Hanno trovato conferma le indiscrezioni raccontate in anteprima nell’articolo precedente e quindi diamo l’ufficialità del passaggio, a titolo definitivo, di Lazzari al Novara.

All’Empoli arriva dalla società piemontese, il terzino sinistro Guillaume Gigliotti, classe 1989.

 

Lazzari al termine della trattativa ha firmato un contratto triennale con la società di Tesser che, sotto traccia, lo ha seguito per tutta l’estate non mollandolo ed arrivando alla fine al giocatore.

L’Empoli doveva da Milano tornare con un terzino sinistro e questo è stato fatto, anche se ci dicono che attualmente il giocatore stia smaltendo un infortunio (da verificare).

 

Se va quindi dopo due stagioni da protoganista il romano che nel corso di questo stesso calciomercato era stato riscattato dall’Udinese, nella speranza che potesse essere uno dei pilastri di questa formazione.

Ironia della sorte, Empoli e Novara si affronteranno proprio nel prossimo turno, ma difficilmente Flavio sarà opposto agli azzurri visto che non è al top, ed anche a parti inverse non sarebbe sceso in campo.

 

Abbiamo contattato Lazzari e più tardi posteremo la nostra intervista.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro: Uno scambio col Novara
Articolo successivoInfo Biglietti gara Novara Calcio Vs Empoli Fc
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

76 Commenti

  1. La peggior notizia che potesse arrivare… Non conosco giglioli ma di certo noi abbiamo perso un grande giocatore….davvero non capisco….

  2. Bene, il solito ragazzotto sconosciuto al posto di uno dei pochissimi giocatori che sapeva scartà l’omo..

    bravi , complimentoni

  3. Vergogna… Buffoni… Buffoni… Vergogna… Se domani non arriva il giocatore che ci fa fare il salto di qualità siete dei merxxsi… Incompetenti… Ridicoli falsi e ipocriti…

  4. BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!BUFFONI! BUFFONI! BUFFONI!

  5. Questo è scarso, arrogante e senza soldi da spendere. Era un mediocre giocatore è un mediocre dirigente. Poi il campo parlerà ma oggi mi girano la p@lle

  6. Operazione che non capisco, proprio non la capisco. Non voglio prendere parti e posizioni ed offendere nessuno, ma credo anche io che la nostra dirigenza faccia acqua ed il problema non era mandare via Vitale era rifondare e non è stato fatto. Auguri a Flavio, uno dei miei preferiti degli ultimi anni.

  7. operazione veramente incomprensibile,lazzari voleva riscattare la scorsa stagione e lui stesso voleva fortemente rimanere qui a lungo.certamente gli infortuni non l’hanno aiutato,ma stiamo parlando di un calciatore di cui l’EMPOLI NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FARNE A MENO!!!

  8. Sto aspettando la schiera dei “va sempre tutto bene”, e ce ne sono tanti qui su PE, pronti a dire che chi critica non vuole il bene dell’empoli.
    Avanti, sentiamo come giustificate anche questa

  9. ma allora Lazzari è davvero forte come dite? no, perchè noi Gigliotti non lo abbiamo mai visto giocare qua a Novara…se questo Lazzari è davvero forte come dite, allora son felice! 🙂

    • si, se è in forma ti risolve le partite con belle giocate, gol non ne fà tanti, (tranne quella perla proprio contro di voi), ma se non è in condizione è come giocare in 10

  10. SI SANNO PER CASO I TERMINI ECONOMICI
    DELL’OPERAZIONE?
    MICA PER CASO E’ STATO UNO SCAMBIO ALLA PARI?
    E QUESTO TERZINO ARRIVA A TITOLO DEFINITIVO?
    COMUNQUE APPENA HO LETTO LA NOTIZIA HO
    PENSATO CHE ABBIAMO PRESO UNA BELLA INC….
    AL CAMPO COME SEMPRE LA RISPOSTA…

  11. se mi innamoro se mi innamoro se mi innamoro sarà di teeee
    se mi innamoro sara di te se mi innamoro se mi innamoro sarà di teee

  12. Lazzari è un ottimo giocatore..vai a guardare c’è in giro qualche video anche se ovviamente nn ci si può basare su youtube – l’empoli ha perso un giocatore importante!

  13. Siete sicuri che non abbia chiesto lui di andare via? Per me si può tranquillamente fare a meno di lui. Si sa per caso a quanto è stato venduto, non penso uno scambio alla pari.

  14. Se vogliamo provare a vedere il bicchiere mezzo pieno si può dire che ci siamo liberati di un giocatore con continui problemi muscolari e con difficilmente 90′ min. nelle gambe (certo in 15/20 min. poteva far la differenza …. ) Aspettiamo comunque l’intervista a Lazzari prima di giudicare , potrebbe essere stato lui stesso a chiedere di andarsene (sicuramente a Novara l’ingaggio sarà più alto !!!!!!!!! )

  15. A me Lazzeri piaceva molto. Sono convinto del detto che dice: chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia e non sa quel che trova.

  16. Presidente fai fare l abbonamento alla fiorebtina anche a carli e tutti quei ruffiani che girano intorno a te. Siete vergognosi

  17. Io non voglio essere certo quello che difende Carli,MA FIN DAL PRIMO GIORNO DI MERCATO ha sempre detto che chi non’voleva rimanere ad Empoli,perchè da un’altra parte avrebbe guadagnato di piu’,bastava lo dicesse che sarebbe stato accontentato perchè nessuno doveva rimaner di controvoglia….sempre che la vendita portasse dei vantaggi anche alla societa’….Quindi vorrei capire di cosa ci si scandalizza…..sicuramente Lazzari avra’ avuto un ottima offerta,tra l’altro sembra un contratto per 3 anni,l’ha accettata punto.DALL’ALTRA PARTE LA SOCIETA’ HA GUADAGNATO UN BEL PO’ DI QUATTRINI ripunto.Cosa credete che Giglioli sia arrivato alla pari?Giglioli sara’solo un’alternativa a Regini!E comunque,anche se avesse deciso la societa’ di venderlo,perchè Lazzari non ha puntato i piedi?Volete capire che non esistono bandiere nel calcio,soprattutto quando gli ingaggi che si vanno a guadagnare,magari sono il triplo…..La squadra è meno forte di prima?Vediamo……e poi soprattutto aspettiamo,magari al posto di Lazzari arriva un altro!

      • concordo in pieno con Daniele.
        Non c’è da scandalizzarsi e poi non è che hanno venduto Tavano insomma, ottima tecnica, ma tra infortuni e squalifiche questo ne ha giocate poche, e che in 15/20 minuti risolvesse la partita, beh non mi sembra che lo scorso anno sia mai successo. Uno scambio alla pari non credo proprio, anzi sicuramente c’è anche una plusvalenza.
        Io adesso spero si prenda un attaccante, Levan, son sicuro che fara bene, ma con quei muscoli si rischia di fare una stagione spuntata.
        E son convinto che stasera firma Maccarone

  18. Domani sera se non arrivano due giocatori boni e non sconosciuti del caxxO PREPARATEVI a rimborsare abbonamenti che succede un macello!!!

  19. State tranquilli che sul campo l’affare lo ha fatto il novara ma al tovolino s’e fatfo noi ci butterei
    quello he vi pare!!

  20. E’ passata un’ora dal mio commento……. Son sempre basito!!!!!!!!! Aspetto domani, sperando in un gran bel colpo che possa giustificare questa mossa!!! Almeno che non sia stato Lui a voler andar via a tutti i costi!!!!!!!!

  21. L’operazione di mercato più stupida dall’acquisto di Davor Cop ad oggi!
    E pensare che non troppi anni fa il Corsi e Lucchesi compravano x l’empoli, appena promosso dalla C1 in B, Cappellini e Bertarelli… ma d’altronde quest’anno il Corsi deve vendere e un po’ di soldi deve pur farli… Lazzari era l’unico giocatore buono, tutto nostro,che poteva far arricchire il Corsi, visto che i nostri giovani ex primavera sono tutti solo fuffa…

    • Era in scadenza di contratto (2013)…non ci avrebbe guadagnato nulla! Aspettiamo prima di giudicare, non era certo una bandiera…

      • Allora xché l’hanno riscattato ad inizio anno?
        Perché hanno detto, dirigenti e allenatore, che puntavano su dl lui?
        Se possibile quest’anno c’è ancora meno programmazione dell’anno scorso, i dirigenti navigano a vista!
        E poi, l’unico giocatore davvero attaccato alla maglia, non ho parole…
        CORSI VAI IN MULO TE E TUTTI I FIORENTINI!

        • Rispetto il tuo pensiero, ma a dirla tutta lo hanno riscattato mettendo un offerta di 0 Euro nella busta sia l’Empoli che l’Udinese.

  22. Basta ho deciso che strappo l’abbonamento. Mi avete rotto il ca**o.. Corsi vai a casa con l’abbonamento della fiorentina.. Lazzari era molto legato ad Empoli.. Non tiriamo fuori cazzate di questo sono sicuro al 100%.. Lo abbiamo riscattato a inizio luglio e il giorno prima della chiusura del calcio mercato lo vendiamo?? Ma andate tutti a fare in cu*o, non me ne frega niente bannatemi, fAte quello che volete, mi sono stufato, basta, addio abbonamento, addio partite, addio caro vecchio Empoli.. Corsi e Carli andate a cottrare

  23. Da tifoso del Novara vi dico che avete portato a casa un bel terzino sx,un giocatore che fa sempre quello che il mister gli chiede,mi ricordo benissimo come annullo’ un certo el sharawi nella finale play off che ci valse la serie A.ciao ragazzi in bocca al lupo.

  24. Bravi complimenti che dirigenti che abbiamo, Carli Calistri, ce li invidiano anche al Barcellona. Domani o arriva l’attaccante forte omonime fischi

  25. Mi garba la nuova impostazione Dell Empoli nel calciomercato: finire la rosa entro il ritiro pre campionato per poi disfarla un gg prima della chiusura del mercato!!!

  26. Corsi vattene subito e smettila di fare danni te e il magazziniere M.Carli.
    State rovinando L’empoli. In 5 anni abbiamo perso 2000 abbonati, e non certo per la crisi perché i prezzi si sanno tutti quindi non ci prendiamo per il cul0.
    Dagli stessi anni non riusciamo a tornare più i serie A, ne a sfornare giocatori decenti almeno per la serie B, o meglio, quei pochi si vendono subito senza nemmeno goderceli, con la scusa di fare cassa con il risultato che poi si vendono anche i big. Ai migliori non viene nemmeno rinnovato il contratto il che significa che l’anno prossimo sarà ancora peggio.
    E ancora peggio si va a comprare vecchi trentenni rigorosamente svincolati da squadre fallite (e aggiungo anche scarse).

    Preparatevi gente
    Questi segnali portano dritti verso una strada.
    La fine è vicina

    Il viola ci sta rovinando ragazzi

  27. E dopo questa sono contento di non aver fatto la tessera del tifoso. Siete ridicoli, ma il più ridicolo è il Corsi che da la sua, la nostra squadra in mano a questi due incapaci. Buonanotte.

  28. operazione incomprensibile, a meno che non ci abbiano dato tanti soldi da reinvestire..
    e purtroppo si aggiunge all’inspiegabile acquisto di pratali al posto di stovini..
    sono basito

  29. Ricordiamoci che ci siamo salvati con Tavano-Lazzari e Maccarone gli unici che sapevano portar palla e saltare l’uomo…O Corsi io ti chiedo poche palanche, se mi chiami, du’ tiri in porta li provo a fare io!

  30. Vorrei tanto esprimermi con la correttezza analitica e l’obiettività mai offensiva dei vari usualemi, Daniele, dash e tanti altri stimati utenti di PE, ma stavolta proprio non ci riesco. C&C andatevene a fanmulo, spero solo che qualche membro societario fuori dalla vostra cricca verifichi che questo gioco al raccimolo monetario non serva a salvare le casse di società fuori dalla Empoli calcistica.

  31. Teste di cxxxx ma cosa fate????? Vi siete rinciucchiti forse???? Abbiamo dato via lazzari per prendere un difensore sconosciuto a far da riserva a Regini?????? Mi viene da piangere, il nostro reparto offensivo è uno dei peggiori della B per colpa dell’ infortunio al cobra e della fragilità di tavano e voi cedete l’ UNICO GIOCATORE IN GRADO DI SALTARE L’ UOMO!???????? mi avete rotto i cxxxxxxx stavolta non ve la perdono!!!!!!!

  32. Dirigenti incopetenti, dal settore giovanile che pian piano sta morendo, alla prima squadra ormai siamo allo sbando totale…

  33. A quanto ho capito questo è l’ ultimo “colpo” di un mercato che ha fatto CAha!!!!! fino ad ora poteva essere buono ma dopo l’ addio di lazzari davvero ci avete rovinato….se davvero, come dite e come penso, domani non arriverà un cxxxx di nessuno non ve la perdoneró mai!!!!!
    Di gigliotti e boniperti mezzi infortunati non ce ne facciamo di nulla!!!! I pampa per me poteva restare dov’ era, io voglio il mio capitano che voi avete mandato via a pesci in faccia!!! Fate schifo, siete delle merde!!!! CARLI E CORSI AVETE ROVINATO L’ empoli!!!!!!

  34. Vendere giocatori per raccattare più soldi possibili, prendere svincolati trentenni e prestiti dalle primavere, finire in lega pro almeno al prezzo che varrà l’Empoli arriverà qualche compratore, e a.quel punto il presidente fiorentino avrà i dindi per ritirarsi a beata vita privata (magari fa fallire anche le su ditte e manda tutti in casssintegrazione), aveva ragione chi in tempi non sospetti scrisse su un post che Carli e corsi progettavano una fuga senza eguali

  35. Ma di cosa vi stupite?
    Ancora non avete capito che quel vizietto li…. quello bianco…. fatto a strisce ha un bel costo?
    E allora si fa come sempre, si vende un giocatore bono, che avrebbe fatto comodo, per delle cifre ufficiali mediocri e poi sottobanco si prendono i veri vaini!!!
    Quelli si che fanno gola…. belli, puliti, esentax!
    Poi se il prox anno si crolla in lega pro…. pace! Tanto il Presidente il suo gruzzoletto se l’è belle messo da parte…. se tutto finisce e l’Empoli fallisce a lui che gli frega, c’ha i su bell’abbonamento alle nane, le su belle strisce e magari un nuovo migno!!one da esibire.

  36. Non condivido assolutamente questa scelta ma provo a dare una spiegazione:
    La società non può permettersi di pagare gli alti stipendi di Levan coralli e Tavano e voleva venderne uno…non essendoci riuscita ha dovuto per forza di cose vendere Lazzari che comunque non guadagna pochino…
    Purtroppo sappiamo tutti che l’Empoli è alla canna del gas perché non riesce a vendere piu i giocatori alle squadra di serie A…
    Speriamo in un rinforzo all’ultimo giorno di mercato!

  37. Inoltre mi piacerebbe sapere se è stato uno scambio alla pari o se c’hanno dato un po di soldi…la cosa cambierebbe di molto la situazione!

  38. Buondi sono tifoso del Novara. Capisco il vostro sconforto nel perdere un giocatore che vi stava a cuore e non vengo qua a trollare. Vorrei darvi anzi qualche informazione su gigliotti, dato che mi pare che non lo conosciate molto. È un giovane terzino francese, all’occorrenza può fare egregiamente da centrale. Da noi non ha mai fatto il botto perché superato da una notevole concorrenza là dietro ma ha indubbie qualità e l’anno scorso via in prestito ha fatto molto bene. Mi spiace un po’ di averlo perso, ma eravamo al completo la dietro. Non penso vi deluderà, state tranquilli:)

    • Voi invece avete preso un giocatore di categoria, veloce, capace di saltare l’ uomo e dotato anche di una discreta conclusione….per noi era fondamentale (almeno secondo me)…un valore aggiunto!

      Non è che rimango deluso perchè Gigliotti mi sembra scarso, è che abbiamo ceduto uno dei migliori della squadra per prendere un terzino sinistro di riserva, quando in quel ruolo abbiamo Regini e anche Cristiano che volendo può arretrare, quindi non ho niente contro il vostro (ormai nostro) giocatore, ma sono davvero sempre più sorpreso in negativo dalla nostra dirigenza…

      Per dire, la Pro Vercelli ha preso Tiribocchi e noi, che in attacco senza tavano siamo pressochè nulli, si elemosina per Scappini, venvia!!!!

  39. So’ due ore che guardo pe e leggo sempre la solita notizia del passaggio di lazzari al novara e non mi capacito di come fo’ a essere ancora sdraiato sul letto scioccato invece di anda’ a dare foco alla casa di viola del caxxo…ancora un lo so’

  40. Caro presidente se tu tiri troppo e un ci bastano i soldi, cmq se tu voi una mano diccelo e si guarda di trovare un bomber nell amatori che piglia poco, ok

  41. il discorso che ì corsi vole andare in serie c non torna, sennò vendeva valdifiori in estate e pigliava piu soldi.

    cazzo ma fra tutti doveva vendere propio lazzari???

    spero almeno che abbia raccattato qualche soldo per pagare lo stipendio a maccarone e tirare avanti un altro anno…
    ..sennò s’è bevuto il cervello.

  42. E’ da tanto che non commento, ma stamani (dopo una notte di riflessione) voglio esprimenre anche la mia delusione per questa trattativa. Sicuramente il giocatore va a prendere i soldi, e come biasimarlo, il problema è che noi non abbiamo la forza di trattenere nessuno, oltre che di non comprare. Non voglio dare colpe a carli (anche se non mi piace x niente) ma credo che questa società sia alla deriva ed il repulisti che ci doveva essere post salvezza non c’è stato….in parole povere abbiamo allungato di in anno l’agonia.

  43. vergogna soltanto vergogna.

    se non prendiamo una punta da 15 gol siamo in serie c…

    speriamo che MAC ci faccia l’elemosina…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here