Vannucchi capitano con la maglia dell'Empoli (2007-2008 serie A)

Nel 1985-86 fu la squadra di un altro grande ex: Luciano Spalletti (12 pres. e 4 reti)

.

Pianeta Empoli poche ore fa, grazie al lavoro di Alessandro Marinai, aveva battuto una notizia con cui si anticipava un probabile matrimonio tra il grande ex Ighli Vannucchi e la Virtus Entella di Chiavari, che poco meno di trenta anni fa fu la squadra di un altro grandissimo ex azzurro ovvero Luciano Spalletti.

Cosa curiosa poi che Spalletti fece bene a Chiavari e andò allo Spezia dove diventò un idolo della tifoseria, e poi chiuse la carriera ad Empoli. Ighli Vannucchi ha percorso la strada inversa: dall’Empoli allo Spezia, all’Entella. Strani e curiosi intrecci del calcio.
.
Ebbene a poche ore dalla fine di questo martedì 17 luglio arriva anche l’ufficialità: Ighli Vannucchi e’ un giocatore della Virtus Entella che sarà impegnata nel prossimo campionato di Seconda Divisione LegaPro.
.
Ighli Vannucchi sarà presentato direttamente giovedì 19 luglio, quando la squadra si radunerà per il ritiro precampionato, alle ore 17.30 allo stadio comunale.
.
Nelle prossime ore lo staff di PE cercherà di contattare Ighli per un’intervista a cui crediamo ai tifosi azzurri non potrà fare che piacere.
.
Ovvio che nella prossima stagione PianetaEmpoli nella sua rubrica dedicata alla LegaPro darà ampio spazio all’Entella per seguire da vicino l’esperienza di un grande indimenticato ex capitano azzurro.
.
In bocca al lupo Ighli!
.
Gabriele Guastella
gabrieleguastella.it

16 Commenti

  1. Certo fa un po’di malinconia pensare ad un Vannucchi che chiude la carriera in C2…..CHISSA’ QUANTI LO AVREBBERO RIVOLUTO AD EMPOLI,…..purtroppo il tempo passa per tutti..nella vita e nello sport 🙁

    • Che banalità…
      i Tuoi commenti sono meglio di una tisana, fanno venire così tanto sonno…
      li ho ricopiati tutti e ora li leggo prima di andare a letto!
      Grazie

      • dovresti provare con roba tipo prenderti a mattonate in testa prima di andare a letto. Secondo me ti farebbe bene “anonimo”

  2. concordo benissimo con Daniele, a me sarebbe piaciuto rivedere Ighli anzi Capitan Ighli indossare di nuovo la maglia dell’Empoli FC.. 🙁

  3. Ma cosa dici Lino?!
    Vannucchi quando era ad Empoli insegnava tutti come si gioca al calcio!!
    Anche a me fa’ un po’ di tristezza vederlo in C2, ma chi sa’, capace tra 2/3 anni ce lo ritroviamo contro 🙂 !!
    VAI IGHLI SPACCA TUTTI!!

      • e quest’anno tocca a stovini.
        La società è sempre riconoscente con i migliori.. fossi in Moro ci penserei due volte a diventare capitano, chissà cosa potrebbe accadergli..

  4. mi ricordo a palermo in un bar senza che sapessero che fossi tifoso dell’empoli ho sentito ad un signore dire questa frase… “c’e’ stu vannucchi dell’empoli..ma se tu lo vedi giocare ha delle movenze che sembra kaka’ e uno dice ma picchi’ un su accatta nuddu?”

    fu un bel momento per me..

  5. E’ un peccato che un giocatore così abbia raccattato meno di quanto seminato, quando eravamo in A non era secondo a nessuno e anche ora farebbe comodo a molte squadre di B. Peccato davvero.

  6. Mi dispiace molto vedere il grande Ighli in C2..soprattutto mi è dispiaciuto per come è stato trattato dalla società a suo tempo…A Empoli avrebbe fatto ancora molto bene, peccato che neanche lo spezia lo abbia riportato in B

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here