Massimo MACCARONE

maccaroneAlla fine è arrivata la tanto attesa ufficialità: Massimo Maccarone è a tutti gli effetti un calciatore dell’Empoli.

 

Il centravanti ha infatti dapprima rescisso il suo contratto con la Sampdoria, cosa non facile visto le difficoltà nelle ultime settimane in questo senso; poi ha sottoscritto un accordo con la squadra con cui ha conquistato la A da protagonista, legandosi completamente ai colori azzurri.

 

Maccarone sarà già domani a disposizione di Mister Sarri per il suo primo allenamento stagionale, in cui siamo certi metterà in campo la sua consueta voglia e caparbietà.

Naturalmente provvederemo ad intervistare il “neo-acquisto” azzurro nella giornata di domani e ve ne daremo conto qui sul nostro sito.

 

Redazione PE

 

Articolo precedenteUFFICIALE | Un ex difensore azzurro approda a titolo definitivo al Cesena
Articolo successivoVerdi è azzurro!
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

23 Commenti

  1. Ma se l’avevo gia detto io…. 🙂 ….A parte la battuta(vera però 😉 ) la notizia dell’arrivo di SuperMac deve dare una grande sterzata agli abbonamenti……A proposito ci sono notizie in merito?A quanto siamo arrivati?

    • Allora non hai sentito l’intervista con annessa dichiarazione di Carli……Rosina chiedeva un triennale a 500.000 euro a stagione……cosa che l’ Empoli non si puo’ permettere,anche perché gli altri giocatori direbbero “E noi siamo piu’ fessi?”…..Quindi o Rosina scende di ingaggio e di tempi(credo che massimo potrebbe strappare un biennio)o Rosina ad Empoli non lo vediamo di certo!

  2. L’ha già preso il Catania, anonimo. Son convinto che il nostro tridente (Verdi Maccarone Tavano) ci darà grandi soddisfazioni anche in A.

  3. Bella roba… ora sono contento. Guardiamo in serie B ci sono tanti svincolati anche giovani. Dellafiore e fiorentina ci deve mollare qualcosa.

  4. E andiamo!!! Questo si che è un grande colpo!!
    Anche se oggi sono stato all’allenamento e questo Aguirre non è che mi abbia lasciato grandi impressioni…secondo me dobbiamo rientrare sul mercato anche per un’altro attaccante!!

    • Prendo il tuo intervento come spunto per dire alcune cose senza voler fare nessuna polemica con te 😉
      Considerare Big Mac un grande colpo mi può stare anche bene perchè Massimo è l’anima di questa squadra ma da qui a farmelo sembrare un acquisto che può farci dormire sonni tranquilli ce ne corre. Big Mac ha dimostrato e dimostrerà di nuovo di poterci stare ma non sarà per mille motivi incisivo come lo è stato in serie B, senza considerare che avrà sulle spalle un anno in più. Così come il suo compagno Tavano che al contrario ha già fatto vedere di essere in fase assai calante e la sua staticità in serie A potrebbe essere troppo deleteria per l’economia della squadra considerando che nella massima serie difficilmente potrà fare la differenza giocando da fermo.
      Quindi è indubbio che un altra punta sul pieno della maturita agonistica sia da acquistare.
      Su Aguirre mi semba prematuro giudicarlo considerato che è stato catapultato in Italia da pochi giorni, deve ambientarsi e verosimilmente smaltire il jet leg.
      Diamogli tempo e vediamo se può darci una mano ma un giocatoe di categoria che non sia una scommessa ci vuole come il pane.
      Come tali abbiamo già Aguirre e il buon Levan che non riesce a scrollarsi di dosso questa etichetta, direi che possono bastare.

      • Vedi PONTORMO….sulla carta avresti ragione in pieno con le tue considerazioni “su quei due”…..ma prendiamo Maccarone…..Quando un giocatore di quasi 35 anni corre piu’ di un ragazzino di 20 e gioca non staticamente,ma svaria sulle fascie 20 volte a partita,segna un buon numero di reti…..come si fa a pensare che anche quest’anno non possa fare lo stesso…..Questo è un professionista serio che vedrai anche in A FARA’ LA DIFFERENZA……Quest’anno HA FATTO 15 GOALS E 42 PRESENZE SU 42…..vogliamo scommettere che minimo arriva a 10 anche in A…….Riguardo a Ciccio,chissà quanti vorrebero essere in fase calante come lui(ma questo lo dici te)quest’anno ha raggiunto il massimo da quando è a Empoli 22 goals in 40 partite……E’ CHIARO CHE OGNI TANTO AVREBBERO BISOGNO DI TIRARE IL FIATO,MA CONSIDERANDO CHE IN A,C’E’ SICURAMENTE MENO AGONISMO E CHE CI SONO DA DISPUTARE 4 PARTITE IN MENO….anche qui sono disposto a scommettere su un bottino di reti che per Ciccio avra’ il minimo a 15 reti……e poi è bene sottolineare un fatto…..hanno giocato tantissimo tutti e due,ma NON DIMENTICHIAMOCI CHE SARRI NON E’ UNO SPROVVEDUTO E SPESSO TUTTI E 2 NON HANNO DISPUTATO PER INTERO LE LORO PARTITE……Infatti SuperMac è stato sostituito per 16 volte….Per Ciccio le volte sono state 23……E’ CHIARO CHE DOVRANNO AD UNA VENTINA DI MINUTI DALLA FINE CEDERE IL PASSO AD AGUIRRE,LEVAN O PUCCIARELLI(non dimentichiamocelo questo ragazzo)MA QUESTO BENE O MALE E’ QUELLO CHE NEGLI ULTIMI 2 ANNI E’ COMUNQUE SUCCESSO!Pienamente d’accordo su Aguirre…è appena arrivato,non è certo possibile valutarlo dopo un giorno di allenamento….poi per carita’,magari sara’ bono a poco,ma diamogli il tempo di ambientarsi e di capire quello che vuole Sarri…..Forse non si è capito…..ma lui ne capisce l’Italiano,ne lo parla e anche se Signorelli GLI FA DA TRADUTTORE E’ COMUNQUE SVANTAGGIATO IN CONFRONTO A CHI PARLA ITALIANO E UNA COSA LA CAPTA AL VOLO……

  5. Tavano – maccarone – verdi non faranno piu di 10 goal in 3 in serie A… manca qualcuno da comprareeeeee. Forza empoli

  6. grande maccarone mi ricordo quando aveva la maglia numero 22 veniva da una grande stagione al prato e sopratutto aveva i capelli………..maremma come son vecchio…..

  7. Certo che, fra quelle che lotteranno per la salvezza, noi siamo l’unica squadra che schera sempre due punte e un trequartista…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here