Martedi 12/08/2014 ore 17:10

 

Diego-LaxaltDoveva essere il giorno di Vecino ed invece siamo a parlare ancora di Laxalt, un veloce flash ma che vale la pena essere battuto ringraziando i colleghi milanesi per le informazioni ricevute in redazione.

Diego Laxalt avrebbe lasciato il ritiro di Appiano Gentile ed avrebbe salutato definitivamente per questa stagione l’Inter, cosa che era nell’aria ma che adesso prende sicuramente una svolta sicuramente interessante perchè il futuro del centrocampista uruguagio dovrà avere una svolta.
Sempre stando alle informazioni ricevute, ed al di la quindi di quanto dichiarato dal procuratore del giocatore, la partita si starebbe giocando unicamente tra Empoli ed Almeria, con le due squadra ad avere argomenti interessanti, ma diversi, per la scelta definitiva che dovrà fare la dirigenza nerazzurra.

 

l’Empoli, come già raccontatovi, nelle prossime ore cercherà di sondare maggiormente il terreno e, se ci fossero le giuste condizioni, di stringere per poter arrivare quanto prima al giocatore cosi da consegnarlo a mister Sarri.

Per il momento non abbiamo ulteriori dati ma non tarderemo ad aggiornarvi con nuovi sviluppi qualora si rendesse necessario.

 

Ore 22,30

Arrivano notizie ulteriori che, nonostante l’orario, meritano di essere comunicate perchè  il giocatore è davvero vicino all’Empoli che sembra aver sconfitto tutta la concorrenza intorno a lui tanto che Laxalt domani dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere ad Empoli assieme al suo procuratore per definire i dettagli e siglare l’accordo con il club azzurro. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto da parte dell’Empoli e controriscatto per l’Inter.

Nella mattinata di domani non è assolutamente da escludere che si possa battere definitivamente l’ufficialità di questo arrivo che a sorpresa, sui tempi, supera Vecino che sembrava più prossimo a vestire l’azzurro.

 

A confermare quanto sopra anche il procurato del giocatore che dopo il mezzo bluff del pomeriggio dice: “Domattina abbiamo un appuntamento, speriamo di definire al meglio tutti i dettagli. Quel che è certo è che arriverà in prestito, vedremo le cifre. Il giocatore aveva avuto due offerte importanti, l’Almeria in Spagna e lo Stoccarda in Germania, ma il suo obiettivo era quello di riscattarsi in Italia. L’anno scorso ha fatto 6 mesi molto buoni a Bologna, la seconda parte di stagione un po’ meno per via di varie vicissitudini e dei cambi di allenatore. Vuole dare il massimo in Serie A perché il suo obiettivo è tornare all’Inter, così come l’Inter preferisce che stia in Italia per seguirlo al meglio. I nerazzurri puntano molto su di lui

 

Ore 23,30

Aggiorniamo ancora, in maniera quasi maniacale perchè Laxalt è già in città, come testimonia la foto che ci ha mandato l’amica Giuditta scattata al Bar Leonardo di Sovogliana dove Laxalt posa assieme a tre tifose azzurre che lo hanno incrociato casualmente e riconosciuto.

 

laxalt a sovigliana

 

Redazione PE

Articolo precedenteUfficiale | L'ex Dossena ritrova la Serie B e si accasa al Carpi
Articolo successivoFlash dal campo | Si rivede BigMac
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Si dai ragazzi se proprio era un pollo la fiorentina non gli dava tutti questi minuti nelle amichevoli laxalt non vorrà retrovedere snche questo anno e sarà motivatissimo. Ps ma piccini la fiorentina non lo presta?

  2. Se sia meglio di sapo non lo so… Ma di sicuro e’ forte e molto duttile… Grande colpo… Ora con una punta si chiude il cerchio… Domanda… Ma Calaio’ che fine ha fatto? Io lo prenderei a occhio chiusi

  3. sono nuovamente a fare un plauso speciale a Maecello Carli….
    Poi solo il campo dirà se vinceremo il nostro scudetto …
    Ma sono positivo e fiducioso, faremo bene ma soprattutto daremo tutto.

    Sosteniamoli Forza Empoli !!!

  4. Serve un attaccante bono,perche’li davanti siamo troppo vecchi e non si può contare su levan che se ha la luna storta e’da 1 categoria e neanche su aguirre che con tutto rispetto non e’da serie A.
    REGALACI L’ATTACANTE PRESIDENTE!

  5. anche se son soltanto prestiti son dei bei colpi di mercato, tutti giovani di belle speranze a spesa zero.
    Ottimo sopratutto che i giocatori scelgono Empoli difronte ad altre importanti piazze.

  6. Laxalt per quel poco che so è un interno…un Croce…mai visto giocare cmq un giocatore che serve in quel ruolo vista l’ incognita Croce.

    Se arrivano Vecino e Rizzo a centrocampo si può andare.

    In attacco bisogna muoversi..serve la punta…il Cesena sembra vicino a Pavoletti…colpo davvero notevole.

    Trequartista basta con Saponara…non torna e poi è tutto da vedere in A…puntiamo su Wolski senza perdere altro tempo.

    Barba Rugani e Bianchetti troppo giovani. Io darei Barba in prestito secco e cercherei un difensore centrale d’ esperienza…

    • Insomma siamo ancora indietro… Troppo indietro…la squadra doveva già essere fatta. Si poteva aspettare giusto il trequartista…ma non fino al 30 agosto. Dal punto di vista dei tempi siamo di fronte ad un mercato dilettantesco…sui nomi aspetto…ma Vecino e Rizzo (quest’ ultimo anche facendo un piccolo sacrificio) devono arrivare.

  7. oh bischeri…. (anzi noi che vi leggiamo)trovatemi una squadra in A che ha terminato il mercato ed ha la rosa a posto per iniziare.
    Ogni gg trovate una cosa banale per sputare sulla società, squadra e tifosi.
    …..io vi farei sputare i denti a voi 2

  8. S’ostina ma perché di lavoro non fai il direttore sportivo?? sei sempre bravo solo te, un fenomeno solo te?? ma pensi che se poteva Laxalt e Vecino non preferiva prenderli il 10-7? Evidentemente non c’erano le condizioni?! Perché devi criticare sempre? Come fai a considerarti tifoso se critichi sempre?!

  9. Buon acquisto.
    Sono comunque francamente sorpreso che ci sia qualcuno sia che l’abbia riconosciuto incrociandolo al bar leonardo(!!!)

  10. Carli sta facendo una buona squadra. . E forse per fine mercato ci regala ancora qualcosa… iniziamo a scaldare le corde vocali. .

  11. …nel 4312, il ricciolino avrebbe difficoltà a fare l’interno sx alla Croce. Anche rischioso, non avendo la malizia e l’intelligenza tattica dell’Abruzzese. Può anche farlo…ma solo in alcune situazioni tattiche particolari. Credo sarà utilizzato più avanti quando si gioca col nostro modulo e spendibile più largo (a sinistra), quando la gara suggerisce variazioni di schemi. Ottimo acquisto comunque proprio per dare più scelte tattiche durante la gara. Calciatore versatile ( sul fronte d’attacco) e anche gradevole alla vista con un signor sinistro 😉

  12. Pantaloncino corto e maglietta, ma cappellino in testa. Tanto furbo non mi sembra. Nini qui si corre e si sputa sangue per la maglia azzurra, sennó aria!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here