri la stessa sorte…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here