E’ arrivata l’ufficialità, la gara si giocherà domani con inizio ore 15:00.

 

La Lega si è attenuta al regolamento, ovvero in caso di non partenza del match, con situazione in miglioramento, si va al giorno dopo. Una decisione che ha trovato da subito l’assenso della squadra e dirigenza azzurra ma non quella dei bianconeri che propendevano per un rinvio a data da destinarsi, anche perchè, non per voler pensare male, la formazione di Bisoli lamentava oggi alcune assenze.

 

L’Empoli dunque, come ci conferma Marcello Carli, adesso andrà in albergo e domani si ripresenterà al Manuzzi, nella speranza di giocare il match. Diciamo che le variabili affinchè si giochi sono diverse, perchè qui sta continuando a nevicare in maniera intensa, le temperature scenderanno e domani, anche se viene data una giornata soleggiata, il rischio ghiaccio è alto, sia a livello campo da gioco sia spalti.

 

Noi lasciamo con un pizzico di dispiacere l’impianto cesenate, conviti del fatto che oggi sia stato giusto non giocare per non compromettere eventuali danni ai giocatori, ma che con un pizzico di prevenzione da parte della società ospitante, questa gara poteva prendere il via.

Valuteremo domani se tornare a Cesena al seguito della squadra o meno.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteLIVEFLASH | A Cesena tempesta di neve: Si dovrebbe giocare.
Articolo successivoRisultati finali 18a giornata serie Bwin
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Il Cesena c’ha provato (non attuando le dovute cautele) e ci proverà a non far giocare la partita e rimandarla… speriamo che questa mala fede evidente venga punita!

  2. Evidentemente ,visto le assenze,…la paura fa 90….vero Bisoli?Ma credo che sulla carta,se qualche chanche avevi,era propio nel giocare la partita sulla neve…magari caro Cesena era meglio se il campo lo proteggevi meglio…così giocavi oggi!

  3. Sin da mercoledi scorso il sottoscritto ha scritto diffusamente che oggi era alta la possibilità di una nevicata su Cesena… addirittura sabato scorso all’intervallo di Empoli-Spezia avevo pure scherzato sopra alla decisione della Lega Serie B dicendo che hanno programmato la sosta a gennaio quando statisticamente negli ultimi anni in Italia nevica molto di più a dicembre e poi a febbraio… mentre gennaio, mese della merla, è più freddo ma con meno precipitazioni… e zac! puntuale la nevicata… inoltre a Brescia, dove ieri è nevicato molto di più, mettendo i teloni hanno poi giocato… oggi a Cesena non li hanno messi sperando che la neve arrivasse solo a partita in corso sperando di rendere la partita difficile per i nostri, come per lo Spezia che giocando sul fango sabato scorso non ha perso. Invece caro Bisoli, che non riesco a capire per quale motivo ce l’hai con l’Empoli (non dimentico quello che hai detto due anni fa a me e ad altri dopo Cesena-Empoli fuori dallo stadio…), forse agendo così l’hai preso in saccoccia, perchè la partita non è iniziata… da regolamento si gioca domani (a meno che qualcuno stanotte non vada ad innaffiare il campo in modo che possa gelare tutto!!!) e te tu resti con le tue pesanti assenze… il furbega o giocava sul campo ghiacciato o voleva il rinvio a febbraio dopo che loro avevano anche fatto il mercato di riparazione… hai capito il furbo… ecco spiegato il perchè dei teloni non messi… ma stranamente qualcuno aveva messo le righe rosse… quindi? come si mette ora? la federazione dovrebbe fare molta più attenzione a queste cose, perchè qui c’è stata sicuramente premeditazione voluta, cercata, fino in fondo…

    • Complimenti Gabriele, commento di onesta assoluta…ma quanto scommettiamo che questi trovano il verso di non giocare neppure domani, magari con il prefetto che dirà che è pericoloso andare allo stadio…?

  4. sicuramente l’hanno fatto apposta perchè hanno paura di noi. e allora dimostriamogli che siamo i più forti sul campo senza discorsi di partite a tavolino perchè siamo l’Empoli non l’Inter(senza offesa per gli interisti ovviamente)

  5. Credo che la societa’ ospitante debba fare di tutto perchè la partita si svolga in maniera regolare,quindi visto le previsioni,i teloni dovevano essere sistemati e ben prima dell’inizio della partita…..mi auguro solo che se esiste una giustizia,il Cesena prenda una batosta e che se la ricordi per un bel pezzo…naturalmente sul campo…perchè è lì che deve perdere…sul lato umano ha gia perso nettamente!

  6. Il Cesena se’ cagato sotto, ha sperato che scendesse la neve per rendere la partita più “brutta” , facendo favorire il Cesena, e non l’Empoli che per vincere deve giocare a calcio!!
    Spero che la partita domani si giochi e che lo prendino nel cul@!!!

  7. Caro bisoli ti auguro tanti esoneri in carriera…la gente falsa come te deve sparire nel calcio….domani speriamo che ve ne facciamo 4

  8. Allibisco a tal pensiero: il Cesena aveva già messo in atto strategie per far rinviare la partita e, per rendere meno evidente l’intenzionalità, ha fatto l’appello ad i tifosi ad accorrere numerosi( dell’appello avete scritto voi in un articolo di stamani), mettendone a rischio l’incolumità data la situazione stradale e ambientale. Non è giusto pensare male, cara dirigenza cesenate, ma io penso che mi fate veramente schifo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here