Come anticipato ieri. era ormai solo una formalità, formalità espletata pochi minuti fa: Mario Rui è ufficialmente un calciatore dell’Empoli per la stagione sportiva 2013/14.

 

A riportare il completamento dell’operazione è stato l’organo ufficiale della società che ha battuto la seguente nota:

Oggi è stato siglato l´accordo con il calciatore e con il Parma, per il trasferimento, con la formula della compartecipazione, dell´atleta MARIO RUI (classe 1991) all´Empoli Fc società per cui giocherà la prossima stagione sportiva.”

 

Capiremo meglio ne prossimi giorni i dettagli del contratto fatto al lusitano che si aggregherà al resto dei nuovi compagni nel giorno del raduno. In quella sede verrà poi fatta la presentazione ufficiale alla stampa e li realizzeremo l’intervista per capire dal diretto interessato le prime sensazioni azzurre. 

 

Mário Rui Silva Duarte (Sines, 27 maggio 1991) è alto 170 cm per 63 kg di peso. Ha debuttato fra i professionisti con i portoghesi del Fatima nel 2010. Nell´estate 2011 viene ingaggiato al Parma, che poco dopo lo cede in prestito al Gubbio con cui debutta in Serie B il 10 settembre successivo in Gubbio-Reggina 1-3. Segna il suo primo gol il 31 gennaio 2012 nella sconfitta per 3-1 contro la Reggina, e conclude la stagione con 31 presenze e 2 gol. Dopo aver fatto ritorno in Emilia, il 28 giugno 2012 viene ceduto in prestito allo Spezia, squadra neopromossa in Serie B.

Con la Nazionale ha partecipato al Mondiale Under-20 2011 giocando 5 partite e segnando un gol.

 

Nico Raffi/empolifc.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteAlberto Pelagotti a PE: "Sono a disposizione per giocarmi le mie carte"
Articolo successivoPreso Mario Rui
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. DOMANI SARANNO SPIEGATE ALCUNE COSE NEL COME FUNZIONA LA FINALE!!!
    PERCHÉ I 3 FINALISTI SONO; IGHLI VANNUCCHI-SAM-USUALEMI!!
    PRATICAMENTE I 3 BIG DI PIANETA EMPOLI SI AFFRONTERANNO DOMENICA PER POI DECRETARE IL VINCITORE DELLA 4 EDIZIONE!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here