Massimo Maccarone, è lui l’uomo mercato azzurro !!

 

Cosi come per la salvezza dello scorso anno, all’ultimo minuto dell’ultimo giorno del mercato, è arrivato il colpo più bello, quello più atteso, quello più voluto da tutto gli sportivi azzurri. Una storia che si era tirata un po’ per le lunghe a causa dell’ingaggio del giocatore, ma che era vera, e che noi vi abbiamo raccontato dalla sua nascita, e poco importa se la notizia spesso sia stata sbeffeggiata, quel conta è che BIG MAC IS BACK, ancora una volta.

 

Torna quindi il giocatore che aveva chiuso con il suo gol la stagione passata, il giocatore che agli inizi degli anni 2000 aveva fatto divertire e godere tutto il popolo azzurro, e torna perchè lo ha voluto, perchè più do ogni altra cosa al mondo, per lui era importante continuare a vestire la maglia azzurra, la sua maglia azzurra.

 

Arriva con un contratto annuale in prestito dalla Sampdoria. 

 

Aggiorniamo la notizia perchè pochi minuti fa, Alessandro Marinai, ha contattato il procurato di Maccarone, Paolo Fabbri, per capire da lui come si fosse evoluta la trattativa e capirne più specificatamente i dettagli. Fabbri ha confermato che:

 

L’operazione si è resa possibile grazie a determinate condizioni, altrimenti l’Empoli non avrebbe mai potuto portare a termine il suo ingaggio. Maccarone l’altro ieri ha prolungato il contratto con i blucerchiati firmando un triennale, spalmando così il suo ingaggio; arriva in prestito secco dalla Sampdoria che gli pagherà gran parte dell’ingaggio, se non addirittura tutto.

 

La chiusa dell’agente è poi un vero e proprio sospiro di sollievo:

 

“Ce l’abbiamo fatta sul filo di lana e il ragazzo è contentissimo dell’esito di questa giornata. Non serve ricordare il rapporto che ha con Empoli e con l’Empoli, lui sa che lì potrà dare il meglio di se stesso perchè è circondato dalla serenità di cui ha bisogno. Guardi, sono certo, anzi certissimo che farà bene”.

 

 

 

Al. Coc./ Ga. Guastella

CONDIVIDI
Articolo precedenteWeek end azzurro giovani: gare 1 e 2 settembre 2012
Articolo successivo… Andrea Innocenti – Un addio pieno di dolce nostalgia!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

79 Commenti

  1. ora un bubbola nessuno dei tuttologi isterici che infamavano la società per la cessione di Lazzari? Troppo facile in questo modo…

    • Bravo Mister T, tu si che sei un grande vedi.
      Misurato, accorto, puntuale…
      Peccato che quello che dici non ha senso: non ti bastano 96 (almeno per ora) commenti all’articolo su Lazzari? Che senso avrebbe parlarne ancora e qui?
      Caro mio non c’è niente di logico in quel che dici.
      Si può tranquillamente essere contenti dell’acquisto di Maccarone senza con questo leccare il kulo alla società dicendo che ha fatto bene a vendere Lazzari

        • oh ragazzi, ma davvero siete incazzati neri perchè hanno dato via Lazzari? Ovvio che se c’era anche lui era meglio, ma farne un dramma quando è stato l’UNICO giocatore di un certo spessore ceduto in questa estate francamente mi pare roba da chiodi.

    • è una caxxata, via Lazzari per Maccarone.
      Prima ti mancava una punta ora ti manca il trequartista.
      .
      Si poteva dar via altra gente e cercare Maccarone con l’ingaggio abbassato.
      .
      L’empoli deve aver preso abbastanza per Lazzeri vai…
      .
      sono caxxata sono cose ingannevoli…

    • …si bah, perchè tanto lo paga l’Empoli lo stipendio. Via, ora, se si dice di essere comprensivi e capire il momento di crisi son d’accordo, se si vuole in tutti i modi parà il culo alla società no, mi spiace.

  2. Oddio vo a fare i biglietto!!!!! mA PORCA AVACCA che eomozione!!!! Sono commosso! Corsi Carli chiediamo scusa, ma tante cose si dicono anche un po’ per scaramanzia!!! Vi vogliamo tanto Bene. Ma soprattutto te BigMac sappiamo tutti benissimo che avrai rinunciato a tanti soldi per venire a Empoli doive ti porta il cuore. Non ti ringrazieremo mai abbastanza, mai. Sei un grande qcn nei giorni scorsi aveva detto che se fossi venuto a Empoli questo non sarebbe stato il 2012, ma l’anno 1 dopo maccarone. è vero da oggi inizia il nuovo calendario. 31.01.01 d. B(ig).M(ac). Vi volgio bene a tutti

  3. gigliotti,bationo e maccarone e non si e´ ceduto valdifiori…mi dispiace per lazzari pero´questi sono 3 grandi colpi…

    • Bravo, concordo con te, siamo obiettivi. Infatti prima di commentare ho aspettato le 19:30 a bocce ferme!! Comunque e’ stato fatto un gran lavoro, bravo Carli ora tocca a Maurizio ….

  4. Ma a me girano ancora le palle per Lazzari!
    L’ho propio sulle palle questa min chi a ta!
    (e non sarà mai rimpiazzato).
    Comunque Bentornato Macca.
    Dio solo sà quanto lo stimo tecnicamente.

  5. Dove sono quelli che criticavano????
    DOVE SONOOOOOOOOO???

    empolese doc
    Vannucchi
    Andrea
    Usualemi
    Giova4

    Dove siete??? Come mai non offendete il nostro presidente che ha preso Maccarone, Gigliotti, Bationo…ha ceduto un perenne infortunato Lazzari…ma soprattutto ha resistito per Tavano, Valdifiori e Saponara???

    SIETE RIDICOLI!!!
    NON ABBIAMO BISOGNO DI GENTE COME VOI ALLO STADIO!!!
    VERGOGNATEVI E CHIEDETE SCUSA!!!

    • 1) io non ho mai offeso nessuno, nè dei dirigenti, nè degli utenti rileggiti i miei commenti;
      2) dove sono? qui, non mi sono mai nascosto e non mi nascondo certo ora. Leggiti pure i miei commenti, sono stato presente tutto il pomeriggio;
      3) io non offendo nessuno e mai lo farò, tu si invece: grazie per il “ridicolo”, detto da te mi pare quasi un complimento vista l’esiguità del tuo vocabolario;
      4) se vuoi, un giorno, ti insegno il rispetto per gli altri, anche per quelli che non la pensano come te.
      Baci

      • Eccomi di ritorno dall’ Austria…dico solo che s’ è fatto come i’ Dash…all’ incontrario però…s’ è preso tre bidoni in cambio di uno dei tre giocatori decenti che c’ erano rimasti!

    • Eccomi presente e scettico come prima!
      1) Maccarone l’abbiamo preso quasi gratutamente, fidati lo so per sicuro! Per il suo arrivo dobbiamo ringraziare soprattutto Massimo, che ha veramente fatto di tutto per ritornare a Empoli, rinunciando a contratti sicuramente mooooolto più remunerativi e convenienti! Per qst per me il vero capitano dell’Empoli quest’anno sarà lui: BIG MAC! Un grazie anche alla Samp che ha fatto grossi sacrifici per accontentarlo!
      2) Abbiamo resistito alle offerte per Tavano e Valdifiori, o non ne sono arrivate di effettivamente concrete?
      A qst punto credo che la società almeno per Mirko dovrebbe cautelarsi ed evitare di portarlo a scadenza a Giugno…. onde evitare un altro affarone stile Brugman (te ne sei già scordato?).
      3) Bene ora abbiamo 4 prime punte: Cori, Levan, Maccarone e Tavano. Davvero un ottimo attacco sulla carta. Però io ho due dubbi: con quante prime punte gioca Sarri? Chi li mette davanti alla porta tutti questi centravanti?
      4) Per come la vedo io, di ridicolo c’è solo la tua competenza di calcio, ma soprattutto la tua educazione!
      5) Ma chi sei te per dire chi vuoi allo stadio o meno! Da quello che scrivi e da come scrivi, direi che la tua arroganza è pari solo alla tua maleducazione e alla tua poca cultura!

      • Non credo proprio che Mac l’abbiamo preso quasi gratis, non credo che la Samp regali niente, non credo che uno come Tavano non avesse offerte (20 gol in 25 partite!).
        Credo che l’Empoli si sia superato e Mac anche per il bene di tutti e due, te sai per certo che è venuto quasi gratis?
        bè io so per certo quanto è costato il prestito dell’anno scorso e ti posso assicurare che sono tanti soldi…..
        Abbiamo un’attacco stratosferico questa è la realtà, vedremo se ho ragione…
        Valdifiori è un signor giocatore credo che anche qualcun altro se ne sia accorto ma l’Empoli è stato bravo a trattenerlo, gli si può riconoscere credo.
        Lazzari di cui ho molta stima ha scelto di prendere + soldi e per più tempo, mi sembra legittimo dato che ad Empoli per il momento non si può dare + di tanto… e poi se non sei contento è giusto cambiare aria.
        FORZA AZZURRO.

  6. Mi grano le palle per lazzari, sono contento per BIG Mac, quegli altri, come tutti voi (al di la di chi poi dice che lo conosce perché bla bla bla), bon li conosco.
    Una cosa sicura è che abbiamo perso l’ennesimo giocatore che avevamo (a titolo definitivo) e BIG Mac arriva in prestito.
    L’anno prossimo prepariamoci perché come tutti verra scaricato, e C&C si dimenticheranno di questo frenetico 31 agosto.

  7. Ansa, ultim’ora, ore 19:01
    Pontassieve.
    Appena saputa la notizia del ritorno di Maccarone ad Empoli, il giocatore Claudio Coralli, anch’egli tesserato per gli azzurri ed infortunato al ginocchio sinistro, sale sul tavolo di cucina con la gamba ingessata e si getta per terra procurandosi la rottura del legamento crociato “anche” della gamba sinistra.
    Sembra che le sue prime parole, proferite ai soccorritori, siano state: «non potevo rischiare di tornare fra soli 2 mesi… ho fatto quel che ho fatto così da rendere i miei tempi di recupero coincidenti con la durata del contratto di Maccarone».

    😉 Claudio, si scherza eh!

  8. Continuate a dire Caxxate!!
    Maccarone può tranquillamente giocare dietro ad una punta…
    Volete sapere quanti giocatori abbiamo ha possono giocare dietro la punta?
    Tavano, Maccarone, Shekiladze, Pucciarelli, Saponara ed eventualmente Spinazzola!!
    Non vi bastano???
    RIPETO CHIEDETE SCUSAAAA!!!

  9. Ero deluso dopo la assurda cessione di Lazzari, l’unico giocatore vero e tecnicamente di livello in serie B, ma Bigmac e Ciccio Tavano quante squadre ce l’hannbo in serie B? E dall’inizio!!! Fiducia e amore x i colori azzurri! Dispiace comunque x la mancanza di grandi giovani come una volta…

  10. Bationo = prestito + chi ca**o è?
    Maccarone = prestito
    Gigliottì = preso + c’hi ca**o è?
    Lazzari = era nostro e s’è venduto

    Ora capisco l’euforia per BIG Mac (di cui sono strafelice), ma dire che s’è fatto dei grandi colpi mi pare una ca**ata grossa come una villa

    • ighli anche maradona era nell´81 un chi caxxo e´ e ronaldo nel 92..voglio dire se vuoi nomi di grido tifa barcellona o manchester city che hanno cosi´ tanti soldi da prendere in prova giocatori tipo bassi solo per prendere per il cxulo..

  11. Davvero mister T sei super simpatico.. Quasi quanto Vasco..
    Mi sveli per favore come fai ad essere così super simpatico e super fashion?
    Grandissimo!!
    Stima infinita per te!

  12. Magari adesso qualcuno ricomincera’ la tiritera:”certo se c’era ancora Lazzari chissa’ dove arrivavamo”.Almeno continuiamo con le chiacchere gratuite,che purtroppo vengono fatte prima del dovuto!Dai…..aspetto ancora qualcuno che inveisca contro Carli e company….dai ditelo che non sono buoni a nulla….continuate così….Secondo me e lo ribadisco da un mese….la societa’ ha lavorato bene tenendosi a casa CHI VOLEVA RIMANERE e ha ceduto chi giustamente voleva guadagnare di piu’per le qualita’ che pensava di avere!E questo non lo dico perchè sono sul libro paga del Corsi…lo dico da tifoso che ama la sua squadra e che quando ci sara’ da contestare qualcosa lo fara’,come ha sempre fatto.Pero’ prima si aspetta la fine del mercato…poi si parla….Se la societa’ ha detto che con gli ingaggi non puo’ andare piu’ in la’ del dovuto,bisogna mettersi nella zucca che è così…..o vogliamo tornare con l’incubo di non potersi iscrivere al campionato?Se in casa tua i soldi sono pochi,vedrai che la bistecca la mangi meno e ti accontenti anche di cose meno costose se non hai i soldi….senno’ mangia mangia i soldi finiscono….e poi fai la fame!Con questo però dobbiamo ricordarci sempre che l’obbiettivo della squadra è la salvezza e che l’unico scopo della squadra sara’ quello di raggiungerla al piu’ presto e non fare con la mente voli pindarici che poi potrebbero essere solo deleteri per tutto l’ambiente!

    • Per chi dice che manca il trequartista gli domando: “Se gioca il trequartista chi va in panca fra Maccarone e Tavano?”Se Lazzari secondo voi era un trequartista,perchè non dovrebbe esserlo Saponara?Non vi sembra che il modulo possa tornare 4-4-2?Che problema c’è?Si tratta solo di rimettere in linea Ciccio e Supermac…vi sembra tanto difficile?Io vorrei ribadire che mi dispiace comunque per Lazzari,ma questa squadra ha bisogno di essere squadra e non di individualisti come era Flavio.Fosse rimasto sarebbe stato utile per carita’,ma non determinante.Questo anche per dire che adesso i reparti mi sembrano piu’ forti dell’anno scorso e la difesa stessa mi convince molto piu’ dell’anno scorso….dove avevi sì uno Stovini forte,MA ANCHE UNA DIFESA CHE SE BECCATA UN MILIARDO DI GOAL!Tra l’altro non capisco una cosa…come mai Sarri non fa giocare centrale Ferreira,che in precampionato si è comportato benissimo!

      • ANZI POTREI ANCHE AZZARDARE UN BEL 4-3-3 CON MAC A DESTRA,MCHELIZDE AL CENTRO E CICCIO A SINISTRA….Questo non per fare l’allenatore,c’è gia chi ci pensa,ma per dire che questa squadra puo’ giocare con qualsiasi modulo si voglia adottare!

  13. Io sono dentro la società fidati…
    Usualemi la ridicolezza l’acquisisci dal momento in cui criticate e basta senza motivo…non è un offesa…è un dato di fatto…penso che sia impossibile criticare il presidente dopo tutto quello che ha fatto per l’Empoli…
    Avete fatto un casino per la cessione di un giocatore sempre infortunato, peggiore in campo con la Reggina (detto dai giornali) che è andato via per soldi e non per altre caxxate…
    Criticate la gestione societaria quando anche qui andrebbero tutti apprezzati per averci sempre tenuto a galla dove in questo periodo di fallimenti di grosse società ne abbiamo sentite parlare eccome!!!
    E anche stasera vi hanno dato la dimostrazione di come il presidente tenga all’Empoli facendo uno sforzo per Maccarone e tenendo Tavano Valdifiori e Saponara!!!

    magari sulle offese al presidente ho generalizzato e magari te non hai offeso nessuno e quindi chiedo scusa per questo!

    • Graaaande anonimo Graaande!! Chetali ‘sti gufacci, bubbolano bubbolano e non dicono mai niente di costruttivo, MAI! Questo non va bene… si ma la soluzione? Non lo so’ ma questo non va bene!! vaiavaia vaia siete peggio delle nane!!E’ daal fine del campionato che aspetto che qualcuno faccia un nome valido per il tanto auspicato cambio societario… ancora nullaaaa! … ma nn va beeeeneee!! GUFI!

  14. Quelli che criticavano ora devono scusarsi.
    E’ così che si vede la forza di una persona!

    Corsi e Carli siete fantastici.
    Comunque vada.

    Grazie da sempre.

  15. Bell’acquisto!!!Ottimo giocatore, sarà fondamentale per il gioco di Sarri!! Capace anche di fare reparto da solo ed andare in doppia cifra a livello di reti!!!
    Gran colpo finale da parte dell’Empoli!!!

  16. E come promesso faccio il secondo abbonamento, faccio abbonare mia mamma anche se non verra mai. Grande Massimo, grazie di cuore. grandi PE siete i numeri 1 !!!

  17. per me pure se li vendevano tutti andavano lodati perche´ io mi fido del corsi..lui ha fatto l´empoli grande..non facciamo come i viola e i tifosi delle strisciate che vomitano dalla bocca e basta senza alcuna considerazione per il passato

  18. Osteria te lo avevo detto che avevi fatto i conti senza l’oste!!. Ah,ah,ah!!
    La prossima volta essi meno pessimista e fai i conti uno alla volta!!

  19. ALLELUJA Big Mac è tornato….ora manca Di Natale…Opss mi sono svegliato adesso..lo aspettiamo il prossimo anno.
    a parte gli scherzi come è questo nuovo del 93 ?

  20. Questa ci voleva stasera, sia lodato maccarone. Mi sembra di capire che la società, la nostra, abbia fatto poco e nulla, ma che mi devo aspettare da questi. Complimenti alla redazione di PE che ha sempre caldeggiato questa pista.

  21. contentissimo per il ritorno di big-mac..
    ricordiamoci pero’ che e’ un atleta del 79′.
    sono altresi contrariato e incavolato per la cessione
    a titolo definitivo di guitto un giovane proveniente dal nostro vivaio..
    quanto mai ci avra’ dato il sorrento per questo giocatore?
    abbiamo perso guitto e brugman che sicuramente sarebbero
    state due colonne portanti dell’empoli di domani…

  22. Una considerazione sul mercato dell’Empoli. Tutto sommato mi sembra che sia stato fatto il possibile, e devo dire con una certa coerenza. I giovani che sono arrivati sono tutti interessanti e promettenti, peccato che siano pochi quelli di proprieta’ azzurra. Gli uomini di Sarri, x quello che hanno fatto vedere in precampionato, mi sembra facciano al caso nostro, e se il mister li ha voluti un perche’ ci sara’. Per quanto riguarda gli ultimi colpi di mercato, mi dispiace x la partenza di Lazzari, ma + x come è avvenuta che, x il vuoto che lascia (buon giocatore, ma molto discontinuo…)vuoto che sara’ colmato da Big-Mac e che sicuramente assicurera’ + gol.Infine gli ultimi 2 arrivati che se non molto conosciuti, vanno a rinpinguare 2 reparti di cui il mister ne fa’ molto uso.
    Ipotizzando la miglior formazione schierabile direi che con : Dossena/ Laurini-Romeo-Pratali-Regini/ Pucciarelli-Moro-Valdifiori-Saponara/ Tavano-Maccarone direi che ce la possiamo giocare veramente con tutti, dato che quest’anno non c’e’ la squadra ammazzacampionato!!.
    Quindi darei un 7 e mezzo al mercato azzurro!!

  23. Il “giocatorone” di qualità ( che mancava davanti), è arrivato. Anzi è tornato. Il “buon senso” è prevalso. Mi sembra la soluzione più logica. Mac + Tavano, anche se , per ovvie ragioni, dovessero giocare al 80%, dovrebbero garantire i “colpi” che poi serviranno per un campionato , spero , dignitosissimo. Con la varietà di caratteristiche, età, qualità ed esperienza del parco attaccanti, ci saranno anche più soluzioni in avanti per il Mister. Meglio così.

  24. Ragazzi smettiamo di scannarci tra di noi che non ha senso!!
    Ho letto e condivido il pensiero di Daniele al 100% e anche se mi dispiace per Flavio, non potevamo tenere tutti in rosa perchè poi iniziano le cianine e i malumori per chi sta fuori!!
    Alla fine dei conti la squadra è stata migliorata perchè dietro Laurini è meglio di Vinci, gli attuali centrali sono 150 volte meglio di Ficagna e Pratali vale Stovini e a sinistra abbiamo molte soluzioni alternative anche se dobbiamo fare partite più chiuse.
    Il centrocampo è lo stesso dello scorso anno,anzi meglio perchè Valdifiori sarà più presente e Pucciarelli a me piace un sacco!!
    Davanti siamo al top della categoria per varietà di soluzioni e anche per varietà di stazza: finalmente abbiamo anche un pò di peso che non guasta nei campacci fangosi di gennaio e oltretutto ci permette anche di cambiare modulo in gara.

    Insomma se tutti i nuovi non sono dei brocchi…quest’anno siamo più forti dell’anno scorso…però umiltà e piedi in terra fino alla salvezza…poi si vedrà!!

    Avanti Azzurro…sempre e ovunque!!

    • il vero mistero è la cessione di Guitto a titolo definitivo. Forse una restituzione di favori rispetto ai giocatori che il Sorrento ha lasciato liberi di venire da noi (Croce e Romeo)? Peccato.

  25. Grande Maccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    con i tre anni di contratto alla Samp si e’ assicurato il pane comunque seguendo il suo cuore!!! Quando oggi l’ho letto ero in macchina con altre persone ma da dentro mi veniva una gran voglia di urlare e questo solo perche’ amo troppo l’Empoli!!!

  26. SE LO SA’ STOVINI CHE ABBIAMO RIPRESO MACCARONE
    ALLORA SI’ CHE S’INCA….
    MAGARI GLI AVEVANO DETTO CHE SAREBBE ARRIVATA UNA PUNTA
    DI 20 ANNI…

  27. Ottimo mercato, sono state fatte dopo anni scelte molto ponderate, ora c’è da trovare la giusta quadratura, ma credo che ci toglieremo delle belle soddisfazioni.
    Mi piacerebbe vedere il 433 proposto da Daniele, sulla carta sembra da paura.Unica cosa che non mi piace è che abbiamo una rosa troppo numerosa, magari in serie b serve, o magari è meglio cosi
    Grande Corsi!!

  28. Gli unici veri errori sono stati il non rinnovo a Stovini, l’acquisto di Pratali e la gestione scandalosa di Brugman.

    Il resto tutto ok.
    Da Maccarone a Laurini, Romeo e Camillucci che non so perché ma mi ispirano fiducia (poi magari franano, che ne so).

    Per me fare acquisti a costo zero è solo segno di sapersi muovere sul mercato, soprattutto a budget limitati.

    Su Lazzari si è già parlato tanto; non esulto come altri ma per me non è una perdita grave (e cmq ricordiamoci che a Novara gli hanno offerto un triennale, ed il giocatore – giustamente – alla fine s’è fatto convincere).

  29. leonard k…ho chiesto scusa perchè ero convinto che la samp non avrebbe mai pagato 1200000,00 per darci maccarone, lo ha fatto e sono contento…ma i conti rimangono giusti…infatti mac è passato da 1200 in questo anno a 550xtre anni ha allungato la carriera ed è tornato ad empoli ok…scusate di nuovo

    • Osteria chapeau…saper chiedere scusa (premesso che non hai fatto del male a nessuno) è una grande virtù e di questo tutti te ne dobbiamo dare atto.

      Strafelice per Maccarone, ancora inc x Lazzari. La società esce male da entrambe le operazioni, rimangono scadenti e Carli si è dimostrato il niente del niente.

      Un complimento lo faccio a PE (sarò pure di parte) ma quando tutti smentivano e tutti (senza mai ovviamente nominare PE) quasi denigravano l’operazione ecco zac….PE il sito degli empolesi, l’unico !!!

  30. Giova4Empoli ti rispondo tranquillamente
    1) l’abbiamo preso e ci siamo rinforzati parecchio…come? Non è un problema nostro…ripeto potrebbe essere anche una strategia studiata con Maccarone per costringere la Samp a cedere…
    2) Su Tavano ne hanno parlato tutti i giornali…idem Saponara! Valdifiori non lo so ma fatto sta è rimasto!!!
    Il caso Brugman cosa mi devo ricordare?? Un giocatore che si crede di essere un fenomeno e giocare sempre titolare con un procuratore bandito che non hanno mai voluto accettare il rinnovo…sono dinamiche nel mercato che possono succedere…anche il Manchester ha perso Pogba gratis e mi pare che Ferguson non sia un bischero!!
    4) Sarri farà giocare chi ritiene necessario…intanto abbiamo una squadra completa in tutti i reparti…ha varie alternative di modulo e quindi a lui la scelta…Sicuramente Tavano Maccarone Levan Cori Saponara senza dimenticare Pucciarelli Shekiladze e Spinazzola che sono giocatori promettenti, sono un reparto di grande affidabilità!
    4) sei stato tutta la giornata di ieri ad offendere e sparare mer_a e parli a me di educazione??
    Avete fatto una storia per la cessione di un giocatore sempre rotto e adesso che compriamo un giocatore nettamente piu forte “eh ma ci hanno pagato lo stipendio”
    Meglio!! vuol dire che è stato uno splendido colpo di mercato!!
    5) io non sono nessuno per dirti cosa fare, infatti ho semplicemente detto che non abbiamo bisogno di voi…chi critica in questo modo poi durante la partita comincia a fischiare e bubbolare al primo passaggio sbagliato e quindi ripeto; di gente che sa solo criticare non ne abbiamo bisogno!!!

    • In primo luogo, io allo stadio non bubbolo mai…. al contrario di altri. In 25 anni di abbonamento sempre e soltanto fatto il tifo per l’Empoli. Il fatto che sia critico verso atteggiamenti societari di dubbia lungimiranza, non significa che allo stadio non faccia di tutto per incitare la squadra!
      In secondo luogo quando scrivi “non ne abbiamo bisogno”, cosa intendi? Che sei il proprietario dell’Empoli? Oppure usi il plurale maiestatis?
      Infine io non ti ho mai dato del ridicolo e non ti ho mai detto di vergognarti (come invece hai fatto te), ho solo espresso giudizi negativi verso l’operato della dirigenza azzurra.
      Quindi, almeno che tu non sia il Carli o il Corsi(in tal caso potrei anche capire la tua reazione stizzita), permettermi di continuare a dubitare della tua educazione!

      • Sottoscrivo parola x parola, sia in merito al mercato che per quanto riguarda il fatto che “criticare” non significa “non amare”, ma solo avere una opinione personale.
        La differenza con Vasco è che lui offende gli altri utenti xchè non riesce a discutere con chi la pensa diverso da lui

  31. Come detto…. i grandi sforzi del Corsi eccoli scritti sopra!!!
    Sono strafelice che torna il Mac, ma mi ripeto dobbiamo ringraziare soltanto Massimo e un po’ la Samp per questa operazione.
    Tutto il resto son chiacchere di chi le cose non le sa!
    Io amo l’Empoli e basta! E proprio per qst non posso esssere contento nel vedere certe cose…
    La sostanza di qst mercato rimane riassumibile in 3 punti:
    1) Abbiamo perso giovanni interessanti per pochi euro o addirittura a zero (Brugman, Camano, Guitto, Rovini, Rugani…..)
    2) Abbiamo preso giovani interessanti di altre squadre tutti in prestito (e quindi non ci lucreremo niente o quasi), o giocatori maturi (spesso di lega pro) svincolati (costo zero). Per non parlare dello scambio di Lazzari con un terzino 25enne proveniente dalla Lega Pro. Ah dimenticavo.. Mac è arrivato in prestito secco per un anno a costo zero!
    3) Ci siamo tenuti Tavano e Valdifiori (grande!), ma se non rinnoviamo loro il contratto, il prox anno rischiamo di perderli a zero.
    Ora volete per favore spiegarmi come fate ad essere così soddisfatti di quanto sopra! Che tipo di programmazione lasciano intravedere tutte le operazioni che sono state fatte.
    Ammettiamo pure che qst anno riusciamo a salvarci (lo spero con tutto il cuore), ma il prossimo anno che facciamo?
    Vedete Vasco, MiKFib e compagnia bella, a volte un minimo di obiettività non guasta. Tutto quello che è stato fatto fino ad ora da l’idea di una società messa in liquidazione, depauperata dei suoi giovani e a rischio di perdere i suoi giocatori migliori a zero già a Gennaio. Non vi fate buttare fumo negli occhi per un paio di operazioni a costo zero dall’alto impatto mediatico.

    • Intanto non è vero che sui giocatori presi in prestito non si lucra niente visto che esistono i premi valorizzazione (come quello inacassato lo scorso anno con Ze Eduardo) che a volte possono essere anche consistenti. E poi non è detto che l’iniziale prestito non possa trasformarsi in una comproprietà in futuro (come era successo proprio con Lazzari se ben ricordi). Sarebbe rischiosissimo a questi lumi di luna prendere subito, pagando, giocatori di prospettiva ma al primo anno in categoria.
      In secondo luogo è perfettamente inutile valutare ora l’ipotesi in cui i giocatori in scadenza di contratto non vengano rinnovati. Cosa ne sappiamo in questo momento di cosa succederà?
      Io sono piuttosto contento del mercato di quest’anno perchè finalmente dopo anni sono arrivati giocatori nei ruoli e con le caratteristiche che ci mancavano(non mi ricordavo nemmeno più che esistessero gli esterni di ruolo nel calcio…), poi sul come sono arrivati credo che in questo momento ce ne debba importare poco. Nel calcio senza quattrini di oggi da cosa nasce cosa e bisogna sapere anche vivere alla giornata in attesa di occasioni da cogliere. Se ci fai caso fanno così anche gli squadroni a strisce, figuriamoci noi.

  32. Se dobbiamo continuare a discutere su quelle die parole ridicolo e vergognoso vi chiedo scusa almeno chiudiamo la storia…

    Per quanto riguarda il mercato ho delle perplessità sulla tua analisi;
    1) il tuo punto numero 1 riassume come tu voglia criticare l’Empoli a prescindere…
    Cosa hanno dimostrato Camano e Brugman per giustificare il fatto di volere un contratto molto superiore al precedente e la garanzia di giocare titolari? Se Brugman è andato via non pensi che anche lui non abbia voluto rinnovare??o se uno va via per te è sempre e soltanto colpa della società??
    Poi Guitto è il massimo…il fatto di averlo ceduto non possiamo considerarlo una perdita per cortesia…ha avuto le sue possibilità e ho visto un giocatore da lega pro…non di piu…poi anche lui voleva giocare ed è andato via…
    Per quanto riguarda Rugani e Rovini ho già scritto il motivo in commenti precedenti perché li abbiamo dovuti cedere (il primo in prestito con diritto di riscatto e il secondo in comproprietà quindi con la possibilità di veder aumentare esponenzialmente la seconda meta)
    L’Empoli non riuscendo a cedere i giocatori della prima squadra ha dovuto vendere i giovani perché senno si chiudeva la baracca!
    Comunque vendere un ragazzino per cifre di 1/1.5 milioni non è da tutti e questi soldi ci permettono di andare avanti!
    2) il fatto di prendere giocatori e pagarli poco o nulla non vuol dire aver fatto un brutto mercato ma significa aver lavorato senza soldi e aver comunque costruito una buona squadra…Allora insisti con Lazzari…voleva piu soldi e noi non potevamo darglieli…lo vedo cosi chiaro!
    3) L’Empoli deve pensare a quest’anno non all’anno prossimo…e comunque ti vorrei ricordare che in prestito abbiamo soltanto 4/5 giocatori non 12!
    È chiaro che ci saranno dei giocatori a scadenza e vediamo cosa succederà…tanto dipenderà dal campionato che faremo…parlarne ora lo vede del tutto inutile!!

    Quello che ti costesto è che la tua critica è completamente rivolta alla società…non la consideri l’ipotesi che i giocatori vogliono andare via oppure vogliono piu soldi…
    Continui a parlare di Brugman e non vedo che colpa alla società visto che conosciamo tutti Mino Raiola
    Continui a parlare di Lazzari e sembra che abbiamo ceduto il nuovo crack della serie b..
    Giocatore a scadenza sempre infortunato che vuole piu soldi quando ha già uno dei contratti piu alti…
    Critico questo…mi da fastidio la critica a prescindere contro la società…quando ti ripeto che siamo tra le società con piu presenze in A e B e questo lo dobbiamo esclusivamente alla società e non al Lazzari o Brugman di turno…

    • Vasco, Mister T capisco e rispetto i vostri punti di vista, ma non li condivido.
      Torno a dire che la cosa che più mi colpisce è la poca lungimiranza delle operazioni effettuate in questa sessione.
      Ovviamente mi auguro di essere poi smentito dai fatti, ma ho l’impressione che la squadra di quest’anno sia per l’ennesima volta figlia dell’improvvisazione e non di una seria programmazione.
      Di sicuro come dite voi, quando un giocatore viene ceduto, non sempre è colpa della società. Però è anche vero, che spesso si devono fare anche considerazioni di merito e capire quando un giocatore può essere funzionale ad un progetto e quando invece si può lasciarlo andare, magari ricavandoci qualcosa.
      Così come quando acquisti…. se devi prendere qualcuno tanto per tappare un buco a che serve!
      Poi se il campo e il tempo mi smentiranno sarò il primo a fare pubblica ammenda…. e mi auguro di doverlo fare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here