Giampaolo con Accardi a Monteboro
Giampaolo con Accardi a Monteboro

Niente di nuovo sul fronte, verrebbe da dire. La notizia era ormai ampiamente confermata al punto che di fatto, non fa notizia.

Per essere poi precisi e pignoli, dobbiamo dire che manca ancora il deposito in Lega del contratto ma ieri, questo si, è arrivata la firma di Marco Giampaolo che quindi puo’ adesso ufficialmente essere considerato il successore di Maurizio Sarri alla guida della nostra squadra.

 

La giornata di ieri è stata risolutiva da prima per quanto riguarda la rescissione, obbligatoria, che doveva essere fatta dal tecnico italo-svizzero con la Cremonese. E poi, avvenuta questa, è arrivato il secondo passo, quello appunto dell’andare a siglare il contratto con l’Empoli.

Non sono note le cifre ma possiamo dare conferma al fatto che Giampaolo ha firmato un contratto annuale, legato quindi, per adesso, soltanto alla stagione 2015/16. Come già vi avevamo raccontato, la società aveva proposto un biennale (di fatto gli anni che ancora avanzava Sarri) ma è stato lo stesso tecnico ex Siena a spingere per questa soluzione. La stagione sarà campale per Giampaolo che ha ovviamente voglia di rimettersi in gioco dopo alcuni passaggi a vuoto e quindi, questo è da apprezzare, il secondo anno se lo vuol conquistare sul campo.

 

Tra l’altro, curiosità, come ci ha raccontato l’Amministratore Delegato della società, Ghelfi, ieri allo stadio si sono incontrati lo stesso Giampaolo con Maurizio Sarri, il quale era tornato per sistemare le sue cose. Dopo i saluti e gli abbracci, con anche un pizzico di commozione, Sarri è Giampaolo si sono presi un po’ di tempo da soli per quello che riteniamo una sorta di “passaggio di consegne”.

Giampaolo, stando a quanto informalmente ci ha comunicato l’Ufficio Stampa, dovrebbe essere presentato lunedi. Da oggi comunque possiamo dire che inizia la sua era e noi gli auguriamo fin da subito buon lavoro.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Napoli ci prova per Hysaj e Saponara
Articolo successivoALLIEVI | Vince il Chievo ma è una beffa!!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

71 Commenti

  1. Alessio,
    senza riferirmi a nessuno, leggendo questo commento mentre mi toccavo gli attributi, mi è venuto in mente Mr. Trapattoni, quando inveiva: STRUNZ….STRUNZ….STRUNZ all’infinito.
    Saluti.
    Gianca

  2. Allora, vediamo di ribadirlo per l’ennesima volta.
    La società aveva proposto 2 anni di contratto al nuovo mister, il quale, mostrando se non altro i coglioni, ci ha riflettuto e ha detto: “no guardate, negli ultimi anni le mie esperienze non sono andate bene, preferisco fare 1 anno di contratto e cercare di guadagnarmi la conferma attraverso la salvezza, poiché voglio rilanciarmi!”
    Sarebbe stato facile firmare il contratto di 2 anni, e se tutto poi va a puttane prendersi un anno di stipendio in più a gratis, poiché la società lo avrebbe sicuramente allontanato.
    Un uomo che dice così dubito abbia voglia di fare il traghettatore per la serie B, quindi diamo al nuovo mister la fiducia che merita!

  3. Sorprendera’ in positivo,ha un’intelligenza tattica e calcistica non comune,anche sulla qualita’ del gioco che declinera’ il “suo” Empoli nella prossima stagione, stupira’ molti….

  4. Mi passa per la testa un parallelo

    Conte lascia la juve …
    Arriva Allegri … tutti a pensare che farà peggio … e invece …

    Forza ragazzi

    Uniti si può ancora !!
    Con poco stupiremo ancora tutti !!

    Forza Giampaolo
    forza azzurri

  5. Mi sa che Sarri già è risentito e pentito di essere andato via da Empoli …De laurentis lo sta frattanto come un burattino dopo le dimissioni di montella alla florentia 2002 …peccato ad Empoli era protagonista mentre a da altre parti è una seconda scelta vedi Napoli Samp e florentia ..ma adesso voltiamo pag. E diamo fiducia a mister Giampaolo

    • …ma che coerenza hai te?
      per te Sarri a Empoli era un dio….ora perchè ha scelto (giustamente) Napoli
      diventa l’ultimo della lista….ma via…

      • dash se ti riferisci a me io ho sempre stimato e stimo sarri immensamente …ho detto solo e lo pensa lo stesso sarri che c’ erano diverse squadre interessate a lui ma come seconda scelta di fatti la samp ha scelto zenga a lui …il napoli vacilla perché valuta montella e l’ udinese ha scelto colantuono quindi non ho detto niente di male

  6. Con la differenza che allegri aveva vinto un campionato alla prima ed era un buonissimo allenatore scaricato da una società gestita da idioti che hanno perso l’appeal conquistato in 30 anni
    Mentre Giampaolo nonostante io segua molto il calcio è un allenatore che ad oggi in A ci sta molto largo perché lo vedevo più da rilancio in serie B (visto che viene dalla lega pro) come è stato fatto con Sarri
    La scelta poteva essere migliore perché è un profilo che non piace a tanti
    Poi se farà bene ok
    Ma la società dovrà fare degli acquisti di buon livello
    Sennò non c’è speranza a riniziare un ciclo nuovo con nuovo allenatore e giocatori di medio basso spessore in serie A
    In bocca al lupo

  7. …anche io sono fiducioso!…sto con l’allenatore.mi piacciono le situazioni di riscatto,con soggetti umili……forza ragazzi!!e che quelli che restano…lo facciano convinti!!!

  8. Un in bocca al lupo e un consiglio al mister……lavori molto sull’attacco, una zona di campo dove abbiamo le lacune maggiori!!!!!

  9. Da lunedi inizia il futuro.
    Benvenuto Mister, non ti preoccupare se qualcuno bubbola fa parte del gioco, ma vedrai che a settembre dopo una vittoria tutto cambia …. proprio come Allegri a Torino.

  10. Intanto benvenuto al nuovo mister GIAMPAOLO….poi non capisco tutto questo scetticismo nei confronti della società e sto cavolo di “traghettamento” verso la B……vorrei CAPIRE QUALE E’ LA SOCIETA’ CHE TROVANDOSI IN A,”CERCA” DI TORNARSENE IN B,rinunciando a più di 20 milioni di euro minimo di introiti ed andare a giocare con il Vicenza o con il Lanciano,invece che con Inter,Juve etc..Bisogna mettersi in testa che alcuni giocatori,se richiesti e ben pagati,devono fare le valigie,perchè è nella logica delle cose che Empoli sia un trampolino di lancio(e vale anche per gli allenatori)….Vi sembra logico tenere alcuni giocatori forti per anni e anni a giocare con la maglia azzurra?UN GIOCATORE PER ESEMPIO COME SAPONARA E’ CHIARO CHE SIA DESTINATO AD ALTRE PLATEE e come lui tutti quelli piu’ bravi e piu’ giovani……… è nella logica delle cose…..siamo una società piccola e ai giocatori….oltre che i soldi,amano anche fare carriera e magari finire in Nazionale o giocare in Champion….senno’ succede che i giocatori rimangono,ma gli stimoli se ne vanno….e credo che anche noi….ne sappiamo qualcosa…..Sicuramente Carli allestirà una squadra giusta e che proverà a salvarsi,come d’altronde ha fatto anche quella di quest’anno,perchè poi alla fine,bel gioco o meno è stato quello l’obiettivo che ha saputo portare a casa una squadra “bella”,ma con “soli” 42 punti in classifica.

  11. Ribadisco che sulla carta non mi entusiasma spero che tu mi smentisca.
    Ora basta con i commenti negativi è ufficialmente un tesserato dell empoli quindi BENVENUTO MISTER IN BOCCA AL LUPO E PORTACI ALLA SALVEZZA

  12. Vai giampy, porta via ugniosa compresi quei gufacci che, ti informo subito, non sono altro che tifosi di altre squadre che vivono ad Empoli e simpatizzano per l’Empoli. Si sentono quindi in dovere di sentirsi superiori rispetto all’Empoli e quindi di aprire bocca a caso di continuo.. Non ti curar di loro e come ha detto Sarri, gli unici che contano sono quei 2500/3000 fra tribuna e maratona che ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

    Saluti e Cordialità dal Geometra Ottomano Feliciazzi

      • Certo che “Grande geometra, uno serio che ci mette il nome ogni tanto!!”….detto da un anonimo…è proprio una barzelletta! 😉

      • A parte il fatto che mi sfugge proprio il senso di “cani allineati”.. che vorrà dire? forse è stato solo un bicchierino di troppo e qualche errore di battitura.. o forse ha solamente le dita troppo grandi per la sua tastiera.. dubito sia stata una mancanza di fantasia.. 🙂 lei è così simpatico….

        Detto ciò, nel suo pacato ed oxfordiano commento, non vedo assunti che vogliano dimostrare il contrario di quanto ho detto io nel mio primo intervento.
        In sostanza il suo intervento è privo di senso ed utile come una forchetta nel brodo (non lei). Forse ripensandoci poteva non tirar fuori i bicchierini…. e darsi direttamente alla bottiglia! 😀

        Saluti e Cordialità dal Geometra Ottomano Feliciazzi

        • Poeraccio e ti garba dare di gufo e tirare minchiate del tipo “non sono altro che tifosi di altre squadre che vivono ad Empoli e simpatizzano per l’Empoli.”
          quindi ti garba sparare addosso agli altri e poi non ti piace prenderti le dovute e meritate sberle morali…..
          ….guarda se tu tiri due righe diritte geometra….e tu fai meno il ganzo….cosa vuol dire cane allineato…..i cani che abbaiano non mordono ma soprattutto ubbidiscono…..

  13. Io la sparo: E dico che ci si diverte anche l’anno prossimo!
    Benvenuto mister. Bella la chiacchierata con Sarri di stamattina.

  14. Non sono per nulla convinto, ma quello che conta è il bene dell’Empoli quindi in bocca al lupo al nuovo mister!

  15. A me mi sembra che si litighi tanto per litigare. Si può non essere d’accordo sul nome (ce ne erano almeno altri 10 meglio secondo me), ma si deve dare tempo e fiducia. Poi ovviamente, se fa schifo davvero potremo dirlo fra qualche mese e lo criticheremo. Ma, almeno all’inizio, chiunque sia, è il nostro allenatore, qualunque nome e cognome abbia.

    Giudicare ora è come dare le pagelle al mercato a fine agosto. Mi ricordo cosa diceva qualcuno l’estate scorsa della squadra allestita per la serie a. E mi ricordo i grandi proclami del secondo anno di aglietti. Fortunatamente conta solo il campo.

  16. Per me Maurizio sarà sempre un grande.
    E credo fortemente che lui abbia voluto il bene dell Empoli!
    Adesso sotto con il nuovo corso profilo basso e tante pedalate!

    Nota:
    Prego Antonio…!!
    E forza cannoli…!!
    Quest anno si riprenderà anche Ciccio..
    I mesi scorsi è come se si fosse preso una pausa a giocare solo 10 minuti una tantum..cerchiamo di vedere sempre in positivo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here