o_sevilla_fc_guarente-1792876Adesso è ufficiale: l’Empoli ha ingaggiato il centrocampista Tiberio Guarente. La notizia era già nell’aria ma mancava ovviamente l’ufficialità, che è arrivata pochi minuti fa.

Il giocatore si metterà subito a disposizione di Mister Sarri, che potrà così contare su un giocatore di sicuro affidamento e che ha dalla sua molte presenze in Serie A.

 

Dopo aver trovato l’accordo per la rescissione del contratto con la società detentrice del suo cartellino, il Siviglia, Guarente si è accordato coi dirigenti azzurri sulla base di un contratto annuale con opzione sul secondo, in caso di raggiunta salvezza. L’ex Catania va così a puntellare una linea, quella mediana, che aveva assolutamente bisogno di innesti, viste le partenze di Eramo, Castiglia e Ronaldo.

 

Guarente, 29 anni da compiere a novembre, è un calciatore cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, che lo scovò poco lontano da cui, a Margine Coperta. Dopo l’exploit della stagione 2010 coi neroazzurri, passa al Siviglia dove però, a causa di infortuni, non riesce ad imporsi come sperato. Passa quindi, di prestito in prestito, a Bologna, Catania e Chievo, fino ad arrivare oggi, appunto, ad Empoli.

È un centrocampista che può giocare sia da mezzala che da vertice basso, e il suo piede forte è il sinistro, cosa che lo rende ben diverso dagli altri nostri centrocampisti.

 

Domani alle 16.00 il nuovo acquisto azzurro verrà presentato ufficialmente alla stampa.

 

Simone Galli

 

 

 

 

Articolo precedenteMercato Azzurro | Frugoli in prestito alla Pistoiese
Articolo successivoFrugoli alla Pistoiese!
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

24 Commenti

  1. Ovvia, un altro tassello lo abbiamo aggiunto… avanti così Carli passo dopo passo stai facendo un bel lavoro…non ti dimenticare del trequartista… Verdi non basta!!!!

  2. Alla fine credo che se di acquisti se ne parla il meno possibile,(e non parlo solo dei tifosi)Carli in silenzio e senza tanti proclami,su cui i giornali ricamano all’infinito influendo spesso negativamente,(certe manovre dovrebbero essere ben nascoste ai loro occhi)riuscira’ ad allestire la squadra che ha in testa…..Non arrivera’ Cataldi?Probabilmente ne arrivera’ uno piu’ bravo di lui!Lasciamolo lavorare Carli,piu’ lo fara’ nel silenzio e piu’ portera’ giocatori bravi all’ovile…..
    Guarente son sicuro che si sapra’ ben valere e ben volere…..Bene arrivato in azzurro Tiberio!

  3. Se non ha problemi di infortuni è un’ottimo giocatore..e credo che da noi con calma e senza pressioni possa fare benissimo..sempre più fiducioso di Carli

  4. Bravo carli….un bel colpo, ci voleva , qualità ed esperienza…speriamo sotto il punto di vista degli infortuni non ci siamo problemi…

  5. Benissimo…. se ripete i tre anni di Bergamo è davvero un ottimo acquisto!!!
    Su wikipedia scrivono 1,82 m per 74 kg… non un colosso ma sicuramente aggiunge qualche centimetro al centrocampo.
    Dai Marcello, un centrale difensivo buono di testa e con esperienza, un altro centrocampista (magari anche lui sopra il metro e ottanta), un bel trequartista e ci siamo!!!
    Se poi ai saldi di fine agosto si trova anche un attaccante da 10/15 gol…. i sogni potrebbero diventare realtà!!!!

  6. Domanda per gli esperti: un anno di contratto con opzione sul secondo in caso di salvezza. A gennaio, con i giochi ancora aperti, non sarà quindi libero di fare contratti con altri come per esempio bassi?

  7. Benvenuto, divertiamoci insieme. Stiamo facendo un mercato a bassa voce su i giornali, radio e televisioni non ci considerano ma a settembre parleranno di noi. se passiamo 5000 abbonati carli ci deve regalare un nome da prima pagina.

  8. Io credo che all’inizio il centrocampo titolare sarà Moro Valdifiori e Croce. Con Guarente pronto lì a subentrare: Acquisto utilissimo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here