michele-somma-682x380Dopo dieci anni un Somma torna ad Empoli. Non si tratta però del più famoso Mario Somma, già allenatore azzurro nella stagione 2004-05 (promozione diretta in A) e per parte di quella successiva, ma del figlio, Michele.

 

Michele Somma, classe 1995, è un difensore centrale (adattabile anche da esterno destro) di proprietà della Roma, ed arriva in azzurro con la formula del prestito fino alla conclusione della stagione in essere. Al 30 giugno l’Empoli avrà la possibilità di esercitare il diritto di riscatto e la Roma quello di controriscatto. Formula che va a dimostrare la stima che sia da parte della società capitolina sul ragazzo.

Chiaro che Somma è un giocatore tutto da scoprire, con pochissima esperienza in categoria ma, chi lo ha potuto osservare a lungo giura che si sia davanti ad un giocatore dalle indubbie qualità e dal roseo futuro.

 

Il giocatore già da domani dovrebbe essere agli ordini di mister Sarri per un ritorno nel campo che spesso lo ha visto, bambino, accanto al papà.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteGiudice Sportivo serie A – Squalifica per Saponara e Croce
Articolo successivo67a VIAREGGIO CUP | La lista degli azzurri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Colpo giusto, speriamo faccia bene!!
    Altrettanto giusta la cessione di Bianchetti, giocatore veramente scarso e sopravvalutato
    Non a caso è tornato dove merita…

  2. …ok quando sono giovani ma sempre bene, a proposito di vivaio Roma vorrei fare un grande elogio ad un ragazzo che nel silenzio piu’ assoluto quando e’ stato chiamato x la causa azzurra ha sfoggiato sempre ottime prestazioni senza mai un a sbavatura condita anche dal bellessimo goal con la Lazio, ovviamente parlo di Federico Barba veramente complimenti..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here