Cori la scorsa stagione con la maglia della CarrareseAltro colpo azzurro nel giro di pochi giorni. L’Empoli dopo gli acquisti di Pratali e Camillucci, un difensore ed un centrocampista, perfeziona anche l’arrivo di un attaccante completando di fatto il reparto avanzato a disposizione di Sarri. Dal Cesena arriva con la formula del prestito con il diritto di riscatto Sacha Cori, viterbese d’origine classe ’89, che la scorsa stagione ha vestito la maglia della Carrarese.

.

Cori ha firmato questo pomeriggio il prolungamento di contratto con il Cesena e poi è sceso subito ad Empoli per apporre la firma al contratto che lo legherà all’Empoli per la prossima stagione e per aggregarsi alla squadra azzurra. Intorno alle 19 è arrivato allo stadio Carlo Castellani per incontrare i dirigenti azzurri e subito dopo si è aggiunto alla gruppo. Come dichiarato dal DS Carli nei giorni scorsi l’arrivo di Cori, come quello di Camillucci di ieri, non significano la partenza di qualcun’altro; i loro arrivi sono la testimonianza di quanto la dirigenza azzurra con i fatti stia cercando di mantenere quelle premesse (tradotte in parole) fatte il giorno della presentazione di mister Sarri. La priorità è costruire e consegnare la squadra al tecnico Sarri entro l’inizio della stagione 2012-2013.

.

E ora? Forse un terzino sinistro per dare un’alternativa a Regini (Hisaj provato in questi giorni è un destro naturale anche se a sinistra non sfigura, ndr). Ma è chiaro che con questo tre colpi degli ultimi quattro giorni l’Empoli ha davvero sistemato i reparti. Restano adesso da capire le destinazioni del portiere Bassi e il futuro del centrocampista uruguaiano Camano, che in questi giorni si sta facendo curare dallo staff sanitario della nazionale dell’Uruguay.

.

Gabriele Guastella

17 Commenti

  1. Giocatori da vendere;Coralli,Bassi

    Giocatori da mandare in prestito;Bianchi,Camano,Pelagotti

    Per il terzino sinistro diamo fiducia a Hisay, e’ vero e’ un 94 ma fisicamente e’ apposto ed e’ maturo anche mentalmente!!

    Per quanto riguarda il nuovo acquisto,spero faccia bene qui ad Empoli, e ci dia una grande mano!!
    Buona fortuna Cori!!!

  2. Ottimo prestito. Benissimo Carli.
    Chiaro che probabilmente Coralli se ne andra…vabbè…
    .
    Bene questi ultimi acquisti ma non è avanti che ci dobbiamo completare è dietro che manca il tassello importante.

  3. Sono abbastanza daccordo con Dash,riguardo ad un tassello d’esperienza dietro…..però da quanto si ha a capire sul comportamento della squadra in campo,sembrerebbe che la squadra dovra’ avere come caratteristica principale la velocita’ nell’attaccare e nel riguadagnare posizioni difensive….Quindi se difensore dovesse arrivare,dovrà essere un difensore veloce e non statico(per capirsi non dovra’ essere alla Ficagna).Però obbiettivamente la rosa dei centrali e composta gia da 4 difensori(Ferreira,Tonelli,Pratali e Romeo….senza contare che visto l’allungarsi dell’infortunio da gennaio in poi avremo anche Mori) e i giochi sono sicuramente gia fatti!Da qui al 31 di agosto,potrebbe cambiare qualcosa solo se Sarri reputasse che uno dei centrali per lui non è valido(riguardo al modulo o ritenuto magari troppo inesperto).Certamente con l’arrivo di Cori,i centravanti non possono essere che lui e il Georgiano e quindi Coralli sembrerebbe out,perchè sicuramente non è giocatore che puo’ giocare esterno d’attacco….Pero’ magari in questo modulo(4-4-1-1)potrebbe magari giocare dietro la punta o magari davanti al Georgiano….magari quando manca Tavano.Comunque non sottovaluterei la sua importanza in zona goal nel caso il Georgiano continuasse con la sua astinenza da goal….E’ vero che la squadra ha tanto entusiasmo,ma sei i due giovani centravanti non la buttano dentro,non è che c’è da sperare poi che sia Ciccio a buttarla sempre dentro!

  4. Che Perna (sempre piaciuto), sia uno tosto nulla da dire, ma sarebbe tatticamente assimilabile a Tonelli. Anzi è la sua fotocopia (più giovane). Lo capirei se si giocasse , dietro, a tre…a meno che non va via un po di difensori.

    • Bè sicuramente è un giocatore di categoria…come poteva essere Gorzegno….certo che se dovesse arrivare…a questo punto mi verrebbe da chiedermi se poi Stovini non è stato confermato perchè non ritenuto indispensabile da Sarri per il suo modulo….senno’ non si spiegherebbe davvero l’eventuale arrivo di Perna al suo posto….anche perchè senno’ sembrerebbe che il buon Lorenzo abbia chiesto davvero tanto come ingaggio!

  5. Se arriva Perna(abbiamo già Romeo e Pratali) non e’ proprio tanto giovane e se vogliamo puntare sulla gioventù non possiamo prenderci tutti questi “vecchi”.. Puntiamo su Tonelli,Ferreira e quando arriverà Mori, crediamoci su questi ragazzi!!

  6. Bella squadra davvero, un mix di tanti giovani e pochi esperti, secondo me ci toglieremo qualche soddisfazione, una bella salvezza tranquilla e magari un pò di bel gioco.
    Con i se ed i ma si va da poche parti, però……… se Levan si sveglia, e mi sa che è anche la sua ultima annata o esplode oppure è andato, se Tavano si conferma il bomber di sempre, e dietro Levan secondo me è nella sua posizione ideale, se Moro e Valdifiori si confermano ai livelli che gli competono, beh secondo me ci si diverte parecchio.
    Speriamo le poche volte che vengo ad Empoli di vedere un pò più di gente allo stadio……

    • se dossena para tutto se la difesa non fa passare nessuno, se coralli va via se a centrocampo moro e valdifiori diventano pirlo e marchisio (ammesso che non si vendano) e se al posto di Levan ci danno in cambio l’attacco del PSG,
      ecco se tutto questo si verifica possiamo toglierci diverse soddisfazioni..

  7. Marcellino pane e Vino… sei una persona senza attributi, uno squalificante insignificante ameba… sai solo offendere le persone dietro ad un orribile pseudonimo… dai diamoci un appuntamento, ti voglio guardare in faccia.. io e te… fatti vedere… sei hai quegli attributi che non hai… dai dammi un ora e un luogo… che ci vediamo… cosa aspetti… fammi vedere nella realtà questa tua stessa sicurezza che mostri lasciando questi ridicoli messaggi da chiara persona senza attributi… dai, altrimenti deludi le centinaia di utenti fissi di PianetaEmpoli… forza… dai sorprendimi… fammi vedere che quegli attributi ce li hai… allora? cos’è… hai perso la sicurezza… poverino marcellino pane e vino… esci fuori… dai vieni fuori…

    • Occhio Simon…conoscevo tanto tempo fa un Marcellino che non si chiamava Pane e Vino,ma che era alto 2 metri e pesava 120 chili…magari prima informati sulla stazza 😀

    • ammazza come ti arrabbi perchè uno la pensa diverso da te.. che è? hai interessi nella società? hai quote? sei claudio coralli? sei carli?

      ammazza io non so se voglio incontrarmi con te perchè ho proprio paura che tu non voglia parlare… brrrr..
      mi sa che dopo questo tuo messaggio non scriverò più.. ammazza mi hai dato una bella lezione di vita..

      grazie

      da adesso non sarà mai come prima

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here