de_laurentiis-4“Prendere o lasciare. Aurelio De Laurentiis ha deciso di dare un’accelerata alla trattativa per l’acquisto di Riccardo Saponara”. Apre così La Gazzetta dello Sport l’argomento della trattativa tra Napoli ed Empoli per portare in azzurro Riccardo Saponara: “All’Empoli ha presentato l’ultima offerta: 13 milioni di euro, rispetto ai 20 richiesti da Fabrizio Corsi, il presidente del club toscano. Una mossa incisiva, con la quale il dirigente napoletano ha voluto rompere gli indugi: il giocatore interessa eccome, tant’è che il suo ingaggio è voluto, fortemente, da Maurizio Sarri. Con lui e Valdifiori, il nuovo allenatore vorrà ricomporre a Napoli quella coppia che, con il proprio talento, è riuscita a assicurare all’Empoli una salvezza tranquilla. Le prossime ore, in ogni modo, saranno decisive. D’altra parte, Saponara non si opporrebbe al trasferimento, anche se ha più volte lasciato intendere che non farebbe drammi se dovesse restare un altro anno in Toscana. Una soluzione che è stata proposta dalla Juventus, pronta a versare 12 milioni di euro e a lasciarlo un’altra stagione all’Empoli”.

 

Da dire che le informazioni in nostro possesso parlavano già di un’offerta da 15 mln, cifra ritenuta sicuramente importante ma non bastante per portarsi a casa subito il nostro trequartista.

Tra l’altro lo stesso Carli ha fatto sapere di prendersi tre giorni (quindi l’inizio della prossima settimana) prima di pronunciarsi su quelle che saranno le scelte definitive su Saponara. L’Empoli non ha ancora incontrato nemmeno la Juve che un’offerta reale e tangibile la deve ancora formulare ed è chiaro che se si parla di 12 con prestito e 13 senza prestito, De Laurentiis puo’ mettersi l’animo in pace. Con i 15 già potrebbe essere diverso ma l’Empoli, per adesso, continua a parlare di 20 necessari per privarsi adesso del giocatore.

 

Di sicuro non ci vorrà molto per capire che indirizzo potrebbe prendere la situazione ma ci vorrà comunque la prossima settimana, riparlando magari anche con il giocatore e con il suo procuratore perchè se Riccardo dovesse confermare fortemente la volontà di restare in azzurro, il discorso potrebbe indirizzarsi da solo. Certo che dall’altra parte non c’è un mister qualunque e questo (rovescio della medaglia) potrebbe incidere.

 

Alessio Cocchi

19 Commenti

  1. Ahahahah 20 milioni…gli voglio bene a Riccardo e son convinto che se ci siamo salvati bene è stato anche grazie alle sue magie, ma 20 milioni…dai, posate i fiasco.

    • te posa l’erba. allan vale 20 milioni, perchè saponara non ne deve valere 20 visto che fa anche gol e assist, oltre che prendere cartellini gialli?
      ma ti levi di ulo

      • Poero brodo, ma la differenza fra “valore” e “prezzo proposto” te l’hanno insegnata a scuola o eri a fa i gavettoni? T’è mai capitato di fare la spesa o ci va sempre mamma?

        Allan non “vale” 20 milioni, a Udine hanno sparato alto per vedere dove arrivano gli acquirenti (come il Carli che ha chiesto 7 milioni per Tonelli…). La controfferta del napoli per allan è stata infatti di 12 milioni…al limite l’udinese ne raccatta 13/15, come sta cercando di raccattare il corsi con saponara.

        Dai se ti spremi un pochino e ne fumi meno c’arrivi anche te.

  2. Marcello Carli e Fabrizio corsi convincete tonelli e saponara a rimanere ad empoli un altro anno con loro 2 ci salviamo sicuramente e prendiamo 27 milioni da sponsor e diritti TV …non possiamo privarci di pedine fondamentali come tonelli e saponara già abbiamo perso sepe , vecino , valdifiori e rugani …noi ci vogliAmo SALVARE

  3. i veri tifosi si vedono ora
    se Sapo se ne va gli estremi ci sono
    vediamo chi rifarà l’abbonamento
    vediamo chi viene a patire e a incazzarsi per salvarsi
    vediamo se date a Giampa le stesse nove giornate
    che abbiamo dato a Sarri

  4. E’ vero queste cifre sono da capogiro,ma dybala,seppure più giovane di Sapo e’ stato preso per 39 milioni e credo abbia fatto 13 gol in un intero campionato,o destro per il quale credo la valutazione sia di venti milioni

  5. As talented as Ricky is his real value is not 20 million but then again the market for players is just too ridiculous. Everybody knows Ricky needs to play plus whichever team he goes he probably will not want to be second fiddle like he was in Milan. Which it makes absolutely nonsense Ricky going to Ladri.

  6. Saponara per la Juventus ha un valore di 12 milioni di euro?Ok lo cediamo a loro e il prossimo anno giocherà per un anno intero ancora con noi….Praticamente il prossimo anno avremo un trequartista in rosa da 12 milioni di euro e’ un po’ come se la Juventus di milioni c’è ne desse…..24!

  7. Milagros,di solito ti appoggio,ma questa volta hai sparato una cazzata,ha ragione Enrico salah,che è’ più’ vecchio di ricky e con più esperienza,viene valutato 30/35 e ha fatto meno gol di Sapo,poi pensa alle quotazioni di destro almeno 25 milioni che ha fatto quanti gol? Col Milan due,uno contro di noi è poi questi kondobia, brozovic,vengono strapagati,fanno bene corsi e il presidente a chiedere così’ anche perché si ritiene che Sapo abbia ancora margini di miglioramento,avendo fatto le prime partite di serie A con noi,praticamente,vorrei sentire gli autorevoli,Daniele,sam,dash,renaissance e chiedo scusa se ne dimentico qualcuno

    • Per me parlare di Saponara,vorrebbe dire fare un commento kilometrico probabilmente al 500simo rigo,avrei ancora qualcosa da dire su di lui…..Quindi mi limito a dirti che con le cifre che girano oggi,(pensa a quanto potrebbe essere venduto un Pogba da 7-8 goals all’anno e comunque molto piu’ centrocampista di Riccardo……),20 milioni per un GRANDISSIMO talento come Riccardo sono il giusto compenso per un giocatore che non dimenticherei ha solo 23 anni(24 li compirà a Dicembre)e che strano a dirsi,ancora,ma è così,ha margini di miglioramento,soprattutto dovuti ad un anno e mezzo buttato via a Milano.Su Destro mi troverai sempre d’accordo….giocatore sopravvalutato e non da grande squadra…..Salah,diamogli il valore che ognuno vuole……ma sicuramente,almeno quest’anno,si è dimostrato un grandissimo giocatore e i grandi giocatori…..se li vuoi….costano!

  8. Disse bene il Corsi a Penalty, noi ci adeguiamo alle cifre della Serie A, non possiamo regalare i giocatori. Ragazzi ma lo vedete in Serie A che cifre girano per dei bidoni assurdi? Lo stesso Napoli quanto pagò un oggetto misterioso come Michu? Noi siamo l’Empoli e dobbiamo fare l’Empoli, i giocatori quando è necessario vanno venduti, ma 20 milioni per Saponara sono più che giusti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here