Maurizio Sarri ha firmato, e da questo momento lo possiamo definire l’allenatore dell’Empoli anche per la prossima stagione, o meglio per le prossime due stagioni.

Come già anticipato da PE, infatti, il contratto firmato dal tecnico valdarnese è un biennale, situazione che va a dare maggiori garanzie e maggiore sicurezza all’allenatore che ci ha portato fino alla finale playoff.

 

Questo pomeriggio le parti si sono trovate ed hanno messo nero su bianco quanto si erano dette lo scorso giovedi. Era una formalità, lo si sapeva e tutti lo dicevano, però non nascondiamo la nostra felicità per la ratifica di un contratto che va a prolungare, oltre che la permanenza del tecnico anche un progetto che lo scorso anno è partito andando oltre ogni più rosea aspettativa.

Il tecnico è praticamente già a lavoro per pianificare quello che sarà i lavoro nel ritiro estivo (che si terrà come sempre in casa) ma anche per quelle che saranno le scelte di mercato che dovranno soprattutto tener conto del modulo tattico che verrà proposto.

 

La notizia ufficiale è stata battuta dal sito istituzionale con la seguente nota:

” L´Empoli Fc comunica che è stato sottoscritto l´accordo con il signor Maurizio Sarri come allenatore della prima squadra per le prossime due stagioni. Con Maurizio Sarri è stato confermato tutto lo staff tecnico del passato campionato

 

Soddisfazione anche da parte del tecnico per una situazione che dal suo punto di vista non era mai stata messa in discussione. Sarri si aspetta che la società adesso mantenga fede a quanto stabilito anche nel discorso cessioni, che dovranno essere ridotte al minimo necessario ed alla possibilità di trattenere Maccarone.

Non dovrebbero essere programmata nessuna conferenza per l’evento, cercheremo quindi di realizzare un intervista con il tecnico per riportavi i suoi “primi” pensieri.

Per adesso non ci resta che auguro buon lavoro a mister Sarri.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche il Pescara ha occhi per Valdifiori
Articolo successivoSerie B 2013-14 – le date ufficiali
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. speriamo che l inizio non e’come quello della stagione passata altrimenti noi tifosi che non siamo mai stati e mai saremo coerenti su cio che diciamo lo criticheremo sempre

  2. Felicità rraddoppiata dal fatto che se ha rinnovato vuol dire che reputa solido il prossimo progetto societario, e mi fido della sua valutazione…grande mister! P.s. Allora rinnova anche carli?

  3. Posso chiedere alla Redazione se quindi anche ha firmato il prolungamento del contratto anche Carli e per quanti anni ??

  4. Credo che Sarri,piano piano,risultato dopo risultato,abbia conquistato la stima di tutti e la consapevolezza che la tifoseria gli vuole bene….e non solo per i risultati,ma per quella schiettezza tipicamente toscana e quella meticolosita’ che ha messo al servizio della squadra!Credo che i primi ad essere contenti della riconferma,oltre alla tifoseria,siano propio i giocatori con cui Sarri sembra avere grande rapporto…..Come ho gia detto mi auguro che quest’anno si possa avere non solo una squadra pressapoco come quella dell’anno scorso,ma che anche la panchina sia adeguata a livello di qualita’……Troppe volte l’anno scorso abbiamo dovuto ricorrere sempre agli stessi e in un campionato così lungo….in certe partite il torn-over è una necessita’……Nessuno mi toglie dalla testa che l’anno scorso siamo arrivati col rosso che lampeggiava ed è stata la ragione principale che ci ha tolto quel “sogno” che tutti avevamo nel cuore….è vero anche che non dovevamo e non potevamo essere attrezzati come altre squadre che avevano 24 titolari da poter schierare a piacimento….pero’ quest’anno puntiamo sì sui giovani,ma anche ad avere almeno 18-19 titolari di qualita’….perchè quel “sogno” per me potrebbe ancora essere possibile….UN AUGURIO a qualcuno?Incrocio le dita e faccio un nome…..LEVAN….mi aspetto un’annata in cui io lo possa chiamare SuperLevan…..Ha dimostrato grande serieta’ e attaccamento alla maglia azzurra…..Merita di disputare un grandissimo campionato……..

    • A volte lo sono…..ma come sempre quando devi esprimere un concetto non lo puoi esprimere in 2 righe soprattutto se lo consideri importante……non pretendo che nessuno a cui non interessa arrivi in fondo a quello che dico……Sai cannoli azzurri di solito quando uno non arriva in fondo ad una lettura di un libro è segno che il libro non gli piace….NESSUNO TI DICE DI FINIRE IL MIO LIBRO SE NON TI INTERESSA IL CONTENUTO…..MA NON TI VOGLIO CERTO FARE UN APPUNTO ci mancherebbe,ognuno è libero di pensarla come vuole,….lo dico con estrema tranquillita’….anche perchè non sono il solo che spesso commenta in maniera piuttosto lunga e credimi io non mi sognerei mai di dirgli di sintetizzare il suo discorso…magari se non mi interessa non lo leggo!Magari quando lavorerò alle poste(in un’altra vita)mi vedrai commentare piu’ rapidamente….come?:
      “Grande Sarri-stop…sei forte-stop….continuiamo con il sogno-stop” 🙂

  5. …potrà fare meglio, oppure peggio, chi lo sa…di sicuro s’è meritato un pacchetto di paglie che provvederò a regalargli non appena mi capita a tiro. Sta nel suo, un parla mai con frasi preconfezionate, tanto in voga nel calcio, il soggetto mi rimane simpatico.

    • Ti diro’…..una volta l’ho scritto…..ma arrivato alla pagina 5000….non mi ricordavo se avevo trascritto un particolare della storia…..C’HO MESSO 3 SETTIMANE PER RITROVARE LA MANCANZA DEL PARTICOLARE…..PORCA MISERIA…..era a pagina 44….Da quel giorno ho smesso per sempre ….con i libri….. 😉

    • Antonio….se vedi anch’io ho messo la faccina sorridente……Quindi nessun problema ci mancherebbe….poi oh….nessuno toglie che tu abbia ragione e che io non debba essere “piu’ snello” nei commenti……a proposito volevo raccontarti una cosa brevissima……dunque SARO’ BREVISSIMO…….”Fin dai tempi di Adamo ed Eva…..” 🙂 ……Meglio che mi fermo eh?

  6. Ehi,
    l’argomento qui è il rinnovo di Sarri, non il libro di Daniele 🙂
    Scherzo ehh … riesco quasi sempre ad arrivare in fondo ai commenti di Daniele …
    Ciao a tutti e … FORZA MISTER !!!

  7. Manca il commento di Osteria…dopo aver detto Sarri al Padova, Carli alla Juventus etc. etc., sarebbe bello che, oltre a prendere qualche camomilla in piu’, ci dicesse il suo pensiero, visto che era tra quelli che vedeva Sarri ovunque, escluso Empoli…ma un po’ di fiducia nel Corsi???

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here