Ore 00:00

E’ ufficiale, Francesco Tavano ha raggiunto l’accordo con l’EmpoliFC e torna ad essere, dopo 5 anni un calciatore dell’Empoli.

 

 

Era da qualche giorno che il nome di Tavano era nell’aria, una notizia che la dirigenza azzurra non aveva mai smentito ma verso la quale c’era quello scetticismo tipico della classica bufala estiva, ed invece nella tarda serata il giocatore ed il club azzurro si sono accordati per un biennale sulla cifra (che confermeremo meglio domani) di 200 mila euro a stagione.

 

Un ritorno voluto dallo stesso giocatore, che andato via da Empoli nella stagione 2005/06, dopo aver contribuito ad una salvezza importante in serie A, non è mai ruscito ad esplodere nella maniera che tutti pensavamo. Dopo un’ultima tribolata annata a Livorno, Ciccio, quasi a mo’ di sfida, aveva detto che sarebbe tornato volentieri ad Empoli, ma, tornado al discorso dello scetticismo, vuoi per l’importante stipendio che fino alla scorsa stagione percepiva, vuoi per l’essere uno svincolato di lusso che avrebbe fatto gola a molti (il Cesena aveva messo sul piatto 350 mila euro a stagione), si pensava che fossero parole, si di stima per i suoi vecchi colori ma non realizzabili.

Invece è tutto vero.

 

La notizia, come detto, è arrivata in tarda serata, quando i pc e per poco anche i cellulari erano già spenti, ma ci siamo gettati di corsa per battere questa importante notizia che oltre ad essere un grande colpo per chi ha l’azzurro nel cuore, sarà sicuramente uno dei movimenti di mercato più importanti per tutta la cadetteria.

Nella giornata di domani cercheremo di approfondire maggiormente la situazione, riportandovi le voci dei protagonisti della vicenda, su tutte quelle dello stesso Tavano in attesa della sua presentazione ufficiale.

 

Ricordiamo che Francesco arrivò in azzurro nell’estate del 2001 prelevandolo dalla Fiorentina (aveva disputato la stagione precedente con la Rondinella) e vi è rimasto per ben 5 stagioni collezionando 142 presenze coronate da 43 gol. Fu poi ceduto al Valencia per una cifra intorno ai 10 milioni di euro ma la sua esperienza in Spagna durò pochi mesi, difatti il club del pipistrello girò in prestito Tavano alla Roma con la quale vinse la Coppa Italia. La 2006/07 fu comunque una stagione non felice ed il Livorno lo acquistò l’anno successivo a titolo definitivo, tenendolo fino alla passata stagione.

 

Al. Coc.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteAllievi – Come vedere le gare in Internet
Articolo successivoFantacalcio | Premiazioni e cena-buffet giovedi 16 giugno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. grande acquisto…sara’ utile per esperienza
    e speriamo soprattutto tanti gol…
    complimenti alla dirigenza e alla volonta’
    del giocatore…
    un grande applauso a pino vitale che dopo
    averlo venduto per 10 milioni di euro lo
    ha ripreso a costo zero!!!

  2. ….noi ragioniamo di giocatori allenatori, ma di Pino nn si dice mai niente. A parte quella disgraziata partita ad Ancona mi sento per una volta di fare un grande applauso a Sigarino per tutti questi anni! GRANDE PINO!

  3. Un colpo ad effetto, niente da dire…..il giocatore andrà comunque visto, viene da almeno due stagioni di blackout. Speriamo questo non sia l’addio a Forestieri. Pino…..siete sicuri sia suo il colpo???? X me il sigaro dovrebbe smettere di fumare intorno Empoli.

  4. grande colpo, sono contentissimo, ennesima conferma di come a Empoli si sta bene a giocare a calcio.
    Unico dubbio in testa: a Empoli si va bene con i giocatori in fase ascendente, che si devono affermare. Speriamo che Ciccio abbia ancora voglia e non sia solo un ingaggio vicino a casa

  5. Bellissima notizia!!
    Ho visto il filmato su alcuni gol che ha fatto con la maglia azzurra…fatene un altro per favore con tutti i suoi 43 gol in azzurro e anche il numero che fece a S.Siro contro l’Inter mandando in rete Rocchi per il gol vittoria!!
    Dai che ci facciamo un pò di bene a guardarli tutti…Grande Ciccio

  6. Bè cominciamo col dire che quest’anno Ciccio ha disputato 33 partite su 42 segnando 10 gol,nonostante come totale di minuti abbia giocato 21 partite(1989 minuti su 3780)se si pensa che è partito dalla panchina per 11 volte e i problemi che ha avuto,mi sembra che sia un buon bottino!
    A PARTE L’ANNATA STORTA DELL’ANNO SCORSO,DUE ANNI FA A LIVORNO IN DERIE B HA SEGNATO 24 GOL PIU 3 FATTI NEI PLAY OFF.Direi ……che Ciccio è meglio averlo in squadra che non averlo….sempre che abbia le giuste motivazioni naturalmente!

  7. Erano anni che non iniziava cin un colpo così ad effetto il mercato. Grazie Corsi, unico presidente, unico cuore azzurro.

  8. Sono sempre stato il primo a criticare Pino, ma devo ammettere che a questo giro ha fatto un bel colpo. QUESTO MERCATO MI PIACE ASSAI!

  9. SECONDO COLPO DELL ANNO DOPO AVER VENDUTO FABBRINI, UN ALTRO ACQUISTO NON MALE MA NON VORREI CHE FOSSE UN ACQUISTO PER PARARCI IL CULO E DOPO VENDERE VALDY, FERNANDO E ALTRI PEZZI DA 90

  10. Ma lascia stare fabbrini c…… Di ighli Vannucchi sempre a a criticare i giocatori che dici di tifare vatti a fare un Po di vacanze se puoi c…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here