Mancava solo l’ultimissimo passo, quella della firma. Adesso è ufficiale, Lorenzo Tonelli viene ceduto dall’Empoli al Napoli per una cifra di dieci milioni di euro più altri due che arriveranno come bonus in base alle presenze in campo del difensore.

 

imageLo scatto decisivo il Napoli lo aveva fatto nella settimana antecedente la fine del campionato, una proposta concreta che la società azzurra ha voluto prendere al balzo vista anche la serietà con cui il Napoli si era mosso sugli acquisti di Hysaj e Valdifiori nella passata stagione. Nessuna asta e nessuna attesa, una scelta gradita da subito anche al difensore fiorentino che adesso si godrà le meritate vacanze (non è arrivata la convocazione in Nazionale per il ritiro pre-europeo) per poi mettersi a disposizione del suo vecchio allenatore Sarri.

 

A dare l’annuncio dell’ufficialità è stato il Presidente del Napoli, De Laurentiis, attraverso il profilo twitter nel quale ha dato il benvenuto nella sua società al ragazzo. Ovviamente anche da parte nostra un grande augurio di poter far bene a Lorenzo, giocatore cresciuto nel verso senso della parola ad Empoli, squadra nella quale ha promesso che un giorno tornerà.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Più estero che Italia per Saponara
Articolo successivoLorenzo Tonelli: "Mi mancherete tutti"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. per fortuna che abbiamo il nostro magico presidente, è solo grazie a lui che siamo in serie a.
    senza di lui empoli sarebbe niente.
    non avremmo nemmeno da mangiare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here