Giampaolo con Accardi a Monteboro
Giampaolo con Accardi a Monteboro

La fumata è stata bianca anche se per adesso manca ancora la firma, ma Marco Giampaolo (come giá detto da tempo) sará il nuovo tecnico dell’Empoli FC.

 

Le parti dovrebbero essersi trovate sulla base di un contratto biennale, anche se il tecnico avrebbe chiesto di fare per adesso solo un anno, concordando su tutti gli aspetti, sia burocratici che tecnici.

Manca come detto ancora la formalitá della firma perchè Giampaolo dovrá prima liberarsi dal contratto che lo lega attualmente alla Cremonese.

Anche questo sará solo un pro forma essendo il club lombardo giá d’accordo con lo stesso allenatore nato a Bellinzona, su questo aspetto.

Le parti dovrebbero incontrarsi anche questa sera a cena. Da sottolineare che Giampaolo non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione.

 

Attendiamo adesso soltanto che ci venga comunicata l’ufficialitá e quando sará presentato alla stampa per potervi cosi portare le sue prime impressioni su questa nuova avventura.

Da parte della redazione di Pianetaempoli.it il migliore degli in bocca a Giampaolo per un cammino comune volto al meglio per l’Empoli.

 

Alessio Cocchi

73 Commenti

  1. Un anno…nn é un bel segno eh…che un mister chieda solo un anno…di solito al massimo lo fa la società sr nn si fida di un mister come ha fatto il Napoli con Sarri(opzione x il secondo)..Boh…Segno di smobilitazione?Speriamo di no…

    • Ma che ne sai te del perchè vuole firmare solo per un anno!!!
      Preferivi l’avido che poi si faceva pagare per due o tre anni anche se poi lo esoneravano??
      Oppure un Sarri, che aveva prolungato di due anni.. e poi arrivederci e grazie…. e il progetto a farsi friggere!!!
      Io credo che il Carli e il Corsi si meritino la nostra fiducia incondizionata, se hanno scelto Gianpaolo avranno le loro buone ragioni!!!
      E poi come insegna il tanto amato Sarri… giocatori e allenatori vanno e vengono, l’Empoli resta!!!
      FORZA EMPOLI E BASTA!!!

  2. Contratto di un anno senza nemmeno un progetto a lunga scadenza… Giampaolo sarà il caronte della situazione! Vergogna! Con tutti gli allenatori che c’erano,è evidente che la società voglia vendere il più possibile

  3. Oh…. e vu avete rotto i gabbasisi con questi commenti da funerale !!!
    Chi allena allena e lo deve fare nella migliore delle condizioni sia ambientale che psicologica, deve sentire fiducia e compatezza nell’ambiente e voglia di vincere.
    Che fate cominciate già a sperare di perdere dalle amichevoli per montare la polemica ??? anzi no, la montiamo di già prima della firma.
    Insomma chi ama l’Empoli lo fà a dispetto di tutto e di tutti !!!
    Mi sembra che qualcuno stia cominciando a violacizzarsi …. e non è bello.
    Non c’è bisogno di gufi qui, ce ne sono già tanti fuori da Empoli, abbiate la coerenza di far cominciare a lavorare la gente prima di sparare sentenze.
    Empoli è la mia vita Biancoazzurro il mio COLOR-

  4. anonimo sei un cojonx e non sei stato mai abbonato…io mi abbono sempre al di là della categoria, del mister e dei calciatori …empoli fc prima di tutto ….benvenuto mister giampaolo

  5. Ricordo gli stessi commenti per sarri e cagni….. In bocca al lupo al nuovo mister!!! Ps. E comunque io allo stadio ci verrei anche con Daniele baldini come allenatore

    • La penso esattamente alla tua maniera, c’ero quando l’Ascoli vinse a Empoli 3-0 e in Maratona ci guardammo sbigottitii e molti di quelli che criticano non scrivevano ancora sul sito. Farò anche quest’anno l’abbonamento senza se e senza ma.

  6. Se viene fatto un contratto annuale c’è un motivo
    PE come tutti vicino l’ambiente empoli non possono dire nulla (per non sciupare campagna abbonamenti ecc ecc) ma tutti sanno che le parole del Corsi sono finte
    L’Empoli venderà tutto ciò che può vendere e la squadra sarà smantellata
    Fine di un ciclo, retrocessione programmata e ripartenza con giovani che faranno le ossa quest’anno e proveranno l’anno prossimo a centrare i playoff serie B
    È un epilogo triste ma è ciò che ha giustamente spaventato Sarri, il Corsi si sa ormai incassa e non investe nulla ecco perché ogni 5 anni l’Empoli sale alla ribalta della cronaca nazionale e poi tutti se ne dimenticano per altri 5
    Forse però una mezza ragione Lotito ce l’aveva, in A ci sta bene chi i soldi li ha e può investirli così aumenta la visibilità italiana

    • Bho forse sono lento di comprendonio io ma spiegami te una squadra di calcio come fa ad avere convenienza ad andare in b di sua sponfanea volontà con quello che significa serie a in termini di entrata?!?

      • E’ una nana lascialo fare… Per fufare tutti ii dubbi, il Corsi campa con l’Empoli Calcio che in serie A guadagna ad esempio 30 mil. € in serie B 3 mil € quindi giustamente programma con astuzia di tornare a guadagnare meno…non fà una grinza. Un ragionamento da vera nana.

    • E se finte fossero soltanto le tue parole? Come pensi di avere la verità in tasca ed avere la supponenza di conoscere le mosse e i pensieri del Corsi e della società? Stai a casina bellino e guarda le nane in tv che di gente come se ne fà volentieri a meno.

    • Hahahahahah qua oramai ci sono 2000 nick diversi per lo stesso utente ! PE ti prego ! Aggiungete un regolamento…così non si può andare avanti…ma anche perché poi riportate alla società critiche che magari vengono fatte da uno che nemmeno sa dove è lo stadio di empoli…
      Forza Empoli !

  7. Ok…se la società ha scelto lui,una ragione ci sarà,ma credo sia molto difficile che si segua la stessa fiilosofia intrapresa da Sarri.Speriamo almeno di vedere più concretezza nei 16 metri finali e qualche goal di testa in più sui cross.
    0K….BENVENUTO…..NERI MARCORE’!

  8. Fumata bianca al primo colpo…i casi della vita. Ora avanti col mercato per avere una rosa presentabile al giorno del raduno.

  9. Io non sono entusiasto di questa scelta,
    Spero solo di essere smentito dal campo e dai risultati.
    Sempre e solo forza EMPOLI
    Abbonato da oltre vent’anni e chi si abbona solo per il nome di allenatori o giocatori è bene che quando gioca l’empoli vada a vedere passa i treni alla stazione.

  10. Congratulazioni al nuovo mister… Ha chiesto un contratto di un anno per scaramanzia o perché si sarà vergognato a chiederlo di due visto che da un po di tempo più di un paio di mesi su una panchina non ha durato..?? Mah mica sarà Caronte..?? E dove ci traghetterà..?? Speriamo *ene…

  11. il mio primo abbonamento è stato con sandreani. per me va bene anche giampaolo. basta che non si venda tutti e non si investa niente.

  12. ricordatevi anche a SARRI un anno di contratto…..e poi…la storia si sa tutti…ma ora cancelliamo il passato e tifiamo il futuro..io non credo che FABRIZIO voglia ritrocedere..aspettiamo la nuova rosa dei giocatori e poi vedremo..anno se si vuol ricordare il passato si voleva tutti una punta e poi….il vero tifoso empolese lo sa benissimo questo e’ EMPOLI..e se si vuol guardare il lato positivo e’ segno che la societa’ ha lavorato bene xche’ se tutti vogliono i nostri ragazzi…e in piu’ ci vuole un bel po’ di fortuna..perche’ tre anni fa se la societa’ non si trovava in difficolta ‘economica il mister dopo 9 partite veniva esonerato e allora smettiamo tutti di fare discorsi inutili e offendersi fra tifosi e siamo tutti fiduciosi..poi si vedra ..se ci sara’ tempo di gioire o inccazzarsi.

  13. Un sapevo neppure chi fosse questo giampaolo..o da n’dove è sortito fuori?? Ho letto su Wikipedia la sua “carriera”…ha collezionato esoneri…

    Detto questo, mi importa una sega, se va in B, costa meno l’abbonamento e si sta più larghi e si può rivedere nascere un gruppo e un ciclo come l’ultimo appena concluso..l’Empoli e questo e a me va più che bene!! Forza Magico Empoli

    Comunque è vero anche su Sarri in principio si dicevano le solite cose..ma era un campionato di B……

  14. Sentiamo se ci compra squinzi cosi almeno ci regala l’abbonamento come a tutti ii suoi tifosi di cartone al “mapei mattonelle stadium e poi ci porta il grande allenatore di francesco che fuori da li ha avuto solo esoneri dopo tre mesi anche a casa sua a pescara e con una squadra costata oltre 60 MILIONI DI EURO ha fatto quasi peggio di noi!!!!

  15. A me Giampaolo non piace .
    ma se succede che non vince le prime 9 giornate
    guai a chi apre bocca e bene che non sappia da dove vengano
    che li vado a prendere per un orecchio
    visto che a SARRI IN SERIE B gli è stato permesso .
    E giusto ora stare zitti e muti
    dalla 10 di fila potete fare quello che vi pare
    l’avete voluto questo atteggiamento! e mo ciucciatevelo per tutti gli allenatori avvenire

  16. Non esprimo giudizi in quanto non conosco molto Giampaolo, quindi vediamo come lavorerà. Ho piena fiducia nella società, e auguro buon lavoro a Giampaolo, se le “quasi certezze” su un suo arrivo si tramutassero in ufficialità. Quindi, benvenuto. L’abbonamento lo faccio a prescindere, anche con Oronzo Canà e Aristoteles. Io seguo l’Empoli, non l’allenatore o giocatori. Quelli, giustamente, vanno e vengono. Buona estate a tutti.

  17. E’ ovvio che ci sia scetticismo, anche io avrei preferito Rastelli, che viene da stagioni di successo e non fallimentari. Detto questo quando annunciarono Sarri, leggendo le sue ultime esperienze venivano i brividi.

  18. presidente se non ha ancora firmato Giampaolo si sarebbe liberato Montella!
    si ruzza eh,Vincenzino prenderà 2 milioncini per stare a casa per un paio d’anni, auguri mister benvenuto!

  19. Non c’è dubbio che l’allenatore conta,quando bravo anche il 30%…..ma altresì non c’è dubbio che se non hai giocatori giusti o bravi per sviluppare il gioco richiesto….non esce fuori niente di buono….Non dimentichiamoci che se le parole di Corsi fossero vere o piuttosto vicine al vero,secondo quello che dice,potrebbe essere venduto solo Valdifiori(io ci metterei anche Rui….e affare fatto),quindi Giampaolo potrebbe avere a disposizione una squadra non troppo diversa,almeno nei valori,da quella di quest’anno….A quanto sembra siamo vicini al portiere della Roma,che secondo me non è male(almeno dai filmati visti su internet) e che molti giudicano solo per un errore fatto durante una partita…poi riscatteremo Barba e con la difesa titolare saremo a posto.Da non dimenticare che Zielinski rimarrà ancora con noi……Tutto verterà comunque secondo me su Saponara….se rimane…la squadra avrà comunque un grosso potenziale se poi arrivassero 12 milioni di euro…..mi dite come si fa a non cederlo e oltretutto ad una grande?Non credo poi che il nuovo allenatore non continui sulla strada gia intrapresa quest’anno…..sicuramente ci metterà del suo,ma non sarà certo così ingenuo da cambiare radicalmente un giocattolo che in 3 anni ha fatto faville.Di Giampaolo qualche anno fa se ne parlava piuttosto bene e come sempre….se davvero ha delle qualità….Empoli è il posto giusto per metterle in mostra……

  20. A tutti i criticoni aprioristici, vi piacerebbe se prima di entrare in un nuovo posto di lavoro, i vostri colleghi tra di loro commenttassero:” A me questo sembra proprio un coxxione…….ma dove vuole andare l’azienda a prendere gente del genere!!!”. Io penso che dentro di voi direste, “questi pezzi di m……da come possono giudicarmi “?!. Ecco allora lasciamolo lavorare in santa pace e poi vediamo!!!!!

  21. Criticate pure a priori l’arrivo di questo allenatore , certo una idea la possiamo avere anche non positiva ma essere così pessimisti mi sembra davvero esagerato….
    io credo che invece possa far bene, che possa dire la sua.
    Anche Sarri all’inizio era una meteora e pure Allegri alla juve.
    Anzi di solito proprio quando si hanno opinioni negative talvolta tocca sempre ricredersi…
    Quindi , in bocca al lupo al nuovo mister e forza empoli

  22. purtroppo il dubbio che sia programmata la retrocessione cel’ho, spero di no vediamo un po quanti dei nostri restano se si torna in b pace ci si diverte lo stesso

  23. Ho letto tutto….ma credo che ognuno di noi non conosce la situazione a 360 gradi,pertanto mi fido di Fabrizio Corsi e Marcello Carli…..con poco si fa tanto….o no??
    Forza Empoli!!!! Forza con la 12!!!!

  24. Nn penso sia programmata la b..Di sicuro a Empoli nessuno si strapperà i capelli se si retrocede e di sicuro quest’anno il Corsi guadagnerà più di un anno di A(e secondo me con Sarri al Napoli già ci comincia a guadagnare.Tenete presente che hanno dovuto rescindere un contratto e per questo il Napoli,nn so in che termini,ma qsa avrà pagato..).Questa é Empoli e nn é da adesso,ma da sempre che é così chi vorrebbe qsa di diverso o,come dire voi’vada a tifare le nane o speri che Mansur compri la società…

  25. E’ dal primo anno di serie A che si sente dire ” la società in serie A non ci vuole andare o non ci vuole restare”. I soliti discorsi beceri triti e ritriti.
    La serie A = 30 milioni
    La serie B = 3 milioni
    Non ci vuole la laurea in matematica!!!
    Altro pensiero del cazzo: il Corsi non tira fuori una liria e pensa solo a guadagnare.
    Fa proprio bene… e intanto ci ha regalato 20 anni di grande calcio.

  26. Non esiste una retrocessione programmata,i ricavi in A sono da 23 a 26 mln di € contro i 5 della B.Non lo farebbe nessun imprenditore,siamo seri.Lo potevate dire anche l’anno scorso visto il tipo di calciomercato fatto.Il fatto è che da noi il costo lavoro deve rimanere basso e per fare (sulla carta) il salto di qualità dovresti essere in grado di assicurare stipendi medi di circa 600/700 mila.Come sapete da noi la tassazione fa raddoppiare il costo dello stipendio e quindi arriveresti facilmente alla cifra di 22/23 mln.Il ché e’ un costo sopportabile in A ma se retrocededi ti costringe a vendere il piu’ possibile per evitare si andare in fallimento.

  27. A parte che penso si dica Cabasisi con la C e nn con la G…cmq tanto di cappello al Corsi,l’unico presidente di una società a saper guadagnare col calcio facendoci godere anche di belle gioie.Se é vero che 20 ml li prende dalla A.penso che quest’anno un altro ventino se si gioca le sue carte ce lo fa.Onestamente io nn credo che altre società che paventano ambizioni maggiori possano vantare la stabilità economica attuale dell’Empoli per quanto possa aver passato momenti bui..Ovviamente penso sia pianificata anche la volontà di mantenere questa dimensione e nn provare a fare un passo in più..ma ovviamente qua entra in gioco la piazza che per densità si meriterebbe al massimo una dignitosissima C..

  28. …a me pare i’vero che tanta gente un rinnovi l’abbonamento, almeno la maratona non va in sold out e si ritrova i biglietti gara per gara. E poi, meglio arriva’ ultimi nella classifica dei spettatori, ma almeno condivido il settore con gente che ha davvero questa maglia al posto del cuore.

  29. ma vedendo la stori degli esoneri di giampaolo, guardate poi come sono finite le scquadre, brescia, cesena un allenatore non fa miracoli, se è difendivista lo condivido, perchè prima non si prendono e poi si fanno. comunque se carli fa una buon mercato ce la giochiamo. altrimenti forza empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here