La società bianconera – si legge sul sito ufficiale della Juventus – ha acquistato due ragazzi cresciuti nel settore giovanile del club toscano e protagonisti della scorsa annata della Primavera juventina: Elvis Kabashi e Daniele Rugani.

 

Se per Kabashi non cambia niente, visto che a Torino era ed a Torino rimarrà, il destino di Rugani sarà quello di disputare il prossimo campionato con l’Empoli, società già fisicamente raggiunta dall’inizio della preparazione estiva.

 

Rugani (dopo aver giocato nella passata stagine nella primavera bianconera in comproprietà) rimarrà in azzurro per la stagione 2013/14 a titolo temporaneo, sfatando quindi alcune voci uscite nei giorni passati in cui si addiceva ad un acquisto della totalità del suo cartellino da parte della società di Monteboro.

 

Nico Raffi

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl Cobra in giallo
Articolo successivoDisciplinare: due punti di penalità al Siena
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Devono aver messo sul piatto un bel pò di soldi per farci rinunciare all’idea di valorizzarlo quest’anno e poi vendere la nostra metà a stagione conclusa…
    o no?

  2. “Per Rugani, difensore classe 1994 e anch’esso a Torino a titolo temporaneo, si tratta di un’acquisizione a titolo definitivo con accordo di partecipazione e cessione temporanea all’Empoli, con cui disputerà il prossimo campionato di B.”

    Raffi sicuro di quello che riporti???
    a me pare inesatto visto che c’è scritto con accordo di partecipazione

    illuminaci!!

    grazie!

  3. Ho tantissima fiducia in questo ragazzo! Se esplodesse subito, Pratali potrebbe guarire con calma, senza fretta. e ciò sarebbe un grande valore aggiunto per noi, nell’economia del campionato. Speriamo dài!

    • Tutti noi siamo convinti che il ragazzo sia un [B]grande valore aggiunto per noi[/B], è un argomento fuori discussione…
      Ma proprio per tale motivo ci domandiamo come mai non si sia scelto di venderlo a fine anno piuttosto che adesso…

  4. Anch’io ho molta fiducia su Rugani, la scorsa stagione ha dimostrato che la primavera e’ poco per lui..spero che quest’anno trovi spazio nonostante la giovane età…
    Comunque concordo con gli altri, se è stato ceduto tutto il cartellino c’è stata una bella cifra sul tavolo?

  5. È in comproprietà…confermato proprio dal presidente dell’Empoli…
    Quindi la seconda metà possiamo valorizzarla ancora tanto!

    “Siamo molto orgogliosi che la Juventus abbia puntato su altri due nostri talenti. Kabashi e Rugani possono arrivare molto in alto e di quest’ultimo ci siamo tenuti la metá: credo moltissimo in lui”. Così il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi in esclusiva a TuttoJuve.com.”

  6. Io non capisco una cosa….con tutti i giornalisti che girano intorno all’Empoli calcio…..e parlo di quelli Empolesi….si deve poi leggere un articolo dove si dice “La società bianconera – SI LEGGE SUL SITO UFFICIALE DELLA JUVENTUS – ha acquistato due ragazzi cresciuti nel settore giovanile del club toscano e protagonisti della scorsa annata della Primavera juventina: Elvis Kabashi e Daniele Rugani.”
    EVIDENTEMENTE I NOSTRI GIORNALISTI NON INTERVISTANO NE IL PRESIDENTE NE IL DIRETTORE CARLI PER SAPERE NOTIZIE FRESCHE DEGLI AZZURRI,MA LEGGONO SUI SITI ALTRUI LE NOTIZIE, RIPORTANDO COSE CHE A QUANTO SEMBRA NON HANNO POI NIENTE DI VERO! “LEGGERE”….NON EQUIVALE CERTO A “UFFICIALE”‘

  7. Scusa Daniele, ci sfugge la tua polemica.
    Il fatto di leggere su altri siti fa parte della rassegna stampa che tutti i giornali del mondo fanno, trovi una notizia, è di pertinenza e la metti. In questa caso poi, trattandosi di un ufficialità il mettere UFFICIALE ad inizio titolo crediamo sia giustificato.
    Le interviste ai nostri dirigenti vengono fatte, da noi come dai nostri colleghi, ovviamente non tutti i giorni e non sempre tutto, comunque, viene detto.

    • Io non voglio fare una polemica ci mancherebbe….ma credo che nemmeno un titolo debba essere riportato a lettere cubitali in maniera da leggere “UFFICIALE RUGANI TUTTO DELLA JUVE” se poi non è cosa confermata…..Le cose ufficiali sono ufficiali quando è la nostra dirigenza che le dichiara….non un sito Juventino….seppur sito ufficiale!Ben altra cosa sarebbe stata se in fondo alla frase del titolo fosse stato messo un punto interrogativo……Poi se la cosa e’ davvero ufficiale…punto…..pronto a chiedere venia…..lungi da me ogni possibile polemica nei confronti di Raffi e company!

      • Mi permetto di aggiungere che dalla lettura del comunicato della Juventus si capisce bene che Rugani NON è tutto dell’Empolifc, quindi il titolo è sbagliato.
        Sbagliare è umano, girare attorno alla cosa accusando di far polemica è da bambini.

  8. Non e’ un caso. Gioca con la tranquillita’ del grande calciatore. Odora di campioncino. E’ bello anche a vedersi. Cosa non facile x un centrale. E poi ha il tempismo del talento. Detto questo, un altro Marcantonio li dietro va preso 🙂

  9. Comunque il titolo potreste anche cambiarlo dal momento che Rugani è a metà fra Juve ed Empoli, avendo i gobbi esercitato il diritto di riscatto della metà, fissato prima del prestito oneroso dello scorso anno. Su Kabashi invece hanno esercitato il diritto di riscatto dell’intero cartellino anche questo fissato prima del prestito oneroso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here