giampaolo marcoSi sapeva ormai da giorni che la casella dell’allenatore, lasciata vacante dall’addio di Maurizio Sarri, sarebbe stata riempita con Marco Giampaolo. Società e tecnico si erano visti la settimana scorsa ed erano già praticamente d’accordo su tutto, mancava solo l’ufficialità. Ufficialità che è arrivata quest’oggi, attraverso un comunicato stampa apparso sul sito dell’Empoli: Marco Giampaolo sarà il prossimo allenatore degli azzurri.

 

Ecco il testo del comunicato visibile sul sito dell’Empoli: “L´Empoli FC comunica di aver affidato l´incarico di responsabile della prima squadra a Marco Giampaolo. Il tecnico ha sottoscritto un contratto che lo legherà all´Empoli fino al 30 giugno 2016.
La presentazione alla stampa avverrà domani mattina martedì 16 giugno alle ore 11.00 presso la sala stampa dello stadio Carlo Castellani”

 

Come si evince sarà domani quindi il giorno della presentazione alla stampa del neo tecnico. Il futuro è già arrivato e si chiama Marco Giampaolo.

Pianetaempoli.it seguirà in diretta LIVE testuale la conferenza di presentazione e poi dal pomeriggio i contributi filmati.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteMarcello Carli: "Con il Napoli ci vedremo mercoledi"
Articolo successivoTV | La sintesi di Milan-Empoli 0-0
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

26 Commenti

  1. Ci sono allenatori buoni e meno buoni, ma comunque siano, hanno bisogno di avere la società alle spalle, detto questo, reputo Giampaolo un buon tecnico e sono sicuro che ad Empoli ( società ed ambiente) darà il proprio meglio.

    Cerchiamo di guardare avanti mettendolo a proprio agio senza essere prevenuti, Giampaolo come tutti i tecnici ha bisogno di sentirsi a proprio agio per dare il meglio, io ci credo, in bocca al lupo mister.

  2. Dai…….Neri Marcorè….fai vedere a tutti che non sempre gli insuccessi degli allenatori dipendono da loro,ma da che tipo di squadra alleni e dalla professionalità degli atleti che non cercano solo un ingaggio e poi ti remano contro alle prime difficoltà….Qui ad Empoli troverai la giusta tranquillità per lavorare e sei hai delle qualità usciranno fuori di sicuro….magari cerchiamo di non fare come 3 anni fa e racimolare solo 4 punti dopo 9 giornate,mi auguro di partire….un po’ meglio 😉 ……Auguri al nuovo mister e che ci porti al nostro secondo “scudetto” consecutivo!

  3. Quello che ci differenzia da altre realtà (tipo Brescia) è che abbiamo sempre dato una possibilità a tutti a partire dal primo giorno… Non cambiamo adesso è non partiamo prevenuti… forza Giampaolo… Anche contro chi in TV ha solo da giudicare

    • D’accordo con Remo. Lasciamolo lavorare in pace e tratteniamo solo chi è’ convinto e contento di restare, a costo di cambiare mezza squadra.

  4. In bocca al lupo, mister!
    E per chi dice che siamo già in B, andate a fare l’abbonamento a Livorno, così la vedete la B!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here