giuseppe-bellusci-leeds-united_3243852Mancava soltanto l’ufficialità, battuta pochissimi minuti fa dalla società azzurra attraverso il proprio sito ufficiale.

Giuseppe Bellusci è un nuovo calciatore azzurro.

 

Come già detto in anteprima proprio da PE, il difensore centrale arriva in prestito dal Leeds United con diritto di riscatto a favore dell’Empoli fissato a poco meno di 2 milioni di euro. Il Leeds non avrà controriscatto a favore. Il giocatore arriverà la prossima settimana ad Empoli per sottoporsi alle visite mediche e già dal primo giorno di ritiro sarà a disposizione del tecnico Martusciello.

 

Anche a Giuseppe il nostro benvenuto nella famiglia azzurra.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteRadiomercato accosta agli azzurri un portoghese
Articolo successivoNews mercato serie A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

46 Commenti

  1. Bene, la difesa è sistemata. Ora sotto con centrocampo e attacco dove abbiamo grosse lacune, soprattutto nel mezzo anche se tutti si sono concentrati sulla punta.

  2. Non so se sarà un buon acquisto (speriamo tutti di sì, ovviamente), ma è già un ECCELLENTE AFFARE perché arriva in prestito (quindi praticamente gratis, si paga solo lo stipendio), verrà testato a fondo e se dovesse fare un campionato di grido (vedi Buchel) il prezzo del cartellino è già fissato sotto i 2 milioni che sarebbe davvero un bel colpo per un difensore rilanciato in A.

    Credo che questo sia un altro capolavoro degli uomini mercato azzurri che con un budget praticamente nullo riescono piu’ o meno sempre a far centro.

    Tuttavia, la domanda per la società ed in modo particolare Corsi rimane: MA TUTTI STI MILIONI INCASSATI QUEST’ANNO CHE SI SOMMANO A TUTTI QUELLI RISPARMIATI NEGLI ULTIMI 20 ANNI, CHE FINE FANNO?
    Si riuscirà a prendere questa benedetta punta (meglio 2, come dico sempre) che il Popolo Azzurro reclama da quasi 2 anni?
    Finora c’è andata di lusso coi SS. Massimo e Manuel che hanno sostenuto il reparto da soli, ma io non tirerei troppo la corda perché sarebbe diabolico e soprattutto disastroso se uno dei 2 si dovesse infortunare.

    Corsi Pensaci

  3. Io invece sono sicuro che per il terzo anno di fila ci appiopperanno attaccanti scarsi solo per far numero… sai che risate se si infortuna macca o puccia… corsino non tirare troppo la corda che alla fine si spezza…

  4. Mi sembra un buon giocatore poi sarà il campo . Comunque prima di criticare i corsi bisognerebbe ricordarsi quello che ha ha fatto per l Empoli in 20 anni di presidenza , siamo pur sempre una piccola cittadina . Un saluto i biondo

  5. La fine del VERONA!! pensando di avere il capo cannoniere in rosa vecchio senza pensare a a una alternativa buona, a conclusione Luca Toni rotto e finito, e retrocessione

    • Quella fine il Verona l’ha fatta proprio per una gestione non “alla Corsi” come diresti te: ti vorrei ricordare che il Verona la scorsa stagione, nonostante Toni, era andata ad ingaggiare un certo Pazzini con luato stipendio.
      Quindi non facciamo paragoni stupidi per favore dai..

      • Dimmi chi era l’alternativa , due erano e due si sono infortunati
        manca la terza e pare la quarta
        E si fanno e come i paragoni metti si rompa MACCA con chi giochi?
        RISPONDI MAREMMA IMPESTATA

  6. Te l’ho già detto “schietto” cambia nick è da un bel po’ ce l’ho… Non capisco la difficoltà di trovartene uno tuo invece di scrivere con nick di altri..!

  7. Ora basta con quelli che sono sempre contenti di tutto! E Madonna santa! A ogni passo se uno dice manca un attaccante e magari due, c’è chi tira fuori la stessa carta: ma noi siamo piccoli, siamo una cittadina di provincia, siamo l’Empoli…e quindi viva il Corsi, viva la società, viva tutti! Ma non è questo il modo: o si pensa di fare una squadra da serie A che non ci faccia sempre stare col cuore in gola fino alla fine, e a rischio retrocessione, oppure si comprano giocatori che prevedibilmente ci facciano fare un onesto campionato da picola realtà – è vero – ma che va sul sicuro. Se no si fa come l’anno scorso: manca un attaccanta, e poi, scelto evidentemente per caso fra i resti, arriva Livaja preso l’ultimo giorno utile. E poi un’altra cosa. L’Empoli si contraddistingueva in passato per acquistare giovani di talento soprattutto ITALIANI! Le grandi squadre prendono i big già fatti, col risultato che l’Inter a volte gioca con tutti stranieri, la Fiorentina anche, e così la Nazionale non è più fortissima come era prima. Questa politica è stata abbandonata, ci siamo uniformati. Ma io non sono d’accordo. Questo ovviamente non c’entra nulla con Bellusci, che è italiano (se lo è), ma che però non è un giovanissimo. E poi un altro dubbio. Ma non è che Maretusciello per i troppi anni che è a Empoli può anche sentirsi costretto ad “accordarsi” troppo con la dirigenza? O per lo meno a non chiedere quanto invece un allenatore esterno potrebbe pretendere?

  8. Lasagna dionisi ciofani petkovic budimir cosa sta aspettando il pidocchioso? Aspetta di restare a bocca asciutta e di prendere qualche attaccante finito nel dimenticatoio da spacciare come “bomber”

  9. Mamma mia oh ma su sto sito ci si sa solo lamentare, le cose si fanno gradualmente il mercato effettivamente è iniziato oggi. Io apprezzo la critica ma sono anche dell’idea meno critiche e più tifo, e lasciateli lavorare un po’ in pace che i giocatori arriveranno

  10. Per quanto riguarda bellusci, è un giocatore che può essere utile alla causa, ma per me deve sudarselo il posto perché cosic mi piace molto

    • Concordo.
      Personalmente spero che Cosic parta titolare…ma è bene aver pronta l’alternativa di qualità, il serbo mi pare piuttosto fragile.

  11. Ha le caratteristiche di Tonelli, ma per guadagnarsi il posto da titolare dovrà dimostrarsi superiore alla rivelazione Cosic (che è anche + giovane)

  12. Adesso si offende i tifosi di sempre che non sono di Empoli solo perchè non sono di quà..che finaccia abbiamo fatto. EFC

  13. Nella stagione 14/15 è stato squalificato 5 volte, tra dirette e somma di ammonizioni e per giunta in un campionato notoriamente permissivo come quello inglese!!!Ma chi è??Un cecchino??Speriamo Cosic esploda…

  14. Madonna Ecco qui il vostro caro samu 91 Che vi svela la formazione del prossimo anno
    Lucas (pelagotti)
    Laurini kosic costa pasqual
    Tello paredes croce
    Saponara ( non è facile venderlo, in alternativa falletti)
    Pucciarelli
    Gilardino (maccarone)

    Se mi sbaglio mi sbaglio di poco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here