La troupe amaranto si è ritrovata questo pomeriggio al centro Coni per la seduta di allenamento in vista dell’anticipo di campionato di venerdì sera contro la formazione di Baldini.

Acori, dopo un breve riscaldamento, ha sottoposto la sua formazione ad una partitella a metà campo.

Tutti a disposizione del tecnico amatramnto, l’unico assente il portiere Alessandro Vono al quale è stata concessa una giornata di permesso.

Domani, giorno di vigilia della sfida contro l’Empoli, Leonardo Acori interverrà in conferenza stampa alle ore 17.30. La seduta di allenamento per gli amaranto è in programma alle ore 15.30.

 

mister acoriNella conferenza odierna, il tecnico dei labronici ha risposto a varie domande, due specifiche sull’Empoli, che vi riportiamo integralmente riprese da un collega che gentimente ce le ha rigirate:

 

Affrontare una big come l’Empoli in una situzione molto precaria puo’ essere un vantaggio o uno svantaggio?

Sicuramente uno svantaggio, loro non hanno più niente da perdere per la promozione diretta e verranno qui per fare la partita e portare a casa i tre punti, non certo per difendere lo 0-0. Di contro per noi potrebbe essere un vantaggio perchè la squadra empolese ci lascerà spazi per poter giocare come a noi piace. La partità sarà comunque difficile, per noi l’Empoli malgrado la loro attuale posizione in classifica è, e resta una pretendente al campionato e per tale la affronteremo.”

L’Empoli in questa gara ritrova dopo la lunga squalifica un giocatore di categoria superiore come Flachi, una sua considerazione:

Francesco è un grande giocatore, ed è di sicuro un arma in più per loro, ma non è l’unico, loro sono una squadra con delle grosse individualidà, da Lodi a Vannucchi, da Buscè a Pozzi. Posso dire che sono felice per Flachi che sia finito il suo purgatorio.

Noi comunque abbiamo altrettante individualità fortissime, su tutte un ragazzo che ad Empoli conoscono molto bene, e che all’Empoli ancora deve far male, sapete a chi mi riferisco

 

livornocalcio.it – D.T.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here