matheus-pereiraLa cosa era nell’aria da tempo, praticamente dalla fine del torneo passato, ed adesso si è concretizzata.

Matheus Pereira è un nuovo calciatore dell’Empoli e sarà a disposizione del tecnico Martusciello già dal primo giorno di ritiro. Il brasiliano ex Corinthians è già arrivato in città ed ha sostenuto questa mattina le visite mediche presso la strutto dell’Ecomedica.

 

L’operazione è stata finalizzata assieme alla Juventus che alla fine delle stagione potrà valutare di riprendere il calciatore o di lasciarlo eventualmente un altro anno all’Empoli. Il tesseramento dovrebbe essere direttamente effettuato dalla società azzurra per via dei posti da extracomunitari disponibili nella società bianconera.

Pereira è un giovane classe 1998, centrocampista centrale, e si giocherà nel ritiro le sue carte per capire poi quello che potrà essere il suo ruolo all’interno delle gerarchie dello specifico spazio di campo.

 

Da parte della nostra redazione un grande benvenuto a Matheus.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Si avvicina il moldavo Ionita
Articolo successivoVicina la Samp per Marco Giampaolo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

69 Commenti

  1. La juve ci ringrazia per averci parcheggiato sto ragazzino ahaha ma gli acquisti veri dove sono? Ma ci volete far credere che questo pacco, appena ricevuto a torino dal brasile, sia da serie A? MAH, iniziamo a tirare fori qualche spicciolo pres

  2. Ma sai una sega te se questo ragazzo è un pacco o no! Ha 18 anni,giocava nel Corinthians (e non nel Collegonzi) e lo ha preso la Juve.Ricordo ai fenomeni che gli ultimi colpi semi-sconosciuti dei bianconeri furono certi Pogba e Coman.Poi,per carità,può essere che risulti un acquisto non indovinato ma come si fa a dirlo a priori,quando non lo si è mai visto giocare! Benvenuto a Pereira.I veri tifosi azzurri ti sosterranno.Tanti che scrivono qui son fissati nella loro stucchevole battagli anti-Corsi che letta da gente di fuori Empoli vedrebbe tutti basiti e sorpresi di come,a fronte dei risultati sportivi ottenuti,su 20 commenti,quindici sono scritti da gente irragionevole (tipo iltirchio,quello che scrive di mujaheddin,etc etc )

    • Ti assicuro che mi pago regolarmente l’abbonamento da più di vent’anni e non conosco personalmente il Corsi,nè tantomeno sono o sono stato mai un suo dipendente.Quando c’è da criticare lo faccio senza problemi;quando invece più che una critica si passa ad una continua sequela di commenti insultanti ed offensivi,totalmente decontestualizzati dal risultato sportivo,beh allora scrivo quello che penso.Su un sito di tifosi dell’Empoli calcio,dopo due ottime stagioni in A e dopo vent’anni a certi livelli mi sembrerebbe normale essere contenti o no? Se per voi ogni singola notizia messa sul portale Pianeta Empoli è fonte di offesa verso chi ne rappresenta il presidente devo dedurre che si vada sul personale.Ma ripeto:chi si trovasse a leggere questo sito e non fosse tifoso dell’Empoli rimarrebbe stupefatto dal numero e dal tono di certe critiche.Io non dico che il Corsi sia il presidente perfetto ma ci sta facendo vedere il decimo anno di serie A.Siamo Empoli e attorno a noi son tutti falliti (prima o poi ).Avrà un merito o no?

      • Se 4 anni fa Dossena non parava quel rigore….ora tu lo vedresti dove tu eri con un presidente che di suo un ha mai tirato fuori un centesimo e che nonostante vendite importantissime di parecchi milioni di euro,chissà perchè dice che siamo una piccola.30 miliardi per Marchionni,13 milioni di euro per Bresciano,altrettanti per Maccarone….poi Raggi,Montella,Di Natale,Angella,Fabbrini,Rocchi,Galante,Birindelli,Dal Moro,Esposito,Ficini,Tonetto,Cribari,Grella,Belleri,Del nero,Dainelli,Lodi,Bonetto,Pratali,Tavano,Lucchini,Fabbrini,Coda,Vargas,Almiron,Foggia,Pozzi,Eder,Marzoratti,Valdifiori,Hysaj,Rugani, Dumitru,Mori,Tonelli,Saponara,Rui,Regini e di sicuro qualcuno lo dimentico.Cessioni che pur in diversi anni avrebbero risanato e portato in grande attivo qualsiasi società piccola come la nostra,facendola diventare grande visto l’oculatezza(la vogliamo chiamare cosi?)nello spendere.Possibile arrivare alle soglie della C dopo quasi 20 anni e nonostante tutte queste entrate con le cessioni,sentirsi dire che andare in C per noi sarebbe voluto dire la fine del calcio ad Empoli o quasi?Non so quanto sia bravo Corsi,ma di sicuro in questi anni è stato sì bravo,ma a circondarsi di grandi personaggi come Vitale e adesso Carli… e voglio lasciar stare i diritti televisivi che bene o male anche negli anni scorsi son entrati nelle casse azzurre….ma davvero “sperperare” un patrimonio enorme in tutti questi anni mi fa pensare che proprio una grande gestione chi doveva farla con i conti non l’ha fatta.

        • Ninja, sai che quando c’è da criticare non mi tiro certo indietro, e in ciò che dici c’è (molto) di vero: però in un bilancio complessivo non si può non dare ragione a Renaissance, credo che su questo si debba essere tutti d’accordo. Se poi tra qualche anno, magari dopo 5 o sei stagioni in A, malauguratamente si dovesse fallire allora qualche domanda andrebbe posta… ma non mi sembra questo il caso fortunatamente….

          • Non si può buttare tutto dentro un calderone,le cessioni dei primi anni 2000 con la cessione prossima ventura di Saponara,via ragazzi,siamo seri.I costi d’esercizio ci sono ogni anno.Io parto da un dato inconfutabile visto che con i se e con i ma si va da poche parti.Nessun presidente (tranne forse il compianto Renzo Bagnoli ) ha mai messo soldi di tasca sua nell’Empoli calcio.Era un’accusa che ho sempre sentito anche nei confronti del Bini che pure si può dire essere l’uomo che ha fatto il calcio ad Empoli.Il Corsi è presidente dal 1991 e l’estromissione del Bini avvenne nella stagione ”95-96.Prima di lui in una storia principiata nel 1920 avevamo visto 2 anni di serie A, 7/8 anni di serie B ( vado a memoria,non ho la presunzione di saperle tutte a mente )e tanta,tantissima serie C1.In vent’anni invece,con la prossima stagione fanno dieci presenze in A e dieci in B .Se questi non sono meriti allora si può dire che il Corsi è l’uomo più fortunato del mondo.Quasi quasi è venuto il momento di conoscerlo davvero:gli chiederò i numeri per il Superenalotto,vedi mai che ci guadagno davvero!

  3. Speriamo sia bono…sennò si manda in primavera e se lo ripigliano i gobbi dopo un anno…operazione indolore col risvolto che se è un fenomeno ci si guadagna per un anno..

  4. Nn esageriamo rennaissance nn è un lecchino e gli altri nn sono ingrati detrattori del Corsi.Siamo in un forum e tutti.siam liberi di esprimere le proprie idee nel.rispetto altrui..

    • Nicola, mi pare tu abbia espresso un pensiero troppo intelligente per il livello medio di questo blog. Stai attento che rischi la censura!

  5. Sono veramente dispiaciuto di questo rincaro non tanto per i soldi perché probabilmente lo rifarò anche se costerà 250euro in superiore laterale dove sono adesso…sono dispiaciuto perché porterà via molta gente dallo stadio e non perché non ci tengano a seguire l’empoli ma perché chi ha famiglia e deve fare l’abbonamento 90euro in piu a tesseranon sono pochi e probabilmente rinuncerà a malincuore…in più mi sembra anche una presa in giro perché non si può dire che un rincaro di 90 euro su un abbonamento che costava 160 sia leggero…leggero è se costa 20/30 € in più non 90!
    A mio avviso sia la maratona inferiore che la superiore che la curva nord devono avere prezzi popolari se proprio volete il rincaro fatelo pagare alla tribuna che in teoria ha spettatori di ceto medio/alto…ah, è vero mi dimenticavo che in tribuna sono quasi tutti omaggi,sicché che vuoi rincarare!!

    • Mi pare che in 12 righe hai espresso un giusto pensiero e chi continua a dire che i prezzi comunque ad Empoli sono più bassi che da altre parti….queste 12 righe le leggano con più attenzione….magari alla fine capiscono quello che uno vuol dire….quando si lamenta di certi aumenti(55% ricordo per chi è stato meno attento)….PICCOLI!

  6. ragazzi effettivamente è troppo, io sono solo 19 anni che mi abbono e circa 10 che sono in centrale superiore. quindi io non rinnovo ma farò un abbonamento dove mi costerà meno e il mio tifo sarà ugualmente per i colori Azzurri.

    • Certo….basta lasciare la maratona superiore e abbonarsi in curva….così finalmente si premia chi da tanti anni ha dimostrato fedeltà alla maglia azzurra….Ma poi di che ci si lamenta….noi si finisce in curva e la società alla fine con i posti vuoti che riempirà con le partite di cartello….guadagnerà ancora più soldini….bè poi non tanti di più….visto che i suoi utili risultano di soli 35.000 euro e che tutti gli anni per chiudere in pareggio fa una fatica paurosa…..Guadagna 30…..finisce con 35.000 di utili…..guadagna 40….finisce con 35.000 di utili….il prossimo anno 70 milioni….gli utili magari saranno 50.000 non di più.Meno male che ci sono i tifosi che pagando un bel rincaro di abbonamento….tengono la società più tranquilla e solida…..senza gli abbonamenti….gli utili non sarebbero più utili….ma rimessa….rimessa….rimessa.

    • non tutto il male vine per nuocere….che fosse la volta bona che la curva va in curva per davvero? ‘gnamo ragazzi il tifo in maratona è ridicolo!

  7. Credo che il corsi sia stato bravo ma molto fortunato in questi 2 anni perché ha trovato le persone giuste(sarri e giampaolo)(scelte da carli) ha avuto molto culo perché Maccarone non si è infortunato e ha fatto le sue 2 migliori stagioni, e se si fosse infortunato? Non ha voluto spendere per delle valide alternative. Sul fatto dei prezzi e della comunicazione, non ci da proprio fare,nel migliore momento finanziario aumentare gli abbonamenti significa allontanare i tifosi che non possono permettersi 1000 euro di abbonamenti per quattro persone. Cosa buona e giusta sarebbe di abbadsarli dato che con le cessioni di rui tonelli e Saponara più diritti tv sponsor e premio decimo posto nelle casse del corsi ci sono più di 60 milioni e non mi si venga a dire che abbia fatto follie per comprare giocatori dato che prende quasi completamente giovani in prestito.

    • Ma stai bono…..o un lo sai che per Saponara ha speso 4 milioni di euro a scatola chiusa(si ma anche dopo averne incassati per lui gia 4 dal Milan e 2 dal Parma)e se ora lo vende a 15 milioni di euro da 5 milioni in su il 30% va al Milan…alla fine che ci guadagna…..SOLO una decina di milioni.E come si fa allora….si dice ai tifosi…..”guarda fin’ora anche se sei abbonato da 30 anni hai speso poco….per ragioni pecuniare e di bilancio una novantina di euro in più te li devo chiedere.Sai comè….purtroppo più soldi entrano e più spese ci sono…..come si stava bene…..quando si stava male”

  8. Egidio attivo di 35mila euro ma vaia vaia… per un singolo giocatore non spendono più di 1-2 mil (Saponara 4) e le cessioni di valdifiori rugani hisay tonelli rui prossimanente saponara portano nelle casse del corsi quasi 50 milioni, poi diritti tv ecc… quanto avrà speso in questi anni? Nemmeno la metà.

  9. E poi si dice delle nane… siamo peggio fidatevi…. e mi raccomando non vi abbonate che si ritorna quelli di sempre… sai come si sta meglio!
    quelli per intenderci che quando c’è da CONTESTARE lo hanno sempre fatto, quando per intendersi i giocatori non fanno i giocatori… ma quando c’è da godere cazzo…. GODIAMO!!! No è vero siamo stati fortunati, gli allenatori li sceglie i Carli ecc.. state a casa sul divano ne ci piove ne ci tira vento.

  10. Ecco chi è Pereira secondo il Corriere dello Sport, lo leggano bene i soliti rompi….., che appena l’Empoli acquista un ragazzo della Primavera si mettono subito a criticare. Povera gente sottosviluppata mentale o destabilizzatrici di professione:

    FANTASISTA – Mathaeus è l’astro nascente del calcio brasiliano: mancino dal piede delicato, tecnica allo stato puro e duttilità dato che può essere impiegato sia come trequartista, suo ruolo preferito, che da mezzala. Il classe 98 si è ben distinto tra le fila del Brasile under 17 con numeri di alta classe e giocate sopraffine: in patria viene soprannominato lo “Spilungone”. L’Europa non ci ha messo tanto ad accorgersi del suo talento ma la Juventus è stata più scaltra di tutte le concorrenti italiane ed europee ed ha messo le mani su uno dei prospetti più interessanti a livello internazionale.

    Per Egidio, sicché la società sta comoda e tranquilla con gli abbonamenti vero??? ha ha ha

    Per Frankie86 – mi spieghi un po le ragioni per cui io abbonato di tribuna devo pagare anche l’abbonamento a te?? Spiegamelo perché non ho capito, forse che sei più bellino?

    Tanti Empolesi, fortunatamente una minoranza, non meritano il Corsi e la società azzurra. Portateli a Pisa che ve li pagano a peso d’oro.

    E per PIaNETA EMPOLI: questo è un sito di tifosi AZZURRI che deve unire e cementare la tifoseria con la società, e allora, se la critica moderata e costruttiva è ben accetta, quella destabilizzante di persone deliranti che può provocare un effetto DOMINO, deve essere censurata, se no sarete anche voi correi di questi stupidi invidiosi e cattivi. RICORDATEVI CHE CHE VOI AVETE UNA GROSSA RESPONSABILITA’ PERCHE’ FORMATE L’OPINIONE PUBBLICA con i vostri scritti. speriamo che non venga mai il momento, ma sa mai IL MOMENTO VENISSE, dovrete ciascuno di voi, e personalmente, renderci conto del vostro operato.
    Gianca

    • Anche te Gianca,mi sai che non hai capito il sarcasmo con cui ho detto quelle parole…..madonna come è difficile farsi intendere su questo sito….Il plurale majestatic per qualcuno di voi è una giacchettata….

    • Scusa “Gianca” cosa vorresti dire con le ultime righe?? Mi sembra che qui si stia dando anche troppo addosso a chi scrive che certo, avendo una testa fa anche opinione, ma non detta certo le regole. Con tutto il rispetto, salvo che mai si diffami qualcuno, noi non dobbiamo rendere conto del nostro operato a nessuno. Anche perchè qualsiasi cosa si scriva qualsiasi cosa si dica farà piacere a taluni e farà meno piacere ad altri.

      • A PIANETA EMPOLI, grazie per la risposta, non replico perché, se non avete capito cosa volevo dirvi, allora ci rinuncio, non si può predicare al nulla e ora capisco perché non censurate gli interventi chiaramente diffamatori, vi meritate certi lettori.
        Credo che non vogliate bene nemmeno all’ Empoli. In tantissimi anni che vi leggo non ho mai letto un rigo in favore della società, ma via.
        Certi interventi palesemente stupidi e offensivi squalificano il sito, sono nocivi e destabilizzano l’ambiente, che invece dovrebbe essere unito e solido per cercare di far durare questa favola il più a lungo possibile.
        V’invito a leggere e studiare il vostro Codice Deontologico, io nel frattempo rinuncerò a leggervi e passerò a Empoli Channel.
        SONO DELUSO.
        Gianca

  11. Ninja in che modo avrebbero sperperato 200 milioni di euro se sono duri a tirare anche solo un paio di milioni di euro a calciatore. La storia del fallimento è una bufala, i soldi li hanno portati fuori dall’Italia i soci dell’empoli fc in modo da evadere le tasse

  12. Gianca, magari è veramente un fuoriclasse, ma non ti fidare dei giornali, ti farei vedere cosa scrivevano già 20 anni fa su un certo Rambert acquistato dall’Inter o su altri, oppure più di recente e per ciò che ci interessa su Aguirre… io credo comunque che, fuoriclasse o no, non sia ancora pronto per la serie A. E credo che i dirigenti non siano così incompetenti da non saperlo. E’ solo un sovrannumero per fare un piacere alla Juve

  13. Ora a parte che 90 euro non mi mandano in rovina,mi chiedo perchè dovrei capire l’aumento dell’abbonamento in un momento in cui la società non mi pare che ne abbia certo bisogno.Si paga poco,si paga tanto,questo non lo so,perchè magari si pensa che siamo inferiori agli altri,quando invece magari ci sono altre società dove gli abbonamenti costano in maniera uguale se non inferiore.Questo non lo voglio sapere….io dico solo che un aumento del 55% non è giustificato da nessun prezzo inferiore che si possa pagare da altre parti.Se si rasenta i 7000 abbonamenti e anche grazie ai prezzi contenuti fatti fino ad oggi e la cosa mi fa pensare che finchè la società ne aveva bisogno(dei tifosi),perchè lo stadio era semivuoto ha sempre cercato di far aumentare il numero dei sostenitori……adesso che la pancia è piena e che i soldi arrivano da tutte le parti….e chi se ne frega di quanta gente viene allo stadio…..anzi….meno abbonamenti e con le grandi si guadagna di più con i biglietti da 60 euro e passa…..Purtroppo visto,la pancia piena di cui parlavo prima…..non si puo’ che pensare questo di questi incomprensibili aumenti!Vedremo comunque quando tutti i prezzi saranno ufficiali.Certo,senza voler entrare nella vita di nessuno e tantomeno in quella di Ghelfi,evidentemente visto quello che guadagna almeno per lui 90 euro son noccioline…..

  14. E’ una dichiarazione rilasciata sul Tirreno da Ghelfi(che puoi leggere anche qui su Pianeta).Parla di aumenti di circa 90 euro in maratona superiore laterale e di NON aumenti PER LE CURVE E LA MARATONA INFERIORE…..DI UFFICIALE PER ORA NON C’E’ NIENTE.

  15. Concordo con Gianca sull’opportunità di concedere asilo a tutti nella sezione commenti. L’ho gia scritto altre volte che si lasciano spalancate le porte a legioni di provocatori. Puntualmente spuntano come funghi utenti mai visti, che vengono a fare i capi popolo e a parlare a nome dei tifosi, per poi sparire quando le cose vanno bene.
    Se aumentano di 90 euro l’abbonanento STAGIONALE, ovvero di 10 euro a partita, e avete difficoltà a trovarequesti soldi, potete rinunciate a qualche cena fuori, a qualche bevuta o a qualcos’altro (la lista è talmente lunga che non c’è bisogno di continuare). Non mi sembra un dramma. Questo se vi INTERESSA seguire l’Empoli allo stadio. Altrimenti vuol dire che vi interessano di più altre cose, quindi evitate di venire a sbraitare. Ma come minimo qui le lamentele sul rincaro di 90 euro sono tutte inviate da iPhone. Conoscendo tanti empolesi non mi stupirebbe.

  16. Vorrei ricordare a questo Gianca che dopo un mio intervento di qualche giorno fa in cui esprimevo le mie perplessità circa l’utile da 35k€ della società, fui ricoperto d’insulti proprio da questo signore.
    Io, in tutti i miei interventi, non mi sono mai azzardato ad offendere nessuno perché è una cosa che non mi piace ed anzi mi infastidisce.

    Credo che non serva fare la voce grossa e passare alle offese facili per avere consensi fra i tifosi.
    È la forza delle idee e dei contenuti che ti porta ad avere consensi, non tanto le offese.

    A proposito di “campagna anti-Corsi” che qui nessuno vuol fare, Gianca ritiene sbagliata l’affermazione che “se il prezzo che il Napoli pagherà per Ionita e’ 2,5mln e l’Empoi crede davvero fortemente in questo giocatore, forse si potrebbe e sarebbe meglio acquistarlo a titolo definitivo piuttosto che aspettare che altri lo comprino e ce lo girino in prestito come sembra che la società intenda da fare?”.

    Un’affermazione come questa e’ destabilizzante? È fatta da falsi tifosi azzurri invidiosi del Corsi e che vogliono il male della società?
    Oppure, è una semplice considerazione che può starci confrontando il costo ed il valore tecnico che viene dato dagli addetti ai lavori a Ionita?

  17. Gran Bazar Empoli Fc credo sia evidente che Gianca non si sta riferendo al tuo commento o a considerazioni simili…si capisce che sono espresse da tifosi empolesi, poi si possono condividere o meno, ma rimangono sensate ed espresse con toni civili…i cretini (perché chi provoca, diffama ecc. è questo) sono altri e li conosciamo tutti, da un po’ di tempo purtroppo

  18. Ma io non ho capito, l anno scorso con un centinaio d euri se’ visto un campionato di serie A, ripeto..serie A per chi non lo sapesse non sono l amatori, e vi lamentate che e’ troppo caro l abbonamento! ! Ma voi siete pazzi!! A vedere le finali uisp spendevi 5 euro a partita! Se volevi vedere la tu squadra dagli ottavi alla finale avivi speso 35 euriiii quindi basta con le lesine e venite allo stadio invece di bubbolare!!…………………………..LESINE!

  19. speriamo che renda perche’ per ora si prende solo baby degli altri e si da’ in prestito i nostri diusse e piu boh io sta politica sui giovani non la capisco!

  20. …quando vedranno lo stadio voto cominceranno con le promozioni x coprire i buchi…un po’ come fanno a Firenze..

  21. Bergamasco..nn ci s’ha solo il pane…portateci le donne e vi facciamo vedere cos’altro ci s’ha di duro..

  22. berghem mi importa una sega di che vu dite a bergamo, sempre che tu sia di lì davvero..posto più triste un ce n’è, come la tua vita che vieni a commentare a caso!! Che poi ì mi discorso era un altro..mangiano pure bene vai tranquillo, altro che pane duro!!

  23. Per PIANETAEMPOLI. La risposta all’intervenmto di GIANCA è perfetta. Dovreste censurare i provocatori i deliranti…ma che vuol dire? E chi decide che gli interventi sono deliranti?. L’unica cosa da censurare sono le offese con parolacce. Invece dei più che 50 interventi che ho letto moltissimi sono interventi seri. Comunque attenzione: la censura andava bene sotto il fascismo, e quindi fate bene a pubblicare tutto purché non ci siano offese. Inoltre Gianca usa un tono intimidatorio, come se potesse intervenire a punirvi. Tutta la mia solidarietà a PE. Il deliirio si manifesta anche nelle minacce velate contenute nella parte finale del suo intervento: “dovrete rendere conto”? ma a chi? minacce che peraltro avete anche capito subito a volo e sottolineatre da questo Gianca anche col tutto maiuscolo.. PE: quando ci sono critiche da fare sul vs linguaggio io non le ho risparmiate. Ora, come altre volte, devo dichiararvi tutta la mia solidarietà. Gandalf, Francesco, Renaissance, i nomi che mi gengono in mente ora nella fretta: ma che fate? Vi astenete dal commentare?

  24. Pianeta Empoli il messaggio di Gianca è chiarissimo! Dovete regolarizzare i commenti come ogni sito…uno può scrivere 10 commenti cambiando il nome e facendo pensare che siano 10 persone diverse…è ridicolo che un sito del genere permetta questo. Lasciate passare un messaggio non veritiero!
    È come sei sondaggi sto facessero i sondaggi chiedendo sempre alla solita persona!

    Per quanto riguarda gli altri utenti mi chiedo una cosa; tutti imprenditori adesso? Tutti commercialisti??
    Adesso si viene addirittura ad accusare che i soldi di Saponara li intasca il Corsi…
    Ma lo sapete quanto costa gestire una società di Serie A? Dipendenti? Giocatori? Settore giovanile? Trasferte? Abbigliamento? Non pensate che la Joma ci paghi tutto, ci danno un 50% ma il resto bisogna comprarlo. Sestola pensate sia gratis? Le strutture che stanno nascendo a Monteboro pensate siano tutte gratis? Lo stadio nuovo pensate che sia coperto interamente dagli sponsor o lo dovrà pagare anche l’Empoli?
    L’Empoli deve andare con le sue gambe e quindi deve essere pronto anche a non vendere nessuno l’anno prossimo è a vivere lo stesso…se incassi 20 milioni dai giocatori e li rispendi tutti e l’anno dopo non vendi nessuno sei inguaiato.
    Ricordatevi che Saponara è stato riportato ad Empoli ad un ingaggio altissimo: il doppio del secondo in classifica stipendi ad Empoli!

    Gli abbonamenti non sono stati rincarati per un’esigenza di bilancio ma per uniformare i prezzi alle altre società di serie A; se il pane a Firenze lo vendono a 10€, magari non lo vendo al solito prezzo perché a Firenze è più buono ma almeno 4/5 si, non 1 perché poi sempre pane si mangia!

    Inoltre vi svelo un segreto; l’Empoli è un’azienda gestita da dei soci che devono guadagnare, non una venerabile confraternita.
    Ma voi nella vostra azienda non fate i prezzi che vi pare? Qualcuno vi viene a dire: “il negozio è pieno, abbassa i prezzi!”?
    E allora smettetela di fare casino per 100€ l’anno e ringraziate la famiglia Corsi che vi fa vedere la Serie A nel vostro comune che se non era per loro si pagava 10€ per vedere il derby con il Tuttocuoio o lo Scandicci!

  25. Lo visto giocare poche volte, è un centrocampista da poca velocità, ma ha un buon piedi e passaggi.
    Benvenuto Theus!

  26. Dispiace confermare una vecchia storia. Se non regolarizzate i nomi, (con tanto di nickname ufficiale), come in tutti i siti di squadre di calcio (ricordo che siamo in serie A) , si alza il numero di visitatori, ma si abbassa la qualità negli interventi. A scapito della nostra passione. Soprattutto a scapito di chi vuole il bene dell’ Empoli. Il civile confronto quindi viene “mortificato” da troll e similari. Risultato: chi davvero scrive con l’intenzione di scambiare idee rischia di avere confronti con “Anonimi” e anche peggio. Sarebbe come parlare con l’uomo invisibile. Rimane la mediocrità e l’inciviltà mediatica che provoca solo danni e non porta da nessuna parte. Nessuna polemica ma da utente attento e tifoso con tanto di abbonamento da 31 anni sono dispiaciuto. Parere personale. Saluti azzurri 😉

    • Grandissimo Angelo come sempre! Tu sei uno dei veri tifosi azzurri.Non è possibile aprire il sito alle 10.00 e leggere l’articolo dove ci sono già 21 commenti la maggioranza dei quali scritti da un nickname come corsistadium e un altro ( ma forse è lo stesso ) che vuol fare il ganzo con la storia dei mullah e Islamabad,tutti offensivi.Qui non si parla di critica ( ognuno è libero di farla,ci mancherebbe )Si parla solo di gente che si diverte ad offendere e basta.Rovina davvero l’immagine di un ottimo sito come Pianeta Empoli.

  27. Questo ragazzo nei movimenti ricorda tanto il primo Di Gennaro (quando era trequartista). Sinistro pulitissimo. Elegante. Bello a vedersi. Una specie di Vannucchi/mancino

  28. Io credo che alcuni di loro che criticano la società dicono anche cose giuste, non sono Anti-empoli, forse sono più Anti-empoli quelli che difendono sempre la società

  29. Bravo anonimo,,”in medio stat virtus”.Io nn sono aziendalista nemmeno dove lavoro,cerco nei limiti di una natura umana influenzata dal suo contesto,di mantenere il libero arbitrio.Obbiettivamente credo che chi tifa Empoli debba staccare la mente da fine campionato all’inizio di quello successivo:il nostro mercato è diverso da quello di tutte le altre società e nn è per forza un punto di debolezza,bensì un tratto distintivo della nostra società e che le ha arrecato tanti onori e meriti ma che giustamente ha insiti i pericoli che hanno tutte le gestioni “low-cost” ovvero insicurezza d’organico,difficoltà di dare continuità a cicli pluriennali etc…Ma l’Empoli è questo,amiamolo e speriamo che Corsi ci azzecchi ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here