empoli-lazio (5)È cambiato l’allenatore, non l’emergenza terzini. Quella é la stessa di due settimane fa. Simone Inzaghi ha ereditato i problemi difensivi di Pioli. E’ scattato l’allarme Lulic: anche oggi pomeriggio non si è allenato con il resto dei compagni. A questo punto è a rischio per la partita con l’Empoli. A Palermo era stato recuperato all’ultimo da un affaticamento muscolare. Il problema del bosniaco si aggiunge agli infortuni di Konko (ancora lavoro differenziato), Radu e Braafheid. Inzaghi incrocia le dita per Lulic e aspetta miglioramenti da parte di Basta: il serbo, come ieri, inizia in gruppo ma salta la partitella finale in famiglia. Stesso discorso per Bisevac, alle prese con un problema al ginocchio. Per domenica dovrebbero essere comunque entrambi a disposizione.

 

Inzaghi punta al bis, per questo fa scattare le prove tattiche già di giovedì pomeriggio. Non toccherà nulla davanti: il tridente Candreva-Klose-Keita ha risposto bene e verrà confermato dal primo minuto. Felipe Anderson partirà dalla panchina, verrà sfruttato a partita in corso. Un cambio potrebbe esserci a centrocampo: Milinkovic migliora di giorno in giorno, a Palermo era finito in panchina perché non ancora al 100%. L’ex Genk cerca di sfilare la maglia da titolare a Onazi nel ruolo di mezzala destra. Biglia e Parolo sono intoccabili. Dietro dipende tutto dai progressi di Lulic e Basta. A sinistra, oggi, sono stati provati Germoni da una parte e Seck dall’altra.  

 

lalaziosiamonoi.it

CONDIVIDI
Articolo precedentePEnAlty | 28a puntata 14/04/2016
Articolo successivoTV | Con Giovanni Martusciello…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Se Inzaghi mette in campo la difesa che ha giocato il derby ne potremmo vedere delle belle…tra Hoedt, Bisevac, Braahfied e Patric non saprei dire chi fa più cacare. Con questi difensori, la Lazio mi sorprende…dovrebbe essere più in basso in classifica. I nostri sono tutti molto meglio!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here