tavanoEra anche questa nell’aria, una formalità come aveva detto la società nei giorni passati, ed adesso è pero’ arrivata l’ufficialità.

Francesco Tavano prolunga di un’altra stagione il suo rapporto con l’Empoli, portando cosi la scadenza al giugno 2016.

 

Le porte per Francesco era state sempre aperte, si parla di una bandiera, di colui che ha giocato oltre 300 gare ufficiali in azzurro, di colui che ha segnato con la stessa maglia oltre 100 gol e di colui che ad oggi è il miglior marcatore “All Time” della nostra storia. Tavano è, e sempre sarà, azzurro. La scelta era soltanto sua, ed appena le parti hanno avuto tempo, entrambe, per mettersi a sedere, la cosa è andata via da sola; il classico proforma.

La maglia numero 10 (criticataci pure ma sarebbe bello venisse ritirata quando smetterà di giocare) sarà dunque ancora sulle spalle dell’Uomo dei Record per un’altra stagione nella sua Empoli.

 

Guardando all’agenda del Ds Carli vediamo che il discorso rinnovi per questa stagione, in teoria sarebbe terminato qua. Sarebbe si, perchè volendo ci sono ancora due situazioni che potrebbero essere prese in esame: quella del portiere Bassi e quella di Pucciarelli.

Per quanto riguarda il primo, a grandi linee, il discorso dovrebbe essere chiuso con Bassi che a fine stagione, arrivato a scadenza, si troverà autonomamente un’altra maglia ma, anche qui, Carli & C. hanno dato apertura a Davide ed al suo entourage per provare ad instaurare un colloquio. Pucciarelli, è già a scadenza 2016, quindi non c’è urgenza, c’è semmai la voglia di portare ancora più in la nel tempo il rapporto contrattuale, come auspicato anche dallo stesso agente del giocatore, l’ex Fiorentina, Moreno Roggi.

 

Alessio Cocchi 

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa "Scuola del Tifo" ad Avane
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 21 e 22 febbraio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Sono molto contento, anche questa era quasi una formalità ma fin quando non c’è l’ufficialità non si può dare nulla di scontato. Permettetemi di dire però che non sono d’accordo sul fatto che la maglia numero 10 andrebbe ritirata, Ciccio è leggenda e questo è indiscutibile ma penso che ogni bambino che voglia giocare da grande nell’Empoli ambirebbe ad indossare la maglia che è stata di campioni come Tavano, Vannucchi e tanti altri. Ma per fortuna ora non è il momento di discutere su questa cosa perché Ciccio rimane ancora noi e aspettiamo tutti i tuoi gol fenomeno!

  2. Sono felicissimo per questo rinnovo. Grazie Ciccio di credere in questi colori, perchè questi colori credono ancora in te e so che potrai ancora darci tanto. E’ vero che le qualità di un attaccante si vedono nei gol, ma non solo. C’è l’attaccamento alla maglia, c’è lo spogliatoio, c’è il carattere. Sono sicuro che saprei essere anche un buon insegnante per i ragazzi giovani che abbiamo in rosa e mi auguro che tu riesca ad insegnargli tutti i tuoi segreti.
    Per quanto riguarda Bassi io credo che rimarrà ad Empoli ancora… (e lo spero)

  3. Non vedo bene ritirare la maglia …
    Tutti e soprattutto i giovani (che a Empoli ci saranno sempre ) devono avere la possibilità di indossala …

  4. Lasciare aperto Il discorso del portiere…con Bassi che dovrà Decidere e se guardasse meno al portafoglio..
    Son convinto che Empoli ringrazierebbe

  5. Sono contentissimo, spero che chiuda la sua carriera ad Empoli, meritandosi una ovazione per quanto fatto e dato in questi anni. Non e’ giusto ritirare la maglia 10, altri devono avere l’onore e il fascino di indossarla. Forza Ciccio e ora il gol.

  6. Con lo stipendio di Tavano il prossimo anno avrei preso 1 o 3 profili giovani interessanti
    A 36/37 anni non puoi più giocare la serie A (almeno che non sei tra i fenomeni italiani ..)
    Se poi si pensa di tornare in B allora può anche chiudere la carriera li giocando qualche volta
    Ma in A mi pare abbia dimostrato che non riesce più ad essere il Ciccio di una volta
    Spero davvero per il bene dell’Empoli che per una volta mi smentisca
    Sicuramente tifo anche per lui però..

  7. Bene bene bene. Aspettiamo la linguaccia e il toc toc sulla zucca per domenica.
    Per quanto riguarda il ritirare la maglia anch’io sono d’accordo con il fatto che indossare quel 10 che è di Ciccio ed è stato di altri nostri campioni (Vannucchi …) deve essere di stimolo per altri giovani.
    CIC-CIO CIC-CIO CIC-CIO CIC-CIO CIC-CIO !!!!!

  8. Anche io non sono d’accordo sul ritirare le maglie, anzi è proprio un’ingiustizia. Per uno come Ciccio che ha fatto oltre 100 gol e vinto campionati con l’Empoli non c’è bisogno di ritirare la maglia per ricordarlo, guardate ad esempio Vannucchi, sono in tanti ancora a ricordarsi di lui ma la maglia è sempre stata assegnata a qualcuno… Oltretutto il n. 10 è da sempre il numero per eccellenza per un giocatore di una squadra di calcio e, come detto da altri e sicuramente LA COSA PIU’ IMPORTANTE, ogni bambino o ragazzino che gioca al calcio deve poter sognare di indossarla un giorno. Forza Empoli.

  9. Ciccio non è certo finito…..Ciccio son sicuro che ha una voglia enorme di spaccare il mondo…ottimo il suo rinnovo….occhio che ricomincia a segnare….presto….molto presto…..Qualcuno lo pensava anche di Mac,ma il gladiatore lo ha smentito alla grande….

    • Daniele, ammiro la tua fede; ma son quattro mesi che dici che Ciccio torna a segnare…però non lo fa, e anzi ha sbagliato dei gol quasi fatti. Alla fine però avrai senz’altro ragione: dai dai segnerà, e tu sarai contento, e anch’io. Però a quel punto non ti esdaltare pertché dovrai ricordarti che tutte le volte hai scritto che segnerà, segnerà. Dovrai fare un pari e patta fra l’andata e il ritorno.

  10. Giusto il rinnovo ma continuare a darli piu soldi di tutti e’ indecente visto la sua stagione.
    Un consiglio a tavano: fai come guarente

    • Infatti Tavano ha detto che è una cosa che non gli piace perchè tutti sognano di indossare la maglia n°10 quindi niente da fare.

  11. Per quello che ha fatto e farà ad Empoli (perché non è assolutamente un giocatore finito come in molti dicono) l’allungamento del contratto è stata una scelta giustissima da parte della società!
    Forza Ciccio che il goal è dietro l’angolo!!!

  12. ma come cazzo fate a parlare male di tavano che meriterebbe una statua d’oro a piazza della vittoria , uno che questa maglia l’ ha cucita addosso e ha fatto più di 100 gol ma state scherzando ma che cavolo criticate andate a vedere il PARMA che fine sta facendo e meditate che siamo fortunati , abbiamo in rosa giocatori che guadagnano meno di quelli che giocano in serie B e corrono più dei miliardi che giocano nelle strisciate …meditate gente meditate

  13. Tranquillo Antonio, se guardi bene a criticare tavano è solo un anonimo e il solito Andrea, mi sembra che il consenso sia unanime…forza ciccio…gol al Chievo per festeggiare!

  14. questi due cojonx non sono tifosi gli brucia il culx che noi gli stiamo insegnando a giocare alle loro squadre strisciate milan-inter-juve …ad Empoli solo Empoli e basta

  15. Tavano un grandissimo ex giocatore di calcio , se fara’ 2 goal per le prossime 15 giornati ( 1 su rigore ed 1 per sbaglio) sara’ per miracolo ….purtroppo
    ma se fossero entrambi decisivi da 6 punti sarebbe da fargli la statua

  16. Con tutto il rispetto che ho x Tavano, ma il ritiro della maglia qualunque giocatore sia e di qualunque sia mi sembra una sciocchezza che non ha alcun senso.

  17. Con tutto il rispetto che ho x Tavano, ma il ritiro della maglia qualunque giocatore sia e di qualunque squadra sia mi sembra una sciocchezza che non ha alcun senso.

  18. io la maglia di ciccio ce l’ho e me la tengo stretta chiaramente il numero 10 per me è giusto che sia libero anche perchè con tutti i giovani che verranno è un bel ricordo dire che il numero 10 era del mitico Tavano detto cicciooooooo domenica ti vogliamo titolare OKKKK sarri mister lo faccia giocare grazie Rossano settore degli sfigati in carrozzina

  19. Grandissimo CICCIO, grande campione e grande uomo.
    Un esempio per tutti.
    Il suo attaccamento alla maglia e alla città nessuno lo può discutere.
    Una bandiera dell’Empoli, cosa che nel calcio purtroppo non trovi più.
    Sono ultrafelice del Tuo rinnovo e pronto a urlare la mia gioia per il tuo prossimo imminente gol.
    Forza Empoli !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here