C’era curiosità intorno alla situazione legata al prestito di Arnel Jakupovic alla Juventus. Qualche giorno fa si era vociferato sul fatto che l’attaccante austriaco potesse essere riscattato dalla società piementose a fronte di un versamento pari a 5 milioni. Le ultime ore avevano fatto intravedere però quanto poi realmente è successo, ovvero che la Juve non ha esercitato il diritto di riscatto con quindi il relativo ritorno ad Empoli dell’ex Primavera.

Difficile pensare che Jakupovic possa far parte in pianta stabile della squadra che Andreazzoli guiderà alla conquista della salvezza nel massimo campionato di calcio, ma sicuramente il ragazzo verrà aggregato al gruppo per provare a mettersi in mostra nel periodo di ritiro. Fino al 17 Agosto il club di Monteboro avrà la possibilità di decidere al meglio quello che potrebbe essere il futuro di Jakupovic, partendo dalla base che il giocatore ha un valore importante che potrebbe accrescere proprio il prossimo anno giocando con continuità ed alzando l’asticella rispetto al campionato Primavera.

Articolo precedentePotrebbe non essere “Serie A TIM”
Articolo successivoPecini-Empoli: è tutto fatto!!! Sarà ufficiale da Luglio

13 Commenti

  1. Mi sembra una delle solite operazioni di facciata con la Juventus. Nel giocatore ripongo pochissima fiducia, non vorrei fosse un Levan o Shekiladze 2, non mi sembra niente di particolare.
    E invece secondo me, che negli passati ho puntualmente criticato a buona ragione gli acquisti dei vari Livaja, Aguirre e compagnia cantante, vi dico che lo slovacco Mraz è un vero crack, a 2 milioni è un vero affare, va chiuso subito. Temo però che in realtà lo Zilina ne chieda 5 di milioni….

  2. 5mil in prospettiva un primavera era difficilissimo venderlo, comunque ci possiamo puntare e farlo giocare in b. Credo sia meglio di sckilaze e dimitriu.

  3. Mancio..per 5 milioni nn è un crac…o meglio lo sarebbe se poi diventa uno Schic e lo rivendi x 40..Più facile lo diventi se lo paghi 2 e lo rivendi a 10.
    A 5 secondo me è inconcepibile comprare la punta dallo Zilina,come inconcepibile sono quelli che gli han comprato il terzino x 3,quando solo x Rugani ne abbiamo avuti 4 0 5…Ed è per questa ragione che tirano alti sulla punta,non possono venderla a meno del terzino…Di lorenzo l’ha pagato molto meno di 3..tanto vale guardare in c…

    • Nico infatti il senso del mio discorso era quello …. ho detto che a due chiderei senza rifletterci troppo … a cinque no … l”empoli non può fare investimenti di quel tipo

  4. Intanto vorrei sapere come si è comportato con la Juve primavera…..Se ha giocato sempre titolare non lo so comunque ogni tanto mi è capitato di vedere che in formazione partivano titolari lui e Olivieri…..Adesso c’è da capire perché non è stato riscattato e non credo dipenda dai 5 milioni,perchè per la Juve son noccioline….evidentemente forse pensavano di aver ingaggiato un giocatore che gia da quest’anno poteva far parte della rosa Juventina….cosa che evidentemente non hanno riscontrato durante il suo campionato primavera.Alla juve difficilmente vengono utilizzati giocatori che provengono dalla primavera,spesso vengon dati in prestito a squadre non certo di prima fascia e il più delle volte non riescono ad emergere ad alti livelli o comunque non riusciranno mai più a far parte della società torinese……Immobile il caso più eclatante….Visto che si parla tanto anche di un eventuale quinta punta non vedo perché non tenere lui,sempre se la società ci crede.Se non ricordo male sto ragazzo,prima di giungere ad Empoli,era richiestissimo anche da società Europee piuttosto importanti…..Facciamolo valutare ad Andreazzoli e nel caso c’è sempre il mercato di Gennaio….

  5. Con la Juventus Primavera si è ben comportato, giocando praticamente fin da subito titolare…purtroppo non ha potuto disputare la parte finale della regular season per un infortunio, ma è rientrato nelle finali scudetto segnando in trasferta alla Roma…la miglior cosa da fare secondo me è farlo misurare con il calcio professionistico, seria B o serie C eventualmente

    • Mi spiace ma non sono d’accordo perché a 20 anni o anche meno,negli altri campionati e soprattutto in squadre che non puntano alla Champion(ma anche in quelle),ai giovani gli viene dato il giusto spazio…..anche partendo subito dal massimo campionato,magari non subito da titolare ma facendoli giocare con sempre più minutaggio.Se hai qualità….o da subito o dopo un pochino emergi anche se giochi in A.Guardiamo Chiesa,ma anche in tempi più lontani…..Maldini,Baresi,Buffon,Bergomi e via dicendo….e poco vuol dire se parlo di Italiani…..

  6. Se reputano che sia buono deve essere tenuto e messo nell’ organico in serie A e messo dentro , salutando Mraz. 20 anni se sei valido si vede …. per me non è niente di eccezionale anzi un normale . Se valeva l aveva preso la Juve

    • Ciò che ho detto io. Per me tra lui e Mraz c’è un abisso, e poi guardate che a Torino non è che abbia incantato. Ripeto: solita operazione strana, acquistato per un milione a 18 anni (per l’Empoli un’enormità) poi girato alla Juve che ce lo ridà ecc. Alla prossima puntata…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here