Romano PERTICONE

Se ne era davvero parlato poco ma nelle ultime ore era trapelato qualcosa di importante che adesso si è finalizzato. Romano Perticone lascia Empoli e torna a Novara, società che lo aveva appunto girato agli azzurri la scorsa estate.

 

Il ritorno in Piemonte però sarà soltanto una tappa di passaggio, infatti il giocatore è già d’accordo per il trasferimento in B al Trapani, su espressa richiesta del tecnico Boscaglia.

Perticone, senza offesa, rimarrà una vera e propria meteora passata da Empoli, visto che non si è mai visto in campo. Arrivato per essere il vice-Laurini, oltre ad un Hysaj che a destra sta facendo forse ancor meglio di quanto non avesse fatto fino ad adesso a sinistra, è stato anche vittima di alcuni problemi fisici che nella parte centrale del girone di andata lo hanno messo fuori dai giochi.

 

Auguriamo a Perticone, per il quale comunque deve parlare la carriera, migliori fortune per il futuro.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteSerie A | Un altro ex Empoli alla corte di Mihajlovic
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 24 e 25 gennaio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Secondo me dovremmo cominciare seriamente a pensare ad un difensore. Non tanto un centrale, dove siamo coperti, ma ad un laterale sinistro. La classica “riserva” di categoria che possa venire ad Empoli per fare un po di panchina e qualche presenza per far rifiatare Mario Rui (per me idolo e titolare inamovibile, e pensare che all’Atletico Madrid non lo hanno preso perché basso). In questo modo saremmo coperti con due giocatori sia a destra che a sinistra, senza spostare più Hisaj, che, come pensavo da molto tempo, a sinistra si esprimeva al 50%, mentre adesso a destra è devastante.

  2. D’estate abbiamo speso zero euro,comunque.Perticone era la quarta scelta,un ruolo difficile da trovare perche’ se gli altri stanno bene il campo non lo vedi mai.D’altra parte deve essere sufficentemente valido da giocare in caso di emergenza.Per ora l’unico vero buco nell’acqua e’ Guarente perche’ un vero vice Mirko servirebbe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here