livajaNuova entrata in attacco per l’Empoli. Era già nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata adesso tramite una nota della società: gli azzurri hanno prelevato dal Rubin Kazan il centravanti croato Marko Livaja, classe ’93, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto (a 6.5 milioni, ma con successivo controriscatto a favore dei russi).

 

L’attaccante vanta già tre esperienze in Italia, con le maglie di Inter, Cesena e Atalanta, e proviene dal campionato russo, nel quale ha militato la scorsa stagione. Si tratta di una seconda punta che può agire anche da prima, molto forte sull’attacco della profondità. Di lui se ne parlava un gran bene quando faceva parte della Primavera dell’Inter, poi non è riuscito a far vedere tutte le sue doti. Speriamo che a Empoli possa far vedere tutto il suo valore.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedentePreso il difensore serbo Cosic
Articolo successivoUFFICIALE | A sopresa l'Empoli acquista Cosic
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

25 Commenti

  1. Come già commentato: O BENE BENE, O MALE MALE.
    Speriamo bene bene.

    In ogni caso, per cautelarsi e per il fatto che già l’anno scorso abbiamo visti che i nostri 3 attaccanti in sè non furono sufficienti per salvarsi (Tavano-Levan-Pucciarelli), io avrei preso anche un’altra punta.

    Ovvio, come sempre, un giovane di belle speranze e di B: esempio Avenatti.

    Speriamo bene lo stesso

    • il Puccia non credo che lascerà il posto a Livaja,almeno non in tutte le gare,uno come lui che corre tanto e crea spazi per Saponara serve,gli serve un po’ più di freddezza sotto porta, mi pare più un giocatore che possa dare un cambio a Macca al posto di Levan,lui si che l’ha finiti i bonus,sono 5 anni che s’aspetta,e anche sabato sera non ha visto boccia quando è entrato,mentre il Puccia negli ultimi 3 anni non si può dire che non sia cresciuto come giocatore!

      • Dire che Levan ha finito i bonus mi sembra strano, visto che gioca una media di 15 minuti a partita.
        Secondo me ha un potenziale enorme, e un ragazzo di 1 metro e 90 ha bisogno di giocare per trovare intesa con i compagni.
        Purtroppo farlo giocare titolare è una scommessa troppo grande per l’Empoli (e non dimentichiamoci che Macca ha giocato bene entrambe le partite eh!).
        L’anno scorso per me ha disputato una stagione discreta, 5 goal per una riserva non sono troppi, ma nemmeno pochi..

        • via Luca son 4 anni che ècon gli stessi compagni d’attacco,deve ancora trovare l’intesa?e il minutaggio scarso (facciamo 30 minuti a partita) non è un buon motivo per non incidere,anzi sei più fresco dovresti fare meglio,sui gol poi bisogna dire che 3 li ha fatti a giochi fatti con la salvezza in tasca,l’unico utile l’ha fatto col sassuolo (da 20 centimetri ,su assist di Saponara)

      • Il problema con il Puccia in campo è piuttosto evidente…..E’ vero corre tanto….è vero che il suo impegno non si puo’ discutere….è vero che siamo ad inizio campionato e che magari incomincia a segnare e non smette piu’……però è anche vero che ha iniziato sulla falsariga dello scorso campionato,incominciando subito a sbagliare 3 occasionissime(lo scorso anno 3-4 occasioni grossissime e 0 goals per almeno una decina di partite a fila).Ok….il vero tifoso si augura che quest’anno le cose per lui cambieranno….MA PERCHE’ NON INIZIA CON IL FARSI RINCORRERE DALL’AVVERSARIO,INVECE DI RINCORRERLO LUI?

        • si si sbagliato tanti gol,ma se penso ai gol mangiati la stagione scorsa mi vengono alla mente le occasioni in casa col milan,a napoli,e a firenze,tutte sbagliate da ciccio (che a parita di minutaggio col Puccia su azione ha segnato una sola volta,a parma) con l’aggravante di non fare nemmeno movimento per la squadra,non sarà un caso se è partito titolare e finito riserva, Sarri per questo gli preferiva il Puccia!

  2. Finalmente un attaccante con caratteristiche giuste e non uno gnomo che si agita su e giu per il campo non trovando mai la porta

  3. A NOI SERVE MALEDETTAMENTE CATELLANI
    INSOMMA UNO CHE MARCA PUNTO.

    COMUNQUE SPERIAMO DI METTERE LIVAJIA DAVANTI ALLA PORTA
    E’ VERO CHE HA SEGNATO SOLO 4 RETI PERO’ DAVANTI PORTA
    E UN LE SBAGLIA COME IL PUCCIA…

    TE PUCCIA…ORE E ORE DI TIRI IN PORTA DA FERMO E IN MOVIMENTO
    CHE TI FORTIFICANO GLI SPOAS E TUTTE LE GAMBE
    TI SERVE SOLO QUESTO CIOE’ QUELLO CHE SBAGLI
    ECCO PERCHE’ NON SEGNI E PRIMA CI LAVORI E MEGLIO E’

  4. Sicuramente andrebbero presi 2 attaccanti perchè uno deve sostituire in toto Pucciarelli, che non segna neanche con le mani, e poi una riserva per MAC perchè sta giocando bene ma l’età avanza. Levan dovrebbe fare un anno di serie B per capire se ci può stare. in porta metterei Pelagotti perchè il “romano” è buono per andare a farfalle …………………

  5. Ovvia ….. benvenuto a Livaja e GONFIA LA RETEEEE !!!
    POI non dimentichiamo che in panchina abbiamo un ragazzo fortissimo che io butterei in campo sempre perché è un fenomeno, Alessandro Più !!!

  6. Bene. S’è preso un attaccante !… Speriamo che faccia il bravo e si ambienti presto.
    D’altronde è nel suo interesse far bene!..
    Benvenuto Livaja !…
    Però, però io credo sempre fortissimamente in Pucciarelli !..
    In ogni partita mi pare costantemente uno dei migliori per generosità, impegno, acume tattico, tecnica individuale, freddezza.
    Sì, certo, ancora deve migliorare in qualche dettaglio.
    Ma secondo me è un attaccante da 15 – 20 goals !
    In Lega Pro naturalmente.
    Cordiali saluti a tutti !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here