imageNe avevamo parlato non moltissime ore fa, adesso arriva l’ufficialità. L’Empoli mette a segno il primo colpo in entrata per la stagione 2015/16 andando a prendere il difensore Kastriot Dermaku.

 

Come vi abbiamo già detto, Dermaku, è un difensore centrale (adattabile anche come terzino sinistro) classe 1992 che ha giocato negli ultimi anni nel Melfi dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo. Giocatore che soprattutto nell’ultima stagione ha destato intorno a se grande attenzione da parte di molti club. L’Empoli se lo è assicurato facendo firmare all’italo-albanese un triennale.

Il costo dell’operazione si è aggirata intorno ai 200 mila euro.

Dermaku ha il doppio passaporto essendo figlio di albanesi ma nato in Italia, in provincia di Reggio Emilia. Attualmente è infortunato ma le sue condizioni sono in via di miglioramento e dovrebbe farsi trovare pronto per il primo giorno di ritiro il prossimo luglio.

 

Da capire se con Dermaku, vista la partenza di Rugani, si va a completare già il reparto dei centrali difensivi, partendo però dal presupposto che la società azzurra vuole confermare sia Barba (riscattandolo) che Somma (rinnovando il prestito).

Nel frattempo, avvicinato da alcuni colleghi lucani, Dermaku ha espresso la sua gioia per un salto di qualità importante e la soddisfazione di finire in un club come quello azzurro. Quando arriverà ad Empoli lo conosceremo e vi riporteremo le sue prime impressioni.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteFrosinone in Serie A, Brescia in C!
Articolo successivoLa storia di Hellas Verona-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Mi fido della società ma tentiamo di tenere ruga i e riscattare barba e se deve andare via rugani che venga sostituito da uno di categoria

  2. Benvenuto Kastriot, la società in fatto di giovani ci ha sempre visto lungo, ma cerchiamo di riscattare Barba e facciamo giocare lui titolare, che è sicuramente piu’ pronto per la A

  3. Non lo conosco quindi non so se la società ha fatto un acquisto in prospettiva futura oppure se farà parte della rosa azzurra già dal prossimo anno( insieme a Colombini). Comunque benvenuto e in bocca al lupo!

  4. colpo da brividi proprio…adesso ho sentito che la societa sta parlando con ol cecina per l’attaccante classe 91!! Colpo da 12.000 euro ed ingaggio da 350 euro al mese bevande incluse….
    SIAMO IN SERIE AAAAAAA ve lo ricordate o nooo?!?!?

    • Ricordati pezzente che l’Empoli farà e dovrà fare sermpre così, se pretendi acquisti eclatanti vai da tifare da un’altra parte. L’empoli i grossi ne medi nomi non se li può permettere sia di acquistare sia come ingaggi e se non hai ancora capito, non sei solo pezzente sei anche demente.
      SOLO E SEMPRE FORZA EMPOLI.

    • Coglione, se non avessimo mai preso giocatori dalla serie C non avremmo mai preso Maccarone, Croce, Buscè, Martusciello, Esposito ….

  5. Di bravi giocatori in C c’è ne sono,soprattutto tra i giovani…..quindi e’ giusto andare a pescare anche in queste categorie…..come ci dice sempre Gandalf.D’altra parte i Laurini e Company da li vengono.Magari visto che siamo in serie A,dovranno fare un po’ di trafila,perche’ non bisogna dimenticarsi che il passo dalla C alla A non è un passo piccolo……ma se son rose…..fioriranno.Certo se si punta al rinnovo di Somma, alla conferma di Tonelli,al riscatto di Barba e al lancio di Dermaku,credo che Rugani abbia poche chanches di rimanere ad Empoli!

  6. Essendo del 92 e giocando in c non puo essere cosi bravo secondo me.
    Visto che ora in serie a e b giocano quelli del 1994 o 1995

    • Dipende anche dal percorso che fanno alcuni giocatori….guarda Laurini, alla stessa eta’ era sempre in C….e poi un 92′ ha solo 23 anni e non certo un matusa. ….e i 94-95 giocano anche perche’ la lega ha messo certe regole alle rose che compongono una squadra……e comunque se l’Empoli ha messo gli occhi su di lui vuol dire che e’ un giocatore bravo che puo’ essere utilizzato in categorie superiori

  7. Alla Juve Rugani nn gioca e so che l’ha chiesto il Genoa..A questo punto voglio pensare che l’Empoli si sia fatto dare un ‘impegnativa che se lo devono dare in prestito in Italia ad una squadra di media classifica che lo ridiano a noi..in fin dei conti con noi un po’di affari ce li hanno fatti..

  8. Oh male male che vada sarà al pari di basunta basunta bazzaunta o come diavolo si chiama il meglio dei campioni che hanno le nanacce nella loro impeccabile difesa!!!”

  9. Non dimentichiamoci che questo ragazzo, non essendo un “matusa” come dice Daniele, a 23 anni è il capitano di una squadra di serie C. Non mi sembra difetti né di talento né di personalità!!!!
    Ottimo acquisto in prospettiva, anche se 2 anni più anziano del Ruga.
    Questi sono i colpi che dobbiamo fare, fosse stato del 95 o 96 avrebbe avuto sicuramente un’altra valutazione, improponibile per noi, quindi BENE COSì!!!

  10. Da Empoli sicuro!!!

    Chiaro non tutte le ciambelle riescono bene Romeo Camillucci per ricordare qualche esempio ma ho sempre e avrò sempre fiducia in questo ambiente che non ha eguali in Italia

    Chi critica si ri crederà a settembre….

    Altrimenti la porta è aperta vada pure a tifare una strisciata o da chi compra le figurine …

    A Empoli no figurine …
    Figurine lo diventeranno quando usciranno dalla scuola calcio Empoli

    Empoli e basta avanti così!
    Forza mister!
    Forza ragazzi!

  11. Meglio dalla c che da qualche campionato sconosciuto nel resto del mondo…come sta facendo il Carpi che cerca di prendere un terzino da una squadra che si chiama come l’acqua…Evian..sai che botto che fanno…

  12. Ma scherziamo? Del 92 e in C? Per voi sarebbe il colpo di mercato per il prossimo anno? Prendiamo o confermiamo qualcuno con un po di esperienza in più per favore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here